PDA

View Full Version : Dubbio passaggio a 3.


d4n1
23-10-2015, 10:34
Ciao a tutti,
premetto che sono vodafone, ho la tariffa vodafone special da 400 minuti/sms 2 gb di internet + altri 2 gb di internet (offerta under 30, quando lo ero!), pagando da ricaricabile 15,08 euro al mese.
Il servizio di vodafone è indiscutibilmente il ottimo, segnale sempre presente ma..... stamattina, mi arriva un sms della 3 con un'offerta assurda e credo irripetibile, ovvero:
minuti/sms illimitati, 6 gb di internet a 5 euro al mese.
Ora il dubbio che ho e ho sempre avuto quando l'ho provata è la copertura: Vivo a Roma, mi sposto spesso per turismo e vodafone non mi ha mai tradito sulla connettività - che poi l'affidabilità è proprio quella - mentre con 3 delle volte sono rimasto in mutande. La domanda è: secondo le vostre esperienze, è auspicabile fare questo passaggio? Anche con la futura fusione con wind...?

d4n1
28-10-2015, 14:59
Allora, il punto è che H3G ha spesso ottimi prezzi ed offre anche un discreto servizio. Come rapporto qualità/prezzo siamo decisamente ad un livello medio-alto. Il problema è, come accennavi tu, la copertura. H3G millanta spesso questa estensione sempre più totale della propria rete su tutto il territorio nazionale, ma di fatto, ad oggi, ci sono ancora zone buie in cui la navigazione internet è praticamente impossibile.
Ora: a Roma non hai problemi per almeno il 95% del territorio, navigheresti tranquillamente. Se però sei soggetto a spostamenti frequenti MA la navigazione internet COSTANTE (e ripeto costante, non saltuaria) non è una tua prerogativa, ti direi di passare ad H3G. Ma se per te la connessione ad internet è fondamentale, ti consiglio di rimanere in Vodafone (che tra l'altro ha una qualità della navigazione ineccepibile, probabilmente la migliore sul territorio nazionale).

P.S.: è vero che H3G si fonderà con Wind, ma non ci è dato sapere quando questo avverrà concretamente per noi consumatori. Sarebbe un pò un azzardo basarsi esclusivamente su questo fattore.
Grazie ErroKode per il tuo pensiero.
Alla fine proprio oggi sono passato a H3G. Senza ombra di dubbio la connessione oggi è fondamentale credo per tutti e per qualsiasi cosa.. ma ho fatto una scelta, ossia di rischiarmela.
Cerco di rimanere fiducioso!! :)

Dbz
07-11-2015, 11:22
Nella mia zona H3G negli ultimi due anni ha migliorato moltissimo la copertura 3G,ora ci sono solo pochi posti non coperti.
Sulla velocità di connessione però non c'è paragone con Tim e Vodafone e per il 4G sembra che H3G abbia ancora una copertura poco estesa e con problemi.

Per il resto è un operatore affidabile,io che non ho particolari esigenze per quanto riguarda la telefonia mobile,con H3G mi trovo bene.