PDA

View Full Version : Incubo perenne con Wind infostrada

scatolino
23-10-2015, 22:47
Salve a tutti, mi rivolgo a voi del Forum sperando che possiate aiutarmi: mia sorella abita a Milano, zona Loreto, ha una adsl 7 mega Infostrada, definirla 7 mega, però, è molto ottimistico, in quanto, quando va bene e non è disconnessa, viaggia a 2 mega scarsi...Ultimamente è venuto a casa il tecnico Infostrada, peraltro gentilissimo, ci ha fatto notare che, alla cabina sotto casa, la linea arriva in maniera ottimale...E qui casca l' asino! Lui afferma che il problema è nella tratta che va dalla cabina all' appartamento, ma che non può intervenire in alcun modo, non è compito suo...Allora io mi chiedo: a chi ci dobbiamo rivolgere? Magari sarà il doppino vecchio, che ne so, ma chi fa questi interventi? Un elettricista privato? Mia sorella vorrebbe disdire con Wind per passare a Telecom, ma, in questo caso, i tecnici Telecom possono intervenire? Voi cosa fareste? Un consiglio per pietà...:muro: :muro: :mc:

Psyred
24-10-2015, 10:22
A Milano in adsl? Hai controllato se ha disponibile la FTTH con Vodafone, Fastweb, TIM e la stessa Infostrada?

Oltretutto mi pare che quella zona sia stata cablata da Metroweb (quindi FTTH Vodafone o Infostrada).

Così manderebbe in pensione doppino e problemi associati.

scatolino
24-10-2015, 14:49
A Milano in adsl? Hai controllato se ha disponibile la FTTH con Vodafone, Fastweb, TIM e la stessa Infostrada?

Oltretutto mi pare che quella zona sia stata cablata da Metroweb (quindi FTTH Vodafone o Infostrada).

Così manderebbe in pensione doppino e problemi associati.
Si, glielo avevo proposto, ma lei, per una serie di motivi, (Voip sulla fonia, eliminazione delle prese telefoniche sparse per la casa) preferirebbe restare su ADSL tradizionale.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk