Entra

View Full Version : [XONE][Thread Ufficiale] Halo 5: Guardians

oasis90
26-10-2015, 09:48
http://i.imgur.com/l7WJrJg.jpg

http://i.imgur.com/ZDmt2A9.png

Genere: FPS
Sviluppatore: 343 Industries
Distributore: Microsoft
Data pubblicazione: 27 Ottobre 2015

Sito Ufficiale: https://www.halowaypoint.com/it-it

TRAMA

La trama di Halo 5, come già accaduto in Halo 2, si svolgerà su due fili paralleli: uno riguardante le vicende di Master Chief (a capo della cosiddetta squadra blu), l'altro quelle dell'Agente Locke (a capo della squadra Osiris). Proprio a quest'ultimo verrà affidato l'incarico, da parte dell'ONI, di indagare riguardo alla scomparsa della squadra blu, considerata disertrice.

SCREENSHOTS

http://i.imgur.com/MnIhdYO.jpg http://i.imgur.com/DQZir0M.jpg

http://i.imgur.com/xnBRYBK.jpg http://i.imgur.com/OHkvNU6.jpg

LIMITED EDITION

http://i.imgur.com/aLIx21i.png

Halo: The Fall of Reach - la serie a cartoni animati
Il modellino del Protettore prodotto da Metal Earth®
Una straordinaria steelbook® a tema Spartan
Gli ordini riservati dello Spartan Locke
I dossier sulla Squadra Blu e sulla squadra d'assalto Osiris
La versione di prova di Xbox Live Gold della durata di 14 giorni

LIMITED COLLECTOR'S EDITION

http://i.imgur.com/zHpNteu.png

Bundle Warzone REQ: 14 pacchetti Requisizione Premium
Halo: The Fall of Reach - la serie a cartoni animati
Il modellino del Protettore prodotto da Metal Earth®
Una straordinaria steelbook® a tema Spartan
Gli ordini riservati dello Spartan Locke
I dossier sulla Squadra Blu e sulla squadra d'assalto Osiris
La versione di prova di Xbox Live Gold della durata di 14 giorni

oasis90
26-10-2015, 09:50
Eccoci! :)
Se eventualmente si vuole fare un thread separato per il MP, fate pure :D

[?]
26-10-2015, 10:10
Ritiro domani e lo provo sul nuovo tv che ritiro oggi (se riesco..):D

CapodelMondo
26-10-2015, 10:11
per chi ha prescaricato quand'è lo sblocco?

se era ieri sera bestemmio :mad:

oasis90
26-10-2015, 10:14
per chi ha prescaricato quand'è lo sblocco?

se era ieri sera bestemmio :mad:

Se l'hai preso in Italia alle 00.01 tra oggi e domani

CapodelMondo
26-10-2015, 10:24
Se l'hai preso in Italia alle 00.01 tra oggi e domani

bien stasera un paio di ore le fo. se non avessi sveglia alle 6 farei pure di più..

Pan
26-10-2015, 12:03
stasera si riparte.
pronto a imbracciare ancora il fucile..

petru916
26-10-2015, 12:24
Che ne dite di fare un gruppetto online stasera? Parto anche io alle 00.01, fottesega della sveglia alle 6.30, ci sono priorità nella vita :asd:

CastaTop86
26-10-2015, 13:59
presente, metterò in download da stasera!

Pan
26-10-2015, 14:33
Che ne dite di fare un gruppetto online stasera? Parto anche io alle 00.01, fottesega della sveglia alle 6.30, ci sono priorità nella vita :asd:

Multy o Campagna? :D
Sul Multy si può provare.. non prometto niente, ho paura di essere un po incasinato ma ci provo.
Ovviamente sono scarsissimo.. quindi ci vuole pietà :p

Se invece volevate buttarvi in campagna io aspetto di chiudere il ripasso prima di fare qualsiasi cosa.. stando lontano da ogni possibile spoiler.. (non ce la farò mai :stordita: )

oasis90
26-10-2015, 16:06
A me si è sbloccato (no Italia), sta scaricando i 9gb di patch.
Qualche minuto e si gioca! :D

CapodelMondo
26-10-2015, 16:11
A me si è sbloccato (no Italia), sta scaricando i 9gb di patch.
Qualche minuto e si gioca! :D

no wait.i 9 gb di patchona non vanno in pre-download?

col ciufolo che gioco a mezzanotte allora :muro:

oasis90
26-10-2015, 16:12

Credo dipenda da quando si è fatto il pre-download.
Io avevo scaricato il gioco PRIMA dell'uscita della patch (che è stata resa disponibile il 22 mi pare).
Quindi non avendo la console in modalità accensione veloce, non l'ho scaricata prima.

Pan
26-10-2015, 16:23

in teoria dovrebbe scaricarla da solo.. l'hanno messa online qualche gg fa..
In totale il gioco dovrebbe pesare tipo 54Gb.. prova a vedere ;)

Per stasera boh se sono online e fate a schiaffi in multi fate un fischio.. se no ci si becca le prossime sere.. sempre se fate delle cose sobrie.. qui c'è la vecchia col cappello.. :p

CapodelMondo
26-10-2015, 16:33
se trovo la patch pronta sono online pure io...nel multy di halo son scarso forte, ma compenso con una notevole dose di buon umore :D

pando811
26-10-2015, 17:51

Bella vita che fai :asd:

CapodelMondo
26-10-2015, 20:23
in teoria dovrebbe scaricarla da solo.. l'hanno messa online qualche gg fa..
In totale il gioco dovrebbe pesare tipo 54Gb.. prova a vedere ;)

Per stasera boh se sono online e fate a schiaffi in multi fate un fischio.. se no ci si becca le prossime sere.. sempre se fate delle cose sobrie.. qui c'è la vecchia col cappello.. :p

mi dice 54.9 ora

son arrivato a casa con la dsl a led rosso..a momenti mi da un ictus,

riavvione del router e tutto ok

Pan
26-10-2015, 20:49
Ahaha, paura.. Non oggi!! :D
Perfetto dai, sei aggiornato.

CapodelMondo
27-10-2015, 07:02
e all urlo di 'gioco un oretta che devo esser al lavoro alle 7' ho spento alle 3.

finite 2 missioni e credo di esser a buon punto della terza. difficoltà eroica, da solo.

giudizio molto positivo per ora, non sto li a guardar troppo quanto la grafica è bella ma ne sono pienamente soddisfatto.

per ora lo chiamerei halo vietnam. si parte subito belli spediti a seccar gente nel caos. ora per esser rianimati serve che il compagno arrivi sul posto e rimanga qualche secondo per ora i compagni han fatto il loro dovere. si possono dirigere i compagni verso un punto preciso o un nemico e fanno il loro sporco lavoro.

per ora l IA avversaria non ha deluso ma è presto per valutarla.

sequenza di intro spettacolare...veramente notevole.

integrerò quando sarò più lucido...

Pan
27-10-2015, 08:39
Io mi sono addormentato di peso sul divano :(
Mi sono svegliato a mezzanotte completamente stordito.. ho solo personalizzato lo spartan ma ho subito quittato che non avevo forze..

Mi fa piacere leggere questi primi commenti a caldo positivi ;)

petru916
27-10-2015, 09:11
Io mi sono addormentato di peso sul divano :(
Mi sono svegliato a mezzanotte completamente stordito.. ho solo personalizzato lo spartan ma ho subito quittato che non avevo forze..

Mi fa piacere leggere questi primi commenti a caldo positivi ;)

Idem, ieri sera stavamo facendo il raid su Destiny con la mia compagine, staccato alle 23.40 circa per fare una pausina pre-Halo, beh mi son addormentato di peso sul divano e mi son svegliato alle 4 di stamattina. Ovviamente me ne sono andato subito a letto ma un pensiero a cominciare a giocare ce l'ho avuto :asd:

Pan
27-10-2015, 10:42
Idem, ieri sera stavamo facendo il raid su Destiny con la mia compagine, staccato alle 23.40 circa per fare una pausina pre-Halo, beh mi son addormentato di peso sul divano e mi son svegliato alle 4 di stamattina. Ovviamente me ne sono andato subito a letto ma un pensiero a cominciare a giocare ce l'ho avuto :asd:

:sofico:

Voi vi siete guardati i vari video "pre storia"?
Tipo HUNT the TRUTH e Nightfall?

Per capire se è meglio che me li guardo prima di cominciare la storia o se non c'entrano un gran che..

FraDimi
28-10-2015, 19:41
Salve a tutti! Anche io oggi preso questo nuovo capitolo, avevo già giocato il 1 sul pc , il 2 e il 4, il terzo recuperato con la master chief collection:D
Ancora lo devo installare, ma che voi sappiate la patch da 9 GB è indispensabile pure per almeno iniziare la campagna?

momo80
29-10-2015, 10:15
preso, se volete aggiungetemi pure :)

ALESSIO78X
29-10-2015, 10:50
ho giocato un bel po' ed ecco il mio giudizio per chi interessato all'acquisto:

CAPOLAVORO, non ci sono altri termini per descriverlo.

campagna divertente e ben fatta, multiplayer davvero fuori parametro, grafica ai massimi livelli, gameplay evoluto nella maniera più intelligente possibile senza nemmeno una, e dico una, sbavatura... nemmeno uno sbilanciamento, e al giorno d'oggi è tutto dire.
Hanno osato su tutta la linea e questo li ha premiati, hanno rivisto armi, nemici, intelligenza artificiale, hanno fatto loro un prodotto che era di altri e lo hanno portato nella nuova generazione facendolo ritornare un hard core game, come è sempre stato.
più di questo non so davvero cosa avremmo potuto volere, non metto bocca sulla storia perché quella è soggettiva e può piacere o no, per il resto gioco da avere assolutamente.
Microsoft con questo halo e insieme a gears of war, si conferma la console migliore per i multiplayer competitivi. e se qualcuno ancora dubitava della potenza della console penso che questo gioco abbia messo la parola fine a molte chiacchiere.
andate figlioli, e godetene tutti. :D :D :D

[?]
29-10-2015, 11:16
L'ho preso ieri ma devo ancora installarlo, ma non ho capito ci sono 9gb di patch anche per la copia fisica?:mbe:

petru916
29-10-2015, 12:00
;43008004']L'ho preso ieri ma devo ancora installarlo, ma non ho capito ci sono 9gb di patch anche per la copia fisica?:mbe:

Purtroppo sì :( muoviti dai, lo facciamo in coop, fidati è uno spasso ;)

pando811
29-10-2015, 14:32
Purtroppo sì :( muoviti dai, lo facciamo in coop, fidati è uno spasso ;)
Azz io ho preso Gears, nessuno lo fa' con me? Halo non mi ispira :asd:

[?]
29-10-2015, 14:40
Azz io ho preso Gears, nessuno lo fa' con me? Halo non mi ispira :asd:

Fin quando compri i giochi 6 anni dopo il dayone... avrai sempre difficoltà :asd:

pando811
30-10-2015, 08:39
;43008893']Fin quando compri i giochi 6 anni dopo il dayone... avrai sempre difficoltà :asd:

Ehm gears l'ho preso alla gamesweek a 19 euro :asd: tanto lo so gia' che Halo lo rivendi al volo :asd:

[?]
30-10-2015, 08:54
Ehm gears l'ho preso alla gamesweek a 19 euro :asd: tanto lo so gia' che Halo lo rivendi al volo :asd:

Gia'... come sapevi che non avrei finito BB :asd:

pando811
30-10-2015, 10:01
;43011010']Gia'... come sapevi che non avrei finito BB :asd:

Bloodborne è un altro livello :O

[?]
31-10-2015, 07:08
Da noob.... la differenze delle varie bombe? :asd:

petru916
31-10-2015, 16:10
Mi ci sto spaccando, specialmente online. Divisione Oro 1 nella playlist casuale dell'Arena. Warzone non l'ho ancora toccato, di proposito, prima voglio finire la campagna in coop. Arrivato alla missione 7, mi sembra, la campagna è ok, divertente da giocare in compagnia ma lontana dalla qualità del primo Halo o di Reach imho, soffre delle stesse pecche di Halo 2 imho, il voler per forza introdurre un personaggio principale che non sia Chief è incomprensibile. Halo è Chief...Locke non regge il confronto. Per il momento mi piace molto, oggettivamente sottotono.
Al contrario, la modalità multigiocatore è, secondo me, il non plus ultra fino ad oggi su console. Immagino che la beta abbia aiutato non poco per raggiungere questo risultato. E' divertente, appagante e molto esigente in termini di skill.
Se non sai quello che fai crepi a manetta e basta. ;)

[?]
01-11-2015, 14:04
Ma la coop é solo con amici? Non si può fare con gente e caso?

Pan
02-11-2015, 08:52
Mi ci sto spaccando, specialmente online. Divisione Oro 1 nella playlist casuale dell'Arena. Warzone non l'ho ancora toccato, di proposito, prima voglio finire la campagna in coop. Arrivato alla missione 7, mi sembra, la campagna è ok, divertente da giocare in compagnia ma lontana dalla qualità del primo Halo o di Reach imho, soffre delle stesse pecche di Halo 2 imho, il voler per forza introdurre un personaggio principale che non sia Chief è incomprensibile. Halo è Chief...Locke non regge il confronto. Per il momento mi piace molto, oggettivamente sottotono.
Al contrario, la modalità multigiocatore è, secondo me, il non plus ultra fino ad oggi su console. Immagino che la beta abbia aiutato non poco per raggiungere questo risultato. E' divertente, appagante e molto esigente in termini di skill.

La campagna non l'ho ancora toccata, mi ci metterò a breve.
Per il multy sono assolutamente d'accordo.. merita tanto.. tutto molto ben calibrato.
E tecnicamente gira come un orologio.. e non mi pare affatto brutto da vedere.. anzi..

ALESSIO78X
02-11-2015, 10:39

minchia giocare con l'arbiter era una figata... dai un po di elasticità mentale, sei anche giovane, accetta i cambiamenti! ;)

MaBru
02-11-2015, 20:42
Finito ieri il singleplayer da solo a normale.

Un 7 è regalato

ALESSIO78X
04-11-2015, 08:47
Finito ieri il singleplayer da solo a normale.

Un 7 è regalato

certo se giochi ad una difficoltà da ameba ci credo che poi gli dai 7, per cosa si meriterebbe 7?
perché dare 7 a questa campagna vuol dire non capirci proprio di videogiochi.

Yngwie74
04-11-2015, 10:29
certo se giochi ad una difficoltà da ameba ci credo che poi gli dai 7, per cosa si meriterebbe 7?

Chiedere le motivazioni per un voto dato ci puo' anche stare, ma vediamo di rispettare le opinioni altrui e di evitare inutili sentenze.

[?]
04-11-2015, 10:58

Io gioco a normale e non mi sento un'ameba... il gioco mi diverte ma non è certo un capolavoro di single a mio parere.

oasis90
04-11-2015, 11:11
;43027638']Io gioco a normale e non mi sento un'ameba... il gioco mi diverte ma non è certo un capolavoro di single a mio parere.

Son d'accordo.
Tra l'altro mi aspettavo qualcosa di più a livello grafico.
Ci sono degli alti e bassi abbastanza evidenti..Sicuramente un buon gioco ma non un capolavoro IMHO.

petru916
04-11-2015, 11:37
;43027638']Io gioco a normale e non mi sento un'ameba... il gioco mi diverte ma non è certo un capolavoro di single a mio parere.
Infatti Normale non è difficoltà ameba, è tarato per chi conosce gli fps ma si avvicina ad Halo per la prima volta o non ha voglia di smadonnare con Eroico o Leggendario. Bisognerebbe capire effettivamente che non tutti hanno il tempo/la voglia di riprovare un checkpoint fino alla nausea :asd:
Son d'accordo.
Tra l'altro mi aspettavo qualcosa di più a livello grafico.
Ci sono degli alti e bassi abbastanza evidenti..Sicuramente un buon gioco ma non un capolavoro IMHO.

Concordo, graficamente fornisce scene spaccamascella e ambienti da "ma che cazz'è 'sta roba?". E' sicuramente un ottimo gioco in singolo, secondo me ha una dinamicità maggiore rispetto agli Halo precedenti, ma certe scelte veramente non me le riesco a spiegare. :asd:

pando811
04-11-2015, 12:05
Dalle recensioni che ho letto in giro la parte piu' debole parrebbe proprio il single player,strano davvero mi aspettavo un capolavoro,ma poi è vero che si usa un altro personaggio e non Chief ?

[?]
04-11-2015, 13:02
Dalle recensioni che ho letto in giro la parte piu' debole parrebbe proprio il single player,strano davvero mi aspettavo un capolavoro,ma poi è vero che si usa un altro personaggio e non Chief ?

Io non ho mai giocato agli altri Halo (infatti non ci capisco una sega :asd:) ma se non sono rincoglionito, al tizio di colore lo chiamano Chief ma poi ne parlano anche come se non fosse lui...

petru916
04-11-2015, 13:19
;43028271']Io non ho mai giocato agli altri Halo (infatti non ci capisco una sega :asd:) ma se non sono rincoglionito, al tizio di colore lo chiamano Chief ma poi ne parlano anche come se non fosse lui...

Minchia hai capito tutto...quello è Locke :asd: Chief è quello con l'armatura verde e la visiera arancio/oro...e meno male che c'hai pure il pad a tema di Chief :asd:

[?]
04-11-2015, 13:37
Minchia hai capito tutto...quello è Locke :asd: Chief è quello con l'armatura verde e la visiera arancio/oro...e meno male che c'hai pure il pad a tema di Chief :asd:

Scusa e sto lock che armatura ha?? :asd:

petru916
04-11-2015, 13:47
;43028467']Scusa e sto lock che armatura ha?? :asd:

Grigiolino/blu :asd: in pratica, quello che vedi in faccia senza elmo è Locke, quello che non vedrai mai in faccia e Chief :asd:

[?]
04-11-2015, 14:27
Grigiolino/blu :asd: in pratica, quello che vedi in faccia senza elmo è Locke, quello che non vedrai mai in faccia e Chief :asd:

Non si capisce una sega... :asd:

ALESSIO78X
05-11-2015, 16:02
se si gioca a normale lo si fa solo per vedere la storia e cosa succede andando avanti, non c'è un vero e proprio livello di sfida, quindi il gioco non può dare un immersione grazie al gameplay ma solo grazie alla storia ed alle situazioni che ovviamente a normale perdono molto.
Detto questo se ci mettiamo che la storia non è certamente a livello di halo2/3 e che probabilmente è preparatoria al 6, se lo si gioca a normale quale credibilità può avere un giudizio che esprime un voto come 7 per un gioco onestamente mastodontico tecnicamente come questo? (e per mastodontico tecnicamente non si parla solo di grafica).
poi ovvio che ognuno può dire la sua, ma il giudizio di un giocatore casual va cmq ben diversificato dal giudizio di chi i giochi li vive in modo diverso. Se non si ha la voglia di giocarlo per bene allora per come la vedo io non si può giudicare pubblicamente male un gioco senza che nessuno ti risponda "ma che cacchio dici!".
per quanto riguarda l'aspetto tecnico che presenta alti e bassi bè ragazzi, avete una console che costa come una scheda grafica di medio/basso livello, nei momenti più concitati a schermo si muove di tutto senza perdere un frame, con tanto di effetti di luce e particellari, oltretutto le parti di gioco graficamente sotto le righe come le definite voi sono comunque di un buon livello, e voi dite che il gioco non è un granchè tecnicamente? cioè voi vi rendete veramente conto di quello che vedete?
questo gioco a livello di gameplay e per quello che offre è un capolavoro, ma per voi no, allora per cortesia ditemi voi qual è l'fps capolavoro negli ultimi due anni?

[?]
05-11-2015, 16:14
se si gioca a normale lo si fa solo per vedere la storia e cosa succede andando avanti, non c'è un vero e proprio livello di sfida, quindi il gioco non può dare un immersione grazie al gameplay ma solo grazie alla storia ed alle situazioni che ovviamente a normale perdono molto.
Detto questo se ci mettiamo che la storia non è certamente a livello di halo2/3 e che probabilmente è preparatoria al 6, se lo si gioca a normale quale credibilità può avere un giudizio che esprime un voto come 7 per un gioco onestamente mastodontico tecnicamente come questo? (e per mastodontico tecnicamente non si parla solo di grafica).
poi ovvio che ognuno può dire la sua, ma il giudizio di un giocatore casual va cmq ben diversificato dal giudizio di chi i giochi li vive in modo diverso. Se non si ha la voglia di giocarlo per bene allora per come la vedo io non si può giudicare pubblicamente male un gioco senza che nessuno ti risponda "ma che cacchio dici!".
per quanto riguarda l'aspetto tecnico che presenta alti e bassi bè ragazzi, avete una console che costa come una scheda grafica di medio/basso livello, nei momenti più concitati a schermo si muove di tutto senza perdere un frame, con tanto di effetti di luce e particellari, oltretutto le parti di gioco graficamente sotto le righe come le definite voi sono comunque di un buon livello, e voi dite che il gioco non è un granchè tecnicamente? cioè voi vi rendete veramente conto di quello che vedete?
questo gioco a livello di gameplay e per quello che offre è un capolavoro, ma per voi no, allora per cortesia ditemi voi qual è l'fps capolavoro negli ultimi due anni?

Ma ti rendi conto che parli di:

- Credibilità degli utenti
- Giocatore casual
- Giocare per bene

Ma sei serio?
Chi sei per indicare alla gente "come si gioca seriamente"?
Chi sei per parlare di credibilità dei commenti fatti dagli altri?
Tu pensi sia un capolavoro di gioco? Bene, noi no... e quindi?
Io penso che BB sia un capolavoro di gioco, magari tu no, e quindi? Non mi metto a fare ste crociate, ne prendo atto e chissenefotte.

petru916
05-11-2015, 16:45
;43033363']Ma ti rendi conto che parli di:

- Credibilità degli utenti
- Giocatore casual
- Giocare per bene

Ma sei serio?
Chi sei per indicare alla gente "come si gioca seriamente"?
Chi sei per parlare di credibilità dei commenti fatti dagli altri?
Tu pensi sia un capolavoro di gioco? Bene, noi no... e quindi?
Io penso che BB sia un capolavoro di gioco, magari tu no, e quindi? Non mi metto a fare ste crociate, ne prendo atto e chissenefotte.

Infatti, ognuno gioca a modo suo e ognuno formula un suo parere. Per me è un gioco da 8 pieno in campagna (mi ha divertito/sta divertendo come forse solo il primo Halo ha fatto) e da oltre 9 in multigiocatore (il non plus ultra imho), per un altro è una fetecchia inguardabile e così via. Mi ricordo bene quando dissi di quanto era buggato il multi di BF4, mi presi insulti e prese in giro perché io giocavo solo TDM o Dominio, e quello secondo "alcuni" non era il modo di giocare a BF. Beh, ognuno gioca e fa quello che vuole, se i devs hanno messo Normale come difficoltà, allora si tara il gioco da Normale in su, è inutile fare queste crociate sulla difficoltà, sul modo di giocare e via discorrendo.
Ryse a normale si finiva da solo, alla difficoltà più alta schiattavi dopo due colpi, che famo quindi? Consideriamo quello più difficile di BB solo perché a Legionario ti ammazzano soffiandoti addosso? ;)

Maverick18
05-11-2015, 22:32

Uhm, capisco quello che intendi. Tutti gli Halo precedenti li ho giocati almeno ad Eroico infatti. A normale perdi proprio la sfida ed il gioco diventa "insapore".
Poi ovviamente e' questione di gusti, a me la giocabilita' e l'universo (non voglio dire la storia perche' la ritengo troppo confusionaria) di Halo sono sempre piaciuti.

Malek86
06-11-2015, 18:49
Appena finito a Leggendario (e sì che ve lo aspettavate!).

Alla fine ci ho messo 14 ore... considerando però che almeno tre orette le ho buttate via nei vari combattimenti contro i Warden. Per dire, Halo 4 mi è durato 12 ore, quindi i loro proclami che sarebbe durata "molto più della campagna media di Halo" mi sembrano poco fondati.

Alcuni dei cambiamenti non mi sono piaciuti... la resurrezione dei compagni alla Gears of War Judgment, per esempio, è una scusa per gli sviluppatori per mettere molti più nemici del solito. A volte funziona, più spesso è solo una rottura di scatole e ti tocca sperare che i tuoi compagni ti salvino senza morire loro stessi.

A proposito della storia, a parte i colpi di scena finali non c'è stato nulla di memorabile. Locke è un personaggio veramente alla COD. Il suo team è ugualmente inutile. Così come il team di Master Chief, per quel poco che si vedono. La prossima volta datemi solo Master Chief, magari l'Arbiter per il co-op, e una modalità missione normale senza resurrezioni.

A proposito, i tre Warden li ho battuti regolarmente. Uno dei combattimenti più fastidiosi della saga. So che si possono saltare, e la gente con più buonsenso di me farebbe bene a pensarci su.

Boh, vedremo Halo 6.

FraDimi
08-11-2015, 19:13
A proposito della storia, a parte i colpi di scena finali non c'è stato nulla di memorabile. Locke è un personaggio veramente alla COD. Il suo team è ugualmente inutile. Così come il team di Master Chief, per quel poco che si vedono. La prossima volta datemi solo Master Chief, magari l'Arbiter per il co-op, e una modalità missione normale senza resurrezioni.

Quoto tutto, i compagni dei team inutili, servono solo per i dialoghi praticamente.
Io l'ho finito ad eroico e a parte le prime missioni il livello grafico e di ambientazioni è notevole, non da far gridare al capolavoro, ma comunque godibile.
P.S. Per chi l'ha finito a leggendario...alla fine c'è qualche spezzone di video in più come è stato nel 4?:stordita:

Malek86
09-11-2015, 16:37
Quoto tutto, i compagni dei team inutili, servono solo per i dialoghi praticamente.
Io l'ho finito ad eroico e a parte le prime missioni il livello grafico e di ambientazioni è notevole, non da far gridare al capolavoro, ma comunque godibile.
P.S. Per chi l'ha finito a leggendario...alla fine c'è qualche spezzone di video in più come è stato nel 4?:stordita:

C'è un video di tre secondi, abbastanza deludente come cosa :stordita: penso che puoi cercarlo su Youtube, ma comunque non ti perdi nulla.

A occhio, si direbbe che potremmo rivedere Guilty Spark in futuro.

[?]
09-11-2015, 20:36
Finito, non ci ho capito una sega :asd: però mi ha divertito, a livello normale dura molto meno delle 12 ore dei livelli difficili, direi 8 più o meno

Maverick18
09-11-2015, 22:17
Se vi serve un riassunto della serie, questo non e' malaccio. Ovviamente se non avete giocato i precedenti vi sconsiglio di vederlo.

https://www.youtube.com/watch?v=619q9hWceus&feature=youtu.be

ALESSIO78X
11-11-2015, 11:10
finito a leggendario in 16 ore e qualche minuto. Ho dovuto penare non poco per finirlo... dopo il filmato di coda ci sono quei pochi secondi che rivelano qualcosa sul prossimo capitolo e devo dire che subito mi è salita la scimmia.
ho preso tutti i teschi e ho ricominciato in coop con un amico con qualche teschio attivo, praticamente quelli più penalizzanti, un vero inferno, si arriva quasi ai livelli di halo 2 a leggendario.

ALESSIO78X
11-11-2015, 11:28
;43033363']ne prendo atto e chissenefotte.

dalla tua risposta si capisce che non hai afferrato proprio il discorso, se leggi bene io ho parlato di dati oggettivi, casual non è un offesa e se qualcuno gioca a facile, cosa che è liberissimo di fare, poi se dice che il gioco è noioso o fa schifo se permetti io dico che il giudizio è opinabile, e lo dico perché forse non essendo un giocatore casual considero aspetti per me importanti rispetto a qualcuno che gioca in modo casual.
Se io stesso giocassi a facile/normale, potrei dare un giudizio che è credibile nella misura della mia esperienza, è come dire che vado in montagna a sciare e rimango tutto il giorno nel rifugio a bere e mangiare:D e poi dico che la montagna non è nulla di che, differentemente ci sarà invece chi passa la giornata a sciare e la sera dirà "che figata la montagna", probabilmente hanno ragione tutti e due ma in quel caso si dovrà distinguere dal tipo di utente. Non mi pare che c'è da scandalizzarsi per questo, anzi il "che cacchio dici" accorre in aiuto a chi è in dubbio se prendere il gioco o no e può essere influenzato da certi giudizi che si basano su un utilizzo che sfruttano poco il potenziale del gioco, e poi perdonami ma dopo tutte le minchiate che ho letto su questo gioco un che cacchio dici è il minimo.

ma poi in fondo hai ragione tu, CHISSENEFOTTE!

[?]
11-11-2015, 11:45
dalla tua risposta si capisce che non hai afferrato proprio il discorso, se leggi bene io ho parlato di dati oggettivi, casual non è un offesa e se qualcuno gioca a facile, cosa che è liberissimo di fare, poi se dice che il gioco è noioso o fa schifo se permetti io dico che il giudizio è opinabile, e lo dico perché forse non essendo un giocatore casual considero aspetti per me importanti rispetto a qualcuno che gioca in modo casual.
Se io stesso giocassi a facile/normale, potrei dare un giudizio che è credibile nella misura della mia esperienza, è come dire che vado in montagna a sciare e rimango tutto il giorno nel rifugio a bere e mangiare:D e poi dico che la montagna non è nulla di che, differentemente ci sarà invece chi passa la giornata a sciare e la sera dirà "che figata la montagna", probabilmente hanno ragione tutti e due ma in quel caso si dovrà distinguere dal tipo di utente. Non mi pare che c'è da scandalizzarsi per questo, anzi il "che cacchio dici" accorre in aiuto a chi è in dubbio se prendere il gioco o no e può essere influenzato da certi giudizi che si basano su un utilizzo che sfruttano poco il potenziale del gioco, e poi perdonami ma dopo tutte le minchiate che ho letto su questo gioco un che cacchio dici è il minimo.

ma poi in fondo hai ragione tu, CHISSENEFOTTE!

Dopo l'esempio della montagna dire che sono gli altri a scrivere "minchiate"... ci vuole coraggio. :asd:
Il dato oggettivo per me rimane solo uno, che a qualsiasi livello di difficoltà un utente gioca ha il tuo STESSO diritto di dare la sua opinione e tale opinione vale QUANTO la tua, non meno solo perchè nel tuo vangelo vi è scritto "Se non giochi a Leggendario la tua opinione è irrilevante".
Il potenziale di un gioco è DIVERTIRE (è un gioco...) e questo può avvenire a qualsiasi livello di difficoltà in base alla persona, ma ritorniamo al discorso di prima, TU hai deciso che deve essere giocato a livello di difficoltà alto altrimenti non si è degni di esprimere la propria opinione, discorso senza senso.
Comunque... la mia opinione sul gioco l'ho detta, mi ha divertito ma per me non è un capolavoro, l'ho venduto ieri e quindi chiudo qui il discorso su Halo 5.

maxdgr
11-11-2015, 11:57
mi sembra di capire che sia un gioco ampiamente evitabile, bene l'xcoso mi sa proprio che non lo comprerò mai...vediamo quantum break :rolleyes:

Yngwie74
11-11-2015, 12:14
mi sembra di capire che sia un gioco ampiamente evitabile, bene l'xcoso mi sa proprio che non lo comprerò mai...vediamo quantum break :rolleyes:

Halo e' sempre Halo. Adrenalinico, veloce, smaccatamente colorato. Non e' che sia ampiamente evitabile o meno, in fondo quale gioco non lo e'?
Da quello che ho avuto modo di leggere, ha uno dei migliori multiplayer in circolazione su console, quindi dipende da quanto valuti questo aspetto; che per un Halo, tra l'altro, e' sempre stato di primaria importanza.

petru916
11-11-2015, 12:31

Dipende da cosa intendi per evitabile, se ti piace Halo questo effettivamente ha il miglior "pacchetto" presente nella serie. Una buona campagna, divertente ma non un capolavoro, e il miglior comparto multigiocatore della serie imho. Halo è Halo, nei pregi e nei difetti. ;)

ALESSIO78X
11-11-2015, 12:50
;43053570']Dopo l'esempio della montagna dire che sono gli altri a scrivere "minchiate"... ci vuole coraggio. :asd:
Il dato oggettivo per me rimane solo uno, che a qualsiasi livello di difficoltà un utente gioca ha il tuo STESSO diritto di dare la sua opinione e tale opinione vale QUANTO la tua, non meno solo perchè nel tuo vangelo vi è scritto "Se non giochi a Leggendario la tua opinione è irrilevante".
Il potenziale di un gioco è DIVERTIRE (è un gioco...) e questo può avvenire a qualsiasi livello di difficoltà in base alla persona, ma ritorniamo al discorso di prima, TU hai deciso che deve essere giocato a livello di difficoltà alto altrimenti non si è degni di esprimere la propria opinione, discorso senza senso.
Comunque... la mia opinione sul gioco l'ho detta, mi ha divertito ma per me non è un capolavoro, l'ho venduto ieri e quindi chiudo qui il discorso su Halo 5.

bè senti, mi pare che ora stai facendo il saccentello, l'esempio che ho fatto era anche scherzoso con faccina annessa, ma oltre ad essere spiritoso calzava anche bene, bisognerebbe essere però in grado di capirlo o almeno essere nella predisposizione mentale di capire quello che dicono gli altri, tu forse hai un po tutti e due i limiti!
i miei interventi son stati chiari e contestuali, io non ho parlato di vangeli o di verità assolute, non ho offeso nessuno e peraltro non ho nemmeno giudicato male il tuo giudizio sul gioco, hai aggiunto un po tutto tu a piacere:D , ma mi rendo conto che è inutile parlare di halo o di qualsiasi altro gioco con te, che hai la pretesa di leggere e interpretare i post degli altri sulla base dei tuoi preconcetti.
Magari faresti meglio a leggere con più attenzione e sprecare meno energie nel fare psicologia spicciola che tra l'altro non ci azzecchi.
Comunque puoi senz'altro ignorare i miei post senza sforzi, come io posso ignorare i tuoi. Non ho altro da dirti e spero nemmeno tu, chiudo qui l'OT.

Yngwie74
11-11-2015, 15:10
i miei interventi son stati chiari e contestuali, io non ho parlato di vangeli o di verità assolute, non ho offeso nessuno e peraltro non ho nemmeno giudicato male il tuo giudizio sul gioco, (...)

Per prima cosa direi di finirla qui. Sulla parte in neretto, poi, avrei qualcosa da obiettare, visto che proprio tu scrivevi:

Ora, proprio un complimento non mi sembra, cosi' come non e' un complimento paragonare ad un'ameba chi gioca ad Halo in difficolta' normale. Se un voto non ti convince chiedi spiegazioni e stop, nulla comunque ti permette di sindacare su un giudizio altrui.

ALESSIO78X
11-11-2015, 16:02
se leggi bene ameba è riferito alla difficoltà del gioco, non alla persona, l'italiano è una lingua precisa... la frase vuol dire che se si gioca ad una difficoltà troppo semplice è normale che ci si annoi. quindi non puoi proprio permetterti di stare a farmi notare quello che ho detto.
te lo ripeto non ho offeso nessuno, basta leggere. Poi se qualcuno dice una cavolata la dice, soggettivamente avrà avuto le sue ragioni ma oggettivamente il voto che ha espresso è una cavolata, non si può offendere se poi qualcuno gliela fa notare, e non si può nemmeno dire che ognuno può dire quello che gli pare senza che qualcun altro obietti, io non giudico il lato umano ed è qui che hai toppato, io giudico l'arroganza di voler buttare li un voto senza senso che può influenzare altre persone, fatto sta che come vedi non sono tardati dei commenti di rinuncia all'acquisto.
Anche frasi del tipo "tu non sei nessuno" ecc ecc lasciano il tempo che trovano, portano sul personale una conversazione che invece è su una cosa impersonale, e tu riprendi me? LOL
ottimo moderatore
chiuso ot

MaBru
11-11-2015, 21:25
L'ho rifinito ad eroico. Alzo il voto a 7.5 ma non di più. Troppi alti e bassi.

Grazie comunque per il complimento:)

Yngwie74
12-11-2015, 17:57
se leggi bene ameba è riferito alla difficoltà del gioco, non alla persona, l'italiano è una lingua precisa...

Infatti e' una lingua precisa e l'utilizzo del "da" fa riferire il tuo commento all'utilizzatore. Inoltre dire a qualcuno che non capisce nulla di videogiochi per un voto dato ad un titolo e' offensivo, comunque tu la voglia rigirare.

Poi se qualcuno dice una cavolata la dice

E chi lo decide se cio' che ha detto sia una cavolata? Tu?

io giudico l'arroganza di voler buttare li un voto senza senso che può influenzare altre persone

Di nuovo arroganza per aver dato un voto (che comunque era un 7 eh, non un 3) solo perche' non coincide con la tua opinione? Come ho gia' provato a farti capire, a quanto pare inutilmente, si puo' non concordare con l'opinione altrui, ma bisogna rispettarla.

Anche frasi del tipo "tu non sei nessuno" ecc ecc lasciano il tempo che trovano, portano sul personale una conversazione che invece è su una cosa impersonale, e tu riprendi me? LOL
ottimo moderatore
chiuso ot

L'ot doveva essere chiuso gia' prima, se hai qualche cosa da ridire sulla moderazione, come da regolamento, usi un messaggio privato per chiedere chiarimenti.

Sono 3 giorni di sospensione.

bigolazzi
13-11-2015, 10:14
è possibile giocare a cattura la bandiera o dominio con i mezzi su mappe più grandi e non 4 vs 4 ma con qualche giocatore in più?
Ciò giocato un po' online e vedo che c'è solo la modalità arena che fa fare partite 4 vs 4 ma tutte senza mezzi, e poi c'è la warzone ma è una modalità a se..
Non c'è una sorta di warzone, quindi con possibilità di usare i mezzi e con più di 8 giocatori, ma con altre modalità come cattura la bandiera o altro?

petru916
13-11-2015, 10:23
è possibile giocare a cattura la bandiera o dominio con i mezzi su mappe più grandi e non 4 vs 4 ma con qualche giocatore in più?
Ciò giocato un po' online e vedo che c'è solo la modalità arena che fa fare partite 4 vs 4 ma tutte senza mezzi, e poi c'è la warzone ma è una modalità a se..
Non c'è una sorta di warzone, quindi con possibilità di usare i mezzi e con più di 8 giocatori, ma con altre modalità come cattura la bandiera o altro?

Al momento no, BTB verrà aggiunta entro la fine del mese.

bigolazzi
13-11-2015, 15:04
Al momento no, BTB verrà aggiunta entro la fine del mese.

Cos'è sto BTB?

gagliardi88
15-11-2015, 22:32
finito finalmente oggi. Il punto piú arduo è stato lo scontro con i tre protettori di Cortana, tra parentesi sta mign***a.

Non mi sarei mai immaginato un' evolversi cosi, diciamo alla terminator.
Dai posso dire ottimo spunto e per il sesto capitolo penso verrá fuori qualcosa di ancora piú epo.
Cortana contro il cap

FraDimi
15-11-2015, 23:03
Cos'è sto BTB?

la modalità Big Team Battle

Nightingale
21-01-2016, 11:28
Il multiplayer di Halo 5 mi sta piacendo molto più di quello del 4; il feeling è davvero ottimo, ed apprezzo le scelte di gameplay.

Non riesco ad apprezzare per nulla la Warzone invece, che per me rasenta la frustrazione. Ammetto di non aver mai giocato Big Team, ma solo il classico Team Slayer modalità massacro, per cui non sono avvezzo a mappe grandi e veicoli. In più la presenza dell'armeria req mi disorienta ancora di più.
Mi attira molto la presenza del pve in partita, ma anche lì, non capisco come partecipare all'uccisione dei boss. Ci finisco i caricatori contro, ma non appare mai che ho contribuito all'uccisione. Quindi sono sempre tristemente ultimo...