Omicron36
22-10-2015, 12:38
Salve a tutti,
Avrei un piccolo dubbio sulla logica alla base dell'istruzione "include". Il dubbio è nato dall'analisi di questo semplice script php ("index.php") che, semplicemente, dovrebbe contare i numeri da 1 a 10 per poi stamparli su schermo eseguendo l'istruzione del file "count.html".
index.php:
<?php
$output = "";
for ($count = 1; $count <= 10; ++$count)
{
$output .= "$count ";
}
include "count.html";
count.html:
<!DOCTYPE html>
<html lang="it">
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>test 1</title>
</head>
<body>
<p>
<?php echo $output; ?>
</p>
</body>
</html>
Sicuramente il mio dubbio è sciocco, ma non riesco a capire un concetto:
Ragionando linearmente, quali sono i passaggi d'esecuzione del codice della pagina "index.php"? Come andrebbe letto a livello di passaggi ripetuti in ciclo? Nella mia testa il ciclo for dovrebbe continuare a impostare i nuovi valori della variabile $output fino a quando $count sia <=10 e solo dopo passare all'istruzione include "count.html". Quindi, nella mia testa, il valore $output dovrebbe sovrascriversi fino ad essere uguale a 10 e solo a quel punto passare all'istruzione include stampando su schermo unicamente il valore 10.
Chiaramente non è così e, count.html, stampa su schermo il seguente risultato:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Spero di essere riuscito a spiegarmi. Sapreste aiutarmi?
Avrei un piccolo dubbio sulla logica alla base dell'istruzione "include". Il dubbio è nato dall'analisi di questo semplice script php ("index.php") che, semplicemente, dovrebbe contare i numeri da 1 a 10 per poi stamparli su schermo eseguendo l'istruzione del file "count.html".
index.php:
<?php
$output = "";
for ($count = 1; $count <= 10; ++$count)
{
$output .= "$count ";
}
include "count.html";
count.html:
<!DOCTYPE html>
<html lang="it">
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>test 1</title>
</head>
<body>
<p>
<?php echo $output; ?>
</p>
</body>
</html>
Sicuramente il mio dubbio è sciocco, ma non riesco a capire un concetto:
Ragionando linearmente, quali sono i passaggi d'esecuzione del codice della pagina "index.php"? Come andrebbe letto a livello di passaggi ripetuti in ciclo? Nella mia testa il ciclo for dovrebbe continuare a impostare i nuovi valori della variabile $output fino a quando $count sia <=10 e solo dopo passare all'istruzione include "count.html". Quindi, nella mia testa, il valore $output dovrebbe sovrascriversi fino ad essere uguale a 10 e solo a quel punto passare all'istruzione include stampando su schermo unicamente il valore 10.
Chiaramente non è così e, count.html, stampa su schermo il seguente risultato:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Spero di essere riuscito a spiegarmi. Sapreste aiutarmi?