PDA

View Full Version : Consiglio Cuffie per visione Film max 120€

Smukamuka
20-10-2015, 11:19
Ciao a tutti,

Volevo chiedere un consiglio per delle cuffie, in quanto non sono molto esperto in materia. Sarò sintetico:
- attualmente ho delle AKG K512 MKII, con le quali mi trovo bene perchè sono leggere e comode (danno un po' fastidio solo quando le uso con gli occhiali), ma il suono non mi piace in quanto troppo povero di bassi
- le utilizzo al 99% per vedere film e serie TV
- le vorrei circumaurali
- per la qualità, le preferirei non wireless
- le utilizzo direttamente collegate al MacBook Pro o all'uscita cuffie del mio 2.1 (Edifier S330D)
- budget 100/max 120€

Il mio problema è che non so distinguere tra cuffie da DJ, cuffie "da film" e cuffie da musica...Quindi vorrei un piccolo aiuto.

Grazie 1000!

aleroc
20-10-2015, 15:26
Il "problema" delle tue è che sono chiuse, cercale semiaperte.

Le migliori marche di cuffie di medio/alto livello sono beyerdynamic, akg, sony da quanto so.

Poi se le vuoi surround il discorso si complica.

Io ho un paio di cuffie semiaperte, ma il prezzo è decisamente inferiore e puoi trovare di meglio probabilmente con il tuo budget.

Smukamuka
20-10-2015, 20:38
Il "problema" delle tue è che sono chiuse, cercale semiaperte.

Le migliori marche di cuffie di medio/alto livello sono beyerdynamic, akg, sony da quanto so.

Poi se le vuoi surround il discorso si complica.

Io ho un paio di cuffie semiaperte, ma il prezzo è decisamente inferiore e puoi trovare di meglio probabilmente con il tuo budget.

Le mie non sono chiuse, o almeno, se chiuse significa che isolano i rumori esterni, non lo sono affatto... Si sentono tutti i rumori esterni e chi è vicino a me sente tutto.

aleroc
20-10-2015, 20:44
Le mie non sono chiuse, o almeno, se chiuse significa che isolano i rumori esterni, non lo sono affatto... Si sentono tutti i rumori esterni e chi è vicino a me sente tutto.
Sono chiuse. Ho controllato.

Smukamuka
20-10-2015, 20:45
Sono chiuse. Ho controllato.

Allora diciamo che non fanno affatto il loro dovere :D

aleroc
20-10-2015, 20:49
Allora diciamo che non fanno affatto il loro dovere :D
Ti ho risposto anche nell'altro 3d sulle cuffie.

sacd
20-10-2015, 22:11
Allora andate avanti di là...