View Full Version : errore processo host di windows ha smesso di funzionare
caviccun
22-10-2015, 20:31
Salve, ho w7, improvvisamente alla apertura di windows mi compare quel mssaggio di cui posto lo screenshot. Se qualcuno ha avuto questa esperienza ed ha risolto gli sarei grato mi dicessse come. Tuttavia non ho capito quado e perchè windows da questo messaggio.
http://i58.tinypic.com/mwe71y.jpg
Controlla nel registro eventi e scrivi qui cosa cosntiene il LOG, così è impossibile capire cosa succede :)
tallines
23-10-2015, 17:23
Ciao, cosa dice in > Visualizza dettagli problema, come da immagine che hai postato ?
Hai per caso installato Nero ?
Come sggerito guarda nel visualizzatore eventi .
Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .
In Applicazione e in Sistema, guarda alle voci > Errore .
Riporta > Id evento, Origine e la descrizione dell' evento, che trovi sotto alla voce Generale .
caviccun
23-10-2015, 17:45
Grazie a tutti e due. I dati alla voce errore sono molti, devo riportarli uno per uno? il log del registro eventi è questo
tallines
23-10-2015, 18:10
Aspè.........:) non cosi i dati del visualizzatore eventi .
Cancella tutto....e al suo posto, posta il visualizzatore eventi, creando due (o tre se vuoi) file .evtx > cosi (http://wikisend.com/download/468210/Postare il Visualizzatore Eventi.txt).
In più ti avevo chiesto se avevi visto cosa diceva, come da immagine postata, la voce >>>>> Visualizza dettagli problema
caviccun
23-10-2015, 18:48
Eh Eh Eh, è quello il problema, non so come si fa a postare l visualizzatore degli eventi
tallines
23-10-2015, 18:53
Hai letto bene, ma bene :) il post n.5 ?
Rileggilo .
caviccun
23-10-2015, 19:13
Ho letto bene, ma per te sembra tutto facile, io certi passaggi che per te sono banali io non li capisco, ma hai ragione, purtroppo se uno non capisce non è certo colpa tua. D'altra parte un forum serve anche per chi non sa fare certe cose :D : Comunque grazie lo stesso, tu sei stato molto gentile. Adesso mi capita un''altra cosa, quando clicco sul browser (Firefox) non si apre più
tallines
23-10-2015, 19:35
Ho letto bene, ma per te sembra tutto facile, io certi passaggi che per te sono banali io non li capisco, ma hai ragione, purtroppo se uno non capisce non è certo colpa tua. D'altra parte un forum serve anche per chi non sa fare certe cose :D
Dimmi cosa non ti è chiaro nel file di .txt che ti ho postato e ti spiego senza problemi, siamo qui per questo :)
Comunque grazie lo stesso, tu sei stato molto gentile. Adesso mi capita un''altra cosa, quando clicco sul browser (Firefox) non si apre più
Non si apre Firefox......IE si apre ?
Altre domande se posso : questo messaggio che ti è comparso, ti compare sempre, all' avvio del pc ?
O ti è comparso solo una volta ?
Se provi ad andare in provvisoria (all' avvio del pc premi F8) ti compare ugualmente ?
caviccun
23-10-2015, 20:05
No nemmeno IE. Si il messaggio mi compare tutte le volte che acceedo a seven.
In modalità P (F8) il messaggio non compare. Il pvt non mi si apre più
A questo punto a parte il messaggio, non so più se è il sistema che non va,o il router, perchè di tre pc, due fissi uno notebook, non mi vanno in rete, forse è la telecom dato che ho un contemzioso ed ce l'ho come provider. Ti sto scrivendo perchè ho un collegamento sul desktop del forum (non so come e è possibile visto che il broeser non va), cercherò un router da provare o andrò da qualche amico col pc a fare dele prove se va. Ho visto che teamviewe va, e mi da l'id e la password, non ci capsico più nente
tallines
23-10-2015, 20:13
No nemmeno IE. Si il messaggio mi compare tutte le volte che acceedo a seven.
In modalità P (F8) il messaggio non compare.
Ok, in provvisoria quindi non c'è il problema .
Il pvt non mi si apre più
A questo punto a parte il messaggio, non so più se è il sistema che non va,o il router, perchè di tre pc, due fissi uno notebook, non mi vanno in rete, forse è la telecom dato che ho un contemzioso ed ce l'ho come provider. Ti sto scrivendo perchè ho un collegamento sul desktop del forum (non so come e è possibile visto che il broeser non va), cercherò un router da provare o andrò da qualche amico col pc a fare dele prove se va. Ho visto che teamviewe va, e mi da l'id e la password, non ci capsico più nente
Ok, quando hai risolto i problemi della connessione, riprendiamo :)
Oppure il problema della connessione e non solo sono.........infezioni.........
Fai quando riesci, tutto, come viene detto >>>>> qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)
caviccun
23-10-2015, 21:31
Notizia fresca, forse era il server di Tim o forse c'entra il fatto che ho disinstallato e reinstallato Firefox (anche se non capisco il nesso), rimane il caso che in questo momento Firefox mi carica Google, tuttavia i problemi del post primario rimangono, in modalità provvisoria il problema non compare quindi penso che trovare e risolvere il problema dovrò sudare 14 camicie, anche perchè capire i vosri gentili consigli non mi è facile :D
caviccun
24-10-2015, 09:20
@ tallines
Quando mi chiedevi di postare il visualizzatore eventi intendi quello di questo screenshot? I file .evtx cosa sono, come si creano, con quale applicazione, ed eventualmente come salvo in .evtx il visualizzatore eventi?
Scusami se ti chiedo questo, è che non conosco queste procedure
http://i58.tinypic.com/xfb1pu.jpg
tallines
24-10-2015, 10:57
@ tallines
Quando mi chiedevi di postare il visualizzatore eventi intendi quello di questo screenshot? I file .evtx cosa sono, come si creano, con quale applicazione, ed eventualmente come salvo in .evtx il visualizzatore eventi?
Si il visualizzatore eventi è quello da immagine .
Hai letto bene il post n.5......? No ehhhhh......:)
Al post n.5 c'è una parola che è questa >>>> cosi ed ha un collegamento .
Quindi facendo click sulla parola >>>> cosi al post n.5, capirai come creare i file .evtx :)
Nel frattempo puoi fare come suggerito nel post n.11, come dice alla parola > qui , che è anche questo un collegamento :)
caviccun
24-10-2015, 12:38
Penso che devi avere una pazienza di Giobbe per utenti come me :D e quindi ti ringrazio tanto, tuttavia alcune cose se non si conoscono è difficile capire, esempio: non so cosa sono wikisend, dropbox, ne come si usano, sono applicazioni da scaricare? Sono applicazioni on line? Non so. Cereto, se cerco in rete penso che troverei spigazioni e come si usano, ma così andrei alle calende. E' vero che nel testo seguente presumo sia spiegato tutto, ma il meccanismo non l'ho capito.
ps. posto anche il testo ricavato dal link che mi hai dato, solo per chiarirti a cosa mi riferisco, poi se è il caso, me lo dirai, lo cancello.
************************* testo del link ********************
Visualizzatore Eventi
Windows 7
Devi creare e postare (tramite wikisend, dropbox o dove vuoi tu…..) tre file .evtx
uno per Eventi Amministrativi (in Visualizzazioni personalizzate),
uno per Applicazione e uno per Sistema (questi ultimi due in registri di windows) che verranno letti
sempre con il Visualizzatore eventi (compariranno in Registri salvati) .
Quando sei nel Visualizzatore Eventi :
1 - doppio click su Registri di Windows,
2 - seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse
3 - Salva tutti gli eventi con nome…,
4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) .
5 - Alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok .
Stessa procedura per la voce Sistema .
Per salvare il file .evtx di Eventi Amministrativi, tasto destro sulla voce Eventi amministrativi >
Salva tutti gli eventi nella visualizzazione personalizzata con nome…
Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti.
Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro .
Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in registri salvati .
PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema (e quale a Eventi Amministrativi)
Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi,
esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per Sistema e Eventi Amministrativi .
tallines
24-10-2015, 13:50
Cos'è che non ti è chiaro nel testo ?
Wikisend come dropbox e tanti altri, è un motore di free file sharing, ossia serve per caricare file o anche immagini .
Se devi caricare un file xy, apri >>>> http://wikisend.com/
Seleziona file > selezioni il file che hai sul pc, nel desktop o in documenti o......e poi selezioni Upload file .
In questo modo il file selezionato viene caricato on line .
Poi una volta caricato, vengono creati due link : Download e Forum link .
Copi il link alla voce > Download link e lo incolli nella tua finestra di risposta .
caviccun
24-10-2015, 14:20
Beh, perchè Wikisend come dropbox sono citati ma non sapevo cosa fossero, ora lo so grazie a te. Mi dici che Wikisend serve per caricare file o anche immagini all'indirizzo http://wikisend.com/. Quindi è un sito che ha la funzione simile o uguale, a quelli per caricare gli screenshot da postare in un forum. solo che prima lo devo creare questo file, ed io non ho capito come crearlo, scusami se sono tardo :muro:
tallines
24-10-2015, 17:34
Beh, perchè Wikisend come dropbox sono citati ma non sapevo cosa fossero, ora lo so grazie a te. Mi dici che Wikisend serve per caricare file o anche immagini all'indirizzo http://wikisend.com/. Quindi è un sito che ha la funzione simile o uguale, a quelli per caricare gli screenshot da postare in un forum.
Si genera dei link, si può anche caricare immagini, anche se non è proprio adatto per le immagini, anche perchè i file caricati durano normalmente (di default) 7 gg .
Se vuoi che durino da 1 a massimo 90 gg, devi andare in Properties e mettere tu i gg che vuoi che il file rimanga a disposizione .
solo che prima lo devo creare questo file, ed io non ho capito come crearlo, scusami se sono tardo
Inizia intanto con l' aprire il visualizzatore eventi digitando eventvw da Start/Cerca . Poi espandi la voce che trovi in alto a sinistra > Registri di windows .
Poi torni nel testo che hai linkato sopra e inizi a leggere dal punto 2 >
2 - seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse .........e vai avanti :)
caviccun
24-10-2015, 19:57
Ok farò come dici. Però la cosa che mi fa impazzire è che, come dicevo nei post precedenti, ho ripristinato due configurazioni di w seven, da due file true image. Quando ho fatto il backup di "quelle" due situazioni di tutto il sistema, il sistema in quel momento non mi dava questo errore, quindi i due backup dei due file di true i erano senza errori. I due file immagine li feci in date diverse. Quindi ripristinando il sistema dai due file .tib avrei dovuto trovare una situazione senza errori, ed invece l'errore si ripresentava, non ti pare un pò strana questa situazione? Come è possibile ripristinare una situazione senza errori e poi vedersi invece questo messaggio? Premetto che le due immagini del sistema le ho create dopo molto tempo che lo usavo, quindi senza questo errore.
Posto lo screenshot di tre immagini riunite in una.Nella prima, nella finestra Gestione attività puoi vedere che c'è scritto che il processo host di windows è in esecuzione, ma se il messaggio dice il contrario che nesso c'è? Nella seconda immagine, più grande, quella del DTaskmanager ci sono elencati i file o applicazoni dai nomi molto strani, che mi danno da pensare, tralasciando quelli "normali", comeTeamviewer o photoshop ecc. Nella terza immagine ci sono i dettagli del messaggio host di windows. Come la vedi questa situazione?
http://i58.tinypic.com/ra86ev.jpg
tallines
24-10-2015, 20:16
Ok, allora facciamo cosi :
azzera il visualizzatore eventi di windows .
Apri il visualizzatore eventi di windows digitando sempre eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce > Registri di windows .
Click con il tasto destro prima su Applicazione/Cancella registro .
Lo stesso per la voce Sistema .
Cosi se si ripresentano problemi, i file .evtx che posterai, se ce n' è bisogno, avranno meno voci da analizzare e quindi sarà più facile risalire al problema .
In più fai tutto, come viene detto alla voce > qui, che trovi nel post n.11, file di report compresi .
caviccun
25-10-2015, 12:05
Se non ti arrabbi :D , mi dici ancora una volta quello che non ho capito bene, cioè come faccio a creare i file del vizualizzatore eventi?
http://i60.tinypic.com/fn62co.jpg ;Come postarli mi pare di averlo capito, ma come crearli, non bene. Grazie e scusami ancora
tallines
25-10-2015, 12:12
No, prima azzeri il visualizzatore come detto .
Poi fai come da suggerimento al post n.11 .
Dopo queste due azioni, vediamo i file .evtx .
caviccun
25-10-2015, 13:59
D'accordo, ma scusa, è un segreto dirmi come si crea il file del visualizzatore? Perchè penso mi sarebbe d'aiuto. Comunque ora sono frastornato, sono ore che parliamo del mio problema e sono fuori di testa, di questo mi devi scusare, non riesco più a connettere. Ovviamente farei prima a formattare ed installare nuovamente il So, ma è questo che mi fa andare fuori, perchè ho molte installazioni, cui alcune sono sono state difficoltose la prima volta ad installarsi, quindi figurati la mia paura di doverlo fare, ma penso che quello che devo fare e che tu gentilmente mi stai dicendo di fare, non è alla mia portata, poi non saprei nemmeno qual'è il post n° 11 figurati :mc:
Grazie lo stesso, sei stato di una gentilezza estrema. Spero che chi legge questo thread tragga insegnamento dai tuoi preziosi consigli, ma che io non riesco a trudurre
tallines
25-10-2015, 16:39
D'accordo, ma scusa, è un segreto dirmi come si crea il file del visualizzatore? Perchè penso mi sarebbe d'aiuto.
Ma che segreto ?
Se ti ho postato la procedura per il visualizzatore al post n. 5, tu hai anche scaricato il file che ti ho caricato su wikisend e hai copiato la procedura del file .evtx nella tua risposta, al post n.15............
Quindi già è stata postata, leggi bene ............
In più ti ho detto che adesso non serve........perchè avrai una miriade di eventi.........serve al limite che la posti dopo aver fatto, come detto altre due operazioni...............
Quindi come detto prima :
1 - azzeri il visualizzatore eventi, come, te l'ho già detto.......vai a rileggere dove l' ho detto e come si fa :)
2 - fai la procedura al post > n.11
e non dire che non sai cosa qual' è il post n.11..........ogni risposta o post, riporta nella parte alta della risposta stessa, un numero .
In più hai pur scaricato la procedura per creare i file .evtx, al post n.5, l' hai anche copiata............quindi sai cosa sono i post e che riportano un numero :) e quindi sai dov'è il post n.11 :)
Comunque ora sono frastornato, sono ore che parliamo del mio problema e sono fuori di testa, di questo mi devi scusare, non riesco più a connettere.
Quando non sei più frastornato, leggi con calma cosa devi fare .
caviccun
25-10-2015, 20:03
Non sapevo del numerino dei post, grazie di avermelo fatto notare. Se io ho scaricato la procedura per creare i file .evtx non me ne sono accorto, cos'è un file evtx? al post n°5 cosa ho copiato? vedo solo che mi dici di cancellare tutto. se cerco un file con estenzione .evtx dici che lo trovo?
Mi par di capire che tu sei un moderatore e quindi esperto, sennò non staresti quì ad aiutare un testone come me, ma proprio perchè sei esperto non vorrei che tu intendessi che tutti ti capsicano. Intuisco che mi stai dicendo cose che possono apparire banali, ma io non riesco a capire, quindi direi una cosa se sei d'accordo. Mi spieghi in modo diverso cosa devo fare, vedi tu come, oppure lasciamo perdere, non posso costringerti a tenere aperta una ndiscussione se non ti comprendo. Tu mi dirai che me l'hai già spiegato ed io ti risponderei che non ho capito, cosa facciamo? dimmelo tu, a me va bene qualunque cosa mi dici. La cosa che mi spiace ovviamente è che non so come risplvere il mio problema, questo è alla base di tutto. Ed un peccato anche per altri che avessero questo problema non poter leggere la soluzione se abbandoniamo tutto, per colpa mia tendo a precisare, tu sei stato fin troppo comprensivo
tallines
25-10-2015, 20:11
Non sapevo del numerino dei post, grazie di avermelo fatto notare. Se io ho scaricato la procedura per creare i file .evtx non me ne sono accorto, cos'è un file evtx? al post n°5 cosa ho copiato? vedo solo che mi dici di cancellare tutto. se cerco un file con estenzione .evtx dici che lo trovo?
......... non vorrei che tu intendessi che tutti ti capsicano. Intuisco che mi stai dicendo cose che possono apparire banali, ma io non riesco a capire, quindi direi una cosa se sei d'accordo. Mi spieghi in modo diverso cosa devo fare, vedi tu come, oppure lasciamo perdere, non posso costringerti a tenere aperta una ndiscussione se non ti comprendo. Tu mi dirai che me l'hai già spiegato ed io ti risponderei che non ho capito, cosa facciamo? dimmelo tu, a me va bene qualunque cosa mi dici.
Hai postato la procedura che ti ho caricato al post >>>> n. 5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42990859&postcount=5), al post >>>> n.15 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42992679&postcount=15)
Iniziamo con l' azzerare prima il visualizzatore eventi cosi >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42993986&postcount=20
Quando l' hai fatto andiamo avanti :) o se non ti è chiaro qualche passaggio, chiedi .
Se non chiedi cosa non ti è chiaro, nel link sopra postato, che riguarda l' azzeramento del visualizzatore eventi, come faccio ad aiutarti :)
caviccun
27-10-2015, 11:53
alllora, se non ho sbagliato questo è il file Applicazione
applicazione.evtx (http://wikisend.com/download/756654/applicazione.evtx)
e questo dovrebbe essere il file Sistema
sistema.evtx (http://wikisend.com/download/189188/sistema.evtx)
"ao , speriam che sia la voltta bbona":D :D
adesso, dopo essermi scervellato, se non mi risolvi il problema ti cerco per farti il solletico a vita con una piuma, ahahahahhaaahahhaa
tallines
27-10-2015, 12:20
Bravo caviccun :sofico: hai visto che non era difficile :mano: bene .
Addirittura prima hai azzerato il visualizzatore e poi hai postato i due file .evtx, stupendo ;)
Adesso è più chiara la situazione :)
Perchè sia più chiara devi fare tutto, come viene detto >>> qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)
Qui è un collegamento, per aprirlo, devi cliccarci sopra .
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro di quello che trovi scritto, chiedi :)
Allega i tre file di report sempre tramite wikisend, se vuoi fai una cartella, metti dentro i tre file di report e carichi su wikisend, solo la cartella :)
caviccun
27-10-2015, 14:29
I punti di ripristino sono da tempo disattivati, poi mi parli di tre log ma le applicazioni sono due - AdwCleaner e Combofix, quindi quì sono un pò basito. Adw ce l'ho già, Combo no. Ma è veramente necessario andare in modaltà provvisora? Lo sai perchè te lo chiedo
tallines
27-10-2015, 14:49
I punti di ripristino sono da tempo disattivati
Li devi anche azzerare, ossia la levetta che c'è in Computer/Proprietà/Protezione sistema/Configura, deve essere portata a 0.
poi mi parli di tre log ma le applicazioni sono due - AdwCleaner e Combofix, quindi quì sono un pò basito. Adw ce l'ho già, Combo no.
Combofix genera due file di report, anche AdwCleaner, di AdwCleaner devi postare solo quello con la C di Computer :)
Ma è veramente necessario andare in modaltà provvisora? Lo sai perchè te lo chiedo
Ok fai da modalità normale, se hai installato un antivirus di terze parti, tipo Avast, Avira......disattivalo .
caviccun
27-10-2015, 18:53
Quando ho cliccato sul pulsante "ok" della scheda mi è comparso il messaggio che vedi sulla destra, comunque mi sono accertato che il ripristino è disabilitato.
Questo è quello che mi è comparso. comunque procedo nello scaricare Combo e poi posterò i log. Ho voluto prima, farti vedere cosa è successo perchè potresti consigliarmi altre cose, ma non credo. Come antiviru non ho quelle porcate :D :D di Avast o Avira, io ho kaspersky, non è che sia il più sicuro, non esiste l'antivirus sicuro, quindi penso che tra gli antivirus di cui mi consigli di disattivare comprenda anche kaspersky
http://i58.tinypic.com/2vlmxr6.jpg
tallines
27-10-2015, 18:55
Si, ok i punti di ripristino li hai sia disattivati che azzerati, good :)
Per l' errore.......fai gli scan, poi vediamo .
caviccun
28-10-2015, 01:48
Prima di postare gli scan voglio farti vedre questo ennensimo errore. Dopo aver lanciato combofix, nell'aprire la mia posta mi è comparso questo, mai apparso prima. Fortunatamente la mia casella si apre. Cosa sta succdendo nel mio sistema? Sto andando fuori di testa, cosa significa ed a cosa è dovuto questo errore? Sara' un problema del server oppure avra' a che vedere con seven? E dopo combofix!!!
http://i68.tinypic.com/5cfwgz.jpg
tallines
28-10-2015, 10:23
Prima di postare gli scan voglio farti vedre questo ennensimo errore. Dopo aver lanciato combofix, nell'aprire la mia posta mi è comparso questo, mai apparso prima. Fortunatamente la mia casella si apre.
Hai lanciato Combofix e mentre faceva lo scan hai aperto la posta ?
O hai aperto la posta dopo finito lo scan ?
Profilazione utente >
https://it.wikipedia.org/wiki/Profilazione_dell%27utente
caviccun
28-10-2015, 13:18
Ho aperto la posta solo DOPO aver lanciato Combofix, ma come avevo intuito, e forse da questo punto di vista sono stato troppo precipitoso a postare l'errore, era colpa del server, è stata solo una coincidenza assurda. Quando succedono di queste cose, sarebbe da querelare chi ti da la connessione perchè fanno impazzire gli utenti pensando ad un errore del sistema. Quindi pericolo rientrato, scusami di tutto, adesso procederò a postare i log come mi avevi consigliato, tuttavia già che ci siamo ti dico questo; di log di Combofix alla fine della scansione, ne ho trovato uno solo sul desktop dal nome log.txt, che ovviamente ho salvato. Tu mi hai detto che Combofix ne crea due ma il secondo dove potrei trovarlo? In quale cartella secondo te? Aspetto la tua risposta prima di postare i log. Grazie di tutto.
ps. il link a Wikipedia dove parla di profiliazione l'avevo già consultato ma non ci ho capito nulla, ah ah. Ma ora non mi serve più capire :D :D
tallines
28-10-2015, 13:36
Ho aperto la posta solo DOPO aver lanciato Combofix, ma come avevo intuito, e forse da questo punto di vista sono stato troppo precipitoso a postare l'errore, era colpa del server, è stata solo una coincidenza assurda. Quando succedono di queste cose, sarebbe da querelare chi ti da la connessione perchè fanno impazzire gli utenti pensando ad un errore del sistema. Quindi pericolo rientrato, scusami di tutto,
Hai aperto la posta, a scan di Combofix avviato ? Cioè mentre veniva fatto lo scan ?
adesso procederò a postare i log come mi avevi consigliato, tuttavia già che ci siamo ti dico questo; di log di Combofix alla fine della scansione, ne ho trovato uno solo sul desktop dal nome log.txt, che ovviamente ho salvato. Tu mi hai detto che Combofix ne crea due ma il secondo dove potrei trovarlo? In quale cartella secondo te? Aspetto la tua risposta prima di postare i log. Grazie di tutto.
Andando a leggere cosa dice la procedura postata alla voce qui :) >>>
Alla fine degli scan riporta i tre file di log, li carichi su wikisend, dropbox o..........o li metti in una cartella e carichi la cartella :
1 - Combofix che trovi in C
2 - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che viene generata da Combofix)
3 - AdwCleaner (C) che trovi in C/AdwCleaner .
PS: prima degli scan da provvisoria, in modalità normale fai una pulizia dei file temporanei di internet & c con >> Atf Cleaner (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25) anche questo standalone freeware quindi si avvia con il doppio click . Click una volta aperto prima su Select All e poi su Empty Selected .
Fai anche la pulizia come detto alla voce PS :)
caviccun
28-10-2015, 16:42
Parliamo di Combofix:
No la posta l'ho aperta solo DOPO aver fatto lo scan
sulla tua frase che ti posto quì sotto non mi compare nessun link
"Andando a leggere cosa dice la procedura postata alla voce qui :D >>>"
quando l'ho scaricato il download è consistito solo in un file exe che, quando l'ho lanciato mi sono comparse tre schede di cui ti posto lo screenshoot
in tutte le cartelle di Qoobox non vedo file log, mentre il file log che ha generato lo ha salvato sul desktop dove ovvviamente l'ho salvato. Se ho sbagliato qualcosa non so, io ho fatto lo scan come mi hai detto, se vuoi ti posto lo screenshoot delle cartelle di Qoobox dove puoi vedere che non ci sono i tre log. Penso comunque di aver capito male, però Combobox fa tutto da solo, quindi se non trovo i log sarà perchè faccio confusione su quanto mi spieghi, magari spiegamelo in altro modo, magari con un tuo screenshot esaustivo
screenshoot delle tre schede in sequenza di come mi sono comparse:
http://i63.tinypic.com/256y81k.jpg
tallines
28-10-2015, 20:35
Parliamo di Combofix:
No la posta l'ho aperta solo DOPO aver fatto lo scan
Ok, ricordarsi sempre, che qualsiasi scan viene avviato, non si deve assolutamente fare altre cose con il pc tipo aprire altre finestre, cartelle, andare on line..........bisogna lasciare che lo scan venga fatto senza interferire sullo stesso, in quanto i risultati possono venir falsati .
quando l'ho scaricato il download è consistito solo in un file exe che, quando l'ho lanciato mi sono comparse tre schede di cui ti posto lo screenshoot
in tutte le cartelle di Qoobox non vedo file log.............
Scarichi un .exe il download consiste nello scaricare un .exe, è ovvio .
Le schermate che hai postato sono solo la procedura di avvio dello scan di Combofix, non c' entrano nulla con i file di report, che vengono creati una volta terminato lo scan .
Alla fine dello scan vengono creati due file .txt da Combofix, due file tipo blocco note per intenderci :
uno lo trovi andando in C e ha come nome > Combofix
e l' altro lo trovi andando nella cartella Qoobox, che è creata da Combofix dopo lo scan .
La cartella gialla Qoobox è in C, all' interno c'è il file .txt > Combofix-quarantined-files .
caviccun
28-10-2015, 21:32
Non vorrei ti fossi stancato di rispondermi ed avresti ragione, però tu mi hai detto che se ho qualche problema di dirtelo, e lo sto facendo. Che le schermate che ho postato sono solo la procedura di avvio dello scan di Combofix l'avevo capito, fino a lì ci arrivo :D però ti ho anche detto che mi sono trovato un file log sul desktop e su questo non mi hai detto nulla, quindi sono basito visto che mi parli di cartelle di Combofix. Che i .txt sono file di testo leggibili anche col blocco note, anche questo lo so ma ti ringrazio che me lo ricordi. In C non vedo un file .txt col nome Combofix, ma un file definito come "cartella", con una icona diversa dalla comune cartella, e di cui è vuota, ma se vi clicco sopra si apre la scheda che vedi a destra con i nomi delle memorie di massa, ti faccio vedere lo screenshoot:
http://i65.tinypic.com/2418sup.jpg - devo comuque postare questa cartella?
Quello che tu mi indichi che in C dovrei trovare un file .txt col nome Combofix.txt, non sarà invece quello che mi sono trovato dopo lo scan, nel desktop col nome log.txt?
All'nterno di Qoobox c'è il file Combofix-quarantined-files.txt e il file ComboFix2.txt. Intendi questi due? Se la risposta è SI, allora che file è quello che mi è comparso sul desktop dopo lo scan di Combofix, col nome log.txt?
A questo punto capirai che sono ultra basito. Devo postarli tutti e tre?
tallines
28-10-2015, 22:08
devo comuque postare questa cartella?
No, la cartella non la devi postare .
Quello che tu mi indichi che in C dovrei trovare un file .txt col nome Combofix.txt, non sarà invece quello che mi sono trovato dopo lo scan, nel desktop col nome log.txt?
Si, può essere, non so perchè te l' ha postato sul desktop, comunque è quello li .
All'nterno di Qoobox c'è il file Combofix-quarantined-files.txt e......
Devi postare oltre a Combofix che hai sul desktop, anche e solo > Combofix-quarantined-files.txt e il file .txt di AdwCleaner (C)
caviccun
29-10-2015, 11:52
Con Wikisend si può uplodare una cartella? Perchè ci ho provato ma non me la accetta. Devo fare un file per volta con wikisend dei log degli scan di Combofix e di Adwcleaner? Non c'è un modo più veloce? Se li zippo, wikisend me l'accetta lo zip?
tallines
29-10-2015, 12:13
Strano che non ti carica la cartella........il file non deve essere più grande di 100 Mb, non credo che tre file di report messi in una cartella, riescano a pesare più di 100 Mb .
Come dice wikisend > Maximum allowed file size is 100 MBytes .
Altrimenti carichi un file di report alla volta .
caviccun
29-10-2015, 12:56
Nella cartella Qoobox c'è il file ComboFix2.txt che è uguale al file log comparso sul desktop dopo lo scan di Combofix. Visto che wikisend la cartella non la accetta ho zippato i file, spero che funzioni, lì dentro, tra gli altri, trovi i file ComboFix2.txt e Log_combofix.txt, di cui gli ho cambiato il nome originario, sarebbe quello comparso sul desktop col nome log.txt. Se lo zip .rar funziona me lo dirai, spero di si, al contrario li invierò uno per uno. Il file con wikisend l'ho chiamato combo.rar, speriamo bene, DIMMI CHE E' ANDATO TUTTO OK:mc: :D
combo.rar (http://wikisend.com/download/652242/combo.rar)
tallines
29-10-2015, 13:42
Ottimo, i due scan ti hanno trovato non poche infezioni :)
Domande :
1 - adesso dopo gli scan, quella famosa finestra che ti appariva e che hai postato al post n. 1, ti appare ancora ?
2 - Come antivirus hai in W7, Kaspersky Internet Security ?
3 - L' hai disabilitato, prima dei due scan ?
Se non l' hai già fatto, fai anche questo >
in modalità normale fai una pulizia dei file temporanei di internet & c con >> Atf Cleaner (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25)
Ache questo software freeware, è uno standalone : si avvia con il doppio click , una volta scaricato l' exe sul desktop .
Click una volta aperto prima su Select All e poi su Empty Selected .
caviccun
29-10-2015, 16:10
Ti rispondo in sequenza secondo il tuo ordine numerico come il tuo post:
1 - si
2 - si
3 - con Combo si con Adw no, devo rifare?
con Atf Cleaner abbiamo concluso la risoluzione ho dovrò fare dell'altro?
dato che i due scam mi hanno trovato infezioni mi darai consigli come disinfettare o finisce quì con la pulizia dei file temporanei di internet & c ?
aspetto notizie alla domanda n° 3
tallines
29-10-2015, 17:13
Ti rispondo in sequenza secondo il tuo ordine numerico come il tuo post:
1 - si
Il messaggio : Processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare,
quando ti compare ?
All' avvio del pc o..........?
2 - si
Ok
3 - con Combo si con Adw no, devo rifare?
Va bene lo stesso, anche se sarebbe da rifare a Kaspersky Internet Security disabilitato, lascia stare .
con Atf Cleaner abbiamo concluso la risoluzione ho dovrò fare dell'altro?
dato che i due scam mi hanno trovato infezioni mi darai consigli come disinfettare o finisce quì con la pulizia dei file temporanei di internet & c ?
aspetto notizie alla domanda n° 3
A posto cosi, usa Atf Cleaner, ogni volta che esci da internet .
caviccun
29-10-2015, 18:38
"Il messaggio : Processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare,quando ti compare ? All' avvio del pc o..........?"
Mi compare quando ho tutte le icone sul desktop, e solo dopo che l'icona di kaspersky è nella TrackBar.
ok scarico e lancio Atf Cleaner, ma dopo tutta questa fatica, l'unico consiglio è di usare Atf Cleaner? ah a ah aha, allora non potevi congliarmi subito di farlo? Hai voluto solo farmi violenza? ah ah ah :D :D
Ovviamente sto scherzando, ma a parte gli scherzi, perchè mi consigli solo Atf Cleaner come soluzione? Ancora non l'ho scaricato, a breve lo faccio, poi ti rispondo se è servito
.mi dici "ogni volta che esci da internet". Che cosa intendi? Sono sempre connesso in internet dato che non spengo mai il router, forse intendi - quando esco da google o chiudo tutte le sessioni?
Ho lanciato Aft, ti faccio vedere il risultato di cui non capisco perchè non compare nessun messaggio se ha lavorato o no.
http://i68.tinypic.com/20qypsn.jpg
tallines
29-10-2015, 20:18
"Il messaggio : Processo host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare,quando ti compare ? All' avvio del pc o..........?"
Mi compare quando ho tutte le icone sul desktop, e solo dopo che l'icona di kaspersky è nella TrackBar.
Se provi a disabilitare o a togliere momentaneamente kaspersky chiudendolo, dalla barra delle applicazioni e riavvi il pc cosa succede ?
ok scarico e lancio Atf Cleaner, ma dopo tutta questa fatica, l'unico consiglio è di usare Atf Cleaner?
Ovviamente sto scherzando, ma a parte gli scherzi, perchè mi consigli solo Atf Cleaner come soluzione?
Il consiglio su Atf Cleaner è stato dato alla fine, per pulire i file temporanei di internet & C, che sta per "e compagnia bella".........:) , in quanto possono veicolare infezioni..........
mi dici "ogni volta che esci da internet". Che cosa intendi? Sono sempre connesso in internet dato che non spengo mai il router, forse intendi - quando esco da google o chiudo tutte le sessioni?
Si, quando esci da google e chiudi tutte le sessioni, per la spiegazione sopra : i file termporanei di internet & C, possono portare infezioni.
Ho lanciato Aft, ti faccio vedere il risultato di cui non capisco perchè non compare nessun messaggio se ha lavorato o no.
http://i68.tinypic.com/20qypsn.jpg
Come non compare ?
Done cleaning in inglese, significa : pulizia fatta .
Ti ha pulito 140.000kbs tra file temporanei di internet & C :)
L' uso di Atf Cleaner, diciamo che può prevenire le infezioni e mantiene il pc pulito e snello da tutte quelle cose che si formano durante la navigazione on line .
E' un pulitore di questo tipo di file, quindi l' uso quotidiano previene o può prevenire questi problemi .
caviccun
29-10-2015, 21:26
il messaggio del post n° 1 compare sempre, allora ho fatto due "esperimenti":
1° ho disinstallato kaspersky ma il messaggio si ripresentava dopo il riavvio
2° ho staccato il cavo UTP (o RG45, o cavo ethernet, o cavo di rete, così li ho menzionati tutti :D ) dal router ho riavviato e...... il messaggio non è comparso, ma come ho reinsrito il cavo nel router il messaggio è ricomparso immediatamente. Questo mi fa pensare che, allora non è un malware che mi scombina i file di sistema altrmenti fosse così non pensi che il messaggio sarebbe ricomparso anche se ho staccato il cavo UTP? Penso che scoprire il motivo del problema a questo punto non sia semplice, cosa ne pensi?
caviccun
30-10-2015, 10:50
Non penso nemmeno sia un problema di router perchè ho un secondo pc collegato col cavo ethernet al router e questo problema non c'è, quindi cosa posso fare ancora?
tallines
30-10-2015, 12:48
2° ho staccato il cavo UTP (o RG45, o cavo ethernet, o cavo di rete, così li ho menzionati tutti :D ) dal router ho riavviato e...... il messaggio non è comparso, ma come ho reinsrito il cavo nel router il messaggio è ricomparso immediatamente. Questo mi fa pensare che, allora non è un malware che mi scombina i file di sistema altrmenti fosse così non pensi che il messaggio sarebbe ricomparso anche se ho staccato il cavo UTP? Penso che scoprire il motivo del problema a questo punto non sia semplice, cosa ne pensi?
No, la colpa non è delle infezioni, ma ne avevi un tre pesanti, che intanto hai tolto, meglio avere sempre un pc pulito :)
O la colpa è del cavo, dovresti provare a cambiarlo o cambiare porta nel modem/router se hai più porte a disposizione .
caviccun
30-10-2015, 18:31
Non capisco la tua idea che potrebbe essere il cavo dato che navigo abbastanza bene, ho i 20 mbps (che non sono reali lo so)
Si ho 4 porte, proverò, ma secondo te che nesso potrebbe esserci?
tallines
30-10-2015, 19:11
Non capisco la tua idea che potrebbe essere il cavo dato che navigo abbastanza bene, ho i 20 mbps (che non sono reali lo so)
Si ho 4 porte, proverò, ma secondo te che nesso potrebbe esserci?
Che forse il cavo o la porta sono leggermente rovinati e creano questo problema, anche se navighi bene, poi è da provare .
Se hai detto che scollegando il cavo, non ti esce più il messaggio........qualcosa ci sarà........
caviccun
30-10-2015, 19:40
"Se hai detto che scollegando il cavo, non ti esce più il messaggio........qualcosa ci sarà........ "
E grazie, lo so anche io, ah ah ah :D
il problema e riuscire a capire, e so bene che non è facile. Strano che nessuno oltre a te non abbia ricevuto altri suggerimenti, salvo uno, si, dimenticavo-
Ho anche pensato di cercare qualche amico che mi presti momentaneamente il suo modem-router, mi presti il tuo?:D :D :D
ps.come si fa ad evidenziare un post o parti del post, di un utente, come fai tu?
tallines
30-10-2015, 20:08
"Se hai detto che scollegando il cavo, non ti esce più il messaggio........qualcosa ci sarà........ "
E grazie, lo so anche io, ah ah ah :D
:)
Ho anche pensato di cercare qualche amico che mi presti momentaneamente il suo modem-router, mi presti il tuo?:D :D :D
Te lo mando via satellite vuoi ahahahah
ps.come si fa ad evidenziare un post o parti del post, di un utente, come fai tu?
Quando rispondi a un qualsiasi utente, clicchi su Quote .
Come avrai notato il messaggio dell'utente è racchiuso in due parentesi quadrate, una doppia all' inizio del messaggio e una doppia alla fine del messaggio .
Sempre prima parentesi aperta > [ e poi chiusa > ]
La prima deve riportare QUOTE e il nome dell' utente che quoti, tipo [ QUOTE = caviccun...+ dei numeri....], l' ultima a parte la parentesi quadrata aperta [ e poi quella chiusa ], deve avere all' interno delle due parentesi, lo slash > / e deve esserci scritto solo > QUOTE .
Quindi basta che copi la prime due parentesi quadrate, poi copi il testo che vuoi quotare, e lo chiudi, con le ultime due parentesi quadre, dove c'è scritto solo QUOTE con primo lo slash > / (sopra il numero 7 della tastiera) .
Praticamente prima copi le due parentesi quadre con tutto quello che hanno scritto all' interno, come da freccia n. 1, copi il testo che vuoi quotare, solo una frase, due frasi o........ e chiudi il tutto con le due parentesi quadrate finali, come da freccia n.2 >
http://s17.postimg.org/ldk6brnzf/image.jpg (http://postimg.org/image/ldk6brnzf/)
caviccun
31-10-2015, 13:00
Come avrai notato il messaggio dell'utente è racchiuso in due parentesi quadrate, una doppia all' inizio del messaggio e una doppia alla fine del messaggio .
Sempre prima parentesi aperta > [ e poi chiusa > ]
La prima deve riportare QUOTE e il nome dell' utente che quoti, tipo [ QUOTE = caviccun...+ dei numeri....], l' ultima a parte la parentesi quadrata aperta [ e poi quella chiusa ], deve avere all' interno delle due parentesi, lo slash > / e deve esserci scritto solo > QUOTE .
Quindi basta che copi la prime due parentesi quadrate, poi copi il testo che vuoi quotare, e lo chiudi, con le ultime due parentesi quadre, dove c'è scritto solo QUOTE con primo lo slash > / (sopra il numero 7 della tastiera) .
Praticamente prima copi le due parentesi quadre con tutto quello che hanno scritto all' interno, come da freccia n. 1, copi il testo che vuoi quotare, solo una frase, due frasi o........ e chiudi il tutto con le due parentesi quadrate finali, come da freccia n.2 >
http://s17.postimg.org/ldk6brnzf/image.jpg (http://postimg.org/image/ldk6brnzf/)
Ok questo l'ho capito, ma cos'è uno slash lo so, dammi almeno questa sciance :D. Conosco un pochino anche i tag di apertura e chiusura, pensa un pò :D Non conoscevo le procedure che mi ha descritto nei post precedenti ma di HW e SW penso di saperne abbastanza, meno quelle che mi hai fatto vedere tu :mc: :D . Conosco persino alcuni lnguaggi eh eh, dal più facile basic, al pascal ed il Delphi versione 7, li ho imparati quando avevo la "verde" età di 40 anni e senza aver studiato informatica, solo anni di letture e prove da autodidatta, ma andiamo oltre, non vorrei entrare in OT. Quando una cosa non la si sa non la si sa.... Pensa che so persino a cosa servono i Bit, serviranno mica per l'indirizzamento? ah ah ah ah. Ma il problema primario, questo è importante risolvere, è rimasto dopo aver cambiato cavo e porta sul modem-router. E' per questo che ho chiesto sul forum un "consulto", sempre nell'ordine «che non si può conoscere tutto» Possibile che nessuno mi abbia letto e non ha consigli, oltre i tuoi? Mah, pazienza...
tallines
31-10-2015, 13:09
Ok questo l'ho capito, ma cos'è uno slash lo so, dammi almeno questa sciance :D. Conosco un pochino anche i tag di apertura e chiusura, pensa un pò :D Non conoscevo le procedure che mi ha descritto nei post precedenti ma di HW e SW penso di saperne abbastanza, meno quelle che mi hai fatto vedere tu :mc: :D . Conosco persino alcuni lnguaggi eh eh, dal più facile basic, al pascal ed il Delphi versione 7, li ho imparati quando avevo la "verde" età di 40 anni e senza aver studiato informatica, solo anni di letture e prove da autodidatta, ma andiamo oltre, non vorrei entrare in OT. Quando una cosa non la si sa non la si sa.... Pensa che so persino a cosa servono i Bit, serviranno mica per l'indirizzamento? ah ah ah ah.
Allora chiedo scusa per essere stato troppo dettagliato :)
Ma il problema primario, questo è importante risolvere, è rimasto dopo aver cambiato cavo e porta sul modem-router. E' per questo che ho chiesto sul forum un "consulto", sempre nell'ordine «che non si può conoscere tutto» Possibile che nessuno mi abbia letto e non ha consigli, oltre i tuoi? Mah, pazienza...
Mi vien da pensare che quando tu colleghi il cavo lan al pc, nel pc succede qualcosa.........il pc è un fisso ?
Sarebbe da provare..........ma è meglio che non ti dico, cosa sarebbe da provare, non lo faresti ahahhah :)
caviccun
31-10-2015, 14:14
Allora chiedo scusa per essere stato troppo dettagliato :)
Mi vien da pensare che quando tu colleghi il cavo lan al pc, nel pc succede qualcosa.........il pc è un fisso ?
Sarebbe da provare..........ma è meglio che non ti dico, cosa sarebbe da provare, non lo faresti ahahhah :)
Allora chiedo scusa per essere stato troppo dettagliato
Ma scherzi, anzi ti ringrazio tanto. Ma non gettare la pietra e ritirare la mano:D Dimmi dimmi, a meno che non mi dici di mettere il pc sotto una pressa. Se non so cosa mi consigli che ne sappiamo se lo farò o no. Il pc è un fisso.
Mi vien da pensare che quando tu colleghi il cavo lan al pc, nel pc succede qualcosa.......
davvero??!!! ah ah ah, ci avevo pensato anche io (non rido per sfottò, ma perchè è una frase simpaticamente ovvia)
Dai sentiamo sta cosa che potrei non fare..:ncomment:
tallines
31-10-2015, 16:39
Dai sentiamo sta cosa che potrei non fare......
Prima di dirti le due cose estreme, che non farai, ormai lo so..........:)
digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .
In Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci, tutte .
Riavvia il pc .
Una delle due cose estreme da fare :) sarebbe quella di andare in provvisoria, per vedere se il problema del messaggio rimane .
L' altra, salvare i dati e reinstallare il SO :)
caviccun
31-10-2015, 18:34
digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .
Riavvia il pc .
Una delle due cose estreme da fare :) sarebbe quella di andare in provvisoria, per vedere se il problema del messaggio rimane .
Una delle due cose estreme da fare :) sarebbe quella di andare in provvisoria, per vedere se il problema del messaggio rimane
...una spina nel cuore, ma poniano non compaia, alora penso potrebbe essere un driver corrotto o qualcosa d'altro, ma su questo sono scettico perchè non ricorderai ma in uno dei mei post scrissi che avevo ripristinato una immagine True, e mi dava lo stesso problema, Allora si poteva pensare a qualcosa nel router, ma questo non è possibile perchè nel secondo pc, collegato con lo stesso router non da questo problema. Ora sono inc... non tanto per il problema quanto per il fatto che non riusciamo a capire da dove scaturisce e da che cosa è generato il messaggio.
L' altra, salvare i dati e reinstallare il SO
è proprio lì il mio terrore, tuttavia, errore permettendo, tutto pare funzioni, la rete funiona, navigare si naviga.... ed essendo di genova se non navigassi mi arrabbierei molto :D, quindi per ora tralascio la soluzione estrema :incazzed:
In avvio di msconfig avevo già tolto tutte le spunte, però non avevo fatto quello che mi dici su Servizi, vedremo
Ti saprò dire com'è andata in modalità provvisoria. Di una preghiere per me, ah ah ah ah
tallines
31-10-2015, 18:43
Allora si poteva pensare a qualcosa nel router, ma questo non è possibile perchè nel secondo pc, collegato con lo stesso router non da questo problema. Ora sono inc... non tanto per il problema quanto per il fatto che non riusciamo a capire da dove scaturisce e da che cosa è generato il messaggio.
O il problema è software, come sembra...........o è hardware, modem escluso .
In avvio di msconfig avevo già tolto tutte le spunte, però non avevo fatto quello che mi dici su Servizi, vedremo
Ti saprò dire com'è andata in modalità provvisoria. Di una preghiere per me, ah ah ah ah
Ok, fai sapere :)
Da quanto termpo non formatti da zero ?
Senza immagine ehhhh, perchè forse il problema c'è anche nell' immagne che hai usato .
Altra idea : vai in gestione dispositivi, vedi punti esclamativi gialli ?
Dovresti provare a disinstallare i driver video e poi riavvi il pc e vedi cosa succede .
Poi li scarichi di nuovo, se quelli di W7 non bastano, dal sito della casa madre, della scheda video che ha il tuo pc .
caviccun
31-10-2015, 19:09
O il problema è software, come sembra...........o è hardware, modem escluso .
Ok, fai sapere :)
Senza immagine ehhhh, perchè forse il problema c'è anche nell' immagne che hai usato .
Altra idea : vai in gestione dispositivi, vedi punti esclamativi gialli ?
Dovresti provare a disinstallare i driver video e poi riavvi il pc e vedi cosa succede .
Poi li scarichi di nuovo, se quelli di W7 non bastano, dal sito della casa madre, della scheda video che ha il tuo pc .
Da anni, eh eh. Lo so che il problema potrebbe derivare da qualche immagine corrotta (ne ho più di una di mesi diversi), ma proprio per questo faccio sempre fare un check, ma forse questo non basta. Questa ultima immagine l'ho reinstallata da mesi, mai un problema, un dubbo ce l'ho col mulo, scarico molto... e so che il mulo è pericoloso, ma come dico io - non si può bere e fischiare nello stesso tempo....Però.... novità, almeno un risultato è stato ottenuto, e da lì si può almeno partire. Avevo disabilitato tutti i servizi ed avendo "nascosto" i servizi windows il messaggio non compare. Mi pare un punto di partenza no?
In gestione dispositivi non ci sono punti interrogativi o esclamativi, infatti quella scheda la controllo sempre
tallines
31-10-2015, 19:43
Però.... novità, almeno un risultato è stato ottenuto, e da lì si può almeno partire. Avevo disabilitato tutti i servizi ed avendo "nascosto" i servizi windows il messaggio non compare. Mi pare un punto di partenza no?
Bene :) quindi il messaggio deriva da una delle voci cha hai disabilitato, ossia a cui hai tolto il segno di spunta in Servizi .
In gestione dispositivi non ci sono punti interrogativi o esclamativi, infatti quella scheda la controllo sempre
Ok, lascia stare i driver video a questo punto .
Adesso...........eh eh caro caviccun ti aspetta una prova.........:)
No dai scherzo :) nulla di più semplice :
metti il segno di spunta, una voce alla volta, a quelle a cui l' hai tolto e riavvii il pc .
Chiaramente se le voci sono un bel pò, starai un bel pò prima di finire la prova :)
E dovresti trovare la voce in Servizi, che causa l' apparire del famoso messaggio .
caviccun
31-10-2015, 22:02
Bene :) quindi il messaggio deriva da una delle voci cha hai disabilitato, ossia a cui hai tolto il segno di spunta in Servizi .
Ok, lascia stare i driver video a questo punto .
Adesso...........eh eh caro caviccun ti aspetta una prova.........:)
metti il segno di spunta, una voce alla volta, a quelle a cui l' hai tolto e riavvii il pc .
Chiaramente se le voci sono un bel pò, starai un bel pò prima di finire la prova :)
E dovresti trovare la voce in Servizi, che causa l' apparire del famoso messaggio .
Non ci crederai ma è proprio a quello che avevo pensato ma che non avrei visto consigliarlo, sigh!! Sono diecine le voci, però hai ragione, o questo o....formattare. Cavolo, proprio a me doveva capitare, non poteva capitare a te? ah ah ah ah, dai scherzo anche io.
La spunta sui servizi nascosti mi consigli di toglierla subito o dopo che ho rimesso una a d una le spunte sui servizi? Beh sto pensando che potrei provare intanto a togliere la spunta sui servizi nascosti. Ti saprò dire, spero per natale:mc: :D
tallines
01-11-2015, 10:12
Non ci crederai ma è proprio a quello che avevo pensato ma che non avrei visto consigliarlo, sigh!! Sono diecine le voci, però hai ragione, o questo o....formattare. Cavolo, proprio a me doveva capitare, non poteva capitare a te? ah ah ah ah, dai scherzo anche io.
Caviccun, non devi quotare tanto per quotare..........
Se quoti una parte del messaggio, dovresti rispondere a quella parte del messaggio quotato............non quotare il messaggio in due parti, senza scrivere niente tra il primo e il secondo quote............
Altrimenti metti tutto il messaggio in un quote, o quoti solo la parte del messaggio a cui rispondi....................:) >
http://s27.postimg.org/wptaatvbj/image.jpg (http://postimg.org/image/wptaatvbj/)
La spunta sui servizi nascosti mi consigli di toglierla subito o dopo che ho rimesso una a d una le spunte sui servizi? Beh sto pensando che potrei provare intanto a togliere la spunta sui servizi nascosti. Ti saprò dire......
Non ci siamo..........:)
Adesso hai tolto il segno di spunta alle voci che hai in Servizi, dopo aver messo il segno di spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft" .
Il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft, viene messo >> proprio per evitare di creare problemi al SO.......quelle voci non devono essere toccate .
I servizi Microsoft, devono rimanere nascosti .
A riprova di quello che ho appena detto, quello che tu hai fatto è l' esempio tangibile :
1 - prima ai messo il segno di spunta in Servizi, alla voce >> "Nascondi tutti i servizi Microsoft", giusto ?
Quindi i servizi Microsoft, sono stati nascosti e i servizi Microsoft, che avevavo il segno di spunta, ce l' hanno ancora .
E devono rimanere cosi come sono, con il segno di spunta .
2 - Poi hai tolto il segno di spunta, alle voci rimaste giusto ?
Hai riavviato il pc e il famoso messaggio che ti appariva.......non appare più, giusto ?
Quindi qual' è la causa ? Uno dei servizi tra le voci rimaste, quindi non tra i servizi Microsoft, che hai nascosto e che devono rimanere cosi come sono .
Alle altre voci rimanenti.......che hai in Servizi e che vedi senza segno di spunta, perchè glielo hai tolto :
rimetti il segno di spunta alla prima voce e riavvii il pc,
rimetti il segno di spunta alla seconda voce e riavvi il pc .
rimetti il segno di spunta alla terza voce e riavvii il pc..........:)
Finchè al primo, al terzo, al sesto riavvio del pc o................non ti riappare il famoso messaggio .
Quando ti appare il messaggio di errore, sapendo qual' è l' ultimo servizio a cui hai ri-messo il segno di spunta, sai qual'è il servizio che causa il problema .
caviccun
01-11-2015, 12:22
"Caviccun, non devi quotare tanto per quotare.........."
si ho intuito che forse sbagliavo, cercherò di non fare lo stesso errore, specialmente in altri thread
"Non ci siamo........
Adesso hai tolto il segno di spunta alle voci che hai in Servizi, dopo aver messo il segno di spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft" ."
No, PRIMA ho tolto tutte le spunte alle voci dei servizi, successivamente ho messo la spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft", come tu mi avevi suggerito.
"Quindi i servizi Microsoft, sono stati nascosti e i servizi Microsoft, che avevavo il segno di spunta, ce l' hanno ancora ."
No, i servizi che avevano il segno di spunta non cerano più perchè li avevo tolti. In un post precedente non mi avevi scritto che PRIMA tolgo tutte le spunte su Servizi, e poi di spuntare la voce - "Nascondi tutti i servizi Microsoft""? Ed io l'ho fatto
Ma c'è una cosa curiosa. Dopo aver tolto tutte le spunte in Servizi, e messa la spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft", ho riavviato, e il messaggio non è più comparso, allora ho voluto fare un'ulteriore prova, ho di nuovo riavviato ed il messaggio non è ricomparso, quindi ho voluto dare di nuovo un'occhiata su Servizi (msconfig...ecc), e..... non ti dico nulla l'immagine parla chiaro, nessuna spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft", e tutte le spunte su Servizi, Boh???? Ma se prima di attuare le operazioni precedenti tutto era come da screenshot ma mi compariva il messaggio, come ora (come vedi dall'immagine), come mai adesso che ci sono le condizoni di partenza di quando mi compariva il messaggio, ora il messaggio non compare più? ??????
http://i68.tinypic.com/rbmwcp.jpg
tallines
01-11-2015, 13:07
"Caviccun, non devi quotare tanto per quotare.........."
si ho intuito che forse sbagliavo, cercherò di non fare lo stesso errore, specialmente in altri thread
Ok, qui per esempio........:) invece di riprendere la frase ed evidenziarla in neretto........la quotavi e rispondevi......:)
No, PRIMA ho tolto tutte le spunte alle voci dei servizi, successivamente ho messo la spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft", come tu mi avevi suggerito.
No, i servizi che avevano il segno di spunta non cerano più perchè li avevo tolti. In un post precedente non mi avevi scritto che PRIMA tolgo tutte le spunte su Servizi, e poi di spuntare la voce - "Nascondi tutti i servizi Microsoft""? Ed io l'ho fatto
Sicuro che ti ho detto di fare, quello che tu hai detto che io ti ho detto di fare ? :) > click anche sulla voce > Post n.59 >>
Post n.59 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43015665&postcount=59) >>
Riavvia il pc .
Basta che non hai tolto i segni di spunta, a qualcuna delle voci che riguardano i servizi Microsoft..........prima di andare a mettere il segno di spunta all voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" > operazione quest' ultima, che avresti dovuto fare come prima operazione, come suggerito :)...........
prima di..........andare a togliere i segni di spunta > alle rimanenti lo togli .
Ma c'è una cosa curiosa. Dopo aver tolto tutte le spunte in Servizi, e messa la spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft", ho riavviato, e il messaggio non è più comparso, allora ho voluto fare un'ulteriore prova, ho di nuovo riavviato ed il messaggio non è ricomparso, quindi ho voluto dare di nuovo un'occhiata su Servizi (msconfig...ecc), e..... non ti dico nulla l'immagine parla chiaro, nessuna spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft", e tutte le spunte su Servizi, Boh???? Ma se prima di attuare le operazioni precedenti tutto era come da screenshot ma mi compariva il messaggio, come ora (come vedi dall'immagine), come mai adesso che ci sono le condizoni di partenza di quando mi compariva il messaggio, ora il messaggio non compare più? ??????
Perchè hai tolto i segni di spunta alle voci, che non riguardano i servizi Microsoft .
Adesso fai la prova all' inverso e prima di farla...........metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsot .
caviccun
01-11-2015, 14:41
"Adesso fai la prova all' inverso e prima di farla...........metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsot"
Fatto come tu dici, ma al riavvio il messaggio ricompare, però su > Servizi > Nascondi tutti i servizi Microsoft, dove avevo messo la spunta prima del riavvio, la spunta non c'è più ed il messaggio ricompare. E' normale?
tallines
01-11-2015, 15:55
Fatto come tu dici, ma al riavvio il messaggio ricompare, però su > Servizi > Nascondi tutti i servizi Microsoft, dove avevo messo la spunta prima del riavvio, la spunta non c'è più ed il messaggio ricompare. E' normale?
Non evidenziare parte del testo in neretto..........quotalo .
Rifacciamo :) :
se tu
- prima metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft
- e poi togli tutti i segni di spunta alle altre voci rimanenti e riavvii il pc, non hai detto che il messaggio sparisce ?
Che poi mi sembra di aver capito che come servizi rimanenti, guardando l' immagine da te portata sopra, hai solo due voci, che si riferiscono ad Adobe .
caviccun
01-11-2015, 18:46
se tu
- prima metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft
- e poi togli tutti i segni di spunta alle altre voci rimanenti e riavvii il pc, non hai detto che il messaggio sparisce ?
.
Si il messaggio sparisce ma riguardando la scheda > Servizi ecc, DOPO il riavvio, la spunta su > Nascondi tutti i servizi Microsoft che avevo messo è sparita e nei Servizi sono ricomparse tutte le spunte pur, come ho scritto prima, il messaggio non ricompare. I servizi rimanenti, quelli che vedi nello screenshot sono solo la parte visibile ma facendo lo scroll la scheda è piena, ha tutte le spunte, perché? Eppure il messaggio non ricompare. Il programma non acquisice l'ordine in cui ho indicato, anzi tolto, tutte le spunte? Perchè ricompaiono ma il messaggio no? Che nesso c'è?
Non ci capsico più. Se le spunte su servizi ce lo ho tutte, e la spunta su > Nascondi tutti i servizi Microsoft non c'è più, i servizi ce li ho veramente ancora tutti viste TUTTE le spunte, oppure no? Non è che dove c'è > Arrestato, devo riattivare?
tallines
01-11-2015, 20:29
Si il messaggio sparisce ma riguardando la scheda > Servizi ecc, DOPO il riavvio, la spunta su > Nascondi tutti i servizi Microsoft che avevo messo è sparita e nei Servizi sono ricomparse tutte le spunte pur, come ho scritto prima, il messaggio non ricompare. I servizi rimanenti, quelli che vedi nello screenshot sono solo la parte visibile ma facendo lo scroll la scheda è piena, ha tutte le spunte, perché?
Allora facciamo chiarezza :)
Mettendo il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", tu nascondi tutti i servizi Microsoft, ok ?
Questa voce, serve per nascondere i servizi Microsoft, in modo tale che l' utente, quando va a vedere che servizi sono rimasti, toglie i segni di spunta ai servizi non Microsoft .
Questo per evitare che il SO vada in tilt........
Alle rimanenti voci se ci sono segni di spunta tu li togli ok ?
Al riavvio del pc, anche se il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsft, non c'è più e tu visualizzi tutti i servizi Microsoft, chiaramente, non avendo tolto nessun segno di spunta, ai servizi Microsoft, questi li vedi con il segno di spunta .
Eppure il messaggio non ricompare. Il programma non acquisice l'ordine in cui ho indicato, anzi tolto, tutte le spunte? Perchè ricompaiono ma il messaggio no? Che nesso c'è?
Non ci capsico più.
Il messaggio non riappare, perchè tu hai tolto i segni di spunta, alle voci rimanenti, non alle voci che fanno parte dei servizi Microsoft .
Quindi adesso, per vedere che voce crea il problema, rimetti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", cosi i servizi Microsoft, adesso, nel momento di messa del segno di spunta (e anche nel momento in cui togli i segni di spunta) alle voci rimanenti, non li vedi e quindi non puoi far danni.......:) .
Rimetti un segno di spunta alla volta alle voci rimanenti e riavvia il pc .
Al riavvio del pc, anche se torni a vedere tutti i servizi Microsoft, perchè non c'è più il segno di spunta che avevi messo alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", non importa .
L' importante è, se al riavvio compare il messaggio famoso, mettendo un segno di spunta alla volta, alle voci rimanenti, ossia ai servizi non Microsoft .
I servizi Microsoft, rimangono cosi come sono, che ci sia o meno il segno di spunta alla voce, "Nascondi tutti i servizi Microsoft", ok ? :)
caviccun
01-11-2015, 21:23
Questa voce, serve per nascondere i servizi Microsoft, in modo tale che l' utente, quando va a vedere che servizi sono rimasti, toglie i segni di spunta ai servizi non Microsoft
Veramente appena metto il segno di spunta su > "Nascondi tutti i servizi Microsft", tutte le spunte sui Servizi spariscono, devo rimetterle tutte manualmente? Ma a parte questo, seguire la tua spiegazione è un pò difficoltosa, troppi rigiri, non riesco a seguirti
L' importante è, se al riavvio compare il messaggio famoso, mettendo un segno di spunta alla volta, alle voci rimanenti, ossia ai servizi non Microsoft
Anche questo mi manda un pò fuori, perchè al riavvio le spunte ci sono sempre tutte, sia che compaia il messaggio sia non compaia, quindi capsici che così rimango un pò basito :confused: :)
tallines
02-11-2015, 10:49
Veramente appena metto il segno di spunta su > "Nascondi tutti i servizi Microsft", tutte le spunte sui Servizi spariscono, devo rimetterle tutte manualmente?
Facciamo cosi :) :
Metti il segno di spunta in Servizi, alla famosa voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft e posta l' immagine, cosi come risulta .
caviccun
02-11-2015, 11:37
Metti il segno di spunta in Servizi, alla famosa voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft e posta l' immagine, cosi come risulta .
ecco fatto...
http://i64.tinypic.com/21e9s0y.jpg mi dirai poi come devo procedere...
tallines
02-11-2015, 12:47
Bene, adesso togli il segno di spunta all' antivirus kaspersky, riavvia il pc e vedi se ricompare o meno il famoso messaggio, che hai postato al primo post di questa discussione .
Posta di nuvo l' immagine di Configurazione di sistema, cosi come appare, dopo che hai riavviato il pc .
caviccun
02-11-2015, 14:32
Quando ho riavviato, nei Servizi erano tornate tutte le icone e la spunta su - togli tutti i servizi ecc, non c'era più ed il messaggio non ritornato. Però quando all'inizio, prima di riavviare, vi ho messo la spunta e tolta la spunta su "servizi" kasperky, subito ho cliccato su Applica, ma così facendo tornava la spunta su kaspersky, allora ho cliccato solo su OK e la spunta non è tornata,,, perchè prima si? Comunque ho riavviato, e lo screenshot che ti posto è solo una parte della scheda, però mi devi credere sulla parola, ci sono tutte le spunte tranne in qualche voce. Infatti nello screenshot vedrai solo una parte della scheda dove ho tratto parti in cui si vede che alcune voci non hanno spunta. Ho tratto tre immagini in varie parti della scheda e le ho runite in una sola immagine, di cui lo screenshot. Che devo fà??!!
http://i66.tinypic.com/678u2u.jpg NB. La spunta sui Servizi è tornata anche su kaspersky
tallines
02-11-2015, 14:43
Secondo me il problema è proprio kaspersky .
Dovresti provare disinstallandolo, ma già cosi si capisce che l' errore esce per lui .
caviccun
02-11-2015, 17:29
Dovrei riguardare tutti i post ma mi pare che in uno ti avevo scritto che l'avevo disinstallato ma il messaggio tornava :(
Ma ora che ci sono tutte le spunte e non quella che nasconde i servizi windows pensi che il SO mi darà probemi? anche perchè il messaggio per ora non esce, che ne pensi?
tallines
02-11-2015, 17:47
Dovrei riguardare tutti i post ma mi pare che in uno ti avevo scritto che l'avevo disinstallato ma il messaggio tornava
Ho dato un rapido sguardo, mi sembra che l' avesso solo disabilitato .
Ma ora che ci sono tutte le spunte e non quella che nasconde i servizi windows pensi che il SO mi darà probemi? anche perchè il messaggio per ora non esce, che ne pensi?
Quando prima hai riavviato il pc, e hai postato un' immagine composta da più immagini, kaspersky, dopo aver tolto il segno di spunta, al riavvio del pc, aveva il segno di spunta ?
Perchè dall' ultima immagine non si vede .
caviccun
02-11-2015, 19:42
Quando prima hai riavviato il pc, e hai postato un' immagine composta da più immagini, kaspersky, dopo aver tolto il segno di spunta, al riavvio del pc, aveva il segno di spunta ?
SI, aveva ed ha...
tallines
02-11-2015, 20:16
SI, aveva ed ha...
Però, prima di riavviare il pc hai tolto il segno di spunta a kas........prova a disinstallarlo, poi lo reinstalli :)
Secondo me è lui.....adesso ti appare ancora il famoso messaggio, se riavvii o se accendi il pc ?
caviccun
02-11-2015, 22:41
No ma ti ho detto che l'avevo disinstalltao e reinstallato, ed il messaggio compariva, ora non non mi compare più, boh....
tallines
03-11-2015, 11:01
Ok, ultima prova :) :
1 - sempre mettendo il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", lasci il segno di spunta su kaspersky, nei Servizi e riavvii il pc .
Cosa succede ?
2 - Poi non metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e lasci sempre il segno di spunta su kaspersky, nei Servizi e riavvii il pc .
Cosa succede ?
caviccun
03-11-2015, 13:54
No, tralascio tutto, adesso mi è subentrato un'altro problema. Una chat vocale che uso, si chiama paltalk, prima sentivo parlare adesso niente, muto, ho provato a risolvere ma non è servito. Quindi oggi questo,,, domani un'altro, per cui ho deciso per la soluzione drastica, avrai capito :mc: . Per Il tuo tentativo, che ormai stava diventando una telenovela :) :) ti ringrazio tanto, ti do un abbraccio per la tua, diciamo, abnegazione nel voler risolvere, quindi hai il mio massimo rispetto e riconoscenza. Carissimo amico, ti auguro un mondo di bene
tallines
03-11-2015, 13:55
Ok, grazie a te, anche se secondo me era kaspersky, poi.......:)
Buona formattazione :)
caviccun
03-11-2015, 21:55
Buona formattazione :)
Per fortuna no, ho ripristinato una immagine True di giugno e fortunatamente il messaggio non compare. Ho perso qualcosina ma non è nulla in confronto se dovevo formattare. Comunqe ti Risaluto calorosamente è stata un'esperienza interessante, ho imparato qualcosa in più.
salutoni
tallines
04-11-2015, 11:57
Per fortuna no, ho ripristinato una immagine True di giugno e fortunatamente il messaggio non compare. Ho perso qualcosina ma non è nulla in confronto se dovevo formattare. Comunqe ti Risaluto calorosamente è stata un'esperienza interessante, ho imparato qualcosa in più.
salutoni
Ahh e io che credevo che avessi fatto..........:)
Ma prima o poi dovresti farla caviccun ehhhh, la formattazione da zero :)
Un grazie a te :)
caviccun
04-11-2015, 17:18
Ma prima o poi dovresti farla caviccun ehhhh, la formattazione da zero :)
MAI!!!! PIUTTOSTO LA MORTE!!??:fuck: ah ah ah ah
tallines
04-11-2015, 19:08
MAI!!!! PIUTTOSTO LA MORTE!!??:fuck: ah ah ah ah
Se l' immagine che hai reinstallato tra x tempo ti ri-crea problemi :) .....vedi di tornare di nuovo alla carica ehhh :asd:
Nel senso, che molto spesso nascono dei timori, che alla fine, non hanno senso di esserci :)
Reinstallando da zero il SO, e poi fai delle immagini di backup, sei sicurissimo al 100% che le immagini che andrai a fare, sono pulite, anzi anche di più .
Con le immagini che hai al momento a disposizione, forse vanno bene e forse no, però di questo non c'è l' assoluta certezza :)
Formatta, cosi sistemi anche il desktop strapienissimo di icone, collegamenti, cartelle....prima chiaramente fatti uno screenshot della miriade di icone che hai sul desktop e te lo conservi, cosi sai di che morte morire..........:asd:
caviccun
05-11-2015, 12:03
Reinstallando da zero il SO, e poi fai delle immagini di backup, sei sicurissimo al 100% che le immagini che andrai a fare, sono pulite, anzi anche di più .
Lo so bene, ma ti assicuro che il dover reinstallare di nuovo tutto è un''idea da suicidio :D ma ovviamente se non potrò farne a meno sarò obbligato a farlo.
Formatta, cosi sistemi anche il desktop strapienissimo di icone, collegamenti, cartelle....prima chiaramente fatti uno screenshot della miriade di icone che hai sul desktop e te lo conservi, cosi sai di che morte morire..........:asd:
No faccio di più, mi salvo sempre il desktop su una partizione e poi la sbatto sul sistema.
Lo faccio da ubuntu ovviamente, non da winzozz :)
Con le immagini che hai al momento a disposizione, forse vanno bene e forse no, però di questo non c'è l' assoluta certezza :)
Infatti le due più recenti - inizio settembre - inizio ottobre mi danno l'errore, boh... mentre ora sto ripristinandone una di giugno (infatti sto usando il secondo pc desktop), l'avevo già fatto e non dava errore, poi usando ubuntu ho fatto una cazzata ed ho cancellato la cartella desktop,,,, sia la copia che quella nel sistema :incazzed: però come ti dicevo l'avevo già provata ed andava bene. Io vorrei risolvere il problema non tanto per il probelama fine a se stesso ma anche per la curiosità di voler capire perchè si crea quel c.... di messaggio, e non capendolo mi fa :incazzed:
Va beh ciao amico
tallines
06-11-2015, 10:38
Lo so bene, ma ti assicuro che il dover reinstallare di nuovo tutto è un''idea da suicidio ma ovviamente se non potrò farne a meno sarò obbligato a farlo.
E' più facile a farsi che a dirsi :)
No faccio di più, mi salvo sempre il desktop su una partizione e poi la sbatto sul sistema.
Lo faccio da ubuntu ovviamente, non da winzozz :)
Basta un semplice screenshot che salvi come immagine in un hd esterno .
Infatti le due più recenti - inizio settembre - inizio ottobre mi danno l'errore, boh... mentre ora sto ripristinandone una di giugno (infatti sto usando il secondo pc desktop), l'avevo già fatto e non dava errore,.............
Infatti penso, sperando di sbagliarmi.......:) che le immagini che hai siano quasi tutte con qualche problema, poi spero di no.........:)
però come ti dicevo l'avevo già provata ed andava bene. Io vorrei risolvere il problema non tanto per il probelama fine a se stesso ma anche per la curiosità di voler capire perchè si crea quel c.... di messaggio, e non capendolo mi fa
Sempre dare un' occhiata al visualizzatore eventi in Sistema e in Applicazione, guardando alla voce Errore che fa riferimento all' ora e al giorno in cui è uscito il problema .
Se il visualizzatore ha troppi errori e ti manda in tilt.........lo azzeri, aspetti che riesca l' Errore e vai a vedere cosa dice .
caviccun
06-11-2015, 14:52
Basta un semplice screenshot che salvi come immagine in un hd esterno .
Per quanto mi riguarda no, perchè salvando il desktop attuale, quando reinstallo l'immagine true copio il desktop che ho salvato in una partizione, e la salvo nel desktop del sistema che ho reinstallato dalla immagine true, questo perchè l'immagine true non ha il desktop aggiornato, considerando che alcune cartelle, collegamenti, e file li ho sul desktop.in questo modo, anche se alcuni collegamenti non funzionano perchè l'immagine true non aveva la cartella dell'eseguibile, per lo meno mi fa ricordare di reinstallare il programma. E' un modo, non dico sia il migliore ma è consono alle mie esisgenze :)
Infatti penso, sperando di sbagliarmi.......:) che le immagini che hai siano quasi tutte con qualche problema, poi spero di no.........:)
Mah, guarda, ho reinstallato spesso delle immagini true, magari non perchè avevo problemi nel SO, magari perchè ho fatto qualche esperimento ed è andato male, e quindi mi sono ricaricato qualche immagine, ma è andato sempre bene tutto, mai un errore.Ovvviamente prima di fare "esperimenti" e prima di fare l'immagine true, ho sempre fatto uno scan, compreso l'anti kaspersky, quindi si presume che l'immagine sia sempre stata "pulita, poi sai, con winzozz non si è mai sicuri di nulla. Daltra parte anche se formattassi reinstallando il SO, sei sicuro che il prblema non ricompaia eseguendo le stesse cose che stavo facendo prima dell'errore? Io ho tre HD (ma non mi dire di partizionare solo un HD, quella è una soluzione sbagliata perchè se il disco si guasta getti via tutto. E tu mi diresti di salvare tutto in una unità esterna, ma se anche questa si guastasse? Ti cadesse? Quindi io preferisco salvare 500 gb su tre HD. Faccio male? Non lo so, io la vedo così) Daltra parte più di fare gli scan quale altra difesa si ha? Faccio spesso lo scan su di essi, ma sai anche tu che determinati malware o trojan non sempre sono identificabili, almeno penso
tallines
06-11-2015, 21:21
Mah, guarda, ho reinstallato spesso delle immagini true, magari non perchè avevo problemi nel SO, magari perchè ho fatto qualche esperimento ed è andato male, e quindi mi sono ricaricato qualche immagine, ma è andato sempre bene tutto, mai un errore.Ovvviamente prima di fare "esperimenti" e prima di fare l'immagine true, ho sempre fatto uno scan, compreso l'anti kaspersky, quindi si presume che l'immagine sia sempre stata "pulita, poi sai, con winzozz non si è mai sicuri di nulla. Daltra parte anche se formattassi reinstallando il SO, sei sicuro che il prblema non ricompaia eseguendo le stesse cose che stavo facendo prima dell'errore?
Dovresti reinstallare il SO e tutti i software che usi, provi per un giorno, riavvii il pc, lo spegni e lo riaccendi.....e poi fai un' immagine di backup .
A parte che.......ormai hai acquisato kaspersky, mah.........non servono antivirus a pagamento, io mai usati, poi.....:)
Io ho tre HD (ma non mi dire di partizionare solo un HD, quella è una soluzione sbagliata perchè se il disco si guasta getti via tutto. E tu mi diresti di salvare tutto in una unità esterna, ma se anche questa si guastasse? Ti cadesse? Quindi io preferisco salvare 500 gb su tre HD. Faccio male? Non lo so, io la vedo così)
L' hd, messo su un case o box esterno da 3,5" con un proprio alimentatore e il tasto On/Off è molto più sicuro di avere un hard disk interno .
Lo accendi e lo spegni, o meglio, lo colleghi e lo scolleghi quando vuoi tu e non dipende dall' alimentazione del pc .
E' ovvio che anche un hd messo come hd esterno si può rovinare o può essere infettato, ma il rischio di infezione è bassissimo, poi se per errore o cosa ti cade...........ma sono sicuro che non ti cadrebbe :)
caviccun
09-11-2015, 10:34
Per due settimane, dopo aver reinstallato una immagine true il problema mi è ricomparso solo stamattina, la cosa strana è che il giorno prima ho acceso - spento e riacceso, più di una volta e l'errore non era ricomparso, stamattina l'ho riacceso esattamente come il giorno prima e l'errore è ricomparso. Tu mi hai consigliato di reinstallare il SO, ma anche se lo facessi penso che l'errore dopo un pò ricomparirebbe perchè non ho capito da che cosa nasce il problema. Adesso reinstallo nuovamente l'immagine e disintallo Kaspersky, poi vediamo, ma sono veramente sconfortato perchè non capire da dove nascono i problemi è frustrante
tallines
09-11-2015, 12:06
Adesso reinstallo nuovamente l'immagine e disintallo Kaspersky, poi vediamo, ma sono veramente sconfortato perchè non capire da dove nascono i problemi è frustrante
Non usare kaspersky .
Prima lo disinstalli e tieni il pc cosi per un giorno e vedi cosa succede .
Una volta disinstallato kaspesky, azzeri il visualizzatore eventi e se ricompare il messaggio, vedi cosa dice .
Poi prova a installare Avira freeware o Avast freeware .
caviccun
09-11-2015, 20:56
Prima lo disinstalli e tieni il pc cosi per un giorno e vedi cosa succede .
Lo tengo così per più di un giorno, comuque ho ti faccio vedere lo screenshot del registro eventi dove puoi vedere la voce "Errore" ma sotto, dove c'è la spiegazione non ho capito a cosa si riferisce
tallines
09-11-2015, 21:45
No, caviccun, se non ne usciamo più.........disinstalli kaspersky e azzeri il visualizzatore eventi .
Quando si ripresenta il messaggio di errore, vai a vedere cosa dice .
Cancella quelle immagini che adesso non servono .
caviccun
10-11-2015, 01:55
L'ho fatto prima di inserire lo screenshot.... kaspersky disinstallato e azzeramento degli eventi. Ho tolto lo screenshoot come mi hai consigliato, era solo per farti vedere cosa c'era dopo che avevo disinstallato KS
tallines
10-11-2015, 13:51
Ok, più il visualizzatore eventi contiene meno voci, meglio è, se si ripresenta il problema .
caviccun
10-11-2015, 18:48
Finora niente (corna), però aspetto ancora qualche giorno per installare gli antivirus che mi hai consigliato. Arrivare a capire non è facile, può essere tuto o qualcosa a cui non si pensa assolutamente, penso persino che sia "colpa" di eMule, che uso molto, perchè so che si prende molta robaccia da lì, anzi, a volte quando lo carico mi compare un messaggio in cui dice che il firewall di windows.... ecc, non ricordo tutta la frase, magari la prossima volta faccio uno screenshot, ti va?
tallines
11-11-2015, 16:53
No non serve che posti lo screenshot del firewall di windows .
Tieni sempre azzerato per quanto puoi, il visualizzatore eventi, finchè non ti esce il famoso messaggio .
caviccun
13-11-2015, 14:10
Dunque. Dopo oltre una settimana dall'aver disinstallato KS e non aver installato nessun antivirus, solo oggi mi è ricomparso il messaggio. Ho creato il file .evtx ma wikisend mi da errore quando lo sto uplodando. Sto usando un modem e non il moden-router che uso da sempre, e per essere collegati ad internet, con questo modem devo caricare la scheda della connessione e inserire indirizzo mail e password, poi si connette e posso navigare o altro. Fino a quando non sono collegato il messaggio non compare, ma appena sono connesso, un microsecondo dopo, zac!! compare il messaggio, che cavolo vorrà dire? Si possono inviare i file in pvt? Perchè non capisco come mai wikisend mi da l'errore che è questo, se si può ti invio il file .evtx
http://i67.tinypic.com/2duzeqw.jpg da cosa dipende? Ne sai qualcosa?
tallines
13-11-2015, 14:40
In effetti wikisend al momento sembra non funzionare........
Carica il file su SendSpace, che è un servizio analogo >
https://www.sendspace.com/
caviccun
13-11-2015, 18:51
Penso proprio che dovrò formattare, comunque questo è il file, vedi se ci capisci qualcosa
https://www.sendspace.com/file/b518hn
tallines
13-11-2015, 19:38
Forse è meglio se fai un' installazione pulita...........
Il visualizzatore eventi non l' hai azzerato ehhhhh.......visto che contiene eventi addirittura di gennaio 2015...........vabbè..........poi dal 05/06/2015 passa al 9/11/2015........
Ci sono molti errori in Applicazione che si ripetono spesso, del tipo >
1 - Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: uzupd.exe
Sembra che sia un' infezione, forse si riferisce a Ultrazip updater.....
2 - Il programma Photoshp.exe versione 5.0.128.0 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso
3 - Il programma paltalk.exe versione 11.7.626.17710 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso.
Hai un' applicazione dal nome Ultrazip ?.....
Più problemi al Net Framework che causano problemi a rundll32.exe.......
Hai molti Avvisi di questo tipo >
L'applicazione (Borland Delphi 7.0, fornitore Borland) presenta il problema seguente: Borland Delphi 7.0 non è compatibile con questa versione di Windows. Per ulteriori informazioni, contattare Borland.
caviccun
13-11-2015, 21:17
Hai un' applicazione dal nome Ultrazip ?.....
si, l'ho disinstallata ma il problema rimane
3 - Il programma paltalk.exe versione 11.7.626.17710 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso
non so che significhi dato che paltalk continua a funzionare come funzionano i programmi con questa dicitura
L'applicazione (Borland Delphi 7.0, fornitore Borland) presenta il problema seguente: Borland Delphi 7.0 non è compatibile con questa versione di Windows. Per ulteriori informazioni, contattare Borland.
D'accordo però funziona, è il linguaggio che uso
Più problemi al Net Framework che causano problemi a rundll32.exe......
Va beh ma che dovrei fare?
PS.
Dimenticavo, ti sto scrivendo da un 2° pc che ha gli stessi programmi di quello da dove proviene l'errore, lo sto usando da qualche mese e non mi da l'errore
caviccun
25-11-2015, 14:25
Ultime notizie. Ormai sono passati 14 giorni dall'ultimo post. Infatti dall'ultimo ho reinstallato una vecchia immagine true, vi ho disinstallato Kas, e dietro un'esperienza di un amico di chat mi disse che un problema l'ebbe con adblock puls e lo disinstallò. L'ho fatto anche io oltre appunto a Kas, e da 14 giorni il messaggio non esce. Sarà un caso? Una coincidenza? Boh non so, ho voluto dirtelo perchè mi pare giusto tenerti informato visto che sei stato l'unico a rispondermi su questo problema. :mano:
tallines
25-11-2015, 15:42
Ultime notizie. Ormai sono passati 14 giorni dall'ultimo post. Infatti dall'ultimo ho reinstallato una vecchia immagine true, vi ho disinstallato Kas, e dietro un'esperienza di un amico di chat mi disse che un problema l'ebbe con adblock puls e lo disinstallò. L'ho fatto anche io oltre appunto a Kas, e da 14 giorni il messaggio non esce. Sarà un caso? Una coincidenza? Boh non so, ho voluto dirtelo perchè mi pare giusto tenerti informato visto che sei stato l'unico a rispondermi su questo problema. :mano:
Ciao caviccun :)
Addirittura, oltre a kas anche ABP ?
Questa non la sapevo ehhhh....forse se re-installi kas e rimani con ABP disattivato, il problema è risolto ugualmente .
Ma ADB installato in quale browser ?
caviccun
25-11-2015, 17:04
Ma ADB installato in quale browser ?
Firefox
Questa non la sapevo ehhhh....forse se re-installi kas e rimani con ABP disattivato, il problema è risolto ugualmente .
Non la sapevo nemmeno io, ADB è nato per risolvere problemi ed invece ne procura? Mah.... Si ho reinstallato Kas ma l'ho subito disinstallato perchè mi dava un certo problema che non serve spiegarlo dato che non c'entra col problema iniziale, è un'altra cosa. E' pazzesco, non mi ha mai dato problemi, e sono 5 anni che lo uso. Tuttavia lo reinstallerò di nuovo, per lo meno una prova va fatta, ADB vedremo. Ti interessa conoscere i prossimi sviluppi? Ma con calma eh....
tallines
25-11-2015, 20:51
Firefox
Ahh Firefox .
Non la sapevo nemmeno io, ADB è nato per risolvere problemi ed invece ne procura?
Si dovrebbe risolvere i problemi delle varie pubblicità..........
Mah.... Si ho reinstallato Kas ma l'ho subito disinstallato perchè mi dava un certo problema che non serve spiegarlo dato che non c'entra col problema iniziale, è un'altra cosa. E' pazzesco, non mi ha mai dato problemi, e sono 5 anni che lo uso. Tuttavia lo reinstallerò di nuovo, per lo meno una prova va fatta, ADB vedremo.
Si fai delle prove
Ti interessa conoscere i prossimi sviluppi? Ma con calma eh....
Ok :)
caviccun
25-11-2015, 21:39
eheheh. cosa significa la risata su Firefox? Non va bene?:D :D Anche se per te non andasse bene lo uso lo stesso :Prrr: ahahahaah
tallines
25-11-2015, 21:45
eheheh. cosa significa la risata su Firefox? Non va bene?:D :D Anche se per te non andasse bene lo uso lo stesso :Prrr: ahahahaah
Non è una risata caviccun, altrimenti avrei scritto ahahahahahahahah .
E' un' esclamazione : ahh hai Firefox, usi Firefox .
Non ti suggerisco di usare altri browser, tanto meno quello che uso io , ahahahahaahahaha, però se vuoi ahahahahah
caviccun
26-11-2015, 00:00
Se usi Chrome meglio di no!!!???
tallines
26-11-2015, 10:48
No.....uso quello che c'è nel mio avatar :)
caviccun
26-11-2015, 16:32
No.....uso quello che c'è nel mio avatar :)
Non lo conosco, l'ho cercato ed ho visto che ha caratteristiche interessanti oltre ad essere un browser. Magari lo proverò. Non se ne sa mai abbastanza....
tallines
26-11-2015, 17:59
Se vuoi provalo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.