View Full Version : Si specula già su iPhone 7: senza pulsante home e con maggiore autonomia
Redazione di Hardware Upg
22-10-2015, 14:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/si-specula-gia-su-iphone-7-senza-pulsante-home-e-con-maggiore-autonomia_59285.html
Il futuro smartphone di Apple potrebbe fare pesantemente leva su 3D Touch e rimuovere il pulsante fisico home, per lasciare spazio ad un display di maggiori dimensioni o per ridurre le dimensioni complessive
Click sul link per visualizzare la notizia.
"We believe a home-buttonless iPhone has a 50% chance for the iPhone 7."
E li pagano pure per fare previsioni del genere. :sofico:
AleLinuxBSD
22-10-2015, 14:56
Penso che sia ancora troppo presto per fare speculazioni con margini di attendibilità sull'argomento.
Di certo però per iPhone 7, considerando i diversi miglioramenti fatti ultimamente, mi parrebbe strano se presentasse modifiche così marginali ed irrisorie.
piu' che altro no qualcomm si intel nei prossimi iphone7 si vocifera..
Da quando Intel si é messa a produrre cpu ARM conto terzi?
.Titanic.
22-10-2015, 15:49
Da quando ci lavora lui....:asd:
piu' che altro no qualcomm si intel nei prossimi iphone7 si vocifera..
Si parla del modulo radio, mica di tutto il SoC!
Si parla del modulo radio, mica di tutto il SoC!
Le voci a riguardo parlano di modulo radio integrato nel SoC per ridurre i costi ecc.
quindi si tratterebbe di produrre tutto il SoC inclusi i core ARM.
g.luca86x
22-10-2015, 16:53
qui la fonte infatti: http://venturebeat.com/2015/10/16/intel-has-1000-people-working-on-chips-for-the-iphone/
Radagast82
22-10-2015, 17:19
saranno 3 anni buoni che puntualmente si parla di eliminazione del tasto fisico e di maggiore autonomia, e puntuali come un orologio svizzero i vari "analisti" vengono smentiti. Non credo che l'anno prossimo avverrà diversamente
Simonex84
22-10-2015, 19:44
Di idee stupide ne leggo tante ma questa le batte tutte
Apple potrebbe dover spostare il sensore nella parte posteriore del telefono per rimuovere il pulsante home" afferma Munster. L'ipotesi potrebbe quindi prefigurare un futuro iPhone in cui il logo della Mela incorpora il sensore Touch ID.
Il sensore dietro è davvero comodissimo da usare, specialmente con iPhone appoggiato alla scrivania :doh:
marchigiano
22-10-2015, 19:59
Il sensore dietro è davvero comodissimo da usare, specialmente con iPhone appoggiato alla scrivania :doh:
l'iphone non va usato sulla scrivania altrimenti potrebbero confondertelo con uno smartphone qualsiasi :cool:
Raghnar-The coWolf-
22-10-2015, 20:00
Un Nexus praticamente! lol
Una cosa buona hanno gli iPhone che è il sensore biometrico, e lo vogliono sminchiare o mettere sul retro?!
Simonex84
22-10-2015, 20:01
l'iphone non va usato sulla scrivania altrimenti potrebbero confondertelo con uno smartphone qualsiasi :cool:
:eek: :D :D :D
Azz allora in ufficio lo uso sempre in modo sbagliato :muro:
Però indosso sempre questa maglietta per far capire di che parrocchia sono :D :D
http://i.ebayimg.com/00/s/NzUwWDg3NQ==/z/lscAAOSwEppUNULY/$_1.JPG
matrix2015
22-10-2015, 22:05
cominciate a mettere i soldi per il prossimo abbonamento da 30 mesi da parte.
quello che avete sottoscritto ieri è già vecchio.
Ormai siete bancomat viventi per i gestri telefonici e produttori di giocattoli elettronici per adulti e ragazzi.
marchigiano
22-10-2015, 22:53
:eek: :D :D :D
Azz allora in ufficio lo uso sempre in modo sbagliato :muro:
Però indosso sempre questa maglietta per far capire di che parrocchia sono :D :D
http://i.ebayimg.com/00/s/NzUwWDg3NQ==/z/lscAAOSwEppUNULY/$_1.JPG
e ma ti manca il fisico :sofico:
Simonex84
23-10-2015, 07:16
e ma ti manca il fisico :sofico:
E chi ti dice che non sono anche meglio :Prrr:
gd350turbo
23-10-2015, 07:31
L'iphone 7 sarà più sottile con 3d touch e batteria più piccola !
A chi mando la fattura per l'analisi ?
:D
:D :D
:D :D :D
Ma questi "analisti" vengono anche pagati? Come si fa a diventare uno di loro? :D
Tornando seri, quale sarebbe il vantaggio nel rimuovere quel tasto? :mbe:
khriss75
23-10-2015, 07:39
Potrei confermare il vetro in zaffiro, magari non col 7 ma probabilmente con 7s. Sono almeno più di 3 anni che si sta testando la tecnologia produttiva per il taglio. In aggiunta ci potrebbero infilare anche una sorta di cella solare per autoricarica. Ho detto troppo ;-) Ovviamente poi c'è altro, molto altro...
Ma questi "analisti" vengono anche pagati? Come si fa a diventare uno di loro? :D
Tornando seri, quale sarebbe il vantaggio nel rimuovere quel tasto? :mbe:
Rimuovere un pò di cornice sopra/sotto (visto che lo vogliono fare "simmetrico"), riducendo un pò le dimensioni.
il problema dell'eliminazione del tasto home è più che altro il sensore di impronte che andrebbe spostato
sul retro non credo vogliano metterlo perché sarebbe scomodo e limiterebbe moltissimo l'uso di cover oppure obbligherebbe ad averle con una finestrella...
per quanto riguarda la funzionalità home si può benissimo replicare con il force touch, stanno già consentendo di fare multitasking con una pressione nell'angolo sinistro e basterebbe una gesture simile in un altro punto (magari proprio in basso) per replicare la home
ci arriveranno prima o poi ma dovranno in qualche modo integrare la lettura impronte nel display e non credo che i tempi siano maturi per una cosa del genere
roccia1234
23-10-2015, 07:49
Potrebbe anche non essere ARM ;)
Ci sono svariati esempi di telefoni con cpu x86 (gli asus zenfone ad esempio), potrebbe essere una buona mossa per iniziare a fare un ios compatibile x86 per poi unificarlo con osx ;)
Simonex84
23-10-2015, 07:58
Ci sono svariati esempi di telefoni con cpu x86 (gli asus zenfone ad esempio), potrebbe essere una buona mossa per iniziare a fare un ios compatibile x86 per poi unificarlo con osx ;)
L'unificazione di iOS e OS X viene puntualmente smentita da tutti i vertici aziendali ogni volta che ne hanno l'occasione, e io sono perfette te d'accordo D con loro, touch e mouse/tastiera sono troppo diversi per coesistere in un'unica interfaccia.
Rimuovere un pò di cornice sopra/sotto (visto che lo vogliono fare "simmetrico"), riducendo un pò le dimensioni.
Ne avrebbero di bisogno, da quel punto di vista gli iphone hanno un rapporto dimensioni schermo terribile.
I sony sono simmetrici, hanno abbastanza bordi sopra e sotto ma i compact montano un 4,6" praticamente nello spazio di un iPhone 5.
Mhhh, immagino i primi tempi con mezze app compilate x86 e le altre no, senza contare che Apple i SoC se li progetta in casa.
Vedo più probabile un porting di OSX su ARM che il contrario, l'unificazione al momento la smentiscono categoricamente.
Ne avrebbero di bisogno, da quel punto di vista gli iphone hanno un rapporto dimensioni schermo terribile.
I sony sono simmetrici, hanno abbastanza bordi sopra e sotto ma i compact montano un 4,6" praticamente nello spazio di un iPhone 5.
sì ma siamo sempre lì, finché vogliono tenere il tasto home serve lo spazio sopra il display per mantenere la simmetria
non credo cambieranno il tasto home per renderlo più schiacciato come fanno altri produttori quindi penso ce lo terremo fino a quando riusciranno a rimuoverlo del tutto
certo che la cornice sul + da veramente fastidio...
Apple investe parecchio nello sviluppo delle proprie soluzioni ARM e i risultati parlano chiaro, ogni anno il top di gamma qualcomm le prende sonoramento dai SOC A.
Non vedo per quale ragione adesso debbano buttare tutto al cesso e limitarsi a comprare CPU da Intel, col risultato di legarsi ad un unico fornitore visto che Intel oggi é la sola a produrre X86 .
Casomai vedo molto piu' probabile un impiego di CPU ARM in qualche Mac con una versione adattata di OSX, ma restiamo nel campo delle ipotesi.
sì ma siamo sempre lì, finché vogliono tenere il tasto home serve lo spazio sopra il display per mantenere la simmetria
non credo cambieranno il tasto home per renderlo più schiacciato come fanno altri produttori quindi penso ce lo terremo fino a quando riusciranno a rimuoverlo del tutto
certo che la cornice sul + da veramente fastidio...
Lo so, ho fatto notare io stesso questa cosa in vari commenti su altre news.
Peggio per loro per quanto mi riguarda, con quelle dimensioni non comprerò mai un iPhone.
il problema dell'eliminazione del tasto home è più che altro il sensore di impronte che andrebbe spostato
sul retro non credo vogliano metterlo perché sarebbe scomodo e limiterebbe moltissimo l'uso di cover oppure obbligherebbe ad averle con una finestrella...
per quanto riguarda la funzionalità home si può benissimo replicare con il force touch, stanno già consentendo di fare multitasking con una pressione nell'angolo sinistro e basterebbe una gesture simile in un altro punto (magari proprio in basso) per replicare la home
ci arriveranno prima o poi ma dovranno in qualche modo integrare la lettura impronte nel display e non credo che i tempi siano maturi per una cosa del genereIl touchID sarà ovviamente integrato nel display. è la prossima logica mossa.
http://9to5mac.com/2015/07/21/virtual-home-button/
Ci sono svariati esempi di telefoni con cpu x86 (gli asus zenfone ad esempio), potrebbe essere una buona mossa per iniziare a fare un ios compatibile x86 per poi unificarlo con osx ;)Saranno i Mac a spostarsi ad ARM, non iphone ad x86. Non ha il minimo senso tornare alle architetture proprietarie di Intel.
Esatto. Gli iPhone sono i telefoni probabilmente più grandi fisicamente rispetto al display che montano. Una riduzione delle cornici non sarebbe affatto una cosa sgradita :)
Il touchID sarà ovviamente integrato nel display. è la prossima logica mossa.
http://9to5mac.com/2015/07/21/virtual-home-button/
si avevo letto ma non so se faranno in tempo con il 7 e dato che gli S solitamente hanno lo stesso design ho paura che vedremo questa integrazione a partire da iPhone 8
forse nel 7 potrebbero fare in tempo ad inserire il doppio sensore per le foto con la tecnologia di quella ditta che hanno acquisito un po' di tempo fa
si avevo letto ma non so se faranno in tempo con il 7 e dato che gli S solitamente hanno lo stesso design ho paura che vedremo questa integrazione a partire da iPhone 8
forse nel 7 potrebbero fare in tempo ad inserire il doppio sensore per le foto con la tecnologia di quella ditta che hanno acquisito un po' di tempo faIntendi questa? http://www.wsj.com/articles/apple-buys-israeli-camera-technology-company-linx-1429037790
Io penso di sì. Indubbiamente il 6S ha deluso le aspettative per il comparto fotocamera e dubito Apple voglia ripetere l'errore.
Intendi questa? http://www.wsj.com/articles/apple-buys-israeli-camera-technology-company-linx-1429037790
Io penso di sì. Indubbiamente il 6S ha deluso le aspettative per il comparto fotocamera e dubito Apple voglia ripetere l'errore.
sì non ricordavo il nome ma è sicuramente Linx quella che avevo in mente
anche secondo me il 6s è stato deludente lato fotocamera e la concorrenza fa meglio quindi devono recuperare terreno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.