PDA

View Full Version : Azzerare il pc prima di venderlo (drivers)

Steyux
24-10-2015, 10:35
Ciao a tutti, ho un pc con windows 10 che vorrei vendere. L'ho formattato però ho dovuto creare un utente per installare i vari driver che mancavano con l'installazione di windows 10. A questo punto però c'è un utente sul pc e non è "pulito". Esiste un modo per installare questi driver senza creare un utente oppure un modo per cancellare questo unico utente e rendere il pc "pulito"? Grazie

tallines
24-10-2015, 11:52
Ciao, puoi formattare anche direttamente con Gparted live freeware o con una distribuzione di linux, in modalità live >

http://ilpico.it/wordpress/partizionare-e-formattare-hard-disk-con-ubuntu/

x_Master_x
24-10-2015, 13:41
Cerca informazioni su OOBE ( Out-Of-Box Experience ) e Audit Mode.
Secondo me fai prima a lasciare quell'utente, ci penserà poi chi l'acquista, se vuole, a crearne un altro o usare quello che c'è già.

Ra-Ro
24-10-2015, 16:47
Se ripristini Windows allo "stato di fabbrica" (non so esattamente in win10, ma in win8 è impostazioni/aggiorna e ripristina/rimuovi tutto e reinstalla Windows) dovrebbe reinstallare il sistema operativo, mantenendo i nuovi drivers e cancellando tutto il resto, anche l'account che andrà creato al primo avvio del pc. Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare proprio in questo modo.