View Full Version : Retroilluminazione ballerina su HP dv5
ARSENIO_LUPEN
24-10-2015, 16:28
Ciao a tutti,
Sto sistemando un vecchio HP dv5 che ha un problema alla retroilluminazione, cioè lo schermo sfarfalla o alcune volte una porzione di schermo rimane spento.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie :)
Dumah Brazorf
24-10-2015, 17:22
Che porzione? Una striscia orizzontale o verticale?
ARSENIO_LUPEN
24-10-2015, 21:44
Che porzione? Una striscia orizzontale o verticale?
Dipende... ogni volta cambia, si passa dallo schermo senza retroilluminazione, altre volte rimane tutta accesa, alcune volte solo la parte destra, altre la sinistra.
Spostando lo schermo raramente si sistema, piuttosto "lampeggia"
Dumah Brazorf
25-10-2015, 10:18
Una lampada cfl non si accende a metà. Se mancasse la retroilluminazione dovresti poter vedere l'immagine in controluce illuminando con una lampada potente lo schermo.
Secondo me è un problema col cavo video che a furia di apri chiudi del monitor si è spezzato oppure del pannello lcd. Prova a sfilare e reinfilare il connettore video piatto che si trova dietro al pannello lcd. Cerca di muovere il cavo nel punto dove c'è la cerniera a pc acceso e vedi se i problemi partono da lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.