View Full Version : Facebook, gli instant article arrivano su tutti gli iPhone. Obiettivo? Uccidere il web
Redazione di Hardware Upg
21-10-2015, 15:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-gli-instant-article-arrivano-su-tutti-gli-iphone-obiettivo-uccidere-il-web_59267.html
La compagnia di Zuckerberg inizia la distribuzione della funzionalità su tutti gli iPhone, in modo da consultarne i contenuti condivisi all'interno del client del social network
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
21-10-2015, 16:39
"Uccidere il web"? Ah, già... FB = internet.... Come ho fatto a scordarlo... Forse perché non sono su FB....
Notizie immediate? Si, la nuova dieta di novanta anni fa riscoperta dai rettiliani tramite le scie chimiche o le nuove extesion di Kim Kardashian.
Che visione povera e riduttiva di internet....
AleLinuxBSD
21-10-2015, 16:47
Mi pare che questo tipo di sistemi si presenti molto bene ad abusi da parte di inserzionisti e spammer di massa.
Per il resto non penso che neanche nella migliore delle ipotesi questi sistemi riusciranno davvero a cambiare radicalmente il web anche se ritengo altrettanto inaccettabile che i browser web occupino centinaia di mega di ram come niente, a dimostrazione che al di là di aggiungere funzionalità e cambi di stile all'interfaccia grafica, molto poco è stato fatto nella sostanza, per rendere snelle queste soluzioni.
"Uccidere internet"
certi titoli non li trovi neanche sugli instant article di facebook...
La funzione di per sé è comoda, invece di aprire una nuova app, parte il motore di rendering integrato per pagine web. Credo che si basi su Chromium o quell'API di Google per la visualizzazione di pagine web.
Ma a parte questo l'app di fb resta la peggiore mai realizzata. Non ho mai dato un punteggio così basso sul Play store a nessun'altra app del suo calibro.
Davvero pachidermica, fa impallare persino un Nexus 4, Nexus 7, Tab 2.
Non saranno dispositivi aggiornatissimi, ma un Nexus 4 ha un HW di tutto rispetto (ancora)
carlone88
21-10-2015, 20:37
"Uccidere internet"
certi titoli non li trovi neanche sugli instant article di facebook...
Hahaha buona questa! Mi hai fatto letteralmente scassare ! Bel commento :)
:winner: :winner: :winner: :asd:
bobafetthotmail
21-10-2015, 20:56
secondo me voleva dire "uccidere l'editoria online" (visto che avrebbe un impatto teorico sull'editoria online che non ne fa uso) ma poi ha rivisto il muso d'uro dall'altro articolo su facebook e non ha capito piú nulla dalla paura.
Obiettivo? Uccidere il web
Nino, il web lo puoi uccidere solo tu. hai l'esclusiva. :D
Mi sa che la app di Facebook fin'ora è riuscita a uccidere solo la batteria degli smarphone! :rolleyes:
gd350turbo
22-10-2015, 08:19
Secondo me i wachowski brother, quando nel 1999 hanno fatto matrix, hanno previsto il futuro !
Hanno solo sbagliato nome, non è Matrix ma è Facebook !
Ho sempre pensato che chi dava contro a Nino esagerasse un po'.
Ma Nino stai davvero esagerando. Titoli così fuorvianti e click-bait sono davvero miserabili. Stai portando hwupgrade al livello dei siti più fuffa. Sembra Libero. Oppure notizieincredibili.altervista.netsons.sticazzi.sitostupido.it.
Questa dovrebbe essere una testata giornalistica. Per favore. Trova un compromesso accettabile tra click e serietà. Ormai è diventato una barzelletta 'sto sito, e c'è sempre il tuo nome sopra.
Obiettivo? Uccidere il giornalismo
battilei
22-10-2015, 09:22
ellapeppa come ci andate giù d'uro
siete troppo s'eri :D
Asterion
22-10-2015, 09:50
Uccidere il web
:eek:
Certo, "uccidere il web", può sembrare forte, ma è verosimile.
Chi non è un publisher forse non riesce a capire le possibili conseguenze.
Già ora il 99% delle persone usa facebook come app principale, non bisogna dimenticarlo.
"Recenti studi hanno dimostrato che una buona fetta di utenti escono dalla pagina ancor prima che questa viene caricata del tutto"
sintomo di notizie poco interessanti o di lettori assolutamente casuali o ignoranti... Se mi interessa una notizia attendo il caricamento
Axios2006
22-10-2015, 18:54
Certo, "uccidere il web", può sembrare forte, ma è verosimile.
Chi non è un publisher forse non riesce a capire le possibili conseguenze.
Già ora il 99% delle persone usa facebook come app principale, non bisogna dimenticarlo.
Come si accede tramite fb a pubblicazioni scientifiche, spartiti, film, mappe, forum specializzati, la knowledge base di Microsoft, Gmail?
O solo i siti che sparano pettegolezzi e fuffa per persone che non sono manco in grado di pettinarsi senza il tutorial e che giudicano una persona da quanti like e amici ha sul profilo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.