PDA

View Full Version : Consiglio all'acquisto, è un buon affare?!

Eremita90
21-10-2015, 13:37
Salve a tutti ragazzi, scrivo perché vorrei cambiare il mio vecchio notebook. Girando su internet ho visto che attualmente il miglior notebook disponibile sotto i 700€ e' questo assus in offerta a 650€. Vorrei sapere se è un buon acquisto, lo userei per un uso vario, dalla navigazione, al gaming non estremo sia offline che in rete. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la Ram da 4gb, ma no penso sia un problema aggiungere è un'altra con poco più di 20€. Leggevo in giro che assus salda sia processore che ram sulla scheda madre, ciò vale anche per questo modello? tempo fa smontai il mio acer per sostituire la pasta termoconduttiva, e ricordo che di saldato non c'era nulla, ciò potrebbe sere un problema in caso di guasti ecc.....?? Grazie per l'attenzione��

Ecco le caretteristiche
Modello
K550JX-XX032H
Processore: Intel Core i7-4720HQ
Velocità di clock 2,6 GHz 64bit
Cache L2 Dimensioni Totali 6 MB
Memoria di massa 500 GB
SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s)
Velocità Supporto 2
7.200 rpm
Webcam integrata
Sistema operativo e Software
Windows 8.1 Versione S.O. Home Bit S.O. 64
Motherboard Chipset: Intel HM86 Front Side Bus 1.600 MHz
Monitor Dimensioni 15.6 " Retroilluminazione LED
Tecnologia
LCD Matrice Attiva (TFT)
Proporzione 16:9 Risoluzione Massima (Larghezza) 1366 Px Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px Risoluzione (Standard) HD
RAM Installata 4 GB Banchi RAM Totali 2.
Frequenza 1.600 MHzTecnologia DDR3L Tipologia SO DIMM Nome Modulo PC3-10600
scheda grafica Nvidia GeForce GTX 950M Memoria Dedicata 2 GB
Memoria Massima 2 GB
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1366p
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 768p
Caratteristiche Specifiche: DDR3

Tipologia unità installata
DVD±RW DL Velocità Lettura 8 x Velocità Scrittura 8x

o questo

http://www.amazon.it/Acer-VN7-791G-Display-Processore-Grafica/dp/B00UASKLJC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1445496729&sr=8-1&keywords=muqet.003#productDetails

MusicText
21-10-2015, 14:19
Sicuro che tu abbia bisogno di spendere così tanto?

Eremita90
21-10-2015, 14:34
Il mio attuale budget è questo, preferisco spendere un po' di più adesso ma avere un notebook che mi offra delle buone prestazioni per più tempo. Io non sono il tipo che cambia spesso computer, quindi lo userei proprio fino alla fine. Se non me lo avessero rubato userei ancora volentieri il mio caro acer aspire del 2009 :'(ma visto che un nuovo pc mi serve per forza, sto cercando il migliore in rapporto qualità'-prezzo su questa cifra

Il Picchio
21-10-2015, 18:22
Attualmente nulla ha performance maggiori. Dai un occhio anche all'asus k550JK che nella sua versione x002 (mi pare) offre 8gb di ram Se non vuoi andare a spendere altri soldi ma perdi un po' sulla scheda video.
Se puoi investire altri 30 euro allora vai su quello che non avrà il full hd ma sicuramente è un ottimo pc.
Se sei un gamer non accanito e giochi solo a mmorpg o simili ti consiglio di orientarti su roba meno potente ma di maggiore qualità, anche se, aimè, al momento la possibilità di scelta è un lusso che raramente ci si può permettere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Eremita90
22-10-2015, 11:50
ho appena visto questo acer su amazon
http://www.amazon.it/Acer-VN7-791G-Display-Processore-Grafica/dp/B00UASKLJC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1445496729&sr=8-1&keywords=muqet.003#productDetails

varrebbe la pena di spendere 50euro in più per questo?
Ho visto che ha uno schermo migliore, anche se un 17" un pò mi spaventa come dimensioni, e temo possa rilevarsi poco pratico. Oltre ad una scheda video migliore, ma perde dal punto di vista del processore, visto che monta un i5 dual core. Voi che dite?

Il Picchio
22-10-2015, 11:55
Secondo me è più indicato per giocare, se usi programmi pesanti allora meglio un i7. Se non usi programmi pesanti invece vai di acer

Eremita90
22-10-2015, 12:29
programmi pesanti tipo grafica, simulazione, ecc... non ne uso al momento e sono certo che non ne userò neanche in futuro. L'unica cosa è che spesso con il mio vecchio notebook appena facevo più cose in contemporanea (browser aperto,riproduttore musicale in esecuzione, trasferimento di file ecc...)subiva forti rallentamenti e a volte si bloccava completamente per qualche decina di secondi,per questo pensavo all'importanza di un processore più potente. Ma se tu mi dici che differenze notevoli per l'uso che ne andrò fare io non ne avrei, potrei anche andare sull'acer, che non dovrei uppare dal punto di vista ram e a livello estetico mi aggrada molto di più.

Il Picchio
22-10-2015, 12:59
No direi che l'acer è più che ragionevole per te. Prendilo pure che fai un buon affare

Eremita90
22-10-2015, 13:17
Quindi tu mi dici che la miglior grafica, a livello ad esempio di gaming ecc..., colmi tranquillamente la minor potenza del processore, giusto?!

Ok, grazie dei preziosi consigli, penso che seguirò le tue dritte e andrò di acer, che,tra l'altro, mi intriga molto di più.

Il Picchio
22-10-2015, 14:29
Esatto, la 960m è molto più potente di una 950m e il gap viene colmato e penso anche superato.
Certo se ti metti a fare roba folle sul pc (editing professionale ecc ecc) ti serve un i7 ma tra gaming e office meglio Acer che ha pure un bel pannello full HD ips di ottima qualità. Inoltre con un 17" avrai anche l'acer dust defender che è fenomenale oltre a una migliore gestione del calore.
compra tranquill

Eremita90
22-10-2015, 15:50
Appena ordinato, grazie ancora per i consigli :mano: