PDA

View Full Version : Consiglio: 13'' Mac book Air o Pro Retina?

Piccolo85
25-10-2015, 13:50
secondo voi per un portatile uso casa e in parte potenzialmente anche ufficio, meglio andare su un Mac book Air 13'' (quindi puntare sulla leggerezza, 1,3kg a discapito di componenti interni, prestazioni e display non Retina.. non considero l'11'' perchè è troppo piccolino come schermo a mio avviso), o andare con qualche centinaia di € in più su un Pro 13'' che, pur pesando un 200gr in più, ha però dalla sua componenti, prestazioni e un gran display per un qualsiasi uso a livello di video/photo?

Calcolando che ora ho un Sony Vaio da circa 2,3kg del 2010 che ogni giorno mi porto in borsa casa-clienti-ufficio e che a questo punto lascerei fisso in ufficio e il nuovo lo porterei all'occorrenza, o il vecchio lo do a qualcuno e con questo nuovo farei casa-borsa-lavoro

spero sia giusta la sezione altrimenti mi scuso

forever nokia
25-10-2015, 14:40
anche io sono attanagliato da dubbi sull'acquisto, ma penso opterò alla fine per l'Air.

ritengo che se cerchi massima portabilità devi andare sull'Air.
per l'utlizzo che dici di volerne far tu, andrei ovviamente sul Pro, dato che la portabilità sarà occasionale o comunque non continuativa, ed avrai un prodotto senza dubbio superiore!

tutto ciò sul presupposto che il prezzo non sia un fattore discriminante (1179 vs. 1499), perchè altrimenti nessuna considerazione ha senso.

on1x
25-10-2015, 17:12
ipotizzando che la differenza di prezzo sia trascurabile, io preferirei 10000 volte il retina. la differenza di peso non è così incisiva (fosse il vecchio pro 13 da 2 kg capirei), e il retina ha dalla sua più potenza, più connessioni e uno dei migliori schermi sul mercato :D
conta anche che l'air è quello con il design più "vecchio" della linea, probabile venga aggiornato a breve, o addirittura abbandonato

NuT
26-10-2015, 11:32
Se puoi andare sul Pro Retina vai su quello, è il modello più venduto e un motivo ci sarà.

Anche l'Air si difende bene, ma comprarlo nuovo oggi non ha moltissimo senso (a meno che non si cerchi un prodotto che rispetti quelle precise specifiche), nonostante sia un ottimo computer all'apice della sua maturità già da un paio di versioni.

E.M.
26-10-2015, 21:10
se puoi prendi il retina, al di la delle prestazioni migliori (non so quanto siano rilevanti, io non l air monto anche video senza troppi problemi) c'è la questione schermo, è nettamente superiore, un piacere da usare.
come ripeto da mesi, da possessore di air, l unico difetto che ha è los schermo.