View Full Version : DooM, un assaggio esplosivo del multiplayer in un video a 60fps
Redazione di Hardware Upg
23-10-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/doom-un-assaggio-esplosivo-del-multiplayer-in-un-video-a-60fps_59299.html
Bethesda ha pubblicato su YouTube un primo video a 60fps che mostra il gameplay di DooM all'interno della mappa Heatwave presente nella prima Closed Alpha
Click sul link per visualizzare la notizia.
ROBHANAMICI
23-10-2015, 16:09
Bah.. graficamente niente che faccia gridare al miracolo, sembra un unreal tournament dei giorni nostri, anche come armi utilizzate. Immagino che sarà pompato al massimo, in termini di requisiti per pc, quando uscirà, ma, spero di sbagliarmi.
Lento sennò quelli col gamepad non ci arrivano, crosshair gigante, esecuzioni QTE, grafica di 5 anni fa....
Bella porcata
PaulGuru
23-10-2015, 16:30
Bah.. graficamente niente che faccia gridare al miracolo, sembra un unreal tournament dei giorni nostri, anche come armi utilizzate. Immagino che sarà pompato al massimo, in termini di requisiti per pc, quando uscirà, ma, spero di sbagliarmi.
vorrai dire Quake ......
comunque sia quello è il MP, di solito lì la grafica è più scalata rispetto al single.
Ma da un video sul tubo non è che possa vedere molto.
Lento sennò quelli col gamepad non ci arrivano, crosshair gigante, esecuzioni QTE, grafica di 5 anni fa....
Bella porcata
A me piace invece.. ha quel buon sapore di FPS arena vecchio stile che ha sempre il suo bel fascino.
Mi ricorda il mitico UT e ovvimante quake arena!
Chiaro, non è un simulatore, è il calssico sfascia tutto super frenetico. UT style appunto.
OT: APPROPOSITO DI UT.. ma l'anno scorso si parlò di una spettacolare gratuita nuova versione che era entrato in sviluppo.. non si hanno più avute novità!? :(
Lento com'è, come fa a ricordarti Q3 e UT, che erano 2 volte più veloci?
Frenetico e concepito per gamepad sono 2 concetti che fanno a botte.
massimo79m
23-10-2015, 17:33
Bella porcata
imho l'atmosfera di doom sarebbe eccezionale anche giocata in 640x480 16 colori.
per carita', non sono un giocatore, ma non ho trovato niente di simile in nessun fps dopo quake.
Ok ma... ci si muove sempre camminando? Niente strafe? Spero che sia dovuto solo all'inesperienza di gioco di chi ha girato la demo...
Cico the SSJ
23-10-2015, 18:39
A me piace invece.. ha quel buon sapore di FPS arena vecchio stile che ha sempre il suo bel fascino.
Mi ricorda il mitico UT e ovvimante quake arena!
Chiaro, non è un simulatore, è il calssico sfascia tutto super frenetico. UT style appunto.
OT: APPROPOSITO DI UT.. ma l'anno scorso si parlò di una spettacolare gratuita nuova versione che era entrato in sviluppo.. non si hanno più avute novità!? :(
è tranquillamente scaricabile e giocabile, ancora in beta o giù di li. o almeno lo era tempo fa quando l'ho provata.
Gnubbolo
23-10-2015, 19:32
sembra un gioco "pastoso", poi ovviamente con una cfg decente diventerà più giocabile e secco, prima cosa è da eliminare quell'ondeggiamento dell'arma e la camminata, sembra brink.
In teoria Doom dovrebbe "far paura". In Doom i nemici erano mostruosi. Qu' sembrano normali omini o personaggi robotici.
Come gioco pare freddo, senza pathos. E allora è meglio Unreal Tournament. Almeno ha ritmo.
Questo da quel che si capisce dal video, poi magari invece è un bel gioco.
gd350turbo
23-10-2015, 20:08
Bello...
Io sono una pippa a questi giochi, però quando uscirà lo prendo lo stesso !
iorfader
23-10-2015, 23:17
non so di che vi lamentate, è un alpha, è stato giocato col pad a rallentatore apposta secondo me, call of duty è molto + veloce di così ed è col pad su ps4! mi ricorda moltissimo quake 3(e basta paragonarlo a unreal tournament....un pò di coerenza di software house che diamine!) ha praticamente tutto anche i suoni e quel more damage è totalmente un copia ed incolla da far sbavare appunto i vecchi fan di quake 3. speriamo sia una figata come credo!
è tranquillamente scaricabile e giocabile, ancora in beta o giù di li. o almeno lo era tempo fa quando l'ho provata.
sul sito ho trovato una PRE-ALPHA..
e in quanto tale ho pensato fosse un groviglio di bug al limite dell'ingiocabile..
... ha praticamente tutto anche i suoni e quel more damage è totalmente un copia ed incolla da far sbavare appunto i vecchi fan di quake 3. ...
Direi che era un "quad damage", come in Q3A, appunto. ;)
sul sito ho trovato una PRE-ALPHA..
e in quanto tale ho pensato fosse un groviglio di bug al limite dell'ingiocabile..
Esatto, è disponibile (gratuitamente e apertamente) la versione pre-alpha del gioco.
È giocabilissimo, di bug non ce ne sono molti. Più che altro stanno decidendo insieme alla community come settare i parametri del gameplay.
Sono già disponibili praticamente tutte le armi e alcune mappe classiche.
Ovviamente parliamo di una pre-alpha, quindi mancano, oltre ai settings finali del gameplay, alcune opzioni grafiche, textures, ecc...e un sacco di contenuto che deve ancora essere creato.
iorfader
24-10-2015, 07:54
Direi che era un "quad damage", come in Q3A, appunto. ;)
ti giuro che in 15-16 anni che ci gioco ho sempre pensato fosse more damage, anche perchè dopo aver cercato di capire che diceva 15 anni fa poi non ci ho + pensato :D
conteolaf
24-10-2015, 10:01
Praticamente una scopiazzata di UNREAL.
Doom 3 molto meglio.
Turok era veramente all'avanguardia, gli sviluppatori dei genii!
Wow, già iniziate a fare le pulci ad un alpha? :asd:
riuzasan
24-10-2015, 18:22
Non lo si può chiamare esplosivo però. Please.
Di fatto è lento e di frenetico ha solo il titolo del post :/
Goofy Goober
24-10-2015, 18:37
ma un nuovo Prey non lo fanno?
quello è l'ultimo fps dopo DooM3 che mi aveva divertito di brutto (pur essendo ben inferiore).
questo "nuovo" DooM per ora non mi dice nulla... mah!
poi sinceramente del multipacco non mi frega niente. non è per quello che esiste DooM.
Oddio... guardando il video ho avuto un flashback, un tuffo nel passato ripensando a Q3A e UT, con una grafica neanche spettacolare visti gli standard odierni... la cosa mi ha lasciato perplesso.
devilred
25-10-2015, 08:59
che burdell!
A proposito di ut...
Ci sto giocando da qualche settimana: il feeling è ottimo, mi sono trovato subito a mio agio e la velocità di gioco è sempre super frenetica. La grafica per me è ottima, anche se ci sono molte mappe ancora a metà (alcune addirittura senza textures o altre semplicemente abbozzate a livello di design) e devo dire che Unreal Engine si conferma come sempre un motore al top per quello che riguarda sia la resa - le mappe complete imho sono BELLISSIME - e la scalabilità. Usando i settaggi automatici il gioco è bello da vedere e gira a 60fps inchiodati sulla configurazione in firma.
Qualche bug c'è, il più fastidioso di tutti per me è che ogni tanto durante le attese per le votazioni fra un match e un altro scompare la barra dei menù in alto (con gioco in pausa) e non è possibile uscire dalla partita o fare niente finché non cambia schermata. In gameplay invece non ho riscontrato bug.
Sono da segnalare un po' di modifiche leggere al gameplay: l'armatura è ora divisa in pezzi, per cui si devono prendere vari power up in giro per la mappa che ti danno armatura in certe zone del corpo. Da quello che ho capito facendo qualche prova la parte del corpo colpita influenza il danno: se è coperta da armatura il danno ricevuto è sensibilmente minore. Il doppio salto adesso si prende come upgrade in giro per la mappa e non è più disponibile di base.
In alcune mappe si può interagire con la mappa stessa (ad esempio in overlord si può diventare overlord e in un'altra di cui non ricordo il nome dove si attiva una turbina che cambia la geometria della mappa).
Trattandosi di un'alpha, al momento sono disponibili solo le modalità DM e CTF, con le altre che saranno aggiunte nei prossimi mesi.
Sinceramente a parte qualche piccola modifica che imho ha semplicemente svecchiato un po' il gameplay mi sono sentito a casa! :D
Scaricatelo dal sito ufficiale di epic che tanto è gratis, per altro ci sono i server italiani a Milano in cui si trova sempre qualche connazionale con cui giocare.
Invece questo doom non mi attira per niente... :(
arkantos91
26-10-2015, 16:26
Qualche mese fa ho recuperato Doom e Doom 2, una delle primissime esperienze videoludiche della mia vita.
Avrò avuto 4-5 anni quando un parente mi portò a provarlo nel suo suo buio ufficio interrato.
Credo proprio che manterrò quel ricordo delle esperienze originali... questo qui è l'ennesimo FPS senz'anima che sfrutta solo il brand.
Qualche mese fa ho recuperato Doom e Doom 2, una delle primissime esperienze videoludiche della mia vita.
Avrò avuto 4-5 anni quando un parente mi portò a provarlo nel suo suo buio ufficio interrato.
Credo proprio che manterrò quel ricordo delle esperienze originali... questo qui è l'ennesimo FPS senz'anima che sfrutta solo il brand.
Quotissimo.
Io non dico che il nuovo doom debba avere grafica e suoni a 8bit ma mi spiace: per i miei gusti questo non ci azzecca per nulla.
Preferisco anchio mantenere qui ricordi. :)
monster.fx
26-10-2015, 20:36
Io quando ho giocato la prima volta a Doom ... ero più grandicello ... 13 anni e per giocarlo "fluido" sul mio primo AMD 486SX a 20Mhz ero costretto a ridimensionare la finestra di almeno 3/4 "scatti" ... contando in una risoluzione di 320x240 pixel. A casa di un amico con un potente 486DX 66Mhz era tutto un altro pianeta. :D
Ho giocato a Doom3 ... e non mi ha entusiasmato ... forse perché troppo poco Doom. Doom con i suoi bug, ma anche con i suoi enigmi e mostri riusciva a prenderti e farti passare momenti in cui sopravvivere era veramente duro(senza giocarlo in Nightmare).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.