PDA

View Full Version : Questo pc usato o ps4 con 500 euro???

Lupo141986
23-10-2015, 10:18
Buongiorno a tutti vorrei un vostro parere su cosa comprare per giocare senza troppi problemi a questa nextgen...non sono molto esperto di hardware perciò mi rivolgo a voi...vi dico subito che un pc mi sarebbe molto utile dato che lo userei anche per internet fotoritocco editing ecc e poi lo userebbe anche la mia ragazza dato che convivivo insieme a lei,ma allo stesso tempo vorrei giocare decentemente senza bestemmiare e cambiare pezzi ogni anno...il pc me lo venderebbe mio cugino l ho ha comprato 4 anni fá mi sembra... e só come lo ha tenuto lui lo cambia perché si é preso un portatile da gaming dato che stá sempre in giro..le caratteristiche sono: case Corsair 200r alimentatore XFX 550watt Asrock z77 estreme 3 cpu i5 3470 8 gb Ram 1tb hd hd 7950 3GB gddr5 masterizzatore DVD e tastiera e mouse gaming...me lo darebbe per 400 euro...come vi sembra???la mia domanda è questa...questo pc riesce a farmi giocare a qualità superiore ad una ps4???potrebbe durare i per 4/5 anni senza troppo problemi???e se tra un 3 anni vorrei cambiare la 7950 con una gpu piú potente posso farlo o sarei limitato dal processore??mio cugino con questo pc gioca a tutto in full hd dettagli medio/alti nei giochi piú pesanti e quelli ben ottimizzati anche su alto/ultra senza problemi...tenete presente che non sono un maniaco dei frame posso anche scendere a compromessi ma devo star sempre ad una qualità buona e che sia superiore alla ps4 altrimenti sceglierei quest ultima..grazie

Ryddyck
23-10-2015, 10:46
Come configurazione va ancora bene, la differenza con i nuovi i5 è marginale in gaming, potrai aggiornare la vga in futuro se ti sta stretta e attualmente continueresti a giocare in fhd; che tastiera + mouse ti da? Hdd/ssd?

Ti consiglio anche di dare un'occhiata sull'amazzone visto che dal 22ottobre al 4 novembre ci sono degli sconti abbastanza consistenti anche su xbone e ps4 ;) Oppure se ti trovi al games week unieuro sostanzialmente sta "regalando" molte console.

Lupo141986
23-10-2015, 11:11
Come configurazione va ancora bene, la differenza con i nuovi i5 è marginale in gaming, potrai aggiornare la vga in futuro se ti sta stretta e attualmente continueresti a giocare in fhd; che tastiera + mouse ti da? Hdd/ssd?

Ti consiglio anche di dare un'occhiata sull'amazzone visto che dal 22ottobre al 4 novembre ci sono degli sconti abbastanza consistenti anche su xbone e ps4 ;) Oppure se ti trovi al games week unieuro sostanzialmente sta "regalando" molte console.
Non posso prendere ps4 e pc...devo scegliere...cmq l hd é di 1tb e l ssd posso comprarlo io da parte con le 100 euro che rimangono

Ryddyck
23-10-2015, 11:43
Allora prendi il pc ;)

Kommodore64
23-10-2015, 11:49
Non è un discorso solo di costi ma anche di altro.
Ad esempio se non ti interessano le eslcusive console allora prendi il PC o viceversa.

Lupo141986
23-10-2015, 12:01
A me piacerebbe il pc anche perché farei anche altro,ma dato che mi hanno detto che quel pc che vorrei prendermi usato non é all altezza della ps4 e quindi durerebbe 1/2 anni...invece mio cugino dice che é ottimo e che se tra 3 anni vorrei cambiare la 7950 posso farlo perché la cpu non limiterá...quindi sostiene che questo pc mi durerebbe tutta la next gentro sempre al di sopra della ps4...non so che fare

Ryddyck
23-10-2015, 12:05
Sicuramente cambiando la vga allungherai la vita del pc per quel che riguarda i giochi, ma se ci devi anche lavorare è consigliabile sempre il pc.

Lupo141986
23-10-2015, 12:23
Sicuramente cambiando la vga allungherai la vita del pc per quel che riguarda i giochi, ma se ci devi anche lavorare è consigliabile sempre il pc.

Quindi credi che i5 3470 non mi limiterá?e se tra 3 anni vorrei cambiare la 7950 potrà farlo??ma poi in questi 2/3 anni con la 7950 riuscire a giocare meglio di ps4 o stó alla pari

batou83
23-10-2015, 12:41
Quindi credi che i5 3470 non mi limiterá?e se tra 3 anni vorrei cambiare la 7950 potrà farlo??ma poi in questi 2/3 anni con la 7950 riuscire a giocare meglio di ps4 o stó alla pari

Tecnicamente quel pc è superiore alla ps4, poi bisogna vedere le prestazioni reali dei giochi. Comunque a 400 euro è un buon affare se funziona tutto ed è stato tenuto pulito e fresco.

Kommodore64
23-10-2015, 12:48
Se devi fare altro allora devi prendere il PC, non c'è neanche una vera scelta da fare.
Riguardo alla longevità, lato CPU non avrai problemi mentre lato VGA dipenderà da molti fattori incluse le tue esigenze.
Ad oggi quella configurazione avrà prestazioni superiori ad una console.
Mentre fare previsioni future è un pò più complesso perchè molto dipenderà dalle ottimizzazioni dei giochi futuri che su PC è tutto un altro discorso rispetto alle console, però secondo me la 7950 sarà ancora molto valida tra qualche anno.

Lupo141986
23-10-2015, 12:53
Se devi fare altro allora devi prendere il PC, non c'è neanche una vera scelta da fare.
Riguardo alla longevità, lato CPU non avrai problemi mentre lato VGA dipenderà da molti fattori incluse le tue esigenze.
Ad oggi quella configurazione avrà prestazioni superiori ad una console.
Mentre fare previsioni future è un pò più complesso perchè molto dipenderà dalle ottimizzazioni dei giochi futuri che su PC è tutto un altro discorso rispetto alle console, però secondo me la 7950 sarà ancora molto valida tra qualche anno.

Vabbe se non mi soddisferà piú tra un 2/3 anni posso sempre cambiarla...il problema era la cpu se c'è l avrebbe fatta...cmq grazie