PDA

View Full Version : liquidare gtx 780 mi conviene?

MeNpHiS313
22-10-2015, 15:00
Salve gente sono in possesso di due asus gtx 780 dcuII oc, adesso vorrei mettere sotto liquido il pc...finalmente ho trovato i waterblock per le schede ma tutti e due mi vengono all'incirca 200euro nuovi...secondo voi mi conviene in termini economici e rivolti al futuro liquidare le gtx 780?
grazie in anticipo

celsius100
22-10-2015, 15:32
Ciao
come convenienza economica direi di no
200 euro nn e poco
certo ceh se pero ti fanno venire il mal di testa e un altro discorso
adesso ceh settaggi usi? ti da fastidio il rumore o vuoi tirarle in oc?
che case hai?

MeNpHiS313
22-10-2015, 16:26
Ciao
come convenienza economica direi di no
200 euro nn e poco
certo ceh se pero ti fanno venire il mal di testa e un altro discorso
adesso ceh settaggi usi? ti da fastidio il rumore o vuoi tirarle in oc?
che case hai?

al momento "sono"sul banchetto...come settaggi sono con quelli di fabbrica...il problema appunto e che appena inizio a pomparle e a giocare avendo il banchetto vicino iniziano a ululare :D
il problema e che vendendole entrambe forse riesco a ricavare il budget per una 980 liscia o al massimo dovrei cercare una 980 ti usata ma sempre aggiungendo qualcosa.
per la questione liquido è una cosa che farò a prescindere dalla scheda video che ho...

smoicol
22-10-2015, 18:14
al momento "sono"sul banchetto...come settaggi sono con quelli di fabbrica...il problema appunto e che appena inizio a pomparle e a giocare avendo il banchetto vicino iniziano a ululare :D
il problema e che vendendole entrambe forse riesco a ricavare il budget per una 980 liscia o al massimo dovrei cercare una 980 ti usata ma sempre aggiungendo qualcosa.
per la questione liquido è una cosa che farò a prescindere dalla scheda video che ho...

se sei sul banchetto
il liquido a prescindere non serve,
se lo fai è solo per scimmia ma non per raffreddamento.
la cpu con un buon dissi ad aria lavora benissimo ad aria che sia anche un i7 serie 5xxx overclokkato
le vga invece capisco ne sono 2 e la prima scalda in media 10° più della seconda, puoi provare a montare 2 ventole dietro le vga che spingono aria verso le vga, cosi potresti avere un recupero inteso in gradi di minimo 5 o 6° di più non mi sento di dire, ma c'è chi è arrivato anche a 13°, queste ventole dovranno lavorare a 7v e non 12v.
puoi fare una prova? almeno ti risparmi i soldi dei wb e del liquido che ripeto su banchetto non serve.

egounix
22-10-2015, 18:25
Ora come ora 200 per dei wubbi è da pazzi e te lo dico il che per la classified ho speso qualche mese fa 150 per l'hydrocopper e il bp...
Max ad oggi 100-120€ per tutti e due i wb.
Due 780 per una 980 non le venderei, preferirei una 980ti

celsius100
22-10-2015, 23:33
considera che x le tue shcede assieme potresti ricavarci 350-370 euro nn arrivi alla spesa di una 980
con una shceda singola hai meno rotture di driver e smanettamenti vari, meno rumore, ecc... però in alcune circostanze prendnedo una sola 980 o 390X avresti prestazioni minori rispetto al tuo sli
io in questo caso ti direi che resitsterei fino alle prossime GTX 10xx ed R9 4xx

egounix
23-10-2015, 01:18
considera che x le tue shcede assieme potresti ricavarci 350-370 euro nn arrivi alla spesa di una 980
con una shceda singola hai meno rotture di driver e smanettamenti vari, meno rumore, ecc... però in alcune circostanze prendnedo una sola 980 o 390X avresti prestazioni minori rispetto al tuo sli
io in questo caso ti direi che resitsterei fino alle prossime GTX 10xx ed R9 4xx

Un c'è nulla da smanettare con lo sli, se ci sono problemi, derivano da una config mal gestita - spesso - o dei conflitti hw/sw - anche questi frequenti.
Due 780 in oc is meglio che 980.
Se il rumore da lui percepito non è quello delle ventole, ma dal whine coil, la soluzione è la colla a caldo sui condensatori. Con una eventuale messa a liquido, percepirebbe di più il rumore se non fixasse in qualche modo.

MeNpHiS313
23-10-2015, 10:03
grazie a tutti per le risposte...
rispondo un pò a quello che avete scritto...devo levare al più presto l'hardware dal banchetto (troppa polvere), quindi sto cercando un case di mio gusto in modo tale da metterci anche il liquido (molta scimmia).
Non ho problemi di gestione nello sli al momento gioco ad assetto corsa e a project cars al massimo con risoluzione 2560x1600 (dell u2412m), anche come temperature sono nella norma, al momento il mio unico grosso problema è il rumore generato dalle ventole delle vga, perchè dopo circa mezz'oretta mi sento scoppiare il cervello (ho il pc accanto al monitor).
Quindi per una questione di silenzio ed estetica vorrei passare l'hardware dentro un case e liquidare...il mio unico cruccio è se le vga non riusciranno a stare al passo con i giochi di qui ad un 18mesi...perchè a quel punto diventerebbe oneroso cambiare le vga con wb annessi...

legendxx89
23-10-2015, 12:44
io ho lo sli delle tue stesse schede e ti posso assicurare che fino al 60% le ventole sono appena udibili.
le ventole della scheda sotto non vanno mai oltre il 50% mentre a seconda del carico quelle della prima arrivano anche a 70% ma dentro al case si sentono appena e cmq con le casse accese sento solo il suono prodotto del pc, cmq conta che io ci gioco in 4k e ce l'ho overclockate a 1150 quindi di sicuro sforzano abbastanza.
quindi in conclusione prima prenditi un buon case e monta tutto all'interno e fatti un'idea del rumore

celsius100
23-10-2015, 18:10
Un c'è nulla da smanettare con lo sli, se ci sono problemi, derivano da una config mal gestita - spesso - o dei conflitti hw/sw - anche questi frequenti.
Due 780 in oc is meglio che 980.
Se il rumore da lui percepito non è quello delle ventole, ma dal whine coil, la soluzione è la colla a caldo sui condensatori. Con una eventuale messa a liquido, percepirebbe di più il rumore se non fixasse in qualche modo.

dai all'inizio e sempre piu complicato gestire due shcede anziche una
con giochi appnea usciti bisogna aspettare quasi sempre, driver beta sono ancora piu instaibli, ecc...
nn dico ceh nn vada fatto ma che si hanno meno cose da fare con una shceda sola

grazie a tutti per le risposte...
rispondo un pò a quello che avete scritto...devo levare al più presto l'hardware dal banchetto (troppa polvere), quindi sto cercando un case di mio gusto in modo tale da metterci anche il liquido (molta scimmia).
Non ho problemi di gestione nello sli al momento gioco ad assetto corsa e a project cars al massimo con risoluzione 2560x1600 (dell u2412m), anche come temperature sono nella norma, al momento il mio unico grosso problema è il rumore generato dalle ventole delle vga, perchè dopo circa mezz'oretta mi sento scoppiare il cervello (ho il pc accanto al monitor).
Quindi per una questione di silenzio ed estetica vorrei passare l'hardware dentro un case e liquidare...il mio unico cruccio è se le vga non riusciranno a stare al passo con i giochi di qui ad un 18mesi...perchè a quel punto diventerebbe oneroso cambiare le vga con wb annessi...

prendi un case con il fonoassorbente e vedrai ceh nn le senti piu:
serie deep silence della Nanoxia o silencio della Cooler master o R di Fractal

egounix
23-10-2015, 18:23
dai all'inizio e sempre piu complicato gestire due shcede anziche una
con giochi appnea usciti bisogna aspettare quasi sempre, driver beta sono ancora piu instaibli, ecc...
nn dico ceh nn vada fatto ma che si hanno meno cose da fare con una shceda sola

prendi un case con il fonoassorbente e vedrai ceh nn le senti piu:
serie deep silence della Nanoxia o silencio della Cooler master o R di Fractal

I triplaA che solitamente sono giochi scritti da ... Biiip.... Possono far girare le @@, ma addirittura early access non solo supportano sli - e non sono ancora usciti -, ma spesso supportano pure il surround :stordita: