PDA

View Full Version : [NA+SS] Nokia Lumia 640 LTE Bianco Italia - Fattura 17-10-15


henrydigital
21-10-2015, 21:50
Come da titolo, vendo Nokia 640 LTE colore Bianco. Garanzia italia.

Il prodotto è stato usato per poche ore, poi riposto nella confezione per permanenza ad Android.

Non posto foto perché è come comprarlo nuovo.

Confezione originale, tutti gli accessori inclusi, fattura datata 17-10-2015 di noto store online.

Prezzo: 110 euro spedito con corriere espresso

Poche semplici regole
- prezzo non trattabile
- precedenza ritiro a mano
- code max 6h

henrydigital
22-10-2015, 10:19
up giornaliero

andrea(vr)
22-10-2015, 19:11
ciao ..coda spedito
acquistato in quale shop?
ci sentiamo domani pomeriggio,prima nn posso xche lavoro.

henrydigital
22-10-2015, 20:34
ciao ..coda spedito
acquistato in quale shop?
ci sentiamo domani pomeriggio,prima nn posso xche lavoro.

hai pm

henrydigital
23-10-2015, 13:30
ho trasmesso i dati di pagamento ad andrea(vr)

attendo ricarica postepay per spedire con corriere.

andrea(vr)
23-10-2015, 15:25
ciao,dammi 30 minuti e ti ricarico..

andrea(vr)
23-10-2015, 15:33
ricarica eseguita ,controlla..
ti mando i dati x la spedizione

henrydigital
23-10-2015, 15:59
ricarica eseguita ,controlla..
ti mando i dati x la spedizione

pagamento ricevuto
lunedì spedisco

andrea(vr)
23-10-2015, 16:03
Perfetto...quando hai il traking manda email....
ciao :p

andrea(vr)
26-10-2015, 20:16
ciao,spedito il telefono?

henrydigital
26-10-2015, 22:34
ciao,spedito il telefono?

ciao, pardon ma oggi non sono riuscito
causa malattia di un collega hanno cambiato il turno a lavoro e mi hanno scombussolato tutta la giornata

passo domattina da SDA prima di andare in ufficio e ti mando il tracking per le 11 al massimo

a presto

andrea(vr)
30-10-2015, 10:26
telefono arrivato ieri pomeriggio
nel weekend lo provo,x adesso nn ho tempo
sembra tutto ok cmq :p
ciao :D

andrea(vr)
01-11-2015, 10:11
hai pm x 1 problema

henrydigital
16-11-2015, 00:24
Aggiorno il thread:

L'utente mi ha restituito lo smartphone in settimana, chiedendomi la restituzione della cifra spesa affermando che il terminale, durante il normale stand-by, si spegne da solo, senza preavviso alcuno.

Nella giornata di sabato 14-11 e domenica 15-11, lo smartphone è stato acceso dalle 9 del mattino fino a mezzanotte circa, senza mai spegnersi.

Per documentare la cosa, posso (essendo in possesso della strumentazione necessaria e lavorando nel campo) filmare un video nel quale inquadro lo smartphone da quando viene acceso fino ad otto ore dopo, per accertare che non vi sia alcun problema. Posso eventualmente ripetere l'operazione per più giorni, se richiesto.

Tutto questo discorso non per mettere in dubbio le parole dell'utente (altrimenti a monte non avrei fatto due giorni di prova) ma per capire come risolvere la questione, perché (a rigor di logica) se restituisco la cifra spesa sto ammettendo che lo smartphone abbia un problema e non posso rivenderlo a nessuno. Ma se non mi si presenta il problema, perché restituire la cifra spesa e/o sospendere la vendita?

D'altro canto mi sentirei scorretto a vendere un prodotto a qualcuno, col dubbio che sia fallato. Idem, mi sentirei fesso, a non vendere un prodotto funzionante a causa del timore appena descritto.

Propongo quindi quattro soluzioni, lasciando scegliere ad andrea:

a) eseguo il video di cui sopra e se lo smartphone funziona, l'acquirente lo riprende (con spese di trasporto a mio carico).
b) eseguo il video di cui sopra e se lo smartphone non funziona, l'acquirente riprende i soldi spesi.
c) lo porto da Microsoft (così valutano loro che sono ufficiali e sapranno ciò che dicono), lo faccio cambiare e glielo rispedisco a mie spese.
d) lo porto da Microsoft, lo faccio cambiare, lo rivendo e appena incasso, restituisco i soldi all'utente.

Ho scritto in pubblico e non in PM per mantenere la massima trasparenza possibile e spero che evinca la mia correttezza, indipendente dalla mera questione economica. Lascio all'acquirente la scelta.

Grazie.

andrea(vr)
16-11-2015, 15:33
purtroppo il terminale a me si spegneva,ho provato pure con 2 reset ma ancora niente.
Ringrazio il venditore x l'ottima disponibilità e se vuole testarlo ancora x me va benissimo cmq se è possibile opterei x la soluzione D

henrydigital
16-11-2015, 16:07
purtroppo il terminale a me si spegneva,ho provato pure con 2 reset ma ancora niente.
Ringrazio il venditore x l'ottima disponibilità e se vuole testarlo ancora x me va benissimo cmq se è possibile opterei x la soluzione D

ci mancherebbe altro, l'ho proposta io!
Lo porto alla microsoft domani stesso, ti tengo aggiornato.

henrydigital
20-11-2015, 08:09
telefono alla microsot, mi hanno detto di chiamarli sabato per avere informazioni

aggiorno il thread appena ho notizie.

Ed_Bunker
20-11-2015, 10:20
Traspare correttezza da entrambe le parti.
Complimenti.

henrydigital
21-11-2015, 09:13
Traspare correttezza da entrambe le parti.
Complimenti.

Grazie mille.

Intanto aggiorno: ho chiamato il centro qui della zona e mi hanno detto di averlo mandato al centro di riparazione. Mi dicono che entro una settimana, solitamente, lo smartphone torna indietro sostituito. Ho anche il numero per visualizzare la pratica online. Aggiornerò non appena ci saranno novità.

henrydigital
07-12-2015, 16:15
Smartphone arrivato oggi dal reso, domani ricomincia la vendita con un nuovo thread. Se l'utente lo rivolesse, è sempre qui.

dejan_465
07-12-2015, 20:38
coda con pvt

bottoni
08-12-2015, 00:03
Smartphone arrivato oggi dal reso, domani ricomincia la vendita con un nuovo thread. Se l'utente lo rivolesse, è sempre qui.

se mi permetti ....mi puoi passare l'indirizzo e il link della microsoft nella zona napoli thanks

henrydigital
08-12-2015, 10:32
coda con pvt

risposto.

brattak
08-12-2015, 12:25
Coda vorrei capire se il telefono funziona o che cosa hanno fatto in Microsoft e prezzo spedito anche in pm cosi scambio dati e pago

dejan_465
08-12-2015, 14:09
libero la coda

henrydigital
09-12-2015, 08:31
Coda vorrei capire se il telefono funziona o che cosa hanno fatto in Microsoft e prezzo spedito anche in pm cosi scambio dati e pago

Prezzo 110 euro spedito con corriere.
Il prodotto è stato sostituito con un nuovo e funziona perfettamente.

henrydigital
17-12-2015, 10:33
venduto, contattato andrea per i dati di rimborso

andrea(vr)
19-12-2015, 15:30
ok quando vuoi ti passo i dati

bottoni
20-12-2015, 08:55
ti ringrazio della risposta alla mia domanda ...ciao e grazie di nuovo