View Full Version : Pannello frontale per hard disk
Buonasera, mi capita spesso di dover collegare hard disk sul mio Pc e devo quindi aprire il case, installarli etc..
Penso esista qualcosa di più comodo tipo qualche pannello da montare sul case, collegato internamente già su una porta sata in modo da poter collegare poi un hdd semplicemente con un cavo su quella porta senza dover aprire il case.
Mi viene il dubbio però come di come alimentare poi questo disco.
Mi spiegate cosa farebbe al caso mio?
dark_edo
21-10-2015, 07:22
Sono sempre esistiti i moduli hot swap da 5,25" per hard disk. Su internet ne trovi a bizzeffe.
Il mio case CM Silencio 550 ce l'ha già integrato.
Per fare il collegamento/scollegamento a caldo (a PC acceso), la scheda madre deve essere predisposta.
No ma io non voglio necessariamente lo slot dove inserire l'hard disk. A me basta anche un pannello con attacco sata dove collegare i dischi di volta in volta con un cavo, ma almeno non devo aprire il case!
Solo che mi chiedo come si fa in questi casi per l'alimentazione del disco.
dark_edo
21-10-2015, 12:06
L'alimentazione la prendi dall'alimentatore. :stordita:
Allora portati fuori un cavo sata e un cavo di alimentazione sata, magari procurati delle prolunghe, e via.
Ok pensavo esistessero dei pannelli con attacco sata e alimentazione, a cui all'occorrenza collegare un hard disk con cavo sata e cavo alimentazione.
Portare fuori due cavi volanti non mi sembra una soluzione "pulita"..
dark_edo
22-10-2015, 07:09
Ma qualcosa esisterà sicuro! :D Basta cercare:
https://www.google.it/search?q=panel+sata&espv=2&biw=1440&bih=799&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIgOuamLXVyAIVwewUCh0ftgmW#imgrc=_
@Dark_edo di immagini ne ho trovate anche io, ma di prodotti realmente in vendita e ordinabili no!
dark_edo
23-10-2015, 07:50
In effetti pensavo fosse più semplice...
Ho visto però che si trovano facilmente anche su Amazon le docking station. Potrebbe essere una soluzione.
Altrimenti ti ingegni con il fai-da-te. Prendi delle prolunghe sata+power e le fissi in qualche modo nel case (o se ce l'hai, un pannellino vuoto 5,25").
Taglio la testa al toro e prendo questo:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LM5N78E/ref=mp_s_a_1_4?qid=1445583129&sr=8-4&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=inateck+3.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.