PDA

View Full Version : Problema wifi: connettività limitata/segnale debole?

asiafede
23-10-2015, 16:00
Ciao a tutti!
Mi sto accorgendo che da diverso tempo ho il wifi del mio pc portatile che non funziona bene per niente: spesso mi viene l'avviso di connettività limitata e ho difficoltà ad accedere ad internet (devo disattivare e riattivare il wifi o direttamente il router, e allora forse forse si decide a funzionare), oppure ho il segnale debole e ci mette una vita a caricare normalissime pagine (tipo ricerche in google). Non credo il problema sia il router, perchè ad esempio sono collegata col mio cellulare che funziona normalmente.
Io possiedo un pc portatile Lenovo Y510P con Win 8.1 x64
Schede di rete: Broadcom 802.11n Network Adapter
Qualcomm Atheros AR8171/8175 PCI-E Gigabit Ethernet

Ho provato ad andare nel sito della Lenovo per aggiornare il driver, ma a quanto pare è già tutto a posto con l'ultima versione. Non so più cosa fare, è veramente una scocciatura enorme :cry: Ho sto bel pc qua davanti e mi tocca navigare sullo schermetto del cellulare perchè ci mette di meno!

Ho anche provato a seguire qualche consiglio e guida in rete, come quello di andare nelle impostazioni di risparmio energia sotto Sistema>>Gestione dispositivi>>>Schede di rete e disattivare l'opzione dove diceva che chiudeva la scheda per risparmiare energia, o una cosa simile.
Poi ho fatto tre comandi nel prompt dei comandi, che adesso non ricordo xDD (utile direte!). Erano dei comandi di refresh penso, che ripstinavano l'ip e altre robe, boh, io ci ho provato e fine. Ma non è successo niente di che.

Vorrei inoltre condividere con voi un'osservazione, non so, magari può servire per capire cosa non va. Pochi giorni fa ho fatto il refresh del pc, tramite il comando nella risoluzione problemi. Cioè mi ha cancellato e spazzato via tutti i programmi lasciandomi però i miei dati e documenti personali che avevo salvati sul C. Appena installato mozilla, il software che uso per internet, andava come un razzo. Dopo di che ho installato tutti i miei programmi soliti e pian piano, col passare dei giorni è tornato tutto come al solito e cioè con internet che va a cavolo.
Ora, io non credo sia colpa di qualche mio programma, perchè davvero non è niente di strano o insolito. E non credo di essermi beccata qlc virus nello scaricarli. Insomma, decidete voi come pensarla, magari è pure normale, non so! In ogni caso sto internet è insopportabile e spero possiate aiutarmi con qlc trucco o qlc azione da fare =(
Ciaoooo