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View Full Version : esperienza ridicola con il supporto Apple TV


megamitch
23-10-2015, 12:57
Ciao,
vorrei raccontare un aneddoto per far tornare un pò con i piedi per terra chi è ancora convinto che il supporto Apple sia davvero "stellare" e che quindi sia giusto pagare di più i loro prodotti proprio per questo motivo (che in linea di principio ci sta).

Ho da poco acquistato una Apple TV modello 3a (l'ultima attualmente in vendita in Italia, non quella presentata recentemente) e aggiornata all'ultima versione del sistema operativo.

Bene, arriva Netflix in Italia. Sul sito Netflix si dice che apple TV è compatibile, ma non vedo l'icona apparire. Non conosco le modalità di rilascio dei contenuti sul dispositivo in quanto non c'è uno store ma bisogna attendere Apple.

Chiamo il supporto Apple per avere informazioni in merito. Mi passano il reparto dedicato alle Apple TV.

Domanda: netflix in italia funziona con la mia versione di Apple TV ?

Risposta: non saprei, bisognerebbe provare. Solo che non ho qui una Apple TV per provare (il supporto dedicato....). Provi lei quando va a casa e mi dica se ha problemi.

C'è bisogno di commentare?

R I D I C O L I

PS: per la cronaca, ho fatto da me. Ieri sere alle ore 20 netflix non c'era, alle 23 si (devono averlo rilasciato)

[?]
23-10-2015, 14:27
Netflix si dice che apple TV è compatibile

Dovevi chiamare chi rilascia la specifica sopra, non Apple.
Se chiami la mia azienda e chiedi, per esempio, se l'ultima versione di Photoshop funziona su un nostro Notebook il call center ti risponde, giustamente, di contattare lo sviluppatore del software e verificare le specifiche hardware richieste.

Max(IT)
23-10-2015, 20:37
a me non sembra così ridicola come esperienza ....

megamitch
23-10-2015, 20:55
Il set-top-box lo produce apple e:
- non ne hanno uno da provare se un cliente chiama per chiedere informazioni
- non sanno se Netflix è compatibile (i servizi sulla apple TV li rilascia Apple)
- mi dicono "prova tu a casa e facci sapere"

Vi sembra un servizio serio ?

Se non ci fosse una mela stampata sopra cosa ne pensereste ?

Max(IT)
23-10-2015, 21:15
Il set-top-box lo produce apple e:
- non ne hanno uno da provare se un cliente chiama per chiedere informazioni
- non sanno se Netflix è compatibile (i servizi sulla apple TV li rilascia Apple)
- mi dicono "prova tu a casa e facci sapere"

Vi sembra un servizio serio ?

Se non ci fosse una mela stampata sopra cosa ne pensereste ?

secondo te è ragionevole pensare che ogni singolo operatore del call center abbia di fronte a se TUTTI i dispositivi che Apple commercializza ? :confused:

Netflix è un servizio di terze parti, non di Apple, e funziona su base geografica (solo in alcuni posti), quindi si, trovo sia comprensibile che nei primi giorni di disponibilità ci siano dei dubbi.
Se tu avessi contattato Netflix ti avrebbero saputo rispondere subito.
In tutta la storia la sola cosa che non mi piace è la risposta dell'operatore "prova a casa".

bio.hazard
23-10-2015, 22:58
vorrei raccontare un aneddoto per far tornare un pò con i piedi per terra chi è ancora convinto che il supporto Apple sia davvero "stellare"

Utilizzo (anche) i prodotti Apple dal 1997, quando acquistai il Powerbook 3400c, ma non mi è capitato di dover contattare il supporto, quindi non saprei davvero dire se sia "stellare" o meno.

Se mi dovesse capitare, prima di morire, ti farò sapere senz'altro le mie impressioni.
;)

megamitch
24-10-2015, 01:54
secondo te è ragionevole pensare che ogni singolo operatore del call center abbia di fronte a se TUTTI i dispositivi che Apple commercializza ? :confused:


Ho chiamato il numero verde e mi hanno girato al "supporto specialistico per la Apple TV". Lo stesso operatore si è presentato come tale, non come "supporto di qualsiasi prodotto Apple".

Mi aspetto che se chiamo il supporto di avere qualche risposta e si, che abbiano un dispositivo su cui provare; non devono averlo per forza tutti gli operatori, ma mi aspetto che qualcuno ce ne sia.
Potevo anche aspettare il mio turno, o farmi richiamare più tardi, ma dirmi "non abbiamo un dispositivo su cui provare, provi lei" non mi sembra un grande supporto.


Netflix è un servizio di terze parti, non di Apple, e funziona su base geografica (solo in alcuni posti), quindi si, trovo sia comprensibile che nei primi giorni di disponibilità ci siano dei dubbi.

Bastava accendere la Apple TV e dirmi se andava oppure no. Ah già, per accenderla bisogna averne una...
E cmq mi pare strano che non sappiano dire che servizi supportano, visto come rilasciano i canali.