PDA

View Full Version : Consiglio temperature, downvolting & dissy

buatt
19-06-2002, 14:46
Salve,

ho da poco acquistato una mb asus a7a + TB 1400 + Cooler Master DP5-6I31A. Il mio problema è la temperatura:

mb: 34-38°C
cpu: 54-60 °C

la temp della cpu è sicuramente altina (N.B ho costruito un convogliatore che spara aria esterna direttamente sulla ventola della cpu... le temperature a case aperto/chiuso sono uguali e se smonto il convogliatore salgo ancora di 3-4 °C circa)....

Ora mi chiedo.. com'è possibile che il dissy garantito per raffreddare anche XP1700-2200 faccia salire così tanto la temperatura? Ho verificato il numero di giri misurato dal bios e coincide con quello dichiarato dal costruttore... quindi la ventola va bene..

Chiedo agli esperti del cooling... devo cambiare dissy o cercare solo di montarlo meglio?
E se facessi un downvolting e il sistema rimanesse stabile.. non abbasserei la temperatura?

A me l'hanno dato già montato (il vecchio proprietario l'ha "lappato"). Ma è bene togliere quel chewingum rosa e usare la pasta termocouduttiva? Quali sono i pro e i contro ?

Spero di non avervi massacrato troppo... ma con queste temperature tentare un qualsiasi OC è un suicidio :(

Mario

~{FoREvEr}~
19-06-2002, 15:06
Originariamente inviato da buatt
[B]A me l'hanno dato già montato (il vecchio proprietario l'ha "lappato"). Ma è bene togliere quel chewingum rosa e usare la pasta termocouduttiva? Quali sono i pro e i contro ?

è la prima cosa che si dovrebbe fare :D
Compra della Artic SilverII, spalmane un filino (che sia un filino però :p) e vedrai che andrà meglio, mooolto meglio ;)

fefed
21-06-2002, 18:24
il dissy cooler master che hai tu con la ventola di serie fa davvero pietà! :(
Io ci ho montato una delta da 50cfm e ho abbassato la temperatura (sotto sforzo) di ben 6 gradi sul duron 800 e di quasi 4 sul TB 1,33
:eek:

Ciesko
21-06-2002, 21:05
Le mobo Asus hanno sempre segnato temperature alte rispetto alle originali (4~5° in +) quindi non ti devi fare particolari prob. Inoltra ascolta il consiglio di Forever, prenditi l'Artic Silver II o III. Se vuoi 1 schema per portare le ventole a 7V vai pure sul mio sito che c'è quello che cerchi ;)