PDA

View Full Version : Configurazione gaming ITX

arammcfly
20-10-2015, 14:44
Ciao,

sto aiutando un collega con una configurazione per un pc itx per gaming fullHD (su TV e monitor). Scelto case Silverstone FTZ01, skylake e possibilmente componenti silenziosi. i dischi ssd e hdd ce li ha già, come pure licenza windows.
Negozio prescelto amzn.

La config

Case Silverstone FTZ01 155
Mobo AROCK H170M-ITX/AC ITX 113
Cpu Intel core i5 6500 210
RAM Kingston HyperX Fury Kit DDR4 da 16 GB 2400, 2x8 GB 107,66
GPU ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB 345
ALI SilverStone SFX SST-SX500-LG 92,64
dissi Noctua NH-L12 Low Profile 49,9
Totale 1073,2

Che ne pensate? In particolare sono in dubbio sul dissipatore...

Grazie a tutti

Ryddyck
20-10-2015, 14:49
Come configurazione va bene, metti come ram le 2133 visto che non farai overclock.
Il dissipatore va anche bene visto che il limite del case è 83mm, dovresti quindi montare la ventola nella parte sotto al dissipatore e non sopra (perché così andrebbe a 93mm e non entrerebbe). In tal caso prendi un classico nh-l9i che è più basso oppure un gelid slimhero.

arammcfly
20-10-2015, 14:59
Ok grazie!

klept
20-10-2015, 15:27
Quoto ryddyck tutto perfetto il resto :)

smoicol
20-10-2015, 15:51
Puoi optare per la gigabyte 970 mini

arammcfly
20-10-2015, 16:26
Puoi optare per la gigabyte 970 mini

che vantaggi avrebbe? Il case non ha problemi con schede di lunghezza piena.

klept
20-10-2015, 17:48
che vantaggi avrebbe? Il case non ha problemi con schede di lunghezza piena.

Beh mettere una scheda video del genere dentro un case così piccolo potrebbe dar problemi di temperatura, anche io ti consiglierei comunque di optare per la versione mini itx ;)

Ryddyck
20-10-2015, 19:28
Considerate che la vga verrà sostanzialmente prolungata e che le ventole staranno a massimo 1cm dall'esterno del case (con ovvia paratia forata) i problemi di riscaldamento sono minor ovviamente rispetto ad altre soluzioni compatte. Se trovi magati una 970 itx da utilizzare farlo pure ma non è prettamente necessario.

smoicol
20-10-2015, 20:24
Beh mettere una scheda video del genere dentro un case così piccolo potrebbe dar problemi di temperatura, anche io ti consiglierei comunque di optare per la versione mini itx ;)

Esatto #machetelodicoafare

KillerZack
21-10-2015, 23:46
ho due domande:
1) Come posso parlare con un admin? Mi hanno bannato per il "bel Nick" (precedentemente Smad...) e sinceramente non credo abbia molto senso la cosa. Senza voler andare molto OT, ma, tralasciando il fatto che io non bestemmi, mai bestemmiato in vita mia, è solo un nick, avrei potuto benissimo scegliere parole come "Bestemmio, impreco, jastimo, insulto.." e altre mille altre varianti dialettali, che in sè non sono bestemmie e non mi pare offendano nessuno, sono semplicemente verbi. E ripeto: Io non bestemmio, è solo un nick, vorrei solo capire con chi parlare perchè non mi va di dover venire nel forum da clandestino con un secondo account ( che in realtà era il mio primo ) e, come ho detto, non mi pare che il nick sia offensivo nè volgare. Poi, se proprio non vi piace, che almeno mi venga concesso di rimanere nel forum con questo account e poter tranquillamente continuare, e quindi chiedere:
2) la mia richiesta precedente, cioè di un mini itx, con 970, case max 40x40x12, no OS, no schermo ecc ecc è ancora valida?

klept
22-10-2015, 08:21
ho due domande:
1) Come posso parlare con un admin? Mi hanno bannato per il "bel Nick" (precedentemente Smad...) e sinceramente non credo abbia molto senso la cosa. Senza voler andare molto OT, ma, tralasciando il fatto che io non bestemmi, mai bestemmiato in vita mia, è solo un nick, avrei potuto benissimo scegliere parole come "Bestemmio, impreco, jastimo, insulto.." e altre mille altre varianti dialettali, che in sè non sono bestemmie e non mi pare offendano nessuno, sono semplicemente verbi. E ripeto: Io non bestemmio, è solo un nick, vorrei solo capire con chi parlare perchè non mi va di dover venire nel forum da clandestino con un secondo account ( che in realtà era il mio primo ) e, come ho detto, non mi pare che il nick sia offensivo nè volgare. Poi, se proprio non vi piace, che almeno mi venga concesso di rimanere nel forum con questo account e poter tranquillamente continuare, e quindi chiedere:
2) la mia richiesta precedente, cioè di un mini itx, con 970, case max 40x40x12, no OS, no schermo ecc ecc è ancora valida?

Contatta in privato Freeman, ti saprà dare sicuro info sul ban del tuo account, una volta chiarito continuiamo a parlare del tuo pc con più tranquillità :)