PDA

View Full Version : Boot USB per installare Vista su un vecchio pc

+Benito+
23-10-2015, 09:10
Ho un vecchio pc con una Gigabyte GA-K8NXP-9 che si rifiuta di fare il boot da USB.
Visto che non ha il lettore dvd sto provando ad installare Vista (di cui ho il dvd originale con seriale) da USB.
Sto usando una chiavetta Sandisk da 16 GB. Ho preparato la chiavetta con l'OS bootabile usando Flash Boot, che ha fatto tutto lui.

Ho provato ad impostare diverse tipologie di periferica nell'ordine di boot, ma USB FLASH non c'è, solamente SB-FDD, USB-CD e USB-HDD. Nessuna di queste funziona, mi dice usb boot failed.

Idee?

tallines
23-10-2015, 19:38
Sto usando una chiavetta Sandisk da 16 GB. Ho preparato la chiavetta con l'OS bootabile usando Flash Boot, che ha fatto tutto lui.
Ciao, prova a preparare la pendrive con Rufus freeware .
Ho provato ad impostare diverse tipologie di periferica nell'ordine di boot, ma USB FLASH non c'è, solamente SB-FDD, USB-CD e USB-HDD. Nessuna di queste funziona, mi dice usb boot failed.

Idee?
Seleziona la voce Usb-Cd .

+Benito+
26-10-2015, 15:52
niente da fare. Ho dovuto copiare alcune cartelle dal dvd al disco fisso e renderlo avviabile da riga di comando...

tallines
27-10-2015, 12:26
niente da fare. Ho dovuto copiare alcune cartelle dal dvd al disco fisso e renderlo avviabile da riga di comando...
Ok, tramite comando bootrec ?

+Benito+
27-10-2015, 14:05
esatto