PDA

View Full Version : Ho forse un virus?

Mario GG
24-10-2015, 20:51
Ho un problema: da un po' di tempo quando navigo in internet, sia con Internet Explorer che Firefox, il portatile si blocca e non funziona più niente.
Non serve cliccare su Ctrl+Alt+Canc perché non funziona e devo spegnere tutto tenendo premuto il pulsante per l'accensione.
Ho provato a reinstallare Firefox ma non è cambiato niente. Ho fatto allora la scansione dei virus con diversi programmi ( Rkill , AdwCleaner, Malwarebytes Anti-Malware, Kaspersky TDSSKiller, HitmanPro , ADSSpy, aswMBR, ComboFix ) e qualcosina è stato trovato e rimosso, ma il problema persiste.
Da cosa può dipendere che continua ancora a bloccarsi???
Se volete posso allegare i rapporti effettuati dai programmi sopra scritti alla fine del loro lavoro.
Grazie.

bio.hazard
25-10-2015, 10:17
Da cosa può dipendere che continua ancora a bloccarsi???

Benvenuto nel forum, innanzitutto, ma poichè del portatile non ci dici una beneamata mazza, nemmeno che CPU monta e quanta RAM hai, possiamo purtroppo solo tirare a indovinare.
;)

Di seguito, alcune ipotesi, in ordine sparso e casuale, ovviamente:

hai aperto settecentomilaventisei schede del browser e il processore (che magari è un Celeron o un AMD A1, tanto per citare due CPU molto diffuse sulle macchine di fascia bassa) si inchioda;
il sistema scalda troppo (per un guasto, perchè la pasta termica si è seccata, perchè il sistema di ventilazione è stato progettato con il deretano o per altri millantamila motivi), ma non abbastanza per spegnersi brutalmente e quindi si blocca tutto;
un malware non rilevato dagli strumenti che hai utilizzato sino ad ora inchioda tutto;