PDA

View Full Version : Monitor rotto, accesso al bios da VGA o HDMI!

Satrapo
20-10-2015, 12:49
Ciao a tutti,

ho per le mani un Pavillon G6 di un cliente che dopo caduta ha il monitor rotto. Gli ho estratto i dati collegando un monitor esterno bla bla bla e si è ripreso solo l'HD lasciandomi il "cadavere" che (a parte il monitor) è funzionante e non è nemmeno troppo male come hardware.

Il punto è che fin quando c'èra l'HD con il sistema installato il monitor esterno andava, ora che non c'è più l'HD avviando non vedo il bios sul monitor esterno (provato sia l'uscita VGA che HDMI) quindi sospetto che in fase di post non venga mandato il segnale ai monitor esterni.

Ho anche fisicamente scollegato il connettore del monitor dalla scheda madre sperando che in questo modo si forzasse il segnale verso le uscite VGA o HDMI ma niente, proprio non vedo il BIOS in fase di avvio.

La mia idea era di usare una distro su USB tipo slax per testare l'hardware e valutare se fosse il caso di prendere un HD ed utilizzare il portatile sempre con un monitor esterno ma non vedendo nulla in fase di avvio non riesco a fare niente, nemmeno a selezionare l'avvio da USB..

Idee? C'è modo di vedere sto maledetto bios sul monitor esterno?

Grazie!

:D

semmy83
21-10-2015, 02:09
F10 appena accendi

Satrapo
22-10-2015, 17:25
F10 appena accendi

:D Il problema non è come si accede al Bios, il problema è che le schermate del POST (e del bios) non vengono mostrate sul monitor esterno..

semmy83
22-10-2015, 17:57
non te la mostra perche la bypassa, ma se accedi al bios dovrebbe vedersi da vga/hdmi

Anderaz
22-10-2015, 20:08
Su alcuni portatili non c'è verso di farle comparire su monitor esterno. Soprattutto sugli HP!

Satrapo
26-10-2015, 09:30
Eh a quanto pare è uno di quei portatili sui quali é impossibile vedere il bios su vga-dvi, assurdo!!