PDA

View Full Version : Problema reset connessione internet tra MacBook Pro e Router Alice Gate

Smukamuka
20-10-2015, 19:13
Ciao a tutti,

Apro questo nuovo topic perchè volevo condividere con voi una cosa che secondo me è strana forte, che mi succede da due/tre mesi a questa parte.

Ho una linea ADSL Telecom Italia, con internet 7 mega (che dove sono io va al massimo a 4, sono ben distante dalla centrale...) con un router Alige Gate WiFi 2plus VOIP, questo per intenderci:

http://www.hwtweakers.net/files/forum/0709/68749346zw1.gif

Come computer uso un MacBook Pro mid 2012 con attualmente installato OSX 10.11, ma anche con 10.10 dava lo stesso problema.

In pratica, quando entro nella schermata del router (192.168.1.1), mi segna una velocità di 4 mega circa...appena accendo il computer e lo attacco alla WiFi, noto che internet comincia a non funzionare per qualche secondo, la schermata del router quindi mi segna velocità 0kbps con internet assente, e dopo una trentina di secondi mi si riconnette a circa 2,7mbps :confused: .

Non può essere una casualità, è da 2/3 mesi che mi succede così...non è possibile che ci sia un problema di internet ogni volta che connetto il MacBook...E se mi connetto con telefono o altro PC windows, questa cosa non avviene. Inoltre mi sembra avvenga solo dall'aggiornamento a OSX 10.10, prima non mi sembra accadesse questa cosa, ma non ne sono sicuro al 100%...

Secondo voi cosa può essere? Io sto per chiamare l'esorcista :mbe: , mi sembra una faccenda che ha dell'incredibile....