PDA

View Full Version : Problema driver creative game port

FrankU
25-10-2015, 13:30
Salve ho da poco formattato un pc fisso (non ho cambiato il SO), premetto che prima funzionava tutto, ora non riesco ad installare i driver della scheda audio,o meglio i driver delle due schede audio (Creative SB Live e VIA High Definition Audio) risultano installati e funzionanti ma in gestione periferiche mi segnala un dispositivo sconosciuto con driver mancanti. Se aggiorno questi driver tramite gestione periferiche mi dice: "Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Creative Game Port. Impossibile completare l'installazione del dispositivo.
Se invece li scarico e li installo (o usando il cd originale di installazione), si avvia la procedura di installazione e poi dice: "Setup is unable to detect a supported product on your system. Please ensure that your product is properly installed before running this Setup program. Setup will exit." Ho provato a spulciare nel bios ma sinceramente non so dove mettere le mani. Il SO è Windows 7 Ultimate e le schede audio sono quelle citate sopra. Grazie in anticipo.