View Full Version : Dissipatore "non obbligatorio"
wittelsbach
22-10-2015, 06:31
Ciao a tutti, ho ordinato un pc che arriverà a breve con processore i5 6500, video gigabyte gtx 970, 8 gb ram, alimentatore xfx 550w, madre asrock z170 e case corsair r200. mi è stato detto che, se non faccio overclock, il dissipatore può non essere acquistato. Mi confermate questa cosa? Bastano dunque le ventole della scheda video e dell'alimentatore?
Grazie
dark_edo
22-10-2015, 07:12
Il dissipatore non è "obbligatorio" se nella confezione della CPU che hai preso è incluso quello originale... :stordita: Altrimenti è obbligatorio, sì!
29Leonardo
22-10-2015, 08:11
penso sottointendessero che uno aftermarket non sia obbligatorio e che basti quello originale intel, in questo caso va bene.
Non credo che ti mandano il pc assemblato senza dissipatore :asd:
dark_edo
22-10-2015, 08:17
Di solito nemmeno l'alimentatore viene mandato senza la ventola... ma wittelsbach l'ha specificato lo stesso. :stordita:
Se uno ordina, per sbaglio magari, una versione tray della CPU, questa arriva senza dissipatore.
29Leonardo
22-10-2015, 09:54
vabbè dipende pure dal venditore, se tipo a me ordinano un pc completo e vedo che scelgono la versione tray su un ordine con assemblaggio e test il minimo che faccio è avvertirli dell'errore, diversamente se comprano pezzi singoli non mi pongo il problema.
wittelsbach
22-10-2015, 13:36
Grazie per le risposte. La mia domabda era un po' scema probabilmente. Cmq ho comprato il pc su prokoo con assemblaggio incluso ma senza opzionare il montaggio di un dissipatore esterno (diverso da intel e amd). La cpu è intel core i5 6500 3.2 ghz 6mb 1151 skylake box: voglio sperare che nella "box" sia incluso il dissipatore intel...ma come faccio ad esserne sicuro?
Di solito sì, il 'box' è quello tutto completo (con dissipatore), mentre il 'tray' è quello a cui poi devi aggiungere tu il dissipatore (e qui allora ti puoi sbizzarrire tra i millemila dissi aftermarket).
Non hai un codice prodotto del processore nell'ordine? Da quello magari si può risalire al tipo di confezionamento (che io sappia le versioni K sono solo 'tray' mentre le versioni "non K" hanno le due opzioni).
wittelsbach
22-10-2015, 16:09
Ho controllato effettivamente con il codice prodotto e risulta boxato...grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.