PDA

View Full Version : Consigli configurazione pc gaming

Powervegeta
24-10-2015, 21:40
Ciao ragazzi, siccome dovrei aggiornare l'hardware del mio pc (che ormai ha 5 anni) avevo pensato a questa configurazione:

Alimentatore: Corsair VS650 - 56€
RAM: 2x KINGSTON DDR4 2133 4GB C14 Kingston Fury (8GB totali) - 59€
CPU: CPU Intel Socket 1151 i5-6600 - 209€
Case: Geh ATX Midi oN Corsair Spec-02 Red LED Carbide Series, black - 72€
Scheda madre: MSI B150 GAMING M3 - 101€

Il tutto da affiancare con i componenti che tengo dal mio attuale pc, ovvero:
- Scheda video MSI 7870HD 2GB/OC
- Hard disk da 1tb.

Gli ambiti di utilizzo sarebbero gaming a 1080p con giochi come Battlefield 4, GTA 5 e Call of Duty per una configurazione che mi duri almeno 4-5 anni se possibile.

I miei principali dubbi riguardavano la scheda madre, visto che avevo letto che il chipset 150 era più adatto ad un uso di "ufficio", però dalle caratteristiche tecniche prese dal sito MSI mi sembra più che adatta all'ambito gaming.
Grazie in anticipo :)

celsius100
24-10-2015, 23:21
Ciao
ci faresti la lista precisa del tuo attuale pc? cosi vediamo meglio cosa si può fare
come budget di spesa max quanto avresti?
hai uno shop in particoalre da voler usare o uno vale l'altro?

Powervegeta
24-10-2015, 23:37
Ciao
ci faresti la lista precisa del tuo attuale pc? cosi vediamo meglio cosa si può fare
come budget di spesa max quanto avresti?
hai uno shop in particoalre da voler usare o uno vale l'altro?

Ciao, il mio attuale pc è così composto:
CASE: Coolermaster Cabinet Gladiator 600 MiddleTower ATX Black ALIMENTATORE: Top Silent 550Watt Silenzioso 12CM Fan 24p 2.2V Sata Pci-e PPFC
CPU: Intel QuadCore i5 760 2.8Ghz Soket LGA 1156 8Mb L3 cache
SCHEDA MADRE: Asus P7P55D-E LX Intel P55 Socket 1156 DDR3 1600 Pci Express Integrated:Lan-Audio-Usb 3.0-Sata 6Gb/s
RAM: 3x TEAM GROUP TED32048M1333HC9 DDR-3 1333 ELITE 2Gb
HDD: HD 1000gb Western Digital SATA 7200RPM 64Mb cache
SCHEDA VIDEO: MSI Radeon™ R7870-2GD5T/OC

E avevo deciso di tenere solo la scheda video attuale visto che l'ho cambiata 1 anno e mezzo fa, insieme all'HDD da 1 TB

Come budget sono sui 500€/600€, mentre per lo shop ho visto che su taocomputer i prezzi sono inferiori rispetto al resto dei siti quindi resterei su quello

celsius100
24-10-2015, 23:47
beh vedo ad esempio che case e ram sono magari recuperabili, le tue team group sono il modello con voltaggio da 1.5V?
sul case hai lasciato el ventoel di serie? cioe superiore e anteriore senza metterne o modficarne la posizione?
quanti cm hai a disposizione in lunghezza interna x ospitare la scheda video

tenendo qualcosa magari risparmi e puoi investire sulla scheda video, nn ceh la 7870 sia un cattivo prodotto, ma e uscita 3 anni e mezzo fa, x cui nn e pensata x i giochi moderni in full-hd

Powervegeta
24-10-2015, 23:59
beh vedo ad esempio che case e ram sono magari recuperabili, le tue team group sono il modello con voltaggio da 1.5V?
sul case hai lasciato el ventoel di serie? cioe superiore e anteriore senza metterne o modficarne la posizione?
quanti cm hai a disposizione in lunghezza interna x ospitare la scheda video

tenendo qualcosa magari risparmi e puoi investire sulla scheda video, nn ceh la 7870 sia un cattivo prodotto, ma e uscita 3 anni e mezzo fa, x cui nn e pensata x i giochi moderni in full-hd

Si, le ram sono da 1.5V, però mi pare che non siano compatibili con la nuova scheda madre
Sul case non ho mai montato/spostato alcuna ventola, per cui ci sono ancora le ventole di serie
Per la scheda video mi ero prefissato di non cambiarla almeno per ancora 1-2 annetti visto che a medio/alto per adesso regge senza problemi la maggior parte dei giochi per cui vorrei rimandarne la spesa fino a quando non diventerà un collo di bottiglia

celsius100
25-10-2015, 00:21
si sono ddr3 e nn vanno bene con il processore skilake che usa ddr4
ma e prorpio quello che nn mi convince nn punterei ad un soluzione su i5 e ddr4 cosi costosa quando usi una shceda video di fascia media di qualceh anno fa
xke se spendi ora 200 euro in una nuova vga hai gli stessi vantaggi ceh noteresti mettendoci quei 370 euro fra cpu-shceda madre-ram con la tua vecchia scheda
x cui spenderei meno su cpu-shceda madre-ram x investire anceh sulla scheda video
oppure se ti va ancora bene tiri ancora un po e aggiorni tutto quando usciranno le vga di nuova generazione del 2016