PDA

View Full Version : Cambio alimentatore, per r9 390, max 400E in tutto

_Tommaso_
22-10-2015, 18:11
Ciao a tutti,

ho aperto una discussione anche nella sezione schede grafiche per un parere sul cambio GPU (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2738934)).

Attualmente possiedo un Corsair Builder Series CX430 V2 430W, e dubito possa reggere la r9 390. Devo quindi cambiare, ma ho come tetto massimo 400 euro per l'acquisto di entrambi.

Dovendo fare un unico acquisto, al momento ho individuato solo due siti di e-commerce che hanno la GPU a prezzo basso, Xfx R9 390 8GB (315 da procoo; 319 euro, da bpm). Immagino una versione scadente, ma va bene lo stesso.

Il budget totale non deve superare i 400 euro, quindi potrei spendere attorno ai 70 euro.

Non sono per nulla informato sugli alimentatori, ho letto qualche nome nelle discussioni delle pagine precedenti, ma non ho trovato molto.

Pareri su questi due?

650W Antec VPF650 80+ Bronze - 72 euro

XFX 550W TS550G (80+Gold) - 72 euro

Altrimenti mi attengo ai vostri suggerimenti, considerando l'acquisto dai due siti.

Grazie mille per ogni aiuto!

ps: se il riferimento a siti di e-commerce non fosse consentito, provvederò alla modifica del messaggio.

skynet.81
22-10-2015, 21:05
Vai tranquillo di xfx 550w, non fai overclock vero?

_Tommaso_
22-10-2015, 21:09
Grazie della risposta!

Se fosse possibile, un leggero overclock lo farei volentieri, ma nulla di spinto comunque. Ad ogni modo, se risultasse instabile il sistema lo terrei a valori di base, e sarei contento lo stesso!

(tra l'altro è la soluzione più economica e quella che avrei preferito :) )

Modifica: domanda sciocca ma non riesco a trovare le misure. Devo stare tranquillo con le dimensioni, o meglio che ci dia una controllata?

klept
22-10-2015, 21:50
Grazie della risposta!

Se fosse possibile, un leggero overclock lo farei volentieri, ma nulla di spinto comunque. Ad ogni modo, se risultasse instabile il sistema lo terrei a valori di base, e sarei contento lo stesso!

(tra l'altro è la soluzione più economica e quella che avrei preferito :) )

Modifica: domanda sciocca ma non riesco a trovare le misure. Devo stare tranquillo con le dimensioni, o meglio che ci dia una controllata?

Dimensioni di cosa? Comunque da Taocomputer:
xfx r9 390 307€
Thermaltake Paris 650w 87€
Con 394€ + spedizione hai tutto quello che ti serve, e se te lo stai chiedendo, si Taocomputer è affidabilissimo, ci compra quasi mezzo forum e io stesso ho comprato parecchia roba x me e x amici :)

_Tommaso_
22-10-2015, 22:27
Grazie anche a te della risposta! :)

Le dimensioni, intendevo quelle dell'alimentatore.

Credo comunque che rimarrò sull'abbinamento con l'XFX 550W.

La GPU dovrebbe essere lunga 29,5cm, quindi sufficiente. Per le dimensioni dell'alimentatore dovrebbero essere quasi tutti uguali, quindi vado alla cieca.

klept
22-10-2015, 22:30
Grazie anche a te della risposta! :)

Le dimensioni, intendevo quelle dell'alimentatore.

Credo comunque che rimarrò sull'abbinamento con l'XFX 550W.

La GPU dovrebbe essere lunga 29,5cm, quindi sufficiente. Per le dimensioni dell'alimentatore dovrebbero essere quasi tutti uguali, quindi vado alla cieca.

Ok ;)