View Full Version : Alibaba arriva in Europa: ci sarà anche una sede italiana
Redazione di Hardware Upg
20-10-2015, 14:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/alibaba-arriva-in-europa-ci-sara-anche-una-sede-italiana_59253.html
Il colosso cinese dell'e-commerce fondato dal mitico Jack Ma è in procinto di sbarcare in Europa, con una sede anche a Milano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
20-10-2015, 16:39
Se fanno magazzino e riescono a mantenere i prezzi entro qualche punto % maggiore della sede cinese sbancano.
gd350turbo
20-10-2015, 16:48
Se fanno magazzino e riescono a mantenere i prezzi entro qualche punto % maggiore della sede cinese sbancano.
Si, distruggono il mercato locale...
Il problema attuale sono i tempi di consegna e l'incognita dogana, se li tolgono, i piccoli, spariscono, e mettono in difficoltà persino realtà affermate come amazon !
alibaba e amazon, tutti e due .it
e una bella pedata ad ebay :read:
domthewizard
20-10-2015, 17:06
nell'articolo si legge:
"I consumatori cinesi cercano la qualità, prodotti internazionali autentici e marchi affermati", ha detto Michael Evans, presidente di Alibaba
quindi se è vero punteranno maggiormente ad esportare e non ad importare, magari puntando su qualche agevolazione da parte del fisco cinese e non come in italia (ed europa in generale, credo) dove oltre all'iva e agli oneri doganali ti chiedeno anche 12€ come spese di incasso
ti chiedeno anche 12€ come spese di incasso
è la baggianata più grande, il nome stesso "spese di incasso" la dice tutta
chessò chiamarle "rimborso spese procedurali".. un po meglio dai :stordita: quel che vuoi, ma spese di incasso proprio no... nemmeno lo sforzo......
gd350turbo
20-10-2015, 18:09
è la baggianata più grande, il nome stesso "spese di incasso" la dice tutta
chessò chiamarle "rimborso spese procedurali".. un po meglio dai :stordita: quel che vuoi, ma spese di incasso proprio no... nemmeno lo sforzo......
Infatti io ho pagato dei dazi anche del 50% a causa di questo !
amd-novello
20-10-2015, 18:23
mi viene già da ridere pensando all'argomento tasse
:D
aled1974
20-10-2015, 19:08
intanto non so se avete fatto caso che moltissimi prodotti alibaba-express sono presenti anche su Amazon it, spediti dalla cina
con prezzi spesso decuplicati per gli stessi prodotti :eek:
ciao ciao
gd350turbo
20-10-2015, 19:44
intanto non so se avete fatto caso che moltissimi prodotti alibaba-express sono presenti anche su Amazon it, spediti dalla cina
ciao ciao
Si, ho comperato un pò di cavi usb-c per il nuovo telefono, assieme a cover e pellicole varie...
Direi che almeno il prezzo è il triplo !
C'è da dire che amazon, ti arriva domani, se sei "prime", aliexpress tra un mese !
marchigiano
20-10-2015, 19:54
spero che un po di concorrenza spinga ebay a calare le tariffe :mad: inoltre visto che amazon e ali puntano principalmente su venditori pro, ebay potrebbe differenziarsi aumentando le offerte per i venditori privati di oggetti personali
mettiamoci anche che ho comprato oggetti su ali a 2€ e hanno spedito con la raccomandata :eek:
poste italiane prioritaria 5mmx20gr 95cent
pacchi oltre i 5cm di spessore 10€ :muro:
e questo nonostante i centinaia di milioni di euro all'anno che lo stato da a poste italiane per mantenere "basse" le tariffe... :rolleyes:
monster.fx
20-10-2015, 20:17
Direi che come notizia ... è fantastica.
Acquisto spesso da Aliexpress ... e tra display(anche intorno ai 60/80€) e cinesate(caricabatterie , cover, pellicole,...) posso solo ritenermi soddisfatto.
Spero che i prezzi siano allineati ... o poco sopra ...
La possibilità di poter gestire anche i resi di questi prodotti ... senza spendere cifre assurde ... può essere cosa buona.
Infatti io ho pagato dei dazi anche del 50% a causa di questo !
ma infatti non prendo più nulla fuori dall'europa :read:
aled1974
20-10-2015, 21:39
Si, ho comperato un pò di cavi usb-c per il nuovo telefono, assieme a cover e pellicole varie...
Direi che almeno il prezzo è il triplo !
C'è da dire che amazon, ti arriva domani, se sei "prime", aliexpress tra un mese !
vero, anch'io uso sempre la spedizione gratuita, tanto non compro mai cose urgenti :mano:
ma....
Spero che i prezzi siano allineati ... o poco sopra ...
La possibilità di poter gestire anche i resi di questi prodotti ... senza spendere cifre assurde ... può essere cosa buona.
ma il guaio temo sarà questo, già i prodotti venduti da Amazon da negozianti cinesi sono circa 3x-10x rispetto agli stessi prodotti venduti da Aliexpress da negozianti cinesi
secondo me aprendo in europa andranno a ritoccare i prezzi verso l'alto, non a livello di Amazon ma neanche troppo distanti, penso soprattutto per il discorso resi (ora praticamente ti rimborsano tutti senza storie)
staremo a vedere ;)
ciao ciao
P.S.
anche con amazon scelgo sempre la spedizione 3-5gg (che ultimamente è max 48 ore), gratis :D
domthewizard
20-10-2015, 21:48
Forse non avete capito: alibaba italia sarà con tutta probabilità un esportatore del made in italy verso la cina (visto che ormai solo loro possono permetterselo), che con tutta probabilità avrà delle agevolazioni sull'importazione IN CINA
Per fare un esempio, le borse di gucci per i cinesi verranno verranno acquistate da alibaba italia e spedite in cina e non importeranno i cloni cinesi da vendere agli italiani
Poi c'è da fare una distinzione: qui si parla di ALIBABA e non di aliexpress, che è il ramo diretto ai consumer di alibaba stesso, mentre alibaba è un esportatore dalla cina verso l'estero di quantità industriali
Spider Baby
20-10-2015, 22:37
Dealextreme, noto shop cinese, da un po' spedisce molti oggetti da GB con attese limitate e nessuna dogana. I prezzi sono più alti ordinando dall'europa invece che dalla cina, ma non di tanto (se non ricordo male circa il 10%): vale la pena.
Dealextreme
uuuu cosa mi hai fatto ricordare
quando una volta era ben fornito anche di accessori originali.. ora un po meno :cry:
aled1974
21-10-2015, 07:33
Forse non avete capito: alibaba italia sarà con tutta probabilità un esportatore del made in italy verso la cina (visto che ormai solo loro possono permetterselo), che con tutta probabilità avrà delle agevolazioni sull'importazione IN CINA
grazie, avevo capito male ;)
cosa esporteremo noi italiani in cina in grandi volumi?
non è che possiamo infilare nel container qualche politico in omaggio? :D
ciao ciao
Vindicator23
21-10-2015, 07:53
ho comprato pure io e mi sono arrivate entro 2 settimane dalla cina, è un ottimo servizio, comprate sempre dai venditori con 4-5 diamanti :D
un mouse due pad snes usb e due chiavette da 64 gb
domthewizard
21-10-2015, 08:39
grazie, avevo capito male ;)
cosa esporteremo noi italiani in cina in grandi volumi?
non è che possiamo infilare nel container qualche politico in omaggio? :D
ciao ciao
se non vuoi che i cinesi ci bombardino direi di no :asd:
ciao ciao
Intanto se ho un problema, me lo gestisce Amazon stessa e non vattelapesca...
Frega na sega che pago di più. Ho i soldi da spendere sono pienamente consapevole e pretendo un servizio decente. :cool:
Se poi Alibaba sbarca in Europa con prezzi inferiori ad Amazon garantendo lo stesso servizio, meglio ancora...Acquisterò da loro. ;)
ho comprato pure io e mi sono arrivate entro 2 settimane dalla cina, è un ottimo servizio, comprate sempre dai venditori con 4-5 diamanti :D
un mouse due pad snes usb e due chiavette da 64 gb
Due settimane hai avuto fortuna, per queste cose si va a caso, di solito tracciando la spedizione si vede che dalla Cina a Milano ci mette 3/7 gg poi sta ferma in dogana un tempo variabile 7/15 gg e poi per arrivare a destinazione altri 5 gg per cui se ti va bene come nel tuo caso sono proprio 3+7+5= 15 gg ma nel peggiore dei casi sono 7+15+5 = 27 gg e a volte anche di più.....
Comunque i prezzi se non si ha fretta di ricevere la merce sono veramente ottimi.
La mossa di ALIBABA però sembra orientata a trovare il modo di eludere la dogana in INGRESSO in Cina o quantomeno mitigare gli effetti dei DAZI che l'europa non applica alle merci in arrivo dalla Cina, ma la Cina mette sulle merci in arrivo e anche su quelle prodotte in Cina con marchio Europeo.
gd350turbo
21-10-2015, 09:20
Se comperi un computer, ovvio che necessiti di un servizio di assistenza valido, infatti non compero computer su aliexpress...
Anche perchè passano per la dogana, quindi il vantaggio economico si perde !
ma su cose tipo cavetti, elettronica spicciola, adapter appunto, accessori, cover, insomma le classiche cose "made in china", e tutto quello che ne consegue, aliexpress batte amazon, in maniera netta e precisa !
Circa 400 transazioni, i problemi li conto sulle dita di una mano e ne avanzano !
Se arriva in europa, ci farò anche acquisti importanti !
aled1974
21-10-2015, 09:30
Se comperi un computer, ovvio che necessiti di un servizio di assistenza valido, infatti non compero computer su aliexpress...
Anche perchè passano per la dogana, quindi il vantaggio economico si perde !
ma su cose tipo cavetti, elettronica spicciola, adapter appunto, accessori, cover, insomma le classiche cose "made in china", e tutto quello che ne consegue, aliexpress batte amazon, in maniera netta e precisa !
Circa 400 transazioni, i problemi li conto sulle dita di una mano e ne avanzano !
Se arriva in europa, ci farò anche acquisti importanti !
stesse mie esperienze, mi sa che facciamo più o meno lo stesso tipo di acquisti e con la stessa soddisfazione :mano:
che poi la dogana io l'ho pagata una sola volta ma perchè la spedizione era veramente voluminosa (1 mt x 50 cm x 40 cm) :D
Frega na sega che pago di più. Ho i soldi da spendere sono pienamente consapevole e pretendo un servizio decente. :cool:
Se poi Alibaba sbarca in Europa con prezzi inferiori ad Amazon garantendo lo stesso servizio, meglio ancora...Acquisterò da loro. ;)
si parlava di tutta un'altra tipologia di oggetti acquistati, anch'io la maggior parte delle cose informatiche, che necessitano di (futura) garanzia, oggetti comunque costosi o per i quali voglio un servizio veloce e sicuro mi affido ad Amazon :mano:
ciao ciao
gd350turbo
21-10-2015, 10:07
Ultimamente ho espanso il raggio di acquisto, anche perchè di elettronica / telefonia e simili, ho acquistato quasi tutto l'acquistabile.
Ho preso dell'ottimo the cinese, che la fidanzata apprezza tantissimo e che qui ovviamente non trova, ottime attrezzature meccaniche che costano una frazione del loro prezzo in ferramenta, scarpe da joggin che nulla hanno a invidiare a quelle che vende footlooker ma ad un terzo del prezzo ecc.ecc..
Ultimamente ho espanso il raggio di acquisto, anche perchè di elettronica / telefonia e simili, ho acquistato quasi tutto l'acquistabile.
Ho preso dell'ottimo the cinese, che la fidanzata apprezza tantissimo e che qui ovviamente non trova, ottime attrezzature meccaniche che costano una frazione del loro prezzo in ferramenta, scarpe da joggin che nulla hanno a invidiare a quelle che vende footlooker ma ad un terzo del prezzo ecc.ecc..
Occhio al te, in Cina usano dei prodotti chimici vietati in Europa....
Comunque per il resto concordo, e sono dell'idea che se devo comprare merci Made in Cina è meglio che le compri direttamente in Cina, così perlomeno risparmio....
Infatti...Tra quello e i pomodori, se li fai analizzare ci trovi dentro tante di quelle porcherie che metà basta.
Non immaginavo ci fosse gente che acquista anche generi alimentari...Follia..:doh:
Comunque per il resto concordo, e sono dell'idea che se devo comprare merci Made in Cina è meglio che le compri direttamente in Cina, così perlomeno risparmio....
Non io.
Quando mi serve un adattatore o un cavetto, nel 99% dei casi è perché si sono rotti, quindi mi serve subito e non tra un mese. ;)
gd350turbo
21-10-2015, 10:33
Infatti...Tra quello e i pomodori, se li fai analizzare ci trovi dentro tante di quelle porcherie che metà basta.
Non immaginavo ci fosse gente che acquista anche generi alimentari...Follia..:doh:
Non io.
Quando mi serve un adattatore o un cavetto, nel 99% dei casi è perché si sono rotti, quindi mi serve subito e non tra un mese. ;)
E chi è che compera i pomodori su aliexpress ?
Un cavetto usb-c su amazon costa 10€ su aliexpress 2...
Ne ho presi tre se uno si rompe ne ho due di scorta...
Prevenzione !
Non io.
Vabbè, se è un'emergenza non c'è risparmio che tenga, comunque oramai sono circondato da negozi "cinesi" per cui non ho più motivo di pagare un cavetto USB 8 Euro quando da uno di loro ne compro una mezza dozzina con quei soldi e li ho subito pronti ugualmente, se li compri su Aliexpress magari li paghi ancora di meno ma li hai fra un mese (invece di pagarlo 1,20 € lo pago 0,90 fra un mese e per 30 centesimi non vale certo la pena di aspettare)
Vabbè, se è un'emergenza non c'è risparmio che tenga, comunque oramai sono circondato da negozi "cinesi" per cui non ho più motivo di pagare un cavetto USB 8 Euro quando da uno di loro ne compro una mezza dozzina con quei soldi e li ho subito pronti ugualmente, se li compri su Aliexpress magari li paghi ancora di meno ma li hai fra un mese (invece di pagarlo 1,20 € lo pago 0,90 fra un mese e per 30 centesimi non vale certo la pena di aspettare)
Ovvio, su questo non ci piove.
Se sono di buona fattura e non si rompono solo a guardarli, li acquisto anche io.
Su roba che infilo nella presa 220 invece, sono un po più selettivo.
Se non ha il marchio C E ed è roba che a guardarla è farlocca con plastiche scadenti, la lascio volentieri dov'è.
Ormai prima di acquistare qualcosa, è mia abitudine guardare se è o meno made in china, poi decido.
Ad esempio i giocattoli che un bambino si mette in bocca, li escludo a priori.
Ci sono un sacco di aziende Italiane che li stampano, costano di più? Pazienza!
Poi mi piace acquistare quando posso prodotti Italiani/Europei, frutto del NOSTRO lavoro. ;)
+Benito+
21-10-2015, 11:02
se importano devono giustamente sdoganare quindi i prezzi saranno verosimilmente del 30-35% più alti.
gd350turbo
21-10-2015, 11:05
Se non ha il marchio C E ed è roba che a guardarla è farlocca con plastiche scadenti, la lascio volentieri dov'è.
quelli si riconoscono abbastanza facilmente...
Poi mi piace acquistare quando posso prodotti Italiani/Europei, frutto del NOSTRO lavoro.
Io no...
Io non mi riconosco in questo stato, e se un giorno riuscirò ad andare in pensione prendo un furgone, ci carico le mie robe e via di corsa !
Ma come fai ad esserne sicuro del made in italy ?
Come fai ad essere sicuro che sia prodotto internamente in italia e non importato, aggiunto un qualcosina, e marchiato made in italy ?
Ormai anche le aziendine, si fanno fare i pezzi in cina, ne conosco diverse !
[ironic mode on]
Tipo il 100% dei caricabatterie dei telefonini?
[ironic mode off]
Ormai praticamente il 100% dell'elettronica consumer è made in cina, casomai ci sono cose costruite meglio ed altre proprio infime, ma la provenienza è quella....
domthewizard
21-10-2015, 11:24
appunto per questo secondo me hanno deciso di venire in europa: prenderanno tipo i pomodori della mutti, così come prenderanno il vino dalla francia, e lo manderanno lì ovviamente ai grossisti, che poi smerceranno ai negozi. e sono convinto che se sarà un'azienda cinese ad importare avranno delle agevolazioni sulla dogana, mentre se (esempio) barilla esportasse con mezzi propri la pasta in cina verrebbe tartassata
gd350turbo
21-10-2015, 11:24
[ironic mode on]
fate bene a comperare made in italy:
http://www.ilgiorno.it/brescia/carne-contaminata-ghedi-italcarni-1.1403176
[ironic mode off]
[ironic mode on]
Tipo il 100% dei caricabatterie dei telefonini?
[ironic mode off]
Ormai praticamente il 100% dell'elettronica consumer è made in cina, casomai ci sono cose costruite meglio ed altre proprio infime, ma la provenienza è quella....
So bene!
E' per questo che ho specificato che controllo il marchio C E che non è quello di Cina Export (:asd:), ma piuttosto quello che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive applicabili.
Poi sul resto dei prodotti che arrivano da la, se posso evito come la peste...
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/04/11/news/rifiuti_speciali_verso_la_cina-14780651/
Sugli alimenti come il Tè e i pomodori poi, me ne guardo bene già da molti anni, anche prima che lo scoprisse qualcun altro...;)
http://www.nextquotidiano.it/passata-pomodori-cinesi-iene/
In Italia abbiamo NAS con le contropalle di cui possiamo fidarci QUASI al 100%, che è meglio di niente...:asd:
gd350turbo
21-10-2015, 11:34
Sei mai stato in un ristorante cinese ?
Si ?
Allora sicuramente non hai visto la loro cucina !
AleLinuxBSD
21-10-2015, 11:37
Sono curioso se il numero dei prodotti per l'Italia disponibili risulterà consistente e se esistono dei sistemi per assicurare consistenza nella qualità ed assistenza dei prodotti acquistati dato l'abbondante uso dei sub-appalti (o del suo equivalente) fatto in Cina, lasciando perdere il discorso dei falsi, nonché di manodopera scarsamente qualificata, specialmente nei prodotti a più basso prezzo.
gd350turbo
21-10-2015, 11:38
Poi mi piace acquistare quando posso prodotti Italiani/Europei, frutto del NOSTRO lavoro.
Fai bene...
proprio dal link qui di sopra del pomodoro;
anche se riporta la dicitura made in Italy non è quello che sembra perché in Italia avverrebbe solo il confezionamento del prodotto. E nulla più.
Sei mai stato in un ristorante cinese ?
Si ?
Allora sicuramente non hai visto la loro cucina !
Vado in Cina per lavoro e devo dire che il problema è chi compra cosa vuol comprare in Cina, perchè veramente trovi dall'eccellenza alla melma, dipende dal prezzo che vuoi pagare, ma sicuramente se va la a comprare un "imprenditore" dei nostri che fa impresa all'italiana comprerà la melma per spacciarla come oro e massimizzare il profitto.
Fai bene...
proprio dal link qui di sopra del pomodoro;
anche se riporta la dicitura made in Italy non è quello che sembra perché in Italia avverrebbe solo il confezionamento del prodotto. E nulla più.
Dicono che dovrebbe riportare la scritta "pomodoro 100% italiano" per essere sicuro (ma di sicuro c'è solo la morte)..... perlomeno se poi scoprissero che non è così si tratterebbe di truffa, mentre se riporta solo una scritta generica "made in Italy" può essere come dici solo confezionato in Italia..... e su queste cosucce bisognerebbe incazzarsi, una etichettatura chiara e tracciabile per i prodotti taglierebbe le gambe al 100% dei furbetti.
gd350turbo
21-10-2015, 11:48
Non potrei essere più d'accordo con the_joe...
Purtroppo, conosco personalmente qualcuno che fa così !
Quello poi che dico sempre, in cina ci sono un paio di miliardi di persone, non si può etichettarare tutti come produttori di cinesate, nel senso dispregiativo del termine !
Dicono che dovrebbe riportare la scritta "pomodoro 100% italiano" per essere sicuro (ma di sicuro c'è solo la morte)..... perlomeno se poi scoprissero che non è così si tratterebbe di truffa, mentre se riporta solo una scritta generica "made in Italy" può essere come dici solo confezionato in Italia..... e su queste cosucce bisognerebbe incazzarsi, una etichettatura chiara e tracciabile per i prodotti taglierebbe le gambe al 100% dei furbetti.
Infatti quello della Mutti (ma non solo) è 100% pomodoro Italiano.
Non solo, quando entri nei vari Ristò dei self service dei centri commerciali (quelli che ti preparano la roba davanti ai tuoi occhi), spingono anche loro sul fatto che il sugo della pasta è preparato SOLO con pomodoro Italiano.
Ci sono controlli, visto che ci mangia un bel milione di persone al giorno in tutta Italia, non si scappa.
Comunque, non avrei mai immaginato di dover discutere con chi difende il prodotto Cinese di dubbia qualità e che intossica la nostra economia e in alcuni casi anche la nostra salute.
Io vivo in Italia, sostengo il mio paese e voglio viverci anche in futuro, per questo la prima cosa che faccio, è quella di acquistare prodotti Italiani/Europei.
Quando ciò non è possibile, purtroppo non posso produrlo da me e quindi abbasso il capo ma la prima scelta che faccio è sempre per il prodotto locale.
Alla OBI in Germania (ma credo anche qua in Italia) molti adattatori, multi prese e roba che infili nella 220V è TUTTA MADE IN GERMANY con tanto di certificazione TUV.
Costa qualche euro in più? Pace, non sono certo quei 10€ di differenza che mi mandano in malora, mi mangio una pizza in meno, ma ho una sicurezza in più. ;)
Poi, chi vuole può anche acquistare in Cina il Tè Cinese, coltivato con diserbanti e sostanze tossiche bandite nel nostro paese da oltre 50 anni e darlo da bere agli amici e parenti, non problem!
Io, sopratutto su quello che mangio, controllo bene la rintracciabilità del prodotto.
Anche la Nutella è buona fino a quando non provi quella che produce Asiago Rigoni e che, guarda caso, costa di più perché non fa uso massiccio di olio di palma.....:asd:
gd350turbo
21-10-2015, 12:59
Comunque, non avrei mai immaginato di dover discutere con chi difende il prodotto Cinese di dubbia qualità e che intossica la nostra economia e in alcuni casi anche la nostra salute.
Ci sono cinesi e cinesi...
Ci sono quelli che producono il cellulare della mela morsicata che hai sulla scrivania e ci sono sono quelli che producono cloni in cantina schiavizzando bambini !
Quindi ci sono cinesi bravi e cinesi cattivi, come poi in tutto il resto del mondo, anche in italia ci sono i mafiosi, ma non tutti gli italiani lo sono !
E non si tratta di chinare la testa, ma di distinguere tra il bene e il male !
Alla OBI in Germania (ma credo anche qua in Italia) molti adattatori, multi prese e roba che infili nella 220V è TUTTA MADE IN GERMANY con tanto di certificazione TUV.
Costa qualche euro in più? Pace, non sono certo quei 10€ di differenza che mi mandano in malora, mi mangio una pizza in meno, ma ho una sicurezza in più.
Un adattatore, cosa costa 3 euro ? esageriamo 5 ?
Non è quella la differenza che fa !
Lo conosco bene, ci vado spesso, vendono le strisce led multicolor,che sono uguali precise identiche a quelle che prendo io su aliexpress, l'unica differenza è che hanno uno zero in più nel prezzo !
Quella si che fa differenza !
amd-novello
21-10-2015, 13:32
credimi. esistono questi esterofili. :(
gd350turbo
21-10-2015, 14:02
Comunque per tornare un pò in topic dopo la divagazione dei pomodori, vi ricordo di segnarvi l'11.11 giorno di saldi e sconti su aliexpress...
Dato che mi pare che molti non lo conoscono/usano, per sapere di cosa stiamo parlando, consiglio di leggere questo link che riporta cosa è successo l' 11.11.2014:
http://www.forbes.com/sites/hengshao/2014/11/11/9-3-billion-sales-recorded-in-alibabas-24-hour-online-sale-beating-target-by-15/
In particolare:
$9.3 billion worth of orders were placed during the 24-hour “Singles Day” online shopping festival hosted by Alibaba on Tuesday.
"solo" nove milioni di milioni di dollari in un giorno, 278 milioni di ordini,un sistema che processa 70mila ordini al secondo, questo per darvi l'idea delle dimensioni e della potenza di questo "negozio cinese" e di quello che può succedere se arriva in europa !
Boscagoo
22-10-2015, 11:04
Mai più! Ho comprato 3 oggetti e mi sono arrivati tutti e 3 sbagliati. Parlare poi con i vari reseller per spiegargli il problema è stato tempo perso (8 mesi). Mai più.
Mai più! Ho comprato 3 oggetti e mi sono arrivati tutti e 3 sbagliati. Parlare poi con i vari reseller per spiegargli il problema è stato tempo perso (8 mesi). Mai più.
Strano, tutto può essere e non lo metto in dubbio.
Per mia esperienza posso tranquillamente dire il contrario.
Se vuoi essere più preciso magari può servire a qualcuno sentire una campana discordante.
Grazie
Mica tanto strano.
Se ordini qualcosa e ti arriva senza alcun problema, non te ne lamenti.
Appena succede qualche inghippo e scopri che dall'altra parte c'è qualcuno che non parla la tua stessa lingua e ti tocca chiamare l'interprete, iniziano a essere cacchi amari...:stordita:
Poi bon, finché prendi cavetti che puoi prendere anche dal cinese sotto casa chi se ne frega, ma se prendo un cavetto da 4 euro su Amazon e mi arriva con un difetto oppure diverso da come lo avevo chiesto, in 2 minuti di chat con la ragazza di turno che mi saluta in Italiano e parla in Italiano risolvo comunque.
La differenza non è poca...
Mica tanto strano.
Appena succede qualche inghippo e scopri che dall'altra parte c'è qualcuno che non parla la tua stessa lingua e ti tocca chiamare l'interprete, iniziano a essere cacchi amari...:stordita:
Poi bon, finché prendi cavetti che puoi prendere anche dal cinese sotto casa chi se ne frega, ma se prendo un cavetto da 4 euro su Amazon e mi arriva con un difetto oppure diverso da come lo avevo chiesto, in 2 minuti di chat con la ragazza di turno che mi saluta in Italiano e parla in Italiano risolvo comunque.
Hai pienamente ragione.
Per la chat ho avuto esperienza per alcuni inconvenienti poi risolti ed effettivamente devi conoscere l'inglese altrimenti non vai da nessuna parte e sottolineo che erano NEGOZI diversi da Aliexpress che hanno un loro sito internet indipendente.
gd350turbo
22-10-2015, 14:25
Mica tanto strano.
Un cavetto usb-c su amazon costa una decina di euro...
Su aliexpress circa due...
Se per te una differenza del 500% è plausibile e giustificabile, fai benissimo a prenderlo li...
Però, consiglio personale, prima di parlare di una cosa, informativi di come funziona, altrimenti ci fate una brutta figura.
Sapete che aliexpress da i soldi al venditore solo quando io dichiaro che ho ricevuto l'oggetto, che funziona ed è quello che ho ordinato?
Se acquistate le nike a 20€ sul sito del primo ciuenlai che vi scrive per mail, be chi è causa del proprio mal pianga se stesso
Che due maroni...:doh:
Io lo trovo a 8€, ordinato oggi e arriva domani, ne ho ordinati 2 uno per me e l'altro lo regalo, i soldi non mi mancano...:asd:
In ogni caso, se mi arriva fallato lo rispedisco al mittente senza rimetterci nulla.
E le Nike le ordino sul primo che mi capita su amazon che tanto, RISPONDE SEMPRE AMAZON!
Dall'altra parte, se arriva con problemi, mi attacco al telefono o prego con la mail come probabilmente ha fatto Boscagoo.
Quindi fammi il piacere, evita di continuare a chiamarmi in causa e se proprio vuoi difendere il tuo mercatino, rispondi a chi si lamenta del disservizio.
Io non devo vendere nulla ne convincere nessuno...
:read: :read:
gd350turbo
22-10-2015, 15:01
Che due maroni...:doh:
Io lo trovo a 8€, ordinato oggi e arriva domani, ne ho ordinati 2 uno per me e l'altro lo regalo, i soldi non mi mancano...:asd:
In ogni caso, se mi arriva fallato lo rispedisco al mittente senza rimetterci nulla.
E le Nike le ordino sul primo che mi capita su amazon che tanto, RISPONDE SEMPRE AMAZON!
Dall'altra parte, se arriva con problemi, mi attacco al telefono o prego con la mail come probabilmente ha fatto Boscagoo.
Quindi fammi il piacere, evita di continuare a chiamarmi in causa e se proprio vuoi difendere il tuo mercatino, rispondi a chi si lamenta del disservizio.
Io non devo vendere nulla ne convincere nessuno...
:read: :read:
Ma infatti, ho ben scritto, se leggi , che se va bene a te va bene a tutti :read: :read:
A boscagoo ha già risposto the_Joe !
E io INFATTI ho risposto a The_Joe...:asd:
:read: :read: :read:
gd350turbo
22-10-2015, 15:23
E io INFATTI ho risposto a The_Joe...:asd:
:read: :read: :read:
Io no...
Questo è un problema tuo.
Io continuo a rispondere a The_Joe che trovava strana la cosa oltre che a Boscagoo che evidentemente, l'ha preso dove non batte il sole.
Non lavoro per Alibaba e non li difendo alzando barricate a difenderli in maniera goffa e ridicola...
Ora se permetti...
Hai pienamente ragione.
Per la chat ho avuto esperienza per alcuni inconvenienti poi risolti ed effettivamente devi conoscere l'inglese altrimenti non vai da nessuna parte e sottolineo che erano NEGOZI diversi da Aliexpress che hanno un loro sito internet indipendente.
Appunto, come vedi non sono tutte rose e fiori e non tutti sono in grado di districarsi con ecommerce al di fuori di quelle che sono realtà consolidate da tempo...;)
Appunto, come vedi non sono tutte rose e fiori e non tutti sono in grado di districarsi con ecommerce al di fuori di quelle che sono realtà consolidate da tempo...;)
Infatti, non c'è da difendere nessuno, c'è da dire che con la mole di pratiche ci può capitare il difetto per cui non dico mai che è impossibile, niente è impossibile, poi come dici tu uno deve essere disposto a perdere del tempo e sapersi districare e perlomeno conoscere l'inglese, anche usare translate.google.com può bastare per le cose di base tanto sono convinto che le ragazze che rispondono dalla chat dei negozi cinesi usano un traduttore automatico, non google perchè là i servizi di G sono bloccati.....
Comunque per cose di valore non andrei certo a cercare i cinesi se non fossi ben consapevole dei rischi ed essere in grado di gestire un po' le problematiche, sono alcuni anni che ho a che fare per lavoro con la Cina e per me forse è più facile che per altri.....
Comunque sono d'accordo che con Amazon vai sul sicuro, ma ti posso fare alcuni nomi di negozi Cinesi che si sono dimostrati molto seri sempre però con lo scotto di essere a 5000Km di distanza una cultura diversa e pure 7 ore di fuso orario in più.....
Comunque sono d'accordo che con Amazon vai sul sicuro, ma ti posso fare alcuni nomi di negozi Cinesi che si sono dimostrati molto seri sempre però con lo scotto di essere a 5000Km di distanza una cultura diversa e pure 7 ore di fuso orario in più.....
E infatti questa notizia (Alibaba arriva in Europa), casca proprio a fagiolo!
Non vedo l'ora di poter fare acquisti e confrontare la realtà Amazon, con quella di Alibabà.
Io non precludo nulla, per la cianfrusaglia di poco conto se trovo un sito dove costa meno e offre la stessa rapidità ed assistenza di Amazon, compro da loro non ho problemi.
Quello che mi interessa è l'assistenza post vendita e la gestione trasparente dei resi...;)
gd350turbo
22-10-2015, 16:54
E chi dice che è tutto bello lindo onesto e trasparente ?
Io parlò della mia esperienza di 400 transazioni su aliexpress, se qualcuno si è fatto fare il servizietto da uno dei due miliardi di ciuenlai, fatti suoi, per quello non serve andare in Cina è sufficiente subito punto it
Io i router che ho descritto nel mio tread del 4g,gli ho presi da amazon, le antenne da aliexpress, un antenna è più difficile che si rompa che un router
gd350turbo
22-10-2015, 17:23
Dimenticavo :asd:
E chi dice che è tutto bello lindo onesto e trasparente ?
Motivo in più allora per affidarsi ad amazon che è una realtà consolidata.
Certo, se poi devi prendere il té cinese coltivato con prodotti nocivi che qua da noi sono banditi da cinquant'anni, il discorso cambia....:asd:
gd350turbo
23-10-2015, 08:27
Motivo in più allora per affidarsi ad amazon che è una realtà consolidata.
Certo, se poi devi prendere il té cinese coltivato con prodotti nocivi che qua da noi sono banditi da cinquant'anni, il discorso cambia....:asd:
La mente umana è qualcosa di affascinante...
Non sai cosa ho comprato...
Non sai da chi ho comprato...
Ma sai che quello che ho comprato è ottenuto con prodotti proibiti da 50 anni !
Hai provato a cercare su amazon, " cure psichiatriche " ?
Se non l'hai fatto ti consiglierei di farlo, al massimo se non ottieni risultati entrò in chat e le restituisci
Vabbè...Noi ci abbiamo provato...
Non c'è speranza...:muro: :muro: :muro:
gd350turbo
23-10-2015, 10:58
Vabbè...Noi ci abbiamo provato...
Non c'è speranza...:muro: :muro: :muro:
Quello che hai provato a fare è dare addosso a una cosa che non conosci, per motivi che solo tu sai...
Se hai link, fonti ufficiali, che non siano boscagoo, che confermano in maniera inequivocabile quanto da te sopra affermato, sarò felice di leggere quanto riportato.
Veramente ci abbiamo provato....:doh:
Evidentemente, sia io che The_joe siamo a conoscenza della cosa, per cui bevi tutto il tè che vuoi ma non pubblicizzare la cosa qua dentro che ad altri la salute interessa.
Inoltre, io non devo vendere nulla, quando Alibabà sbarcherà in europa sarò ben felice (come ho già detto) di provare il loro servizio.
E con questo chiudo, non mi interessa avere l'ultima parola....:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.