View Full Version : PC Gaming - 1300€
Salve a tutti, mi servirebbe una configurazione orientativamente sui 1300€ ma non è un vero e proprio budget fisso.
Inizialmente non farò oc, ma vorrei che il pc mi consenta di farlo in futuro.
Sono da includere nella configurazione: Tastiera, Monitor, headset, scheda wi-fi e masterizzatore. Il mouse ce l'ho già.
Da escludere invece: SSD (dal momento che non è necessaria preferirei evitare e risparmiare un po)
Preferirei che nella configurazione sia presente un processore i5 6600k e una Gigabyte GTX970 G1 Gaming come gpu.
Vorrei che il case sia anche bello esteticamente, senza spendere troppo, per il monitor pensavo ad un Asus VK248H, se vi sembra ci sia di meglio consigliatemi altro.
Per quanto riguarda la Ram, so che 8gb bastano e avanzano, ma non sarebbe il caso di prenderne 16 per essere tranquilli in futuro?
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano
Salve a tutti, mi servirebbe una configurazione orientativamente sui 1300€ ma non è un vero e proprio budget fisso.
Inizialmente non farò oc, ma vorrei che il pc mi consenta di farlo in futuro.
Sono da includere nella configurazione: Tastiera, Monitor, headset, scheda wi-fi e masterizzatore. Il mouse ce l'ho già.
Da escludere invece: SSD (dal momento che non è necessaria preferirei evitare e risparmiare un po)
Preferirei che nella configurazione sia presente un processore i5 6600k e una Gigabyte GTX970 G1 Gaming come gpu.
Vorrei che il case sia anche bello esteticamente, senza spendere troppo, per il monitor pensavo ad un Asus VK248H, se vi sembra ci sia di meglio consigliatemi altro.
Per quanto riguarda la Ram, so che 8gb bastano e avanzano, ma non sarebbe il caso di prenderne 16 per essere tranquilli in futuro?
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano
Neogzio dove comprare? Windows serve?
Neogzio dove comprare? Windows serve?
Preferirei Taocomputer per una questione di prezzi, vedo che li sono più bassi.
Ho letto nelle FAQ di quel sito che si possono richiedere anche pezzi non presenti nel listino, non so se puoi confermare...
Si mi servirebbe anche il sistema operativo, ma non saprei dove comprarlo per risparmiare (può anche essere escluso dai 1300€ della configurazione).
Preferirei Taocomputer per una questione di prezzi, vedo che li sono più bassi.
Ho letto nelle FAQ di quel sito che si possono richiedere anche pezzi non presenti nel listino, non so se puoi confermare...
Confermo, ci ho comprato poco fa dei pezzi che non erano a listino, ti faccio la config da lì.
Prodotti nel carrello:
1 Pz - MB ASRock Z170 Extreme4, LGA 1151 [90-MXGYJ0-A0UAYZ]
Euro 127.71 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0 [CMK16GX4M2A2400C14]
Euro 95.32 iva compresa
1 Pz - Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
Euro 329 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.82 iva compresa
1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX]
Euro 88.54 iva compresa
1 Pz - Mon LED 24 Iiyama PL E2483HS-B1 2ms,VGA,DVI,HDMI,Speaker [E2483HS-B1]
Euro 149.46 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BK018 [Dark Rock 3, CPU-Kühler]
Euro 59.45 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Retail E-Green BK [90DD01V0-B20010]
Euro 14.31 iva compresa
1 Pz - Netw. WLAN PCIe 300Mb TP-Link TL-WN881ND 802.11n/g/b, 2T2R, Atheros TL-WN881ND
Euro 16.79 iva compresa
1 Pz - Sou headset 3,5mm Asus Cerberus 0 [90YH0061-B1UA00]
Euro 48.41 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 957,26 iva Comp.
Paypal : 976,80 iva Comp
Non ci sono 6600k disponibili su tao, costa 260€, quindi sarebbero 1240€ ca. e manca ancora tastiera, ed il Case che non ho messo, scegline uno tu che ti piace
Prodotti nel carrello:
1 Pz - MB ASRock Z170 Extreme4, LGA 1151 [90-MXGYJ0-A0UAYZ]
Euro 127.71 iva compresa
1 Pz - MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0 [CMK16GX4M2A2400C14]
Euro 95.32 iva compresa
1 Pz - Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
Euro 329 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.82 iva compresa
1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX]
Euro 88.54 iva compresa
1 Pz - Mon LED 24 Iiyama PL E2483HS-B1 2ms,VGA,DVI,HDMI,Speaker [E2483HS-B1]
Euro 149.46 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BK018 [Dark Rock 3, CPU-Kühler]
Euro 59.45 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Retail E-Green BK [90DD01V0-B20010]
Euro 14.31 iva compresa
1 Pz - Netw. WLAN PCIe 300Mb TP-Link TL-WN881ND 802.11n/g/b, 2T2R, Atheros TL-WN881ND
Euro 16.79 iva compresa
1 Pz - Sou headset 3,5mm Asus Cerberus 0 [90YH0061-B1UA00]
Euro 48.41 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 957,26 iva Comp.
Paypal : 976,80 iva Comp
Non ci sono 6600k disponibili su tao, costa 260€, quindi sarebbero 1240€ ca. e manca ancora tastiera, ed il Case che non ho messo, scegline uno tu che ti piace
L'alimentatore da 550w è sufficiente anche in caso di oc?
il monitor che mi hai consigliato è migliore di quello proposto da me? qualcuno mi aveva consigliato anche Asus VX238H
Si 550w bastano ed avanzano pure, monitor ok prendi l'asus sono simili, sta di fatto comunque che nei 1300€ dubito ci starai.
Si 550w bastano ed avanzano pure, monitor ok prendi l'asus sono simili, sta di fatto comunque che nei 1300€ dubito ci starai.
l'Asus VX238H ha praticamente lo stesso prezzo del monitor consigliato da te, quindi dovrei starci ancora nei 1300€ e, come ho scritto nel primo post, posso anche sforare un po'.
per il case su taocomputer ho trovato questo qui:
-Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Oran-LED Carbide Series, black [CC-9011054-WW] (508316)
come ti sembra? pensi ci sia di meglio allo stesso prezzo(o meno)? ci entrano i pezzi della configurazione che mi hai proposto?
Per il sistema operativo cosa mi consigli di fare? comprare magari una key di windows 7 per poi aggiornare gratuitamente al 10?
l'Asus VX238H ha praticamente lo stesso prezzo del monitor consigliato da te, quindi dovrei starci ancora nei 1300€ e, come ho scritto nel primo post, posso anche sforare un po'.
per il case su taocomputer ho trovato questo qui:
-Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Oran-LED Carbide Series, black [CC-9011054-WW] (508316)
come ti sembra? pensi ci sia di meglio allo stesso prezzo(o meno)? ci entrano i pezzi della configurazione che mi hai proposto?
Per il sistema operativo cosa mi consigli di fare? comprare magari una key di windows 7 per poi aggiornare gratuitamente al 10?
Il dissipatore non ci entra, se vuoi fare overclock purtroppo gli spec non sono da tenere in considerazione a meno che non prendi un dissipatore a liquido, o ne metti uno più basso di 157mm
Se vuoi fare overclock (sia per cpu che gpu visto che la g1 è stata creata appositamente per questo) ti consiglio di andare sul 650w.
Per quel che riguarda il case lo spec03 è di fascia media-medio bassa, guarda magari gli nzxt, fractal, antec, be quiet, cm, etc come case. Per le cuffie ti consiglio di guardare anche sull'amazzone, attualmente ci sono degli sconti.
Il dissipatore non ci entra, se vuoi fare overclock purtroppo gli spec non sono da tenere in considerazione a meno che non prendi un dissipatore a liquido, o ne metti uno più basso di 157mm
Non potresti consigliarmelo tu qualche case buono da taocomputer? xD
Dipende da cosa cerchi... salendo di prezzo un corsair 230t? Sfortunatamente tao non è proprio fornitissimo di case :(
Se vuoi fare overclock (sia per cpu che gpu visto che la g1 è stata creata appositamente per questo) ti consiglio di andare sul 650w.
Quindi quell'alimentatore da 550w non va bene? Vedendo sempre su taocomputer quale dovrei prendere?
Per il case mi sembrava di aver capito che si potessero richiedere anche pezzi non presenti a listino se necessario.
650w sempre della xfx va bene, se cambi shop (e-chiave o bpm-potenza) trovi magari alimentatori e case a buon prezzo (a discapito ovviamente delle ss).
Per il case prima di acquistarlo sarebbe preferibile sceglierlo, non hai nessuna idea? :ciapet: ;)
Quindi quell'alimentatore da 550w non va bene? Vedendo sempre su taocomputer quale dovrei prendere?
Per il case mi sembrava di aver capito che si potessero richiedere anche pezzi non presenti a listino se necessario.
Si puoi richeidere di tutto, hanno praticamente qualsiasi cosa, puoi prendere l'RMi 650 di Corsair a 115€ oppure ti fai dire quanto costa l'xfx xtr da 650w.
650w sempre della xfx va bene, se cambi shop (e-chiave o bpm-potenza) trovi magari alimentatori e case a buon prezzo (a discapito ovviamente delle ss).
Per il case prima di acquistarlo sarebbe preferibile sceglierlo, non hai nessuna idea? :ciapet: ;)
Ho scelto taocomputer perché mi sembra lo shop con i prezzi più bassi, inoltre dal momento che non ho mai montato un pc in vita mia volevo prendere anche il servizio di assemblaggio, per questo volevo prendere tutti i pezzi dallo stesso shop.
Per il case sinceramente non ne ho idea, mi piacerebbe che fosse gradevole da vedere ma non saprei sceglierlo non sapendo quali sono quelli migliori per oc e se ci entrano i pezzi scelti. Se mi proponete qualcosa voi è meglio xD
Io ti consiglio di guardare su altri shop per capire il possibile prezzo finale (visto che non essendo in listino, non sai il prezzo che potrebbe farti tao) e capire anche ciò che ti piace.
Il case è molto soggettivo oltre ad avere quelle minime caratteristiche che ti permettono di inserire vga lunghe, dissipatori ingombranti e silenziosità.
Ti posso dire che il prezzo è comunque più basso, ci ho comrpato spesso prodotti fuori catalogo.
Per il case te ne elenco diversi:
Corsair 230t, 300r
Cooler master cm690, n400, n500
Zalman Z9, Z11 plus
Nzxt h230, h440
Antec nine hundred
Ti posso dire che il prezzo è comunque più basso, ci ho comrpato spesso prodotti fuori catalogo.
Per il case te ne elenco diversi:
Corsair 230t, 300r
Cooler master cm690, n400, n500
Zalman Z9, Z11 plus
Nzxt h230, h440
Antec nine hundred
ok penso che prenderò Cooler master n500.
Quindi ricapitolando, la configurazione in questo momento è:
CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
MB ASRock Z170 Extreme4, LGA 1151 [90-MXGYJ0-A0UAYZ]
MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0 [CMK16GX4M2A2400C14]
Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Mon LED 23 ASUS VX238H (503490)
PSU be quiet! BK018 [Dark Rock 3, CPU-Kühler]
DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Retail E-Green BK [90DD01V0-B20010]
Netw. WLAN PCIe 300Mb TP-Link TL-WN881ND 802.11n/g/b, 2T2R, Atheros TL-WN881ND
case Cooler master N500
puoi dirmi il nome completo dell'alimentatore da richiedere?
per il sistema operativo come mi conviene fare?
Prendi questo 650W XFX P1-650X-XXB9, sinceramente visto che stai facendo ordini esterni al listino ti consiglierei di farti inviare magari un antec tp650c, xfx 650w 80+ gold, evga 650gs.
Per l's.o. puoi acquistarlo da loro ad un centinaio di euro oppure far fare l'installazione in versione di prova e poi tu compri la licenza altrove (diciamo 45-50€ a seconda del sistema scelto).
Prendi questo 650W XFX P1-650X-XXB9, sinceramente visto che stai facendo ordini esterni al listino ti consiglierei di farti inviare magari un antec tp650c, xfx 650w 80+ gold, evga 650gs.
Per l's.o. puoi acquistarlo da loro ad un centinaio di euro oppure far fare l'installazione in versione di prova e poi tu compri la licenza altrove (diciamo 45-50€ a seconda del sistema scelto).
xfx 650w 80+ gold sarebbe questo qui XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W?
per il sistema operativo mi conviene prendere a parte windows 7 per poi fare l aggiornamento gratuito a windows 10?
xfx 650w 80+ gold sarebbe questo qui XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W?
per il sistema operativo mi conviene prendere a parte windows 7 per poi fare l aggiornamento gratuito a windows 10?
Beh io ti consiglierei di prenderlo modulare così da non avere i cavi in mezzo alle balle, poi vedi tu, se vuoi richiederglieli ti consiglio questi:
xfx xtr 650, evga 650 gs, antec edge 650, cooler master v650
Windows compralo da babbanosoft
ok, la configurazione definitiva sarebbe quindi
CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
MB ASRock Z170 Extreme4, LGA 1151 [90-MXGYJ0-A0UAYZ]
MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0 [CMK16GX4M2A2400C14]
Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Mon LED 23 ASUS VX238H (503490)
PSU be quiet! BK018 [Dark Rock 3, CPU-Kühler]
DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Retail E-Green BK [90DD01V0-B20010]
Netw. WLAN PCIe 300Mb TP-Link TL-WN881ND 802.11n/g/b, 2T2R, Atheros TL-WN881ND
case Cooler master N500
xfx xtr 650w (ho scelto questo perchè in giro ho letto che xfx è migliore delle altre, se non è cosi dimmelo :D)
c'è tutto? si possono fare altre migliorie restando nella stessa fascia di prezzo?
Tutto perfetto, ci sono varie versioni dell'N500
http://assets.coolermaster.com/global/uploadfile/upload/images/case/n500-ph-1.jpg
Segnati quale vuoi, così puoi farla ordinare se ce l'hanno.
Tutto perfetto, ci sono varie versioni dell'N500
http://assets.coolermaster.com/global/uploadfile/upload/images/case/n500-ph-1.jpg
Segnati quale vuoi, così puoi farla ordinare se ce l'hanno.
Il KKN2 mi convince di più.
Per fare l'ordine come devo procedere? normalmente basterebbe fare il carrello e ordinare, ma nella mia configurazione ci sono case e alimentatore che non sono a listino
Il KKN2 mi convince di più.
Per fare l'ordine come devo procedere? normalmente basterebbe fare il carrello e ordinare, ma nella mia configurazione ci sono case e alimentatore che non sono a listino
Si fa così, poi puoi chiedere conferma direttamente a loro mandando un messaggio sulla loro pagina facebook.
Puoi procedere così: fai un ordine mettendo nel carrello "prodotto per ordine da modificare", che trovi cliccando sul pulsante Silent computer, nelle note scrivi i nomi di prodotti che desideri, e poi ovviamente non paghi nulla finchè non ti arriva per mail la proposta con il totale... Se lo desideri puoi anche mandare una mail ad assistenza, scrivendo in oggetto "ordine 16XXX da modificare", e copiare lì la lista di componenti fuori listino, per maggior sicurezza.
Se hai bisogno di aiuto son qua, ma sostanzialmente, procedi fino alla fine dell'acquisto aggiungendo nelle note quello che manca, per precauzione io ho anche mandato loro una mail identica al testo delle note, poi devi pazientare, sono un po' lunghi ma perchè lavorano solo in due, nel giro di 3/4gg lavorativi dovrebbe arrivarti una mail con l'offerta.
Si fa così, poi puoi chiedere conferma direttamente a loro mandando un messaggio sulla loro pagina facebook.
Puoi procedere così: fai un ordine mettendo nel carrello "prodotto per ordine da modificare", che trovi cliccando sul pulsante Silent computer, nelle note scrivi i nomi di prodotti che desideri, e poi ovviamente non paghi nulla finchè non ti arriva per mail la proposta con il totale... Se lo desideri puoi anche mandare una mail ad assistenza, scrivendo in oggetto "ordine 16XXX da modificare", e copiare lì la lista di componenti fuori listino, per maggior sicurezza.
Se hai bisogno di aiuto son qua, ma sostanzialmente, procedi fino alla fine dell'acquisto aggiungendo nelle note quello che manca, per precauzione io ho anche mandato loro una mail identica al testo delle note, poi devi pazientare, sono un po' lunghi ma perchè lavorano solo in due, nel giro di 3/4gg lavorativi dovrebbe arrivarti una mail con l'offerta.
ok, grazie mille per la disponibilità, prima di fare l'ordine devo solo aspettare che torni disponibile il processore adesso...
per l'assemblaggio quale dei servizi da loro offerti dovrei prendere?
ok, grazie mille per la disponibilità, prima di fare l'ordine devo solo aspettare che torni disponibile il processore adesso...
per l'assemblaggio quale dei servizi da loro offerti dovrei prendere?
Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Montaggio dissipatori non stock - Da abbinare all'assemblaggio semplice
Questi due.
Avrei ancora qualche altra domanda:
1) Al posto di un headset stavo pensando di prendere le superlux hd681 evo + microfono Zalman, posso richiedere anche queste cose su taocomputer?
2) Per l'alimentatore, cosa devo scrivere nelle note? Semplicemente xfx xtr 650w o c'è un nome più completo?
3) Sapresti consigliarmi una tastiera buona e che non costi troppo? posso richiedere anche questa su taocomputer?
4) Il sistema operativo su babbanosoft è esaurito.
Avrei ancora qualche altra domanda:
1) Al posto di un headset stavo pensando di prendere le superlux hd681 evo + microfono Zalman, posso richiedere anche queste cose su taocomputer?
2) Per l'alimentatore, cosa devo scrivere nelle note? Semplicemente xfx xtr 650w o c'è un nome più completo?
3) Sapresti consigliarmi una tastiera buona e che non costi troppo? posso richiedere anche questa su taocomputer?
4) Il sistema operativo su babbanosoft è esaurito, come anche su xxx...posso prenderlo su xxx? è affidabile?
1) Prova a richiedere tutto quello che vuoi su Tao, semmai ti diranno che non ce l'hanno.
2) Basta quello
3) Perix px 1100/1200/1800 le trovi su Amazon scegli quella che ti piace di più
4) Ti consiglierei di aspettare babbanosoft, gli altri due shop meglio non nominarli qui perchè ti sanzionano ;)
1) Si, è un'ottima soluzione l'hd681 evo rispetto a più blasonati headset - se vuoi un buon microfono guarda magari il modmic...
3) Magari prendi direttamente il kit cm storm octane
1) Prova a richiedere tutto quello che vuoi su Tao, semmai ti diranno che non ce l'hanno.
2) Basta quello
3) Perix px 1100/1200/1800 le trovi su Amazon scegli quella che ti piace di più
4) Ti consiglierei di aspettare babbanosoft, gli altri due shop meglio non nominarli qui perchè ti sanzionano ;)
ok, ho eliminato gli altri 2 shop.
Se volessi prendere una scheda audio, viene inclusa nell'assemblaggio semplice vero?
E quale mi consiglieresti? stavo vedendo questa qui Sound PCIe Asus Xonar DGX 105dB 3xOut 1xIn 1xSPDIF [90-YAA0Q1-0UAN0BZ]
Ti consiglierei prima di provare quella integrata nella scheda madre, Purity sound 3, quindi non una semplice come le altre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.