PDA

View Full Version : DVD creato con Win non visibile su Mac???

MZW
25-10-2015, 15:47
Ciao, Uso un iMac con Yosemite 10.10.5 ho creato dei DVD tramite windows 10 su altro computer con Nero 12 una volta finito di masterizzare ho provato ad aprire il DVD col mac ma risulta che dentro non c'è alcun file mentre se porto lo stesso DVD su Windows quello è perfettamente funzionante...quale potrebbero essere le cause? uso DVD-R 16x della Verbatim. Grazie.

Pozhar
25-10-2015, 16:03
Che tipo di file ci sono dentro?

Prova a masterizzare con un altro software, cdburnerxp.

MZW
25-10-2015, 16:13
Che tipo di file ci sono dentro?

Prova a masterizzare con un altro software, cdburnerxp.

Ci sono dei file video AVI, dei file PDF e PNG in cartelle il DVD l'ho impostato come dati e non come video...ho provato ora a mettere il DVD nella playstation 3 e lo legge tranquillamente.

Pozhar
25-10-2015, 16:26
Ok.. ripeto quindi il mio consiglio di provare a masterizzare con un altro software, ad esempio cdburnerxp.

MZW
25-10-2015, 19:41
Ok.. ripeto quindi il mio consiglio di provare a masterizzare con un altro software, ad esempio cdburnerxp.

Ok, ma il mio dubbio è...se qualcuno mi presta un dvd martirizzato con nero da windows io sul mac non lo vedo a prescindere? Cioè qual'è il problema, il software o il mio sistema operativo (Yosemite)?

Pozhar
25-10-2015, 19:56
Non è detto. può darsi che quando hai masterizzato, qualche impostazione ha modificato in qualche modo la "sessione o chiusura" del disco.

Perciò ti consiglio di fare la prova con cdburnerxp. In modo da capire se è il software di masterizzazione a dare problemi o c'è qualcosa che non va nel tuo mac.

Inoltre, è la prima volta che masterizzi un disco con nero 12 e poi lo riproduci con il mac?

O l'hai fatto già in passato?

MZW
25-10-2015, 20:10
Col mac uso toast 11 ma a sto punto credo che il mio mac o meglio Yosemite è stato installato da schifo perché mi da un sacco di problemi...quello che ho martirizzato oggi con win 10 ho provato anche a masterizzarlo col mac ma l'unico risultato 4 dvd nel cestino così ho chiesto a un amico se mi prestava il suo portatile e avendo nero12 ho masterizzato con quello ma col risultato di cui ho spiegato sopra, per cui si è la prima volta che masterizza con nero 12, io ho un portatile con montato winXP e non ho alcun software di masterizzazione e ho provato anche con quello a masterizzare col suo sistema di default, anche in quel caso 2 dvd buttati...magari provo (se lo supporta) a installare il software che dici tu su XP sperando funzioni per vedere se quello è il problema.

Pozhar
25-10-2015, 20:14
Funziona anche con xp

https://cdburnerxp.se/it-it/download

Cmq si, fai la prova tu... almeno capiamo meglio.

Eress
30-10-2015, 15:00
Anche a me è capitata una cosa simile, i DVD fatti con Win (non ricordo se con nero o altro) non si leggono su OS X e viceversa.