PDA

View Full Version : Software per proteggere le password

The Psychologist
20-10-2015, 11:52
Ciao ragazzi, vorrei sapere se esiste un programma in cui salvare le password, una specie di archivio protetto o qualcosa del genere.

x_Master_x
20-10-2015, 12:22
Ne trovi tanti e dipende dalle esigenze, lo stesso EasyCrypt in firma ( sia criptando il file con le password sia criptando direttamente le password ) oppure un programma dedito allo scopo come KeePass.

The Psychologist
20-10-2015, 12:38
Ne trovi tanti e dipende dalle esigenze, lo stesso EasyCrypt in firma ( sia criptando il file con le password sia criptando direttamente le password ) oppure un programma dedito allo scopo come KeePass.

In che senso dipende dalle esigenze? Puoi spiegarti meglio? Grazie :)

x_Master_x
20-10-2015, 13:27
Le esigenze di ognuno...ad esempio con un password manager ti puoi organizzare "graficamente" tutte le password, dividerle in sezioni, ordinarle, c'è l'auto-type che scrive automaticamente la password e altro ancora. C'è invece chi non ha bisogno di tutte queste caratteristiche e preferisce un semplice testo/file di testo criptato con tutte le varie password, senza fronzoli o altre necessità.

The Psychologist
20-10-2015, 13:37
Le esigenze di ognuno...ad esempio con un password manager ti puoi organizzare "graficamente" tutte le password, dividerle in sezioni, ordinarle, c'è l'auto-type che scrive automaticamente la password e altro ancora. C'è invece chi non ha bisogno di tutte queste caratteristiche e preferisce un semplice testo/file di testo criptato con tutte le varie password, senza fronzoli o altre necessità.

No direi che ciò che cerco è decisamente un password manager free o open source (preferirei open source)

x_Master_x
20-10-2015, 13:51
Te l'ho già scritto sopra, KeePass Password Safe (http://keepass.info/)

The Psychologist
20-10-2015, 14:30
Te l'ho già scritto sopra, KeePass Password Safe (http://keepass.info/)

Ah ok, non avevo notato che era freeware, ti ringrazio.