PDA

View Full Version : Borsa per trasporto desktop

doctorcaligarisss
22-10-2015, 11:58
Salve, ho acquistato qualche settimana fa un PC assemblato (vedi l'altra mia discussione), con l'idea di aggiornarlo in seguito.
Ora mi sono reso conto che mentre per installare alcune cose posso fare da solo (ram, cpu, vga...) per altre ho bisogno di un tecnico (ad esempio per installare altri hard disk bisogna agire sulla cavistica e forse smontare tutto l'alloggio e io non voglio fare danni). QUindi, in qualche modo devo trasportare il PC dal tecnico di fiducia senza rischiare di romperlo.
Esiste qualche borsa adatta allo scopo?
HO trovato questa thermaltake:
http://store.thermaltake.com.au/images/AC0022_863d5d16a30d47e89aeeb8ba3e21ae48.jpg?osCsid=e82d31f15c249b2fa4bb2792ef4531b0
ma non riesco a trovarla da nessuna parte online.
Un'alternativa sarebbero i grip come questo
http://www.frozencpu.com/images/products/large/han-06.jpg
Ma preferirei una vera borsa.
Purtroppo non ho conservato l'imballo originale (si č rotto: ho solo i due sostegni in polistirolo del case).
Il case č uno Zalman z3 plus.

quizface
22-10-2015, 13:43
Ma vai a piedi dal tecnico? Se vai in macchina basta che adagi il case sul fianco dove poggia la scheda madre in modo che il dissipatore della CPU stia verticale.

doctorcaligarisss
22-10-2015, 14:08
Ma vai a piedi dal tecnico? Se vai in macchina basta che adagi il case sul fianco dove poggia la scheda madre in modo che il dissipatore della CPU stia verticale.

In macchina, ma almeno mi serve un grip per portarlo comodamente alla macchina (ed evitare che mi cada). Perņ se esiste una borsa adatta č meglio.

quizface
24-10-2015, 11:08
In macchina, ma almeno mi serve un grip per portarlo comodamente alla macchina (ed evitare che mi cada). Perņ se esiste una borsa adatta č meglio.

:eek: come fa a cadere se e' gia' collocato sul fianco?? :rolleyes: :rolleyes:

doctorcaligarisss
24-10-2015, 12:53
:eek: come fa a cadere se e' gia' collocato sul fianco?? :rolleyes: :rolleyes:

Intendo mentre lo porto alla macchina.

giacomo_uncino
24-10-2015, 15:24
a parte quello che hai trovato non ne ho viste altre

altrimenti ci sono borse portalegna o porta ceppi in iuta o feltro piuttosto capienti e resistenti, usabili alla bisogna :fagiano:

cooler2015
26-10-2015, 06:59

:D :D :D

io lo porto (se serve!!!!) anche sulla pedana dove poggio i piedi sull'sh 300:)

doctorcaligarisss
26-10-2015, 15:25
:D :D :D

io lo porto (se serve!!!!) anche sulla pedana dove poggio i piedi sull'sh 300:)

E arriva sano e salvo? Ho letto che la scheda video puņ fare danni e alcuni la rimuovono (infatti l'assemblato mi č arrivato con la scheda smontata) e che il dissipatore della cpu potrebbe fare danni.

cooler2015
26-10-2015, 15:41
non č che vado a 150 con il sh 150 vado a 20km orari:)

e cmq io non uso dissipatori a torre

doctorcaligarisss
28-10-2015, 16:13
Putroppo quel grip che avevo visto puņ essere acquistato sono in America. Qualcuno mi sa suggerire un prodotto simile (o magari un borsone) acquistabile online in Italia? Grazie!