PDA

View Full Version : OC FX

kernelex
23-10-2015, 14:08
sera gentaglia,
in passato ho avuto ADM FX 8350 che mantenevo a default.
FX 8320 125 watt che facevo salire a 4 GHz semplicemente di moltiplicatore 200x20.

vorrei riassemblare un FX 8320 (FD832EWMHKBOX) ma quello a 3.2 GHz e 95 watt.
problemi a portarlo 4GHz solo con i 200x20?

plainsong
23-10-2015, 14:16
E' opportuno ricordare che quando si parla di overclock ogni singolo esemplare di una stessa cpu può avere una resa diversa. Allo stesso tempo basandoci sui dati medi non dovrebbero esserci problemi a raggiungere 4+ Ghz senza incrementi di voltaggio con un FX8320E.

kernelex
23-10-2015, 14:21
E' opportuno ricordare che quando si parla di overclock ogni singolo esemplare di una stessa cpu può avere una resa diversa. Allo stesso tempo basandoci sui dati medi non dovrebbero esserci problemi a raggiungere 4+ Ghz senza incrementi di voltaggio con un FX8320E.

grazie.

smoicol
25-10-2015, 08:45
una domanda:
overclock per cosa gaming o solo sfizio

perchè con gli stessi soldi ti prendi un semplice i5 che senza oc va pure poco meglio e senza sbattimenti vari

raffy2
25-10-2015, 23:21
una domanda:

perchè con gli stessi soldi ti prendi un semplice i5 che senza oc va pure poco meglio e senza sbattimenti vari

Fortuna che non c'è più già sai di chi parlo, altrimenti si sarebbe scatenato l'inferno :asd:

Pozhar
25-10-2015, 23:24
Fortuna che non c'è più già sai di chi parlo, altrimenti si sarebbe scatenato l'inferno :asd:

LoL :asd:

da quanto tempo che non ti leggevo. Ti ricordi le battaglie con Mr. C?

:asd:

Ne approfitto per salutarti.

Ciao :)

smoicol
25-10-2015, 23:37

No chi era costui?

raffy2
25-10-2015, 23:39
No chi era costui?

Un certo carlotto, do you remember? :asd:

raffy2
25-10-2015, 23:40
LoL :asd:

da quanto tempo che non ti leggevo. Ti ricordi le battaglie con Mr. C?

:asd:

Ne approfitto per salutarti.

Hola ciao! Grazie per i saluti, ovviamente ricambio :D

Eh, come dimenticare le millemila battaglie in questa sezione :fagiano:

Purtroppo nell'ultimo annetto sono stato assai impegnato tra studi e lavoro, adesso riesco a collegarmi ogni tanto al forum :D

Pozhar
25-10-2015, 23:52
Hola ciao! Grazie per i saluti, ovviamente ricambio :D

Eh, come dimenticare le millemila battaglie in questa sezione :fagiano:

Purtroppo nell'ultimo annetto sono stato assai impegnato tra studi e lavoro, adesso riesco a collegarmi ogni tanto al forum :D

Eheheh... ricordo molto bene delle battaglie fatte insieme con te e Strato... :asd: per l'occasione mi sono andato a rileggere qualche thread, e solo a pensarci ora, mi va il sangue al cervello :D... robe fuori dal mondo proprio... :asd: :doh:

Eh si pur io, tra i vari impegni sono stato assente per parecchio... è da poco che mi sto connettendo in modo frequente.

E' stato un piacere... ci si legge

smoicol
25-10-2015, 23:58
Un certo carlotto, do you remember? :asd:

Ah si ricordo

raffy2
26-10-2015, 00:03
Ah si ricordo

Ecco, se avesse letto ciò che hai detto, sai che guerra di flame xD

Eheheh... ricordo molto bene delle battaglie fatte insieme con te e Strato... :asd: per l'occasione mi sono andato a rileggere qualche thread, e solo a pensarci ora, mi va il sangue al cervello :D... robe fuori dal mondo proprio... :asd: :doh:

Eh si pur io, tra i vari impegni sono stato assente per parecchio... è da poco che mi sto connettendo in modo frequente.

E' stato un piacere... ci si legge

Vabbè che lui fantasticava con le sue teorie futuristiche, cose fuori dal mondo proprio :doh:

Piacere mio :D a presto allora ;)

smoicol
26-10-2015, 08:29
Ecco, se avesse letto ciò che hai detto, sai che guerra di flame xD

Vabbè che lui fantasticava con le sue teorie futuristiche, cose fuori dal mondo proprio :doh:

Piacere mio :D a presto allora ;)

ma guarda che non devo aspettare a quell'utente ci sono certi campioni nel forum che meritano la medaglia d'oro per le cose che scrivono che sono pure convinti, poi ci sono quelli che postano per fare il record di messaggi manco fossero pagati per scrivere più messaggi e poi ci sono quelli che ti contraddicono e poi riscrivono la stessa cosa che avevi proposto. ASSURDO

sgrinfia
26-10-2015, 11:48
Eppure sulle consol Micosoft e Sony ,Carlotto le a azzeccate tutte ,e lo ha fatto in tempi che manco si sapeva sé uscivano.

raffy2
26-10-2015, 13:42
Eppure sulle consol Micosoft e Sony ,Carlotto le a azzeccate tutte ,e lo ha fatto in tempi che manco si sapeva sé uscivano.

Purtroppo non ricordo cosa diceva sulle console, ricordo che era proprio fissato con gli fx e poi immaginava le apu come una cpu tuttofare quasi perfetta per il gaming.

ma guarda che non devo aspettare a quell'utente ci sono certi campioni nel forum che meritano la medaglia d'oro per le cose che scrivono che sono pure convinti, poi ci sono quelli che postano per fare il record di messaggi manco fossero pagati per scrivere più messaggi e poi ci sono quelli che ti contraddicono e poi riscrivono la stessa cosa che avevi proposto. ASSURDO

Non frequento il forum da un pò, immagino che avrò il lieto piacere di fare quindi nuove conoscenze :asd:

kernelex
29-11-2015, 00:34
una domanda:

mi eri sfuggito.
un filo di video editing ed encoding casereccio.
lightworks e handbrake, con queste cpu, su linux vanno a cannone.