View Full Version : Bios si vede male, a righe.
Mi è capitato ieri sera più volte mentre stavo attivando e disattivando alcuni dischi durante una prova di clonazione sistema operativo(non riuscita, quindi il pc non partiva dando errore). Ricordo però che almeno un'altro paio di volte mi è successo, non ricordo però se anche in quel momento stavo facendo prove di vario genere(overclock andato male o altro).
Ecco una foto fatta al volo.
Devo preoccuparmi? Attivarmi per garanzie varie?
http://i57.tinypic.com/2drgsqo.jpg
Potrebbe essere la eeprom ad essere fallata,
ma e' in garanzia?
La scheda madre certo, non ha nemmeno un'anno.(Dicembre 2014)
Puo essere questo allora che ogni tanto mi blocca il pc? Sto provando varie cose per trovare cosa mi da il problema al pc. Qualcosa tipo 0X000000000124 ecc ecc.
Chimico_9
24-10-2015, 16:04
l'output video ?
da scheda video integrata o dedicata ? (vedo qualcosa come un modello ma è sfuocato)
prova se vuoi a reflashare il bios
Ma solo il bios si vede corrotto?
Sono su dedicata.
Io mi sono accorto solo di questo.
Cos'altro dovrei vedere?
Chimico_9
25-10-2015, 00:28
Sono su dedicata.
giusto come tentativo puoi provare quella integrata ?
Io mi sono accorto solo di questo.
Cos'altro dovrei vedere?
in windows si vede bene ?
Si si, durante l'uso, nessun problema, tranne appunto come detto all'inizio questi blocchi random dell'intero pc con schermata blu.
Chimico_9
27-10-2015, 12:03
se non ne vieni a capo/non puoi fare altre prove attivati per la garanzia
non è un problema da trascurare
Ho scritto alla Msi, vedo cosa mi rispondono.
Mi hanno detto, se possibile, di trovare altre Ram, quelle che ho non sono nella lista dei sicuramente compatibili.
Chimico_9
29-10-2015, 13:46
... ecco che iniziano ad arrampicarsi sugli specchi
prova delle altre ram (così li fai felici...), anche se non sono nella lista delle compatibili *
se il problema persiste è colpa della mobo, indiscutibilmente
* QVL : lista delle ram testate dal produttore della mobo
quindi dire (da parte mia) "non compatibili" è tecnicamente errato, altrimenti cosa esiste a fare lo standard DDR3...?!
van-hallow
31-10-2015, 02:06
ma le schermate blu a che errore sono riferite ? . Mi capitò un pc dove mostrava queste righe al bios ma windows no , pochi mesi più avanti era la scheda video . Ma può andare da caso a caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.