batti38
21-10-2015, 14:32
Ciao a tutti, devo fare un PC nuovo da zero.
Partendo dalla scheda madre sono arrivato a selezionarne 3:
- Asrock Z170 extreme4
- Asus Z170-A
- Gigabyte GA-Z170X GAMING3
- Gigabyte GA-Z170-UD3
A dir la verità ero sicuro della Asrock, ma quando mi sono accorto che ha solo 2 porte USB 3.0 frontali l'ho quasi scartata, visto che ho già un card reader che ha anche 2 porte USB 3.0 ed inoltre il case (ancora da prendere) ha già incorporate altre 2 porte USB 3.0, mi scoccia un po' lasciarne due non collegate, anche se non è la fine del mondo.
Asus e Gigabyte hanno tutte la possibilità di 4 porte USB 3.0 frontali, ho però notato che Gigabyte è l'unica con il controller USB 3.1 della Intel, che dovrebbe essere più veloce di ASMedia( Asus e Asrock).
Quali altri fattori dovrei tenere in considerazione secondo voi?
Avete altre Mobo da consigliare con 4 usb frontali con massimo 130 Euro?
Partendo dalla scheda madre sono arrivato a selezionarne 3:
- Asrock Z170 extreme4
- Asus Z170-A
- Gigabyte GA-Z170X GAMING3
- Gigabyte GA-Z170-UD3
A dir la verità ero sicuro della Asrock, ma quando mi sono accorto che ha solo 2 porte USB 3.0 frontali l'ho quasi scartata, visto che ho già un card reader che ha anche 2 porte USB 3.0 ed inoltre il case (ancora da prendere) ha già incorporate altre 2 porte USB 3.0, mi scoccia un po' lasciarne due non collegate, anche se non è la fine del mondo.
Asus e Gigabyte hanno tutte la possibilità di 4 porte USB 3.0 frontali, ho però notato che Gigabyte è l'unica con il controller USB 3.1 della Intel, che dovrebbe essere più veloce di ASMedia( Asus e Asrock).
Quali altri fattori dovrei tenere in considerazione secondo voi?
Avete altre Mobo da consigliare con 4 usb frontali con massimo 130 Euro?