View Full Version : Software connessione wi-fi
scusate esiste la possibilità di attivare e disattivare il wi-fi ad orari prestabiliti con windows 10?
Grazie
x_Master_x
21-10-2015, 16:15
Wi-Fi inteso come connessione o scheda? In ogni caso dovrebbe bastare il solo Windows
A me basta che all'orario deciso stacchi il wi-fi
x_Master_x
21-10-2015, 18:58
Si ok ma vuoi disabilitare la scheda wifi o disconnettere la connessione?
Boh è uguale che differenza c'è
x_Master_x
22-10-2015, 07:50
Se per te non fa differenza puoi usare il comando:
NETSH wlan disconnect
Devi inserirlo in una attività con "Utilità di pianificazione" integrato in Windows per eseguirlo ogni tot di ogni giorno. L'utilizzo è intuitivo non credo sia necessario che ti spieghi passo-passo come procedere, se necessario ci sono anche delle guide online ( esempio Pianificare un'attività (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/schedule-task#1TC=windows-7) ) oppure chiedi qui.
sara anche facile ma non ci riesco ho letto anche la guida ma non mi è stata di aiuto, premetto che ho Windows 10 help
x_Master_x
23-10-2015, 08:21
Vorrei proprio sapere dove hai trovato difficoltà...
Apri l'utilità di pianificazione
Crea attività di base...
In "Nome" e "Descrizione" ( opzionale ) scrivi quello che vuoi --> Avanti
In "Attivazione" quello che vuoi esempio "Ogni giorno" etc. --> Avanti
In "Azione" scegli "Avvio programma" --> Avanti
In "Programma o script" scrivi NETSH
In "Aggiungi argomenti" scrivi wlan disconnect --> Avanti
Fine
Sulla sinistra clicca su "Libreria Utilità di pianificazione" troverai la tua task nelle elenco con il nome che gli hai dato. Tasto destro sulla task --> Esegui. Se la Wifi viene disconnessa funziona, altrimenti controlla i vari passaggi tramite tasto destro --> Proprietà
pistorius08
23-10-2015, 11:14
Scusate se mi intrufolo..........@X_Master_X come potrei fare a creare 2 "pulsanti" (si chiameranno così?) con wireless acceso e wireless spento (attiva disattiva wireless)? Grazie
x_Master_x
23-10-2015, 11:57
Pulsanti? Intendi icone sul desktop da cliccare? Tasto destro --> Nuovo --> Collegamento. I percorsi sono:
NETSH interface set interface "NOME_INTERFACCIA" Disable
NETSH interface set interface "NOME_INTERFACCIA" Enable
Nelle proprietà della shortcut imposta l'esecuzione con i privilegi di amministratore. Per sapere il nome da inserire, da CMD:
NETSH interface show interface
pistorius08
23-10-2015, 12:36
Si...potrebbero andar bene anche le icone (pensavo ai bat o reg sempre se si può da mettere in una barra) cosa devo mettere al "NOME_INTERFACCIA"? il CMD si è aperto e chiuso subito.......
x_Master_x
23-10-2015, 12:43
I collegamenti li puoi mettere dove vuoi, puoi fare anche un batch tanto la linea di comando è la stessa però devi eseguirlo sempre come amministratore. Te l'ho detto, per sapere "NOME_INTERFACCIA" devi aprire fisicamente CMD e scrivere l'ultimo comando del post. Non sparisce se non lo chiudi tu.
pistorius08
23-10-2015, 14:03
Non ne sono in grado......
http://s23.postimg.org/watv0o91z/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/watv0o91z/)
Qui sopra i miei passaggi.......dove sbagilo?
x_Master_x
23-10-2015, 14:42
E' tutto giusto, a parte che stai usando "Enable" invece di "Disable" quando la scheda è già abilitata ( lo vedo da Stato admin --> Abilitato dello screenshot 1 )
pistorius08
23-10-2015, 15:01
Si è accesa........ma quando provavo il collegamento la spegnevo(tramite centro PC portatile) per vedere se si accendeva...........adesso riproverò,comunque non è ste gran problema.....farò un click in più,però lo trovavo comodo(ancor meglio trovarmelo nel tasto dx....insieme a tutti quelli del TWEAK che mi sono MOLTO utili),scusami per il disturbo :mad:
P.S L'ideale sarebbe avere un/una Docklets da inserire nella barra con relative icone che cambiano in base allo stato di attività della scheda, tipo quelle del cestino che cambiano da vuoto a pieno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.