View Full Version : HTC annuncia il nuovo One A9, il primo con Android Marshmallow
Redazione di Hardware Upg
20-10-2015, 17:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-annuncia-il-nuovo-one-a9-il-primo-con-android-marshmallow_59257.html
Si è appena concluso l'evento di lancio del nuovo HTC One A9, uno smartphone dal design premium e dalle caratteristiche tecniche interessanti, ma soprattutto il primo della famiglia One ad essere dotato di sistema operativo Android M, l'ultima versione dell'OS Google che promette ottime prestazioni anche con hardware di basso profilo e una serie di altre interessanti novità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come al solito HTC propone un terminale sovrapprezzato, forse pensa che sarà un successone per il design copiato dall'iPhone? :mbe:
Marko#88
20-10-2015, 19:02
Design fin troppo ispirato
Batteria ridicola
Solite dimensioni enormi per essere un 5"
Prezzo che quasi sicuramente sarà alto
Mi domando come facciano ad andare avanti. E me lo domando con un filo di amarezza, qualche anno fa sfornavano dispositivi fantastici...Ultimamente non hanno azzeccato quasi niente.
saccia92
20-10-2015, 20:07
Come fa ad essere il successore di m9 se ha tutte le specifiche al ribasso?
Dall'articolo: "nella parte frontale abbiamo un sensore di impronte digitali molto preciso e rapido. Il sensore è integrato in un tasto non clickabile, ma attraverso la cui "pressione" è possibile tornare alla schermata home da qualsiasi app."
Se confermato allora ci sono due tasti home! Quello on-screen (vedi galleria foto) e quello fisico nel sensore! :eek:
Qualcuno mi deve spiegare che senso ha mettere i 3 tasti on-screen quando sotto lo schermo c'è un sensore per le impronte digitali che fa anche da home... Tanto valeva fare come Samsung che usa ancora i 3 tasti fisici esterni sotto allo schermo con quello centrale che ha il sensore per le impronte. Anche perché i tasti on-screen io li odio (ce li ho sul tablet) e IMHO danno solo svantaggi:
1) quando sono visibili occupano una parte dello schermo
2) quando non sono visibili devo fare tap due volte (un tap per farli apparire e un tap per il comando) invece di un tap solo
3) di solito sono più piccoli dei tasti fisici esterni e quindi più scomodi
4) in qualche caso raro per dei bug si fa fatica a far riapparire i tasti on-screen (es. immagini ingrandite in libri nell'app kindle)
Mi viene voglia di comprare Samsung o Xiaomi solo per evitare i tasti on-screen!
L'unico vantaggio dei tasti on-screen potrebbe essere un miglior sfruttamento del bezel inferiore ma alla fine un po' di spazio inutilizzato rimane sempre... E comunque non compensa gli svantaggi dei tasti on-screen.
Ma HTC stavolta ha battuto tutti! Continua con gli schifosi tasti on-screen e mette pure un sensore fisico home con bezel inferiore enorme. E questa combinazione è pure brutta da vedere. :doh:
Ma sono l'unico a pensarla così? :confused:
robertogl
20-10-2015, 22:03
L'unico vantaggio dei tasti on-screen potrebbe essere un miglior sfruttamento del bezel inferiore ma alla fine un po' di spazio inutilizzato rimane sempre... E comunque non compensa gli svantaggi dei tasti on-screen.
Ma HTC stavolta ha battuto tutti! Continua con gli schifosi tasti on-screen e mette pure un sensore fisico home con bezel inferiore enorme. E questa combinazione è pure brutta da vedere. :doh:
Ma sono l'unico a pensarla così? :confused:
No, sono pienamente d'accordo con te. I tasti on-screen rubano solo spazio allo schermo, possono dire che è di 5 pollici ma invece è da 4.8 (si ok, nei video no, ma mentre leggo twitter sì...). Quelli di Samsung sono ancora i migliori, perché usano lo spazio che gli altri produttori non usano (se qualcuno mi spiega perché TUTTI lasciano spazio vuoto o sopra o sotto lo schermo mi fa davvero molto felice...) per i tasti, ma sarebbe preferibile rendere anche quello home soft-touch. È comodo riattivare il telefono con il tasto home, ma dopo averlo usato molto su alcuni dispositivi comincia a dare problemi...
Comunque in definitiva la gestione dei tasti da parte di Samsung è ancora la migliore, non ha senso lasciare spazio inutilizzato sotto per mettere i tasti a schermo 1cm più su... Anche su questo HTC, se davvero l'unico pulsante lì è il sensore sarei felice di capire a cosa serve il resto dello spazio inutilizzato...
linee che é inutile commentare, fotocamera sporgente, ottica coperta da vetro zaffiro ... pensavo che le copie spudorate dell'iphone 6, che tra l'altro manco mi piace, si fermassero al meizu mx 5 pro. HTC ha fatto pure meglio dei cinesi stavolta.
No, sono pienamente d'accordo con te. I tasti on-screen rubano solo spazio allo schermo, possono dire che è di 5 pollici ma invece è da 4.8 (si ok, nei video no, ma mentre leggo twitter sì...). Quelli di Samsung sono ancora i migliori, perché usano lo spazio che gli altri produttori non usano (se qualcuno mi spiega perché TUTTI lasciano spazio vuoto o sopra o sotto lo schermo mi fa davvero molto felice...) per i tasti, ma sarebbe preferibile rendere anche quello home soft-touch. È comodo riattivare il telefono con il tasto home, ma dopo averlo usato molto su alcuni dispositivi comincia a dare problemi...
Comunque in definitiva la gestione dei tasti da parte di Samsung è ancora la migliore, non ha senso lasciare spazio inutilizzato sotto per mettere i tasti a schermo 1cm più su... Anche su questo HTC, se davvero l'unico pulsante lì è il sensore sarei felice di capire a cosa serve il resto dello spazio inutilizzato...
ma che spazio rubano i tasti virtuali???
Le applicazioni possono andare a schermo intero, é una funzionalità che esiste da kit kat :muro:
chichino84
21-10-2015, 07:45
Davvero allucinante....
Qual è il ragionamento ergonomico che porta la tua mente a partorire una cosa del genere?! http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/1682/full/se370_15.jpg
Ma non è largamente intuitivo che così sprechi solo spazio?
chichino84
21-10-2015, 07:55
Le applicazioni possono andare a schermo intero, é una funzionalità che esiste da kit kat :muro:
Si ma, come fatto notare da altri, una volta che hai la tua bella app a schermo intero, per uscire o per cambiare app o per lanciare uno swipe da tasto home per la ricerca vocale (o ciò che preferisci), avrai comunque bisogno di un altro tocco per far riapparire la barra navigazione. E questo è di una scomodità imho incredibile. In questo caso specifico poi: hai già messo un tasto fisico, perchè non ci affianchi gli altri 2 e recuperi spazio sempre disponibile sul display?!
Sarò limitato io ma le mie capacità logiche si fermano quì
Come fa ad essere il successore di m9 se ha tutte le specifiche al ribasso?
E' proprio questo il problema: un buon terminale di fascia medio-alta, con hw equilibrato, ma non è il successore di gamma M9.
Ma lanciarlo a 579 euro è pura follia:
http://geizhals.eu/htc-one-a9-16gb-silber-a1342506.html
sembra quasi che HTC viva in un mondo tutto suo dove non ci sono concorrenti...
Certo che di aver copiato Apple proprio non se ne parla, magari è il design del 6/6s che è stato profondamente "ispirato" dagli HTC One (vedi posizione delle antenne, tanto per citarne una).
Qui c'è una preview:
http://www.gsmarena.com/htc_one_a9-review-1327.php
La serie precedente aveva una sua linea e mi piaceva.
Questo nuovo modello, devono aver licenziato il designer per risparmiare soldi visto che capovolto non ha nulla di così diverso che non lo faccia assomigliare a un Iphone di ultima generazione.
Non vedo l'ora che esca sul mercato il nuovo Iphone7, poi voglio vedere quelli di HTC quali nuove linee si inventeranno...
Patetici...:doh:
L'unica cosa che mi ha colpito è stato il DAC.
Per il resto, terminale anonimo nelle linee (anzi, omonimo, pare veramente n'iPhone stavolta), senz'anima, e sovrapprezzato.
Spero prenda una batosta di critiche, almeno l'M10 con lo Snappino 820 va a finire che me lo fanno decente. Datevi da fare e 500 euro per l'M10 ce li spendo. Altrimenti Z6...
Wow, ma è il miglior iPhone con Android di sempre !!!!
http://weknowmemes.com/generator/uploads/generated/g1388085659426260619.jpg
robertogl
21-10-2015, 20:02
Solo se implementati bene (come detto, questo lo fa solo Samsung) perché se me li metti che vanno e vengono ma mi lasci una barra nera sotto (come fanno in pratica in quasi tutti i telefoni) non ha senso che ci siano, nascosti o no. O quello spazio inutilizzato è bello così?
Che poi, come detto da altri, ogni volta che mi servono devo fare un tocco in più (non necessario con tasti fuori dallo schermo)...
*Io dico 'fuori dallo schermo', ma se facessero uno schermo che ricopre tutta la parte frontale di un telefono non sarei per nulla contrario ai tasti a schermo. Solo che non esiste...
Per non parlar male solo di HTC, ma http://www.lg.com/it/images/telefoni-cellulari/lg-g4-%28h815%29/gallery/lg-smartphone-G4-medium07-v2.jpg anche LG ti ruba un centimetro per dirti 'LG' in basso... Non puoi dire che non avresti preferito usare quello spazio per avere dei tasti (anche touch, non fisici) sempre presenti e fissi, è una cosa che si chiama 'ottimizzazione'...
Per non parlar male solo di HTC, ma http://www.lg.com/it/images/telefoni-cellulari/lg-g4-%28h815%29/gallery/lg-smartphone-G4-medium07-v2.jpg anche LG ti ruba un centimetro per dirti 'LG' in basso... Non puoi dire che non avresti preferito usare quello spazio per avere dei tasti (anche touch, non fisici) sempre presenti e fissi, è una cosa che si chiama 'ottimizzazione'...
Beh, ma riempire uno spazio che "fisiologicamente" (almeno allo stato attuale della tecnologia), deve restare vuoto, non è un peccato. Quello che conta è il rapporto tra le dimensioni dello smartphone e quelle del display e mi sembra che LG abbia fatto un buon lavoro, se rapportato ad altri smartphone di pari dimensione dello schermo.
E' invece altro discorso il mettere tasti fisici od on-screen: nel caso di HTC metterli entrambi mi sembra un autogoal. Invece, dovendo scegliere tra le due soluzioni, preferisco chiaramente i tasti fisici, a parità di rapporto tra le dimensioni dello smartphone e del display, ma se i tasti on-screen mi permettono di avere, a parità di display, uno smarphone un po' più piccolo, non ho dubbi nel scegliere questi ultimi.
Marko#88
22-10-2015, 06:58
Solo se implementati bene (come detto, questo lo fa solo Samsung) perché se me li metti che vanno e vengono ma mi lasci una barra nera sotto (come fanno in pratica in quasi tutti i telefoni) non ha senso che ci siano, nascosti o no. O quello spazio inutilizzato è bello così?
Che poi, come detto da altri, ogni volta che mi servono devo fare un tocco in più (non necessario con tasti fuori dallo schermo)...
*Io dico 'fuori dallo schermo', ma se facessero uno schermo che ricopre tutta la parte frontale di un telefono non sarei per nulla contrario ai tasti a schermo. Solo che non esiste...
Si ma sotto la scritta LG di sicuro c'è qualcosa, non c'è un volume vuoto che LG ha sprecato. Intendiamoci, il tuo ragionamento è giusto ma hai preso uno fra i telefoni col il miglior rapporto dra diagonale dello schermo e dimensioni complessive :stordita:
HTC invece ha sempre sprecato un sacco di spazio, dal M7 in poi fa telefoni che sono moooolto più grandi dei concorrenti con lo stesso schermo :asd:
Per intenderci, rapido confronto fra "vecchi" smartphone:
http://i.imgur.com/1iWGCiB.jpg
robertogl
24-10-2015, 11:57
Si ma sotto la scritta LG di sicuro c'è qualcosa, non c'è un volume vuoto che LG ha sprecato. Intendiamoci, il tuo ragionamento è giusto ma hai preso uno fra i telefoni col il miglior rapporto dra diagonale dello schermo e dimensioni complessive :stordita:
HTC invece ha sempre sprecato un sacco di spazio, dal M7 in poi fa telefoni che sono moooolto più grandi dei concorrenti con lo stesso schermo :asd:
Per intenderci, rapido confronto fra "vecchi" smartphone:
Chiaro che sotto c'è qualcosa, ma mi sembra anche evidente che si possa ottimizzare di più (come hai mostrato, ci sono telefoni più grandi di altri con lo stesso identico hardware: immagino che non si lasci spazio vuoto in nessuno di questi, però in quelli più grandi in qualche modo ne sprecano...)
Beh, ma riempire uno spazio che "fisiologicamente" (almeno allo stato attuale della tecnologia), deve restare vuoto, non è un peccato. Quello che conta è il rapporto tra le dimensioni dello smartphone e quelle del display e mi sembra che LG abbia fatto un buon lavoro, se rapportato ad altri smartphone di pari dimensione dello schermo.
Perché 'fisioligicamente'? Anche la moda di mettere il logo nello schermo frontale non ha senso, so benissimo di aver preso un HTC\LG\Samsung, non serve ricordarmelo così. Poi escono telefoni più piccoli con lo stesso hardware (anche appunto confrontando case diverse si trovano telefoni con identico hardware ma dimensioni diverse).
Perché 'fisioligicamente'?Perché al momento non si riesce a creare smartphone di dimensioni pari al display, se si potesse, qualcuno lo avrebbe sicuramente già fatto visto che un tale smartphone andrebbe a ruba. Tutti vogliono un display più grande possibile in uno smartphone più piccolo possibile, il rapporto 1:1 sarebbe la quadratura del cerchio ma, evidentemente, non si può ancora fare.so benissimo di aver preso un HTC\LG\Samsung, non serve ricordarmelo così.Che c'entra? Mica faccio il tifo per una particolare marca, tra l'altro non ne possiedo nessuna delle tre. Tra l'altro Samsung ed LG fanno smartphone molto ben progettati, relativamente alle dimensioni complessive rapportate al display, ma la stessa cosa non si piò dire degli HTC.
Poi escono telefoni più piccoli con lo stesso hardware (anche appunto confrontando case diverse si trovano telefoni con identico hardware ma dimensioni diverse).
Ma il problema non è la dimensione del telefono rapportata all'hardware (basta mettere un display più piccolo ed il telefono diventa più piccolo, a parità di hw), il problema è il rapporto tra dimensione del display e dimensioni del telefono, lì si vede l'ottimizzazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.