View Full Version : LENOVO YOGA 500-15
Buonasera forumisti, Vi tasso chiedendo se qualcuno di voi ha informazioni su un notebook che mio figlio vorrebbe prendere x uso scuola:
LENOVO YOGA 500-15 con I3,ram 4gb, skv 4400(I3),monitor fullhd?? in quanto gli tornerebbe comodo disporre display grande e prendere appunti direttamente sul desktop ( a mo di tablet) con penna idonea;
Non lo disturbano i 2kg abbondanti in quanto dispone di struttura fisica " idonea", dubbi sull' autonomia.
Attendo Vs commenti ringraziandovi anticipatamente. :)
p.s. valuterei anche suggerimenti alternativi, ma sempre con display =>14"
dopo aver contattato inutilmente sia la ditta (catena di negozi U.....o) che la LENOVO x avere info dettagliate sul prodotto, fortunatamente ho reperito esposto un notebook similare ottenendo così quasi tutte le risposte ed ho proceduto all'acquisto, speriamo............:rolleyes: ;)
Oggetto arrivato e ritirato c/o negozio, uniche info arrivate e solo da da U.....o: una semplice nota delle caratteristiche ma in tedesco ed il modello richiesto avrebbe dovuto essere nero, invece....bianco (anche se solo esternamente), caratteristiche display 15,6" touchscreen, cpu I3 4xxxu, 4gb ddr3 1600, hdd 500gb 5400 g/1, completamente ruotabile (360°) diventa un (grosso) tablet, pile già installate (sono interne) prevedo problemi quando saranno da sostituire, durata +/- 4 ore scarse.
Considerato che non me ne intendo, vorrei chiedere: sullo schermo c'è una plastica rigida (non troppo dura), non un vetro, essendo intenzionato a "scriverci" sopra con apposita penna ( a punta fine),questa plastica è sufficiente o devo applicare una ulteriore protezione tipo quella degli smartphone?
x la penna avete consigli, pensavo a quella della samsung x il note? grazie
p.s. x adesso tutto funziona a meraviglia :)
aleguasp
05-11-2015, 18:49
Ciao,
vorrei acquistare anch'io questo notebook, in versione 15" e processore i5.
Come va il tuo?
il mio ha I3 4xxxu decentemente lento, un I5 andrebbe sicuramente meglio e forse dovrebbe essere di + facile reperibilità, il mio trovarlo è stato come trovare una mosca bianca (e non x il colore), info da Lenovo nessuna, ne sul sito ne direttamente con n° verde nè email, considera che dalle info reperite sembra che in giro ci siano con pentium + ssd 128mb o I3 + hdd 500mb.
Come sopra detto mi lascia perplesso la pila, non è come gli altri notebook, cioè staccabile, quella è proprio "dentro"!
prima prova a pila, 2 ore di lavoro blando -50% ed è nuova!
peso ok, sottile, estetica accattivante, risoluzione HD (anche se erroneamente dicono full-HD) almeno il mio, comunque si vede bene, adesso vedremo come si comporterà col pennino.
n.b. ho preso quello xche è l'unico che soddisfava le mie esigenze : un pc e tablet con win e office primo prezzo (offerta U.....o fino a 2 gg fa €500) in alternativa a surface
byezz
sapete che frequenza di ram posso mettere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.