PDA

View Full Version : Qualcuno mi aiuta a reinstallare windows 8 professional?

priz71
25-10-2015, 11:32
Prima che lancio il pc fuori dalla finestra:mad: :mad: :mad: Praticamente non so come diavolo fare,devo resettare tutto e riportarlo alle condizioni iniziali.Ho già salvato tutto quello che mi serve.Ma non ci riesco.:cry: Quando ho preso pc su ebay non mi è stato fornito un cd di ripristino o col sistema operativo che era comunque originale.Ma credo che cio' sia normale,in teoria il disco di ripristino ce lo si puo' fare da soli.In effetti il sistema mi obbliga a fare una unità esterna di ripristino che deve avere almeno 256 m liberi.Su cd o chiavetta usb.E senza quella i processi di formattazione non vanno avanti.ho provato sia con dvd r che dvd rw e pure con chiavetta usb a fare sta unità di ripristino indispensabile.Ma poi mi esce sempre un errore che dice che ho inserito supporto non valido e di verificare di aver inserito il supporto di installazione o ripristino di windows.Ma cosa diavolo posso fare?Il dvd o usb se lo fa da solo e poi mi dice che non va bene perchè?Non ne posso veramente piu',sono sempre piu' stufo di questi continui casini...aiutatemi vi prego!:muro: :mc: :mad: :doh:

priz71
25-10-2015, 11:36
Questo è il menu da dove parto per creare unità di ripristino la prima voce.Poi clicco sull'ultima voce"in caso di problemi col pc per andare avanti ec..."per continuare.Devo dire che questi menu' non sono per nulla chiari purtroppo:mad:

priz71
25-10-2015, 12:04
Vi mando alcune immagini,spero si vedano.Gli allegati hanno solo 24 k di max,non capisco il perchè :mc:

priz71
25-10-2015, 12:06
...

priz71
25-10-2015, 12:10
------

tallines
25-10-2015, 12:20
Questo è il menu da dove parto per creare unità di ripristino la prima voce.Poi clicco sull'ultima voce"in caso di problemi col pc per andare avanti ec..."per continuare.Devo dire che questi menu' non sono per nulla chiari purtroppo:mad:
Ciao Priz, sei andato in confusione :)

Calma che ha tutto c'è una soluzione :)

Le immagini sono piccole, se le devi postare, postale anche come da terza riga che ho in firma .

Non si può fare nello stesso giorno più di un intervento secuenziale nello stesso post, almeno che qualcuno non ti risponda :) .

Altra cosa che non capisco : se selezioni la prima voce, continua secondo la procedura, perchè devi selezionare la voce, in caso di problemi.........>

http://www.windows8blog.it/2013/09/creare-una-immagine-iso-dal-windows-8-preinstallato-oem-2.html

In più : che computer hai ? Un pc fisso o un portatile ? Di che marca ?

Tutti i computer con SO pre-installato hanno una partizione di ripristino nascosta, con la quale si può riportare il pc alle condizioni di fabbrica .

A seconda del pc (Hp, Toshiba, Acer........) la procedura si può avviare anche o tramite l' utility che c'è nel pc o tramite un tasto o una secuenza di tasti (di solito due) da premere al riavvio del pc stesso .

Ma questo appunto dipende dalla marca del pc, dal produttore .