View Full Version : Consiglio stampante + scanner e fotocopiatrice
Ciao, ho una stampante HP inkjet dotata di scanner e funzione fotocopia che vorrei cambiare con un modello dotato di Wi-Fi che sia compatibile sia con PC che tablet/smartphone, dovrebbe essere il più compatta possibile e preferibilmente non nera (ho la postazione PC completamente bianca/argento, non ci starebbe benissimo :D ), cosa mi consigliereste?
Ho sentito che "ricariche" di tecnologie alternative all'inkjet costano meno e durano di più, ma ho anche sentito che quelle laser possono essere nocive per la salute: è vero?
Ciao, ho una stampante HP inkjet dotata di scanner e funzione fotocopia che vorrei cambiare con un modello dotato di Wi-Fi che sia compatibile sia con PC che tablet/smartphone, dovrebbe essere il più compatta possibile e preferibilmente non nera (ho la postazione PC completamente bianca/argento, non ci starebbe benissimo :D ), cosa mi consigliereste?
Ho sentito che "ricariche" di tecnologie alternative all'inkjet costano meno e durano di più, ma ho anche sentito che quelle laser possono essere nocive per la salute: è vero?
Una multifunzione Epson (serie XP) o Canon (serie MG o MX) di fascia alta può andare.
Ad es. ho preso da poco una Epson xp-810 che ha le caratteristiche richieste e sono molto contento, unica pecca il consumo elevato di inchiostro e la difficoltà nel ricaricare le cartucce originali.
Con " "ricariche" di tecnologie alternative all'inkjet" non so cosa intendi, o è inkjet o è laser.
Inalare toner non fa sicuramente bene ma a meno che non ce l'abbia in camera da letto e stia stampando continuamente non ci sono grossi problemi. Ti consiglio di cercare gli studi disponibili in rete sull'argomento e valutare tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.