PDA

View Full Version : Stampante termica da word


dantmi
22-10-2015, 22:33
Ciao a tutti.
Ho un problema con la stampa di una sorta di scontrino mediante una stampante termica tipo quelle da POS (con carta da 80 mm).

Ho creato su word la pagina delle dimensioni necessarie e scritto il testo che mi serve venga stampato, ma la stampa risultante è tutta traslata lateralmente, come se tutta la pagina fosse appunto spostata dall'asse della carta.

Ho provato a fare varie modifiche, tra cui spostare sul word le scritte, ma la stampa viene sempre fuori asse.

So che queste stampanti utilizzano l'emulazione e esc/pos ma non so niente a tal proposito.

Può essere per tale motivo che la stampa non sia come dovrebbe essere?

Grazie!

blasco017
22-10-2015, 22:53
...la butto lì che non so che stampante sia e anche se lo sapessi non la conoscerei....che di stampanti termiche conosco solo la mia Intermec in firma.
Non credo centri l'emulazione ma altri parametri.... Se funziona come la mia etichettatrice oltre a definire il modulo sul word devi definire dei moduli sul driver della stampante. Nel mio caso per ogni misura di etichetta che stampo devo definire dei moduli definendo varie caratteristiche...larghezza, lunghezza, margini.(.non ricordo se c'è anche il salto tra un'etichetta e l'altra o se si arrangia il sensore)..... che memorizzo con dei nomi. Il driver ha già dei formati memorizzati ma a me servono delle misure delle mie etichette e devo quindi definirli. Successivamente posso preparare il mio file di word con misure analoghe, tenendo conto dei margini....e gli dico di andare a stampare sull'etichettatrice richiamando il modulo adatto già preparato con le stesse misure. Se questi elementi non sono correttamente definiti....stampa ciò che vuole.