View Full Version : Apple rimuove centinaia di app su App Store: 'Raccoglievano i dati privati degli utenti'
Redazione di Hardware Upg
20-10-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rimuove-centinaia-di-app-su-app-store-raccoglievano-i-dati-privati-degli-utenti_59248.html
Apple ha rimosso 256 app su App Store sviluppate con un SDK sviluppato da terzi con API private che raccoglievano i dati degli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hellraiser83
20-10-2015, 16:52
La compagnia di Cupertino ha fatto sapere di aver eliminato "numerose" applicazioni su App Store, lo store virtuale di app specifiche per iPhone, iPad e iPod touch.
un po come scrivere: La GDF ha chiuso numerosi ristoranti, attività che si occupano di ristorazione.
cagnaluia
20-10-2015, 17:00
giusto, meglio che solo apple abbia l'esclusiva.
ComputArte
20-10-2015, 18:55
non solo spiano tutto e tutti avendo CONCESSO E RATIFICATO lo spionaggio a tutti coloro che scrivevano codice per le APP compatibili, ora rilasciano queste notizie ( MARRONI!) per attirare l'attenzione degli sprovveduti ( oramai rimasti molto pochi!)....tentando di sfilarsi dall'accusa di essere solamente degli SPIONI!
Quando e se questi soggetti accetteranno la sfida LEALE senza scorciatoie e sotterfugi da FURBASTRI, allora si che a VINCERE SARA' IL MIGLIORE!
E se veramente vorranno continuare a RUSPARE in Europa, dovranno CONDIVIDERE I DATI RACCOLTI e non, sgargarozzarseli tutti per loro....il vento è cambiato per tutti questi soggetti senza TESTICOLI!!!!
il loro porto sicuro ( "Safe harbour" per gli afecionados dalla lingua kilometrica ) ....non è più sicuro....hahahaha!
Fonte di quello che stai dicendo?
Le regole di App Store sono chiare, non si possono utilizzare API di sistema per prelevare info. Apple non fa soldi con la pubblicità quindi può permettersi di alzare paletti che per altre aziende avrebbero un impatto drammatico sulle revenue.
Apple fa soldi con la soddisfazione cliente, con l'esperienza d'uso del suo ecosistema che porta il cliente ad acquistare altri prodotti, punto. Tutto il resto sono le solite guerre di religione.
hackever
20-10-2015, 23:40
Apple fa soldi con la soddisfazione cliente, con l'esperienza d'uso del suo ecosistema che porta il cliente ad acquistare altri prodotti, punto. Tutto il resto sono le solite guerre di religione.
certo... l'ecosistema... non il design unito a materiali premium e a un prezzo di listino gonfiato che ne fa uno status symbol.
o magari è l'obsolescenza guidata che con l'illusione degli aggiornamenti soddisfa l'utente medio e io mi sbaglio
obsolescenza guidata
Dove l'hai vista?
Quanti anni ha il 4S?
bobafetthotmail
21-10-2015, 07:22
Dove l'hai vista?
Quanti anni ha il 4S?quanto lagga il 4s con iOS9 normale?
Quanta roba devi disattivare per farlo andare?
E perchè poi visto che gli effettini vari li gestisce perfettamente anche una mali400 singlecore dimmerda, quindi figurati la GPU del 4s?
Apple non fa soldi con la pubblicità quindi può permettersi di alzare paletti che per altre aziende avrebbero un impatto drammatico sulle revenue.https://developer.apple.com/iad/
C'è una bella differenza tra dire obsolescenza guidata, che implica una pratica sfavorevole e truffaldina, con la pura e semplice obsolescenza.
Quindi a meno che tu possa dimostrare una pratica truffaldina, quella che descrivi si chiama *obsolescenza* punto e basta.
In secondo luogo, non mi pare che da iOS 5 ad iOS 9 siano cambiati solo degli effettini.
quanto lagga il 4s con iOS9 normale?
E perchè poi visto che gli effettini vari li gestisce perfettamente anche una mali400 singlecore dimmerda, quindi figurati la GPU del 4s?
https://developer.apple.com/iad/
Complimenti come haters hai una carriera aperta!!!!! :D :Prrr:
https://www.youtube.com/watch?v=yNqELbpnjvQ
ComputArte
21-10-2015, 07:41
Apple sta in buona compagnia degli altri furbetti del pianetino ( Ms, amazon, facebook, google ecc )
dal 6 ottobre il "safe harbour" non è più sicuro....i dati europei dovranno essere trattati adeguatamente= non più raccolti per spiare senza riconoscere i diritti scaturenti dal trattamento privacy.
Il vento è finalmente cambiato!
Per l'obsolescenza commerciale ( o pianificata ) ti è sufficnete constatare come qualsiasi prodotto di tecnologia semplicemente "quasi" non si rompe più, ma....diventa inusabile in termini di risposta temporale ai comandi ( lentezza per esasperare a "convincerti" a comprare il nuovo!)
Insomma, non hai nessuna fonte.
Quello che fa fede sono i contratti e le licenze d'uso. Se hai un caso in cui una grande azienda non le rispetta o non le ha rispettate, ti consiglio vivamente di fare causa, ti assicuro che diventeresti ricco a palate.
Altrimenti, le tue sono solo chiacchiere al vento.
Piedone1113
21-10-2015, 07:53
Quello che fa fede sono i contratti e le licenze d'uso. Se hai un caso in cui una grande azienda non le rispetta o non le ha rispettate, ti consiglio vivamente di fare causa, ti assicuro che diventeresti ricco a palate.
Perché tutte le attività illegali delle multinazionali sono scritte nelle licenze d'uso? (e molte lo sono anche, ma e tutto un altro discorso)
Perché tutte le attività illegali delle multinazionali sono scritte nelle licenze d'uso? (e molte lo sono anche, ma e tutto un altro discorso)
Ma questo conferma solo la mia tesi: non avete nessuna fonte, solo teorie complottiste. Ripeto, fate causa e dimostratelo. Altrimenti sono fuffa e trollate, e lo dico senza prendere le parti di nessuno nella sfida Apple vs Google vs Microsoft.
ComputArte
21-10-2015, 08:03
La fonte sul fatto che "Safe Harbour" non è più valido cercala nel vento visto che ne sei esperto!...ma basterebbe una ricerca sulla rete :-) indizio : Sentenza Corte di Giustizia Europea del 6 Ottobre...
Per come vengono MALtrattati i dati che transitano attravenrso il tuo terminale mobile ( sia esso android o ios ) leggiti le policy privacy.
Indizio : leggiti con attenzione le implicazioni della tencologia speach to text...
Sull'obsolescenza programmata fatti una cultura che ignori molto...troppo per non ingenerare sospetto che lavori per una azienda che realizza profitti ( non meritati ) grazie all'applicazione di questa stretegia!
Allora prima di affrettarti a fare l'esperto metereologo, stdia altrimenti è come chiedere che tempo che fa a fazio! :-D
Piedone1113
21-10-2015, 08:12
Ma questo conferma solo la mia tesi: non avete nessuna fonte, solo teorie complottiste. Ripeto, fate causa e dimostratelo. Altrimenti sono fuffa e trollate, e lo dico senza prendere le parti di nessuno nella sfida Apple vs Google vs Microsoft.
Guarda che se vuoi le fonti cerca pure tra tutte le cause perse da Apple e le varie multinazionali (tutte, nessuna esclusa) e poi chiedi al giudice che ha emesso condanna di mostrarti le fonti.
sono parole, non fatti. Mi citi una legge, corretta e che tutela il consumatore, ma non mi pare sia stata applicata ad Apple. Ergo, o non è colpevole, o non è stata beccata. In ogni caso, è fuffa.
Conosco bene quali sono le policy di Apple, e in particolare, guarda caso, conosco a menadito proprio le policy sullo speech recognition e l'uso di Siri.
L'ultimo punto è l'apice della fuffa: abbiamo dei terminali che hanno incrementi di performance di quasi 2x all'anno, ed è *ovvio* che tali incrementi di performance vengano utilizzati in qualche modo. Parli di un cellulare di 4 anni fa, tuttora supportato dall'ultima versione di iOS, che gira a parer mio in modo dignitoso e simile a come girava iOS 5. Certo, ammetto che sia peggiorato, ma ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere.
Certo, una lavatrice di 4 anni fa funziona ancora bene nella maggior parte dei casi, ma ammetterai anche tu che il mondo della tecnologia è un po' diverso.
Per la cronaca, questi erano i competitor del 4S quando è uscito.http://images.pcworld.com/images/article/2011/10/iphone_4s_comparion_chart3-5222873.gif
Quali di questi vedete ancora in giro, e hanno un aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo?
Guarda che se vuoi le fonti cerca pure tra tutte le cause perse da Apple e le varie multinazionali (tutte, nessuna esclusa) e poi chiedi al giudice che ha emesso condanna di mostrarti le fonti.
Non trovo cause perse da Apple per violazione della privacy o della licenza d'uso. Se me le linki sarò più che lieto di ricredermi e darti ragione.
https://developer.apple.com/iad/
C'è l'ha mia moglie, non ha disattivato un bel tubo di nulla e si trova da dio.
E invece dimmi...Quanti smartphone Droid di 2 anni ci sono in giro che non riceveranno mai un bel tubazzo di nulla come aggiornamenti sicurezza?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2737703
:asd: :asd:
Interessante che si riesca a fare polemica anche su una notizia positiva (il fatto che eliminano dallo store app fuffa).
Non so voi, ma io vorrei tanto succedesse la stessa cosa con Android, se non altro avrei un buon motivo per staccarmi da mamma Apple. ;)
bobafetthotmail
21-10-2015, 09:01
Complimenti come haters hai una carriera aperta!!!!! :D :Prrr:
C'è l'ha mia moglie, non ha disattivato un bel tubo di nulla e si trova da dio.Io ho già avuto a che fare con persone varie che mostravano come dovevano disattivare vari effetti perchè sennò laggavano o che dicevano che dopo l'aggiornamento era più lento l'avvio o $cosa-a-caso.
Comunque:
http://9to5mac.com/2015/09/23/will-ios-9-slow-down-my-phone/
http://9to5mac.com/2015/09/18/is-your-iphone-slow-ios-9/
E invece dimmi...Quanti smartphone Droid di 2 anni ci sono in giro che non riceveranno mai un bel tubazzo di nulla come aggiornamenti sicurezza? E invece dimmi tu, cosa c'entra questo col discorso?
L'ultimo punto è l'apice della fuffa: abbiamo dei terminali che hanno incrementi di performance di quasi 2x all'anno, ed è *ovvio* che tali incrementi di performance vengano utilizzati in qualche modo.No.
ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere.Va uguale a win7+.
E lo stesso va Android sui terminali con 1 GB di ram.
Sono degli effetti, non un rendering 4D
ComputArte
21-10-2015, 09:05
sono parole, non fatti. Mi citi una legge, corretta e che tutela il consumatore, ma non mi pare sia stata applicata ad Apple. Ergo, o non è colpevole, o non è stata beccata. In ogni caso, è fuffa.
...ma come!?!?...ti ho invitato a fare una ricerca e leggerla ( soprattutto ) sulla sentenza del 6 ottobre scorso e continui a scrivere ignorando i fatti...
Conosco bene quali sono le policy di Apple, e in particolare, guarda caso, conosco a menadito proprio le policy sullo speech recognition e l'uso di Siri.
...allora mi sa che ti sfugge il fatto che tutto il parlato è non solo analizzato, ma immagazzinato e USATO....lascio a te credere che lo sia solo per aumentare la precisione di siri....ah già, gli asini volanti con la mela morsicata marchiati a fuoco
PS ( e sulla stessa groppa ci sono i vari marchi di cortana, google now amazon facebook ecc ecc ....non sia che mi volessi additare come un nemico di apple, ok !?)
L'ultimo punto è l'apice della fuffa: abbiamo dei terminali che hanno incrementi di performance di quasi 2x all'anno, ed è *ovvio* che tali incrementi di performance vengano utilizzati in qualche modo. Parli di un cellulare di 4 anni fa, tuttora supportato dall'ultima versione di iOS, che gira a parer mio in modo dignitoso e simile a come girava iOS 5. Certo, ammetto che sia peggiorato, ma ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere.
Certo, una lavatrice di 4 anni fa funziona ancora bene nella maggior parte dei casi, ma ammetterai anche tu che il mondo della tecnologia è un po' diverso.
Per la cronaca, questi erano i competitor del 4S quando è uscito.
Quali di questi vedete ancora in giro, e hanno un aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo?
....ti ripeto che le mie non sono considerazioni limitate al mondo apple, ma a tutto ciò che viene erogato dalle OTT...
Quindi trincerrsi nel affermare che scrivo fuffa quando NON conosci o fai finta di non conoscere fenomeni come l'obsolescenza programmata è da rissarolo dei forum....o se preferisci trollatore biricchino :-)
bobafetthotmail
21-10-2015, 09:08
IMMAGINE IMMENSApostare immagini immense non è tanto bello, sputtana il layout del forum.
Basta un link.
IMMAGINE IMMENSA QUOTATAQuotare immagini immense non è tanto bello, sputtana il layout del forum.
Basta un link.
Ma ci si sta lamentando davvero del fatto che Apple abbia rimosso app del genere?
Di solito non ci si lamenta del contrario? :confused:
ComputArte
21-10-2015, 09:20
postare immagini immense non è tanto bello, sputtana il layout del forum.
Basta un link.
Quotare immagini immense non è tanto bello, sputtana il layout del forum.
Basta un link.
....sorry, hai ragione, accorto in ritardo :doh:
bobafetthotmail
21-10-2015, 09:22
....sorry, hai ragione, accorto in ritardo :doh:edita il post. :D
max07934
21-10-2015, 09:34
@grana
"Certo, ammetto che sia peggiorato, ma ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere."
Il portatile ASUS da cui sto scrivendo ha 4 gb di ram, hdd meccanico, AMD A8 4500M, comprato a giugno 2012, ma il modello in se è più vecchio.
Windows 10 dal day one, e il pc è semplicemente fantastico. Nemmeno ho necessitato dell'installazione pulita, provenivo da 7.
E l'unico problema avuto, è stato con il software del track pad, che asus ha risolto con aggiornamento in poche settimane.
Ergo, tirando in ballo win 10 hai detto una vaccata;)
Piedone1113
21-10-2015, 09:35
Ma ci si sta lamentando davvero del fatto che Apple abbia rimosso app del genere?
Di solito non ci si lamenta del contrario? :confused:
Io personalmente potrei al massimo lamentarmi di come ci sia finita quella roba sullo store, e non certo che l'abbiano rimossa.
La fonte sul fatto che "Safe Harbour" non è più valido cercala nel vento visto che ne sei esperto!...ma basterebbe una ricerca sulla rete :-) indizio : Sentenza Corte di Giustizia Europea del 6 Ottobre...
Infatti, hai notizie in merito alle ricadute su altri paesi oltre l'Irlanda dove è stata emessa la sentenza?
Sono curioso di sapere come e se agiranno gli stati membri.
@grana
"Certo, ammetto che sia peggiorato, ma ti invito a mettere Windows 10 su un computer di 4 anni fa (senza averlo mai aggiornato da 4 anni, non barare aggiungendo RAM o un disco SSD). Poi mi fai sapere."
I
Esempio sbagliato perchè anche un PC di 7/8 anni fa va bene con win10, basta di base un core2 duo, dato che nei so dei pc si sta tornando indietro come richieste HW per poter "girare" sui dispositivi mobili.....
E invece dimmi tu, cosa c'entra questo col discorso?
Infatti, cosa ci azzecca visto che la storia del 4s l'hai tirata in ballo tu?
:asd:
Di solito non ci si lamenta del contrario?
Le vie degli Hater sono infinite....:stordita:
Come ho detto prima, si riesce a fare polemica anche su una cosa positiva.
Io vorrei lo store Android che elimina celermente fuffa come fa Apple ma temo sarà un bel sogno irrealizzabile...
bobafetthotmail
21-10-2015, 09:47
Infatti, cosa ci azzecca visto che la storia del 4s l'hai tirata in ballo tu?l'ha tirata in ballo grana, smetti di fare il furbo ^Alex^. :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42980777&postcount=9
l'ha tirata in ballo grana, smetti di fare il furbo ^Alex^. :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42980777&postcount=9
Si hai hai ragione tu!
Questo non giustifica il fatto che tu debba sempre trollare con affermazioni senz alcun senso logico e che non portano nulla di concreto alla discussione (se non flame a iosa).
Io ho già avuto a che fare con persone varie che mostravano come dovevano disattivare vari effetti perchè sennò laggavano o che dicevano che dopo l'aggiornamento era più lento l'avvio o $cosa-a-caso.
Comunque:
http://9to5mac.com/2015/09/23/will-ios-9-slow-down-my-phone/
http://9to5mac.com/2015/09/18/is-your-iphone-slow-ios-9/
Forse è il caso che ti leggi bene anche le fonti di quello che posti qua dentro.
Tra i commenti si possono leggere cose interessanti che smentiscono quello che dici.
Comunque, buona continuazione e buon divertimento! :asd:
Tornando IT...
Tra uno smartphone che è impercettibilmente più lento dei modelli recenti e che ha uno store controllato rispetto a uno che non lagga ma non verrà mai aggiornato (e con uno store dove trovi dentro cani e porci), io scelgo comunque la prima...;)
bobafetthotmail
21-10-2015, 10:00
Questo non giustifica il fatto che tu debba sempre trollare con affermazioni senz alcun senso logico e che non portano nulla di concreto alla discussione (se non flame a iosa).Io porto la mia esperienza con anche delle prove, non faccio giochini e non dò degli hater/fanboy a caso.
Tra i commenti si possono leggere cose interessanti che smentiscono quello che dici.I video li hai visti? No? Guardali. :asd:
Quale questo?
https://www.youtube.com/watch?v=yNqELbpnjvQ
Non ci dormo la notte a sapere che è più lento di qualche centesimo di secondo...:asd:
De gustibus...Io preferisco uno store controllato (la news parla di questo se non te ne sei accorto) e un dispositivo aggiornato anche dopo 4 anni. ;)
ComputArte
21-10-2015, 10:11
Infatti, hai notizie in merito alle ricadute su altri paesi oltre l'Irlanda dove è stata emessa la sentenza?
Sono curioso di sapere come e se agiranno gli stati membri.
Sperando di non essere bannato ti sugerisco questo presentazione in cui ho trattato la questione del "safe Hrbour" non più valido e delle potenziali conseguenze http://www.computarte.it/artetecnologica/2015/10/19/maker-faire-rome-2015-presentazione-computarte-mfr2015-computarte/
lelecarlino
21-10-2015, 10:12
il bue che chiama l'asino cornuto ahahahah
bobafetthotmail
21-10-2015, 10:20
Quale questo?No, quelli negli articoli che ho postato io.
Raghnar-The coWolf-
21-10-2015, 10:23
Apple sta in buona compagnia degli altri furbetti del pianetino ( Ms, amazon, facebook, google ecc )
dal 6 ottobre il "safe harbour" non è più sicuro....i dati europei dovranno essere trattati adeguatamente= non più raccolti per spiare senza riconoscere i diritti scaturenti dal trattamento privacy.
Il vento è finalmente cambiato!
Per l'obsolescenza commerciale ( o pianificata ) ti è sufficnete constatare come qualsiasi prodotto di tecnologia semplicemente "quasi" non si rompe più, ma....diventa inusabile in termini di risposta temporale ai comandi ( lentezza per esasperare a "convincerti" a comprare il nuovo!)
Puoi approfondire? Il link che hai postato manda alla homepage.
No, quello che fa fede sono innanzitutto le leggi, non puoi scrivere in un contratto o in una licenza quello che vuoi, altrimenti si tratta di clausole vessatorie che sono un reato in se, oltre al reato di rompere la legge in questione.
Se l'europa emette una legge di fair use dei dati personali, e l'azienda X non rispetta tale fair use "perche' la licenza", si (dovrebbe beccare) due condanne: una per non rispetto della legge, e uno per clausole vessatorie.
E una legge sull'uso dati dovrebbe esserci eccome.
Le corporation americane (tutte) fanno un po' troppo quello che vogliono in Europa sfruttando la nostra disomogeneita' in modo truffaldino (che non significa che deve esserci una condanna o legge, l'elusione fiscale e' truffaldina sotto diversi punti di vista pure se fatta a norma).
bobafetthotmail
21-10-2015, 10:43
Puoi approfondire? Il link che hai postato manda alla homepage. A me funziona.
http://www.computarte.it/artetecnologica/2015/10/19/maker-faire-rome-2015-presentazione-computarte-mfr2015-computarte/
Maker Faire Rome 2015: Presentazione ComputArte #MFR2015 #ComputArte
Il 16 Ottobre alla Maker Faire Rome 2015 ( #MFR2015 ), presso L ‘Università La Sapienza di Roma, alla ROOM 16, abbiamo parlato di Domotica, Teleassitenza e IoT e le correlate questioni di privacy e sicurezza.
A seguire la presentazione ComputArte ( #ComputArte ) in pdf.
Qui è possibile scaricare il file per accedere ai collegamenti citati: Presentazione IoT, domotica e teleassistenza I – ComputArte
il link al pdf è qui www.computarte.it/artetecnologica/wp-content/uploads/2015/10/Presentazione-IoT-domotica-e-teleassistenza-I-ComputArte1.pdf
Il link all'evento sul sito makerfair (che c'è già stato) è qui http://www.makerfairerome.eu/it/eventi/?ids=126
hackever
21-10-2015, 16:42
C'è una bella differenza tra dire obsolescenza guidata, che implica una pratica sfavorevole e truffaldina, con la pura e semplice obsolescenza.
Quindi a meno che tu possa dimostrare una pratica truffaldina, quella che descrivi si chiama *obsolescenza* punto e basta.
In secondo luogo, non mi pare che da iOS 5 ad iOS 9 siano cambiati solo degli effettini.
obsolescenza guidata perchè sebbene l'ultima release di turno di ios venga rilasciata per gli ultimi 3/4 device introduce diverse esclusive software a favore del nuovo iphone. esclusive software appunto perchè non derivanti da limitazioni hardware ma da scelte interne di apple, di aggiornamento in aggiornamento lo stesso iphone riceve sempre meno novità e perde sempre più prestazioni, esemplificativo il caso dell'iphone 4s che dal passaggio fra ios 7 e 8 ha avuto un netto tracollo funzionale nonostante le nuove funzionalità fossero minime. inoltre una volta aggiornato un iphone risulta impossibile qualsiasi forma di rollback quindi mette l'utente di fronte alla scelta fra tenersi un dispositivo lento allo sfinimento o comprarsene uno nuovo. Tale politica non è considerata illegale da nessun governo quindi non è truffaldina, per dirla con i tuoi termini.
La conversazione sta diventando troppo lunga e polemica, quello che voglio dire, è che ho già detto altre volte in questo forum, è:
- so quali sono i vincoli di privacy di Siri, perché ci lavoro. Non c'è da nessuna parte, in Apple, abuso dei dati. Anzi, i dati degli utenti vengono trattati ancora con maggiore cautela rispetto a quanto dichiarato pubblicamente. Chi vi parla di teorie complottiste, accordi con la NSA, e così via, mente e sta trollando. Non parlo di altre aziende perché non le conosco, ma voglio sperare (e credo fermamente che lo facciano) che rispettino anche loro gli accordi con gli utenti, che come sappiamo possono essere più o meno liberi
- non c'è nessuna obsolescenza programmata, tant'è che c'è un team che tutt'ora lavora sul 4S (ed è il motivo per cui l'ho citato) perché performi in modo accettabile. Dirmi che da iOS5 a 9 sono cambiati solo effetti grafici e non c'è motivo per cui ora sia più lento, è una delle più grandi cagate di sempre. Come magari lo era la mia di Win 10 :) Ma quello che volevo dire è che se prendete un SO di 4 anni dopo, e lo mettete su un hardware di 4 anni prima qualcosa che non va lo troverete. E non vedo Android 5 girare su terminali di 4 anni fa. Quindi, ripeto: niente obsolescenza programmata.
hackever
21-10-2015, 17:08
Quindi, ripeto: niente obsolescenza programmata.
infatti io l'ho definita guidata perchè l'installazione dell'ultimo ios è irreversibile e se non obbligatoria quasi (per esempio in caso di ripristino) e magari uno sarebbe rimasto volentieri a 2 versioni precedenti per mantenere un livello minimo di prestazioni. Cosa mi interessa di avere ios 8 o 9 se poi devo attendere 2 secondi per aprire whatsapp che potevo usare pure con le versioni precedenti?
Poi ci sono castrazioni ridicole come i filtri live nella fotocamera o le foto animate per dirtene una più recente che di certo non dipendono dalla scheda tecnica del telefono ma da mere scelte di marketing.
Poi ci sono castrazioni ridicole come i filtri live nella fotocamera o le foto animate per dirtene una più recente che di certo non dipendono dalla scheda tecnica del telefono ma da mere scelte di marketing.No, non sono d'accordo.
I filtri live della telecamera richiedono che 9 filtri diversi vengano applicati e visualizzati all'utente "live", appunto. L'hardware deve poterlo fare in modo fluido. In ogni caso non penso che nessuno nel marketing Apple pensi che la gente cambi telefono per poter vedere i filtri live, no?
Ancora peggio con le foto animate: le foto animate richiedono un buffer circolare sempre attivo che mantiene gli ultimi 3 secondi. Mi sembra ovvio che possa richiedere qualche accorgimento, anche hardware, per minimizzare l'impatto sulla batteria.
hackever
21-10-2015, 17:49
No, non sono d'accordo.
I filtri live della telecamera richiedono che 9 filtri diversi vengano applicati e visualizzati all'utente "live", appunto. L'hardware deve poterlo fare in modo fluido. In ogni caso non penso che nessuno nel marketing Apple pensi che la gente cambi telefono per poter vedere i filtri live, no?
Ancora peggio con le foto animate: le foto animate richiedono un buffer circolare sempre attivo che mantiene gli ultimi 3 secondi. Mi sembra ovvio che possa richiedere qualche accorgimento, anche hardware, per minimizzare l'impatto sulla batteria.
certo quando gli fa comodo pensano alla reattività e alla batteria, devo dedurre che la batteria dell'iphone 6 plus sia insufficiente per le live photo e devo prendere per buona che gli ingegneri apple abbiano creato un fantomatico componente hardware che permetta di fare le live photo. strano che ogni anno con il jailbreak si possano avere tutte le funzionalità software dell'ultimo iphone, devo credere che una manciata di sviluppatori semi-amatoriali sia migliore del team di sviluppo della apple?
bobafetthotmail
21-10-2015, 17:50
Dirmi che da iOS5 a 9 sono cambiati solo effetti grafici e non c'è motivo per cui ora sia più lento, è una delle più grandi cagate di sempre.
Come magari lo era la mia di Win 10No, perchè il core dell'OS è sempre lo stesso. Come il core di iOS non cambia in modo trascendentale da X a 9, nemmeno il core di windows cambia in modo sostanziale da 7 a 10, neanche il core di Android è cambiato tra 2.2345676 e 6.
Oramai è solo una questione di RAM, se ce n'è abbastanza va, se no lagga.
iOS e Winphone hanno il limite a 512, Android e Win10 mobile a 1GB (più che altro per i servizi tipo Cortana et al, non tanto per l'OS), Windows 7+ e Win10 a 2 GB.
Miglior hardware fa girare meglio le app (se veramente gli serve), ma non l'OS.
Ma quello che volevo dire è che se prendete un SO di 4 anni dopo, e lo mettete su un hardware di 4 anni prima qualcosa che non va lo troverete.Non per problemi di performance ma di driver non compatibili. Quindi cosa c'entra qui?
E non vedo Android 5 girare su terminali di 4 anni fa.Una cosa non esclude l'altra, basta tirare fuori Android a caso.
Sennò mi metto a fare paragoni con Windows (ma anche OSX per par condicio), dove posso far girare win10/OSX-El-Capitan su dei bidoni preistorici (OSX ovviamente su dei mac) e dire che quindi iOS ha obsolesenza programmata.
certo quando gli fa comodo pensano alla reattività e alla batteria, devo dedurre che la batteria dell'iphone 6 plus sia insufficiente per le live photo e devo prendere per buona che gli ingegneri apple abbiano creato un fantomatico componente hardware che permetta di fare le live photo. strano che ogni anno con il jailbreak si possano avere tutte le funzionalità software dell'ultimo iphone, devo credere che una manciata di sviluppatori semi-amatoriali sia migliore del team di sviluppo della apple?
Capisco il tuo punto di vista, ma non conoscendo esattamente quali siano le limitazioni, non mi esprimo :)
Ah, bene. E questa certezza da dove ti arriva? Presto, tutti a mettere Windows 10 sui 486, al massimo non mi funziona la stampante. Ma per favore dai.
Il mio riferimento ad Android è dovuto al fatto che Apple si può criticare per tanti motivi, ie il prezzo per esempio, o per i nerd come noi l'apertura e la flessibilità, ma non si può parlare di obsolescenza programmata quando i terminali di 4 anni fa sono ancora dignitosamente supportati (e come dicevo, l'azienda investe ancora per supportarli), quando tutte le altre realtà concorrenti dopo un anno o al più due smettono di pubblicare update.
In un mondo ideale, cambieremmo i computer e i telefonini ogni 20 anni come la lavatrice, ma in questo contesto non potete parlare di obsolescenza programmata per un dispositivo che dopo 4 anni è ancora supportato.
hackever
21-10-2015, 18:25
Capisco il tuo punto di vista, ma non conoscendo esattamente quali siano le limitazioni, non mi esprimo :)
la limitazione è il marketing, il miglior motivo per non portare tutte funzioni è che se l'ultimo modello mi fa le stesse cose di quello dell'anno prima come posso e magari ha pure lo stesso design perchè la gente dovrebbe prenderlo pagandolo di più? e questo vale per apple che aggiorna castrando via a via le funzioni che per gli altri produttori android che dopo 2 anni non aggiornano proprio.
Personalmente meglio un telefono non aggiornato (ufficialmente perchè poi con le custom rom me lo porto avanti almeno un decennio) ma utilizzabile che un iphone aggiornato ma inutilizzabile per reattività e durata complessiva della batteria
Ah, bene. E questa certezza da dove ti arriva? Presto, tutti a mettere Windows 10 sui 486, al massimo non mi funziona la stampante. Ma per favore dai.
Il mio riferimento ad Android è dovuto al fatto che Apple si può criticare per tanti motivi, ie il prezzo per esempio, o per i nerd come noi l'apertura e la flessibilità, ma non si può parlare di obsolescenza programmata quando i terminali di 4 anni fa sono ancora dignitosamente supportati (e come dicevo, l'azienda investe ancora per supportarli), quando tutte le altre realtà concorrenti dopo un anno o al più due smettono di pubblicare update.
In un mondo ideale, cambieremmo i computer e i telefonini ogni 20 anni come la lavatrice, ma in questo contesto non potete parlare di obsolescenza programmata per un dispositivo che dopo 4 anni è ancora supportato.
quindi la scelta di non utilizzare 2 gb di ram già sull'iphone 6 ma aspettare il 6s come la devo interpretare? non c'era la tecnologia? costava troppo? o magari avrebbe allungato in modo scomodo l'arco di vita del telefono? perchè se te lo aggiorno per 4 anni e continua pure a funzionare senza rallentamenti non lo cambi mica
infatti io l'ho definita guidata perchè l'installazione dell'ultimo ios è irreversibile e se non obbligatoria quasi (per esempio in caso di ripristino) e magari uno sarebbe rimasto volentieri a 2 versioni precedenti per mantenere un livello minimo di prestazioni. Cosa mi interessa di avere ios 8 o 9 se poi devo attendere 2 secondi per aprire whatsapp che potevo usare pure con le versioni precedenti?
Poi ci sono castrazioni ridicole come i filtri live nella fotocamera o le foto animate per dirtene una più recente che di certo non dipendono dalla scheda tecnica del telefono ma da mere scelte di marketing.
Ma per piacere...
Ci sono un sacco di app, che funzionano solo da una certa versione di IOS in poi.
Senza contare poi la compatibilità con i vari fit band e sensori cardio per la corsa.
Quindi, secondo la tua strampalata teoria, uno dovrebbe tenersi lo smartphone aggiornato ad una versione di IOS di 2 anni fa perché così è un centesimo di secondo più veloce?
Ma dai...:doh:
Non ho capito dove vuoi andare a parare con sto discorso senza alcun senso logico.
I fatti sono questi:
1) dopo 4 anni vengono supportati ancora dispositivi usciti di produzione
2) gli aggiornamenti li rendono spesso compatibili con nuovi accessori, quindi non devi ricomprarti un nuovo dispositivo, aggiorni quello che hai.
3) Vengono aggiornati anche sotto il punto di vista della sicurezza.
Poi ricordo nuovamente che stiamo commentando un articolo che parla di Apple e del fatto che ha rimosso centinaia di App "fuffa".
E' incredibile come si riesca a fare polemica anche sulle cose positive. E questa, unita al fatto che aggiornano anche dispositivi vecchi di 4 anni è senz'altro una cosa positiva.
Poi, uno è sempre in tempo a buttarsi nel mondo Android fatto di Rom cucinate, Xda developers e altre belle cosina che interessano quattro gatti fuori da questo forum...
Piedone1113
21-10-2015, 18:52
La conversazione sta diventando troppo lunga e polemica, quello che voglio dire, è che ho già detto altre volte in questo forum, è:
- so quali sono i vincoli di privacy di Siri, perché ci lavoro. Non c'è da nessuna parte, in Apple, abuso dei dati. Anzi, i dati degli utenti vengono trattati ancora con maggiore cautela rispetto a quanto dichiarato pubblicamente. Chi vi parla di teorie complottiste, accordi con la NSA, e così via, mente e sta trollando. Non parlo di altre aziende perché non le conosco, ma voglio sperare (e credo fermamente che lo facciano) che rispettino anche loro gli accordi con gli utenti, che come sappiamo possono essere più o meno liberi
- non c'è nessuna obsolescenza programmata, tant'è che c'è un team che tutt'ora lavora sul 4S (ed è il motivo per cui l'ho citato) perché performi in modo accettabile. Dirmi che da iOS5 a 9 sono cambiati solo effetti grafici e non c'è motivo per cui ora sia più lento, è una delle più grandi cagate di sempre. Come magari lo era la mia di Win 10 :) Ma quello che volevo dire è che se prendete un SO di 4 anni dopo, e lo mettete su un hardware di 4 anni prima qualcosa che non va lo troverete. E non vedo Android 5 girare su terminali di 4 anni fa. Quindi, ripeto: niente obsolescenza programmata.
Oltre ad essere palesemente di parte, credi di sapere quello che non ti è dato sapere.
Un piccolo esempio, che puoi testare tu stesso, è quello di provare ad installare l'app di FB su Ipad prima serie, scoprirai che non è possibile farlo e ti chiedono di passare ad un os successivo al 5.11 (l'ultimo per ipad 1).
Ma se hai un iphone con ios 8 o 9 e lo stesso apple id su entrambi i disposititivi, sincronizzando le app su ipad ti chiede se vuoi installare FB per iphone o ipad, scegli la seconda opzione e magicamente scarichi ed installi una versione vecchia dell'app FB perfettamente funzionante e senza fare nessun JB.
Se non è Obsolescenza programmata questa come la definisci?
hackever
21-10-2015, 19:33
Ma per piacere...
Ci sono un sacco di app, che funzionano solo da una certa versione di IOS in poi.
Senza contare poi la compatibilità con i vari fit band e sensori cardio per la corsa.
Quindi, secondo la tua strampalata teoria, uno dovrebbe tenersi lo smartphone aggiornato ad una versione di IOS di 2 anni fa perché così è un centesimo di secondo più veloce?
Ma dai...:doh:
Non ho capito dove vuoi andare a parare con sto discorso senza alcun senso logico.
I fatti sono questi:
1) dopo 4 anni vengono supportati ancora dispositivi usciti di produzione
2) gli aggiornamenti li rendono spesso compatibili con nuovi accessori, quindi non devi ricomprarti un nuovo dispositivo, aggiorni quello che hai.
3) Vengono aggiornati anche sotto il punto di vista della sicurezza.
Poi ricordo nuovamente che stiamo commentando un articolo che parla di Apple e del fatto che ha rimosso centinaia di App "fuffa".
E' incredibile come si riesca a fare polemica anche sulle cose positive. E questa, unita al fatto che aggiornano anche dispositivi vecchi di 4 anni è senz'altro una cosa positiva.
Poi, uno è sempre in tempo a buttarsi nel mondo Android fatto di Rom cucinate, Xda developers e altre belle cosina che interessano quattro gatti fuori da questo forum...
un centesimo di secondo più veloce? magari moltiplicalo per 100 e ci arrivi vicino.
1) a oggi nessun iphone fuori produzione da 4 anni è stato mai aggiornato. l'iphone 4s è uscito di produzione nel 2014 cioè un anno fa
2) la compatibilità con versioni ios precedenti è dettata dagli sdk rilasciati da apple, quindi è necessario aggiornare perchè lei ha deciso sia necessario così. android ha una compatibilità molto più ampia che viene limitata solo se sono necessarie particolari api che sono state introdotte in versioni successive. hai bisogno di un esempio chiaro? l'ultima versione di whatsapp necessita di ios 6.0 mentre su android basta la versione 2.1 di un eone fa
3) se il software che mi mandi come aggiornamento trasforma il dispositivo in un catorcio e mi dimezza l'autonomia l'ultima cosa che mi viene in mente è collegarci il contapassi che va a peggiorare la situazione.
4) degli aggiornamenti di sicurezza me ne faccio poco se sono le app a essere infette e mi pare che lo scandalo wechat prima e la notizia odiena abbiano chiarito che l'appstore non era quel parco giochi sicuro e protetto che avevano dichiarato al mondo
infine se io o altri utenti siamo finiti OT e la cosa disturba ce lo viene a segnalare un mod non te dopo aver scritto un papiro anch'esso ot
bobafetthotmail
21-10-2015, 20:42
Ah, bene. E questa certezza da dove ti arriva? Presto, tutti a mettere Windows 10 sui 486, al massimo non mi funziona la stampante. Ma per favore dai. I 486 hanno 2GB di ram adesso?
Rileggi con attenzione:
Oramai è solo una questione di RAM, se ce n'è abbastanza va, se no lagga.
iOS e Winphone hanno il limite a 512, Android e Win10 mobile a 1GB (più che altro per i servizi tipo Cortana et al, non tanto per l'OS), Windows 7+ e Win10 a 2 GB.
é chiaro che la frase che c'é prima non va ignorata sennó cosa l'ho scitta a fare? :rolleyes:
Il mio riferimento ad Android Ti ho giá detto che non mi importa un accidente di Android, qui si parla in termini assoluti e di Apple, punto.
L'obsolescenza programmata o assistita é una cosa che esiste o non esiste da sola, non é relativa ad Android o a Windows o alle fasi lunari.
Ti ricordo che l'evoluzione delle CPU non comporta solo maggiore potenza di calcolo, ma anche minore consumo per fare le stesse cose. Quindi dei servizi che non esistevano, perché avrebbero accorciato ulteriormente la vita della batteria, ora possono esistere.
Comunque, la discussione, come sempre, diventa una guerra di religione, e apparentemente tutti ne sanno più di me, o pensano così.
Pensavo di poter dare un punto di vista un po' più obiettivo alle cose (o magari anche solo da insider, e poi decidete voi o no se credere a quello che dico), ma continuate pure a pensare che tutti quante le aziende non facciano altro che rubarvi soldi e dati.
E non guardate i fatti, ossia che ci sono ancora molti più 4S che Galaxy 2 (entrambi cellulari di 4 anni fa). Quindi, forse che gli utenti 4S possono ancora usare il loro iPhone, anche se è un po' meno performante?
hackever
21-10-2015, 22:33
E non guardate i fatti, ossia che ci sono ancora molti più 4S che Galaxy 2 (entrambi cellulari di 4 anni fa). Quindi, forse che gli utenti 4S possono ancora usare il loro iPhone, anche se è un po' meno performante?
gli iphone 4s sono sempre stati molti di più dei gs2. l'iphone 4s è stato lanciato nel 2011 e ritirato nel 2014 considerando solo il canale ufficiale apple, inoltre solo da vicino si distingue da un iphone 4. Poi chi compra un iphone spesso lo rivende quando passa al nuovo mentre il galaxy s2 oltre a essersi svalutato molto più in fretta aveva un problema alla cornice che letteralmente si sgretolava quindi la convenienza nel rivenderlo non era così elevata.
inoltre il campione su cui si basa la tua osservazione non è un campione rappresentativo. ti potrei dire per esempio che io vedo in giro meno iphone 6 e 6s rispetto a quando vedevo i 4 4s e finiremmo veramente a parlare del nulla
gli iphone 4s sono sempre stati molti di più dei gs2. l'iphone 4s è stato lanciato nel 2011 e ritirato nel 2014 considerando solo il canale ufficiale apple, inoltre solo da vicino si distingue da un iphone 4. Poi chi compra un iphone spesso lo rivende quando passa al nuovo mentre il galaxy s2 oltre a essersi svalutato molto più in fretta aveva un problema alla cornice che letteralmente si sgretolava quindi la convenienza nel rivenderlo non era così elevata.
inoltre il campione su cui si basa la tua osservazione non è un campione rappresentativo. ti potrei dire per esempio che io vedo in giro meno iphone 6 e 6s rispetto a quando vedevo i 4 4s e finiremmo veramente a parlare del nulla
Dia santo....
Il rosicamento non conosce confini...:asd:
Conta chi dei due viene ancora supportato, il resto sono chiacchiere.
Io un 4S c'è l'ho in casa, l'ho aggiornato a IOS 9.0.2 ( quindi il discorso che fai sul passaggio fra ios 7 e 8 che ha avuto un netto tracollo funzionale è aria fritta) probabilmente verranno rilasciati altri aggiornamenti che ottimizzano ulteriormente le performance su dispositivi più vecchi, quindi di che parliamo? Di fuffa alla stato puro!
Il 4S, non è assolutamente un pachiderma a svolgere le normali operazioni come lo descrivi tu.
Ci attacco tutti gli accessori ultimi prodotti e molti sono compatibili solo da IOS 8 in poi.
Tu fai come credi, da quello che scrivi non hai un 4S, parli solo per sentito dire, quindi la discussione procede su un binario morto.
Comunque, visto che ne sai puoi sempre dare il tuo contributo a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tutti-i-dispositivi-android-a-rischio-hack-basta-lanciare-un-mp3-o-un-mp4_59042.html
Dove i commenti che leggo sono sempre i soliti:
E su molti dispositivi non arriverà mai la patch... S4 mini Samsung uno fra tanti.
Mi sa che il mio prossimo smartphone sarà Nexus....
Imho conviene prendere un dispositivo moddabile, con una folta community su xda, ed ogni tanto con un po' di pazienza flashare una nuova rom
Si in effetti è normale che un utente si debba affidare alla community (di cui fra l'altro ignora l'esistenza) per avere assistenza su un prodotto, come se per avere assistenza sulla lavatrice si dovesse andare dal pusher in piazza dopo la mezzanotte.....
giuro che non vuole essere ne una polemica ne un flame ma:
nel frattempo ios 9 funziona anche sui device di 4 anni fa (iphone 4s, ottobre 2011).
Stranamente, quando salta fuori qualche problema la gente la prima cosa che pensa è se aggiornano meno il dispositivo che ha in mano...:asd:
Tu invece fai l'esatto opposto, rosichi sul fatto che Apple aggiorna dispositivi vecchi di 4 anni.
Patetico...:doh:
Raghnar-The coWolf-
22-10-2015, 08:24
Ci lavori nel senso che sei programmatore responsabile del programma Siri in Apple?
Direttore generale? Signor Cook, non pensavo sapesse l'Italiano?
O ci lavori nel senso che fai App e devi usare API?
Perche' e' stato documentato da diversi, Snowden e altri documentari, che gia' la licenza e' piuttosto libertina e non e' che i termini siano rispettati a puntino da parte delle compagnie stesse...
Hai qualcosa a cui possiamo riferire a parte la tua parola (e quella di Apple?)
bobafetthotmail
22-10-2015, 11:08
Ti ricordo che l'evoluzione delle CPU non comporta solo maggiore potenza di calcolo, ma anche minore consumo per fare le stesse cose. Quindi dei servizi che non esistevano, perché avrebbero accorciato ulteriormente la vita della batteria, ora possono esistere.No, sono due branch diversi. O fai delle CPU più potenti che consumano uguale o fai delle CPU che consumano meno a parità di prestazioni. O tiri un pochino ma non cambi un granchè le carte in tavola.
Che in idle le più nuove consumino meno OK ma non c'entra nulla.
Comunque, la discussione, come sempre, diventa una guerra di religione,Ma basta giocare sta carta. Nessuno fa paragoni.
E non guardate i fatti, ossia che ci sono ancora molti più 4S che Galaxy 2 (entrambi cellulari di 4 anni fa).
L'obsolescenza programmata o assistita é una cosa che esiste o non esiste da sola, non é relativa ad Android o a Windows o alle fasi lunari.
Conta chi dei due viene ancora supportato, il resto sono chiacchiere.Se il 4s è andato fuori produzione/vendita nel 2014, il supporto sta durando come per i Nexus o alcuni RARI terminali top Android.
Io un 4S c'è l'ho in casa, l'ho aggiornato a IOS 9.0.2 ( quindi il discorso che fai sul passaggio fra ios 7 e 8 che ha avuto un netto tracollo funzionale è aria fritta) probabilmente verranno rilasciati altri aggiornamenti che ottimizzano ulteriormente le performance su dispositivi più vecchi, quindi di che parliamo? Del fatto che su quelli che ho visto io la differenza si notava? :rolleyes:
Se il 4s è andato fuori produzione/vendita nel 2014, il supporto sta durando come per i Nexus o alcuni RARI terminali top Android.
Il supporto dura da 4 anni, e probabilmente li supera anche visto che siamo alla 9.0.2 e propbabilmente ne vedremo altre.
Se voleva azzopparlo secondo la teoria dell' obsolescenza, lo avrebbero fermato nel 2012 come molti altri Android dove ti tocca provare varie ROM sperando di trovare quella che ti fa funzionare tutto e non ti manda in vacca la batteria dopo 5 minuti..:asd:
Del fatto che su quelli che ho visto io la differenza si notava?
Appunto, li hai visti.
Io invece LI USO tutti i giorni e questa differenza non la noto.
Forse perché non mi metto con il cronometro alla mano a misurarla? :sofico:
hackever
22-10-2015, 12:22
Dia santo....
Il rosicamento non conosce confini...:asd:
Conta chi dei due viene ancora supportato, il resto sono chiacchiere.
Io un 4S c'è l'ho in casa, l'ho aggiornato a IOS 9.0.2 ( quindi il discorso che fai sul passaggio fra ios 7 e 8 che ha avuto un netto tracollo funzionale è aria fritta) probabilmente verranno rilasciati altri aggiornamenti che ottimizzano ulteriormente le performance su dispositivi più vecchi, quindi di che parliamo? Di fuffa alla stato puro!
Il 4S, non è assolutamente un pachiderma a svolgere le normali operazioni come lo descrivi tu.
Ci attacco tutti gli accessori ultimi prodotti e molti sono compatibili solo da IOS 8 in poi.
Tu fai come credi, da quello che scrivi non hai un 4S, parli solo per sentito dire, quindi la discussione procede su un binario morto.
Comunque, visto che ne sai puoi sempre dare il tuo contributo a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tutti-i-dispositivi-android-a-rischio-hack-basta-lanciare-un-mp3-o-un-mp4_59042.html
Dove i commenti che leggo sono sempre i soliti:
Stranamente, quando salta fuori qualche problema la gente la prima cosa che pensa è se aggiornano meno il dispositivo che ha in mano...:asd:
Tu invece fai l'esatto opposto, rosichi sul fatto che Apple aggiorna dispositivi vecchi di 4 anni.
Patetico...:doh:
io rosico? ma hai 5 anni o una mela tatuata in testa? magari entrambi
e dopo questa chiudo il discorso, non sono interessato a parlare con gente del tuo livello, che davanti ad argomentazioni logiche risponde con provocazioni a vanvera.
ringrazio grana che ha provato a esprimere la sua visione, nonostante io continui a non condividerla
Bè scusa...Da uno che scrive gran parte dei suoi messaggi in un topic dove si parla di smartphone sotto i 200€, e ha fatto il suo esordio in questo topic dicendo questo:
certo... l'ecosistema... non il design unito a materiali premium e a un prezzo di listino gonfiato che ne fa uno status symbol.
o magari è l'obsolescenza guidata che con l'illusione degli aggiornamenti soddisfa l'utente medio e io mi sbaglio
Mi viene solo da pensare che stia rosicando sul fatto che Apple rimuove centinaia di app farlocche su App Store e che aggiorna all'ultima release anche dispositivi di 4 anni fa.
Io se avessi Android sarei solo felice di avere che so..Un Galaxy S2 che riceve gli ultimi aggiornamenti (anche di sicurezza perché no) e uno store che viene controllato per rimuovere porcherie che danneggiano gli utenti.
Evidentemente abbiamo opinioni diametralmente opposte della cosa, penso che tu vivrai bene con il tuo smartphone sotto i 200€ e io vivrò altrettanto bene con il mio 4S, vecchio di 4 anni e che PER ME funziona ancora benissimo. ;)
hackever
22-10-2015, 12:51
Bè scusa...Da uno che scrive gran parte dei suoi messaggi in un topic dove si parla di smartphone sotto i 200€, e ha fatto il suo esordio in questo topic dicendo questo:
Mi viene solo da pensare che stia rosicando sul fatto che Apple rimuove centinaia di app farlocche su App Store e che aggiorna all'ultima release anche dispositivi di 4 anni fa.
Io se avessi Android sarei solo felice di avere che so..Un Galaxy S2 che riceve gli ultimi aggiornamenti (anche di sicurezza perché no) e uno store che viene controllato per rimuovere porcherie che danneggiano gli utenti.
Evidentemente abbiamo opinioni diametralmente opposte della cosa, penso che tu vivrai bene con il tuo smartphone sotto i 200€ e io vivrò altrettanto bene con il mio 4S, vecchio di 4 anni e che PER ME funziona ancora benissimo. ;)
mi sa che hai capito proprio male. gli smartphone che ho avuto sono iphone 3gs, iphone 4, nexus 5, oneplus one a cui si unisce il nubia z5s come secondo telefono. come vedi solo schede tecniche da top di gamma
La mia presenza sul topic dei cellulari a 200€ è per condividere le mie conoscenze e consigliare gli utenti per evitare pacchi come la fascia bassa samsung htc e compagnia bella, inoltre partecipando al topic mi tengo informato sulle novità del mercato cinese che trovo molto interessanti.
Se vuoi farti un'idea trovi in firma il topic del nubia z5s con guide scritte da me e anche con una (vecchia) rom che avevo personalizzato
Off Topic per off topic, ho trovato un interessante sito che sviscera la questione aggiornare a IOS9 si/no.
Come immaginavo, e come ho io stesso notato nell'uso quotidiano, le prestazioni non sono così penalizzanti come si vuol far credere....
http://s9.postimg.org/kr38l56r3/Schermata.png (http://postimage.org/)
upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Se poi spostiamo il discorso sulla batteria, l'aggiornamento ha senz'altro un impatto positivo sulla stessa.
http://s28.postimg.org/my16ixj6l/Schermata_1.png (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Parere personale: non trovo alcun motivo valido per cui uno non dovrebbe approfittare del fatto che un Iphone 4s è possibile aggiornarlo a IOS9.
Uno smanettone con Android, cercherà alternative verso le varie ROM.
Un cliente Apple, scarica l'aggiornamento e si gode nuove funzionalità, (dove ci sono) fix di sicurezza, e un dispositivo aggiornato all'ultima release senza scomodare il nerd smanettone.
A ognuno il suo..:mano:
hackever
22-10-2015, 13:17
Off Topic per off topic, ho trovato un interessante sito che sviscera la questione aggiornare a IOS9 si/no.
Come immaginavo, e come ho io stesso notato nell'uso quotidiano, le prestazioni non sono così penalizzanti come si vuol far credere....
Se poi spostiamo il discorso sulla batteria, l'aggiornamento ha senz'altro un impatto positivo sulla stessa.
Parere personale: non trovo alcun motivo valido per cui uno non dovrebbe approfittare del fatto che un Iphone 4s è possibile aggiornarlo a IOS9.
Un cliente Apple, scarica l'aggiornamento e si gode nuove funzionalità, (dove ci sono) fix di sicurezza, e un dispositivo aggiornato all'ultima release senza scomodare il nerd smanettone.
il collasso prestazionale si è avuto con ios 8, ios 9 si attesta sugli stessi valori che rimangono altissimi. 2 secondi per aprire scattare una foto sono un'eternità, stessa cosa per il browser, fosse un telefono android diresti (giustamente) che lagga. la batteria rimane insufficiente nell'utilizzo quotidiano e distante da ios 7
Ci sono vari video sul tubo che mettono a confronto la versione 7 con la 9 e non mi pare di vedere la fotocamera che si apre in meno di mezzo secondo...Che poi, prendere come riferimento solo una funzione e tralasciare tutte le altre non mi pare proprio corretta come cosa.
Comuque, PER ME restano pur sempre prove empiriche e fatte alla carlona, non posso sapere cosa e come li hanno aggiornati perché non li ho davanti ai miei occhi.
Per quello che mi riguarda io i miei terminali li ho sempre aggiornati con ripristino completo da DFU e queste eclatanti differenze tra vecchie versioni e IOS 9 non le vedo.
Mentre le noto sull'autonomia, complice il fatto che hanno ottimizzato maggiormente IOS anche per dispositivi vecchi e la batteria rimane ampiamente sufficiente per l'uso che ne faccio.
Non ci gioco e alla sera lo metto sotto carica come tutti.
Poi, come ripeto, abbiamo evidentemente opinioni diametralmente opposte.
Io ho ancora un 4S oltre a un 5 che hanno rispettivamente oltre 4 anni il primo e oltre 3 il secondo.
Se erano lenti e inutilizzabili, li avrei pensionati entrambi con modelli più recenti.
Evidentemente, così non è, non so che altro dirti...:O
bobafetthotmail
22-10-2015, 14:42
Il supporto dura da 4 anni,Gli anni in cui lo vende ancora non contano eh. Un Applestore non è il mediaworld che vende rumenta scontata di 2+ anni fa non aggiornata.
Se voleva azzopparlo secondo la teoria dell' obsolescenza,abbiamo già detto come azzoppa i telefoni, lo fa in modo più fine.
Appunto, li hai visti.
Io invece LI USO tutti i giorni e questa differenza non la noto.Ti ci sarai abituato, è da iOS8 che lagga, se non lo vedi non vuoi vederlo.
come molti altri AndroidE poi sono io quello delle guerre di religione eh.
Vogliamo fare anche confronti con Winphone? Con Windows? Con mia nonna? No?
Tutti hanno obsolescenza pianificata.
Ci sono vari video sul tubo che mettono a confronto la versione 7 con la 9 e non mi pare di vedere la fotocamera che si apre in meno di mezzo secondo..Li hai visti quelli postati sul sito che ho linkato io?
Basta togliere degli effetti per farlo andare decentemente.
Però devi toglierli, e quello insieme alle altre mancanze citate dà l'impressione di una macchina vecchia.
http://wccftech.com/ios-8-slowing-iphone-4s-give-hope-steps/
http://osxdaily.com/2015/09/18/slow-ios-9-speed-up-tips/
Ti ci sarai abituato, è da iOS8 che lagga, se non lo vedi non vuoi vederlo.
Guarda, ti rispondo come ti hanno già risposto molti altri e in altri topic dove a quanto pare sei esperto in tutti i settori e l'ultima parola deve essere sempre la tua.
HAI RAGIONE TU !
;)
Ci lavori nel senso che sei programmatore responsabile del programma Siri in Apple?
Direttore generale? Signor Cook, non pensavo sapesse l'Italiano?
O ci lavori nel senso che fai App e devi usare API?
Perche' e' stato documentato da diversi, Snowden e altri documentari, che gia' la licenza e' piuttosto libertina e non e' che i termini siano rispettati a puntino da parte delle compagnie stesse...
Hai qualcosa a cui possiamo riferire a parte la tua parola (e quella di Apple?)
Ingegnere sviluppatore di Siri. Purtroppo non posso dire altro, quindi alla fine è solo la mia parola.
Grande!
Si dovrebbe specialmente sulle app di Android fare abbastanza pulizia, i tempi sono maturi per far ciò perché ormai Android regna nel mercato mobile, su questo tema sì che Google dovrebbe imitare Apple.
mrk-cj94
24-10-2015, 14:08
Si hai hai ragione tu!
Questo non giustifica il fatto che tu debba sempre trollare con affermazioni senz alcun senso logico e che non portano nulla di concreto alla discussione (se non flame a iosa).
bobafett troll??? ahahah
della serie prima lancio accuse poi mi metto a frignare quando rispondono, #vittimismo&koerenza parte 1
No, perchè il core dell'OS è sempre lo stesso. Come il core di iOS non cambia in modo trascendentale da X a 9, nemmeno il core di windows cambia in modo sostanziale da 7 a 10, neanche il core di Android è cambiato tra 2.2345676 e 6.
Una cosa non esclude l'altra, basta tirare fuori Android a caso.
Sennò mi metto a fare paragoni con Windows (ma anche OSX per par condicio), dove posso far girare win10/OSX-El-Capitan su dei bidoni preistorici (OSX ovviamente su dei mac) e dire che quindi iOS ha obsolesenza programmata.
ma sì appunto... quando Android porta dei vantaggi sui device iOS "sì ma siamo una diversa fascia di mercato, il paragone non sussiste", poi a parti invertite "eh ma Android non le dice.. ehm.. fa queste cose" :doh:
Gli anni in cui lo vende ancora non contano eh. Un Applestore non è il mediaworld che vende rumenta scontata di 2+ anni fa non aggiornata.
abbiamo già detto come azzoppa i telefoni, lo fa in modo più fine.
Ti ci sarai abituato, è da iOS8 che lagga, se non lo vedi non vuoi vederlo.
E poi sono io quello delle guerre di religione eh.
Vogliamo fare anche confronti con Winphone? Con Windows? Con mia nonna? No?
esatto!
#vittimismo&koerenza parte 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.