View Full Version : Comparativa [Boot-Time] - El Capitan vs Windows 10
Retromac2008
20-10-2015, 12:42
Per fornire una prova in un altro forum abbiamo fatto test con i nostri mac
BOOT TIME
Comparison Windows 10 vs El Capitan (clean install - 100% empty computer)
https://www.youtube.com/watch?v=wwGa34VMT0I
altri utenti dicono che sui loro mac più recenti Windows 10 sia più veloce
AlexSwitch
20-10-2015, 12:58
Comparazione non proprio corretta.... OS X carica tutti i componenti del sistema assieme alle preferenze e alla cache, dopo avere fatto il login dell'utente...
Retromac2008
20-10-2015, 14:53
Comparazione non proprio corretta.... OS X carica tutti i componenti del sistema assieme alle preferenze e alla cache, dopo avere fatto il login dell'utente...
si, sotto w10 ho abilitato l' autologin e il tempo è fino al desktop.
Il tempo alla schermata di login mi sembra uguale.
speravo in altri test di altri utenti
sarebbe da postare nella sezione windows 10 per avere qualche test, ma poi li nn credo ci siano persone con la possibilità di fare la comparativa
Lungi da me difendere Apple ma: con gli SSD ormai I tempi di boot di ogni So sono molto rapidi.
Prova ad usare un HD meccanico per 6 mesi con OSX e Windows poi rifai la prova ;)
Retromac2008
21-10-2015, 14:21
Lungi da me difendere Apple ma: con gli SSD ormai I tempi di boot di ogni So sono molto rapidi.
Prova ad usare un HD meccanico per 6 mesi con OSX e Windows poi rifai la prova ;)
cercavo altri che potessero fare la prova, non credo di essere l' unico con doppio os e ssd
IMHO é una prova inutile, se non a S.O. appena installati e senza dati, quindi ai fini pratici non serve a nulla perchè solitamente non si tengono pc con il solo sistema operativo :D
nel mio caso ad esempio su OSX ho parecchie cose che partono all'avvio, win 10 l'ho in bootcamp con 2 applicazioni installate e nulla che parte all'avvio :D
Retromac2008
21-10-2015, 17:18
IMHO é una prova inutile, se non a S.O. appena installati e senza dati, quindi ai fini pratici non serve a nulla perchè solitamente non si tengono pc con il solo sistema operativo :D
nel mio caso ad esempio su OSX ho parecchie cose che partono all'avvio, win 10 l'ho in bootcamp con 2 applicazioni installate e nulla che parte all'avvio :D
Ciao!
ti quoto la prima parte :
hai scritto
1) la prova è inutile a meno che non venga fatta a S.O. appena installati e senza dati
2) quindi ai fini pratici non serve a nulla perchè solitamente non si tengono pc con il solo sistema operativo :D
risposte:
1) c'è scritto, sono tutti appena installati senza programmi.
2) quindi è sbagliato quello che hai scritto al punto 1 o è impossibile per i tuoi standard eseguire prove di boot significative nel mondo reale?
:confused:
Intendo questo
test con il solo S.O. :
windows 10 -> 8 secondi (tempo a caso)
OSX -> 9 secondi (tempo a caso)
ma nella realtà il mio OSX potrebbe partire in 15 secondi, il tuo in 12 e quello di pinco in 11
e se prendiamo la partizione bootcamp, il mio potrebbe partire in 9, il tuo in 15 e quello di pinco in 18
quindi nel mondo reale, in cui i computer hanno sempre programmi e dati oltre al S.O. sapere che teoricamente OSX è più o meno veloce di Win10 nel boot non mi cambia nulla, perchè la mia realtà o la tua o quella di pinco possono essere diverse
mi sono spiegato ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.