PDA

View Full Version : Ma che sta succedendo a DELL??


Bestio
20-10-2015, 14:26
Ho sempre pensato che DELL fosse un'azienda seria e con un supporto impeccabile... forse in passato ma temo che oggi non sia più così! :muro:

Venerdì ho ordinato un Dell Inspiron 13 (http://www.dell.com/it/p/inspiron-13-7359-laptop/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn) direttamente sul loro sito, tempi di consegna indicati 8/10 giorni, pago subito con bonifico, poi ieri guardo lo stato ordine: Cosegna prevista 16/11/2015! :eek:
Esattamente 1 mese dall'ordine, contro gli 8/10 giorni previsti? Ma sono impazziti? :doh:
Al che scrivo al supporto, e oggi ancora non ho ricevuto risposta, provo a chiamare i numeri di assistenza, e quando arrivo a richiedere supporto la voce registrata mi dice che "i nostri addetti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18", come se chiamassi fuori orario, nonostante sia perfettamente negli orari indicati! :nera:
Devvero non me l'aspettavo una cosa del genere da Dell.

albert78
20-10-2015, 17:56
avranno i magazzini al minimo o peggio li fanno solo su ordinazione
purtroppo sta succedendo quello che succede anche a tutti gli altri ... tagli tagli tagli ridimensionamenti, maxi ristrutturazioni :cry: e assistenza/qualità dei prodotti che peggiorano altrimenti non si riesce a stare sul mercato .... altri brand infatti hanno deciso di lasciare (sony e samsung come saprai non vendono più pc/notebook mentre toshiba si è ritirata da alcuni paesi e ridotto i prodotti consumer)


è un settore saturo non più in crescita da tempo, purtroppo pc+notebook perdono circa il 5~10% ogni anno
http://mobile.hdblog.it/2013/10/25/gartner-in-futuro-compreremo-sempre-piu-tablet-e-sempre-meno-pc/
http://hardware.hdblog.it/2015/04/10/IDC-vendite-PC-in-calo-del-67-percento-nel-primo-trimestre-2015/
un po' per la crisi -privati ma soprattutto aziende che comprano meno- un po' perchè non c'è più necessità di sostituirli come in passato (l'uso tipico è quello d'ufficio/casalingo per il quale ancora oggi basta e avanza un core2duo di 8 anni fa) e un po' perchè soppiantati da tablet/smarthone (che per la maggior parte delle persone sono più che sufficienti a sostituire un pc dato l'uso minimale che ne farebbero)


oltre a Dell ultimamente ho avuto problemi anche con l'assistenza asus peggiorata in modo assurdo da quando gestita in italia

ultordeux
20-10-2015, 18:53
Io ho sia il portatile (latitude e6540) che il fisso (optiplex). Ordini evasi rapidamente 1 anno fa per il fiso meno di un anno per il portatile. Ho chiamato un paio di volte più per farmi spiegare un paio di cose che per problemi è sempre stati celeri a rispondere.