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View Full Version : Garanzia Elsa inesistente !!!


superguzz
19-06-2002, 10:44
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Solero
19-06-2002, 12:14
Ma sei andato a comprare un monitor di un'azienda praticamente fallita???:eek:

Mi spiace per te!
Io andrei di filato dove l'ha acquistato!

crespo80
19-06-2002, 13:33
se l'hai comprato da CHL rivolgiti a loro, che ti danno una garanzia di un anno (sempre che tu non ce l'abbia da più tempo...).
Allo scadere del primo anno la garanzia passa al produttore, se questo (come nel caso della elsa) offra tre anni on-site.

Ghiri
19-06-2002, 14:14
Io l'Elsa 521 l'ho preso alla FR*EL, distributore ufficiale Elsa, e garantisce il monitor per 3 anni carry in: in pratica, la spesa per trasportare il monitor fino al centro FR*EL più vicino è a carico tuo :mad: , poi però pensa a tutto la FR*EL.

C*L se non erro, ha proposto l'Ecomo 521 con più tipi di garanzia:

- appoggiandosi alla FR*EL (garanzia come sopra)

- appoggiandosi direttamente al riparatore ufficiale Elsa in italia (mi sembra sia TELEPLAN di Milano...).


Fatto sta che:

1) C*L vendeva il monitor con 3 ANNI DI GARANZIA, e quindi sono "costretti" a darteli, in una maniera o nell'altra.

2) La nuova Garanzia Europea garantisce un periodo MINIMO DI 2 ANNI, e tu ci dovresti rientrare alla grande! :)

Quindi:

CHIAMA SUBITO C*L E FATTI INTENDERE!!! :mad::mad:


;)

superguzz
19-06-2002, 21:51
.

Plus
20-06-2002, 22:17
superguzz,fammi sapere com'è andata a finire,mi raccomando.Volevo acquistare l'elsa da frael proprio xchè confidavo nella garanzia, ma da quello che state dicendo....

superguzz
22-06-2002, 20:13
Mi scuso con tutti per la cancellazione dei miei post precedenti.....ciò dimostra che quando avete vostro nipote maghetto del pc in casa non lo potete lasciare solo col vostro pc già loggato al forum.

Detto ciò passo alle buone news:;)

ho avuto una risposta da Fr**l: per tutti coloro che hanno acquistato i monitor Elsa presso Fr**l e C*L l'assistenza viene garantite per tutti e tre gli anni da Fr**l con le modalità seguite per i prodotti acquistati presso loro (carry-in, per cui dovete portare i monitor nei loro points oppure spedirli presso la sede centrale di Firenze).

Ingiustamente chi li ha acquistati in altri luoghi non so dirvi che cosa debba fare.....:confused: :confused:

bye

Ghiri
22-06-2002, 21:43
Originariamente inviato da superguzz
[B]
Detto ciò passo alle buone news:;)

ho avuto una risposta da Fr**l: per tutti coloro che hanno acquistato i monitor Elsa presso Fr**l e C*L l'assistenza viene garantite per tutti e tre gli anni da Fr**l con le modalità seguite per i prodotti acquistati presso loro (carry-in, per cui dovete portare i monitor nei loro points oppure spedirli presso la sede centrale di Firenze).

bye

Fiuuu!!!! :D:D

Meno male!! :)

Allora è proprio come avevo detto io: non mi sarebbe piaciuto per niente sembrare un "parolaio"... :mad:

Mandrake80
23-06-2002, 17:30
beh in ogni caso tranquillizzatevi
per quanto ne so io un monitor che non ha vizi all'origine difficilmente li manifesterà entro gli anni in cui almeno originariamente la garanzia si estendeva

nel caso dell'Elsa sono tre anni
a prescindere da quello che è successo a lei in particolare, ma se una compagnia assicura un oggetto per tot anni (e per giunta con assistenza tutti on site) non lo fa mica perché vi vuole bene o perché spera di avere "sedere" ed effettuare poche sostituzioni, ma perché, conti e statistiche alla mano, può scommettere che non ci andrà a perdere - e che io sappia non è andata in bancarotte per questo (paradossalmente: vedi IBM e la divisione HDD: tanti ne ha dovuti sostituire della serie DTLA che si è sputtanata il nome ed ora affida la divisione HDD a Hitachi)

personalmente, confido che un monitor con una qualità costruttiva come Elsa possa durare comodamente mooolto a lungo ;) (se tenuto bene naturalmente)

superguzz
24-06-2002, 07:53
mandrake 80, scusami, ma il "lei" è fuori luogo. Un tu è meglio.

Bye. thx

PS E poi nn ho neppure tanti anni.....

Mandrake80
24-06-2002, 08:58
Originariamente inviato da superguzz
[B]mandrake 80, scusami, ma il "lei" è fuori luogo. Un tu è meglio.


veramente con la frase "a prescindere da quello che è successo a lei in particolare" mi riferivo ai trascorsi finanziari della compagnia "Elsa" che è singolare femminile :p
passavo dal "particolare" di lei (Elsa) al "generale" circa l'assistenza delle varie compagnie costruttrici e gli anni di garanzia offerta
- scusa cmq se la frase ti è sembrata contorta

ciao :)

Adric
30-06-2002, 16:06
Originariamente inviato da Mandrake80
(paradossalmente: vedi IBM e la divisione HDD: tanti ne ha dovuti sostituire della serie DTLA che si è sputtanata il nome ed ora affida la divisione HDD a Hitachi)
IBM è da tempo in grossa difficoltà economica, non è per una questione di affidabilità dei suoi HD la causa della cessione della sua divisione HDD a Hitachi
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=38761
Da Notare la data di quell'articolo (22-1-2002)
assai precedente ai seguenti:
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=39878 (19-4-2002)
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=40417 (5-6-2002)
Speriamo che IBM non sparisca del tutto dal settore hardware dei pc, le sue tastiere sono ottime ..... :rolleyes: