PDA

View Full Version : Impossibilità linea adsl telefonica: consiglio su alternativa

mnjaco
20-10-2015, 14:25
Salve a tutti!
Mi sono trasferito in una nuova abitazione a Roma, e fatto il trasloco della mia linea Fastweb alla nuova abitazione.
Purtroppo il tecnico telecom oggi ha fatto verifica e, oltre al fatto che la mia centralina è tutta occupata, con relativi tempi biblici per richiederne ampliamento, mi ha detto che il segnale sarebbe comunque molto scarso perchè lontano dalla centrale...e come consiglio spassionato mi ha detto che sarebbe meglio rivolgermi a offerte con connessione LTE oppure linkem o simili.

Considerando che sto cercando qualcosa FLAT o il più vicino possibile, e che faccio molto gaming online (quindi il ping conta!), tralasciando dunque i vari servizi satellitari con ping mostruosi, cosa mi consigliate?

Sto valutando varie ipotesi, tra le quali Il Cube della Tre LTE, che da me va velocissimo (quasi una fibra!), ma c'è il limite di 1 giga al giorno, 30 al mese, sia pur illimitato di notte.
Altra opzione plausibile potrebbe essere la Vodafone Station Revolution 4G
Per il resto non mi sembra di trovare opzioni ideali per la mia situazione

Potete darmi qualche consiglio?!? Grazie mille! :D

derekz
20-10-2015, 14:45
Hai valutato GO INTERNET?
(4G LTE illimitato)

Controlla se sei raggiunto

mnjaco
20-10-2015, 14:51
Hai valutato GO INTERNET?
(4G LTE illimitato)

Controlla se sei raggiunto

eh no...va solo in emilia e marche :(

mavelot
20-10-2015, 15:32
Tempi biblici o no, il telefono è un "diritto universale", e quindi devono metterlo.
Se necessario ricorri al Corecom.

Io non mi accontenterei di quello che dice il primo tecnico che passa di qua....

mnjaco
20-10-2015, 15:55
Tempi biblici o no, il telefono è un "diritto universale", e quindi devono metterlo.
Se necessario ricorri al Corecom.

Io non mi accontenterei di quello che dice il primo tecnico che passa di qua....

e su quello ok, ovviamente prima o poi lo slot aggiuntivo alla scatoletta lo dovrebbero aggiungere per forza
il problema vero è la distanza dalla centrale, che è parecchia ed il segnale arriva praticamente morto...in pratica avrei si e no una ADSL da 1mb reale, con ping vergognosi!
per questo sto cercando di capire se c'è una soluzione alternativa