PDA

View Full Version : Router in comodato d'uso: quanto dura?


k-demon
20-10-2015, 18:15
Salve,ho fatto un pò di ricerche con google ma sto avendo riscontri discordanti per cui vorrei proporre qui la questione.
Avevo l'adsl con Teletu e per più di 2 anni ho pagato questo router che loro mi mandarono perchè doveva risolvere il problema di una connessione zoppicante che spariva di punto in bianco. Va beh, non ha risolto nulla e dopo tante altre chiamate alla fine ho deciso di passare ad altro operatore.
Preciso anche che ho chiamato il numero di Teletu per chiedere se e in che modalità dovessi restituire il router ma, l'operatrice mi ha detto che è Teletu che avvisa per chiedere la restituzione ma, dopo due anni, il router resta mio.
Ora il punto è che semplicemente non mi fido!
Ho letto in rete che dopo 2 anni il comodato d'uso cessa, stessa cosa mi ha detto l'operatrice e a 15 giorni dal passaggio a Infostrada non ho ricevuto nessuna comunicazione da Teletu: secondo voi posso stare tranquillo?

k-demon
28-10-2015, 19:46
Ciao, intanto grazie per la risposta. Allora ti dico che il contratto cartaceo che ho è vecchissimo(16/6/2006) ed allora mi diedero un modem(non router) che ho tenuto per anni e che ancora ho. Successivamente comprai un mio router perchè avevo l'esigenza di connettermi in wi-fi con telefonino e pc portatile e come ho detto solo dopo continui reclami e problemi circa due anni e mezzo fa mi mandarono il loro router ma senza alcun contratto aggiuntivo relativo ad esso e tra l'altro non mi avvisarono nemmeno che mi sarebbe stato fatto pagare! Ma feci buon viso a cattivo gioco sperando che almeno si risolvesse la problematica delle continue disconnessioni.
Il costo di questo router è stato fatturato in bolletta dal giugno 2013 fino all'ultima di quest'anno di Luglio/agosto per un totale complessivo di 65€.
Cercando in internet ho trovato questa copia di contratto:
https://www.teletu.it/teletu/pdf/Condizioni_ULL_WLR_1012.pdf
di cui francamente non si capisce nulla!

k-demon
29-10-2015, 10:15
Grazie mille e speriamo bene!Attendo a giorni l'arrivo dell'ultima bolletta dovuta con gli ultimi giorni di fatturazione e i 40 € che mi hanno già detto dovrò dare come "costi di disattivazione"(l'hanno chiamata così ma sempre penale è alla faccia della legge Bersani...ma va beh...) e speriamo non ci siano sorprese relative al router!