PDA

View Full Version : Problema installazione pulita w10

Salinur22
22-10-2015, 22:12
Salve, ho un problema con un'installazione pulita di w10 su un dell xps 13 di quest'anno che ha giá w10.
Praticamente ho preso l'iso e l'ho montata su una pennetta con rufus selezionando lo schema di partizione GPT per UEFI e il file system in NTFS.
Fin qui tutto ok, anche perché l'ho fatto con altri pc, il problema é che con questo portatile mi dá un errore che dice che non esiste la partizione NTFS e quindi non puó montarla.
https://i.gyazo.com/53fabe9c929d067043899f5d8a7738c8.jpg

Aggiorno dicendo che ho provato a metterci su anche una iso di w8.1 ma mi dá lo stesso errore, eppure su altri pc funziona tutto a meraviglia.

breve
23-10-2015, 11:15
Se non trovi altre soluzioni, visto che Windows 10 è già installato, potresti avviare un ripristino del sistema operativo (menu start, impostazioni, aggiornamento e sicurezza, ripristino, reimposta il PC) scegliendo l'opzione di eliminare tutto (applicazioni e dati personali). Dovrebbe essere assimilabile ad una installazione pulita.

Salinur22
23-10-2015, 13:25
quella schermata è prima o dopo il caricamento dell'installazione di windows 10?
Prima.
Viene fuori solo il logo dell e un paio di secondi dopo, sempre col logo di dell al centro, in alto a sinistra appaiono le scritte che ho fotografato ieri.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Salinur22
23-10-2015, 16:25
domanda banale: il bios ti riconosce il disco?

sisi, tutto ok per quello, ho messo il boot da usb in cima alla lista e ho riavviato come al solito.

Ho provato con varie pennette.
In ogni caso ho ripristinato windows dalle impostazioni w10 come mi ha detto l'utente breve qua sopra.
Amen non sapró mai il perché di questo errore, ma l'importante é che ora windows sia pulito. :)

cico71
24-10-2015, 05:32
Stesso problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk